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Sto procedendo su Elden Ring.
Ho fatto altre cose ma è già molto aver scritto questo. Tuttavia una cosa voglio aggiungerla: essendo piuttosto conservativo non mi ero ancora azzardato ad usare una cenere di guerra, ma non avevo capito che non si consumano una volta applicate all'armamento e che puoi metterle e toglierle come vuoi. o.o Finalmente una flessibilità del genere, cazzo. Bello, cosa mi stavo perdendo... Le ho provate tutte in una volta, una ad una, contro l'accampamento di soldati a Sepolcride. Ho compiuto diversi esperimenti con le mie cavie. Adesso giro con la tempesta (quella che rotea più volte) sull'uchigatana e con gli affondi consecutivi sullo stocco di Rogier, mentre per sfizio ho messo la mossa da majorette sul bastone. L'arco lungo ha sempre il colpo poderoso. E ho tolto l'abilità allo scudo da tartaruga ninja per poter usare l'abilità dell'arma equipaggiata nella mano destra anche senza cambiare a due mani mentre impugno detto scudo, nonostante l'abilità di quest'ultimo sia comunque interessante.
Secondo me, comunque, i reward che trovi esplorando (specialmente quelli sui cadaveri) non sono sempre all'altezza della volontà e dello sforzo profusi nel curiosare in giro. Tipo quando trovi materiale da creazione dopo una scarpinata o setacciando un anfratto "nascosto" o dopo aver ucciso un gruppo di nemici (che magari non avevi mai visto prima)...
A proposito, il respec si sblocca molto avanti?
Ho esplorato tutta la penisola del pianto (da una "torre del ritorno" - appunto l'eco di un nobile guardando verso la sua direzione parlava di ritorno alla capitale - con un teletrasporto sono finito addirittura, appunto, all'estremo nord nella capitale, dove ho potuto sconfiggere un golem (?) e prendere un talismano che mi ripristina la vita nel tempo, non male) e sconfitto la progenie leonina al castello di Morne. Progenie del personaggio con la testa di leone? Quello che pare importantissimo e protagonista delle copertine delle guide. Non lo so. I servi (ma erano loro le bestie alate?) si sono ribellati ai nobili (e li hanno bruciati?) e ho trovato il padre di Irina in cima ad una torre, per poi ritrovarlo carponi sul corpo della figlia morta sul sentiero a giurare vendetta e persecuzione contro chi l'ha uccisa. Non so se avrei potuto evitarlo andando prima a Morne, incontrando il padre e tornando immediatamente da lei senza prima battere la progenie, e poi da Godrick piuttosto che viceversa come ho fatto (o meglio, tutto l'opposto). La spada che mi ha droppato la progenie è fighissima (pare il trono di spade versione spadone) e sto odiando il gioco per il fatto che mi fa desiderare 'ste armi basate sulla forza mentre ho alzato più destrezza (come è già successo in capitoli precedenti dei Souls). Io e il mio cavaliere esule abbiamo bullizzato la progenie, non ha avuto scampo. Poi ho provato anche lo spirito del cavaliere senzatesta, interessante che scompaia e riappaia punzecchiando i nemici. La strega Ellen è prigioniera in uno scantinato e per ora non so come liberarla dalle "catene di cristallo". Oh, e ho fermato il mausoleo dei trailer (imponente, azz, e spettacolare) con la pedicure, ma per il momento non ho intenzione di duplicare l'unic rimembranza che ho. Sono stato attaccato anche da un uccello della morte, di notte. La prima volta sono morto con la presa che non mi aspettavo, poi è andato. Intanto mi sa che ho concluso (la prima parte?) della città eterna (una sorta di Arcadia nel contesto dark fantasy? Sembravo un intruso) spuntando con l'ascensore a Caelid, ma prima ho battuto anche lo spirito ancestrale (il cervo) dopo aver acceso tutti i braceri degli obelischi, gran bella atmosfera. Tra l'altro, a proposito di obelischi, di tanto in tanto ne vedo qualcuno in miniatura spuntare sul terreno, per esempio in prossimità o nelle arene dei midboss. Uscendo all'esterno di Caelid dal punto dell'ascensore ho subito notato che sono vicino ad una stele con un porzione di mappa, quindi penso che sarà questa la mia prossima meta, e poi anche in base a come si configura la mappa rivelata deciderò il prossimo passo. Potrei pure tornare nella caverna di cristallo (la destinazione della trappola del teletrasporto di Sepolcride) e vedere se stavolta vale la pena affrontarla, oppure avrei da provare a sconfiggere il drago che pattuglia il ponte nelle terre dimenticate/corrose. Oppure c'è un oggetto sopra una statua rotta nella città eterna che vorrei capire come raggiungere e raccogliere. Ah, first try su un altro avatar putrescente, stavolta nella penisola del pianto. Beh, conoscevo in parte il pattern ed era più facile con meno vita rispetto a quello a Caelid. I semiumani mi fanno un po' di tenerezza e mi è un po' dispiaciuto ucciderne la regina per ottenere il bastone. Sono stato anche ad un rave su una spiaggia di "gente che vive nella morte", oserei definirli utilizzando il gergo del gioco. Una processione di quelli che sembravano non-morti (sventrati come i giganti barbuti?) che vagavano senza meta avanti e indietro sulla spiaggia (al lato del castello di Morne se non erro).
Secondo me, comunque, i reward che trovi esplorando (specialmente quelli sui cadaveri) non sono sempre all'altezza della volontà e dello sforzo profusi nel curiosare in giro. Tipo quando trovi materiale da creazione dopo una scarpinata o setacciando un anfratto "nascosto" o dopo aver ucciso un gruppo di nemici (che magari non avevi mai visto prima)...
A proposito, il respec si sblocca molto avanti?
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