Cosa c'è di nuovo?

Pokémon Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente

Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente
Vedi la regione di Sinnoh sotto una luce tutta nuova! Una storia nostalgica rinasce su Nintendo Switch con Pokémon Diamante Lucente! Parti per un'avventura ricca di mistero ambientata a Sinnoh, cattura Pokémon, affronta gli Allenatori più forti della regione e scopri la verità sui malvagi piani del Team Galassia. Sormontata dall'imponente Monte Corona, Sinnoh è ricca di paesaggi tanto maestosi quanto misteriosi. Il tuo viaggio ha inizio quando un celebre professore specializzato nell'evoluzione dei Pokémon ti affida il compito di esplorare la regione per aiutarlo a completare un'enciclopedia dedicata ai Pokémon, il Pokédex. Nei panni di un Allenatore di Pokémon, nel corso delle tue avventure ti imbatterai in tanti personaggi e Pokémon, inclusi altri Allenatori in cerca di sfide! Ma fai attenzione: una sinistra organizzazione chiamata Team Galassia ti metterà i bastoni tra le ruote a ogni occasione. Cosa staranno tramando i suoi elegantissimi membri? Metti alla prova le tue abilità di Allenatore affrontando i Capipalestra di Sinnoh. Con ogni vittoria, le tue possibilità di competere nella Lega Pokémon aumenteranno. Riuscirai a diventare il prossimo Campione o la prossima Campionessa di Sinnoh?
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,477
Reazioni
867
Medaglie
10
Sto rigiocando Scudo perché ho perso il salvataggio e, complice l'avvicinarsi dell'uscita di Scarlatto e Violetto, mi sta salendo una Pokémania manco fosse la fine degli anni '90.

Datemi dei buoni motivi per non recuperarlo.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,237
Reazioni
12,875
Medaglie
16
Sto rigiocando Scudo perché ho perso il salvataggio e, complice l'avvicinarsi dell'uscita di Scarlatto e Violetto, mi sta salendo una Pokémania manco fosse la fine degli anni '90.

Datemi dei buoni motivi per non recuperarlo.
E' uno dei remake Pokémon più svogliati e buggati mai fatti :asd:
Meglio rigiocare a Platino
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,237
Reazioni
12,875
Medaglie
16
Tu l'hai giocato?
Si... secondo me non ne vale la pena, considerando che tra due mesi esce SV.
Al di di alcune esagerazioni, si al lancio e senza patch era un disastro, hanno fixato la maggior parte delle cose ma non è che abbiano fatto chissà cosa e alcune problematiche sono comunque rimaste (tipo che gira alla stessa risoluzione sia in dock che in portatile).

Più che altro eredita tutto Diamante e Perla, fregandosene delle migliorie, anche estetiche di Platino, per dire il Poketech ha solo un tasto per andare avanti nelle app, rimuovendo quello che ti fa tornare indietro introdotto con Platino. Inoltre minigiochi come le basi segrete e i contest sono stati tutti semplificati e privati delle cose interessanti. Anche il bilanciamento è fatto malissimo, il gioco ha il condividi esperienza della squadra sempre attivo, ma mantiente tutti i livelli originali su un gioco basato con il condividi opzionale su un singolo pokémon e con l'amicizia che da enormi vantaggi. E poi arrivi alla lega che è la più difficile mai fatta perchè hanno totalmente rivisto i team :asd:
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,477
Reazioni
867
Medaglie
10
Si... secondo me non ne vale la pena, considerando che tra due mesi esce SV.
Al di di alcune esagerazioni, si al lancio e senza patch era un disastro, hanno fixato la maggior parte delle cose ma non è che abbiano fatto chissà cosa e alcune problematiche sono comunque rimaste (tipo che gira alla stessa risoluzione sia in dock che in portatile).

Più che altro eredita tutto Diamante e Perla, fregandosene delle migliorie, anche estetiche di Platino, per dire il Poketech ha solo un tasto per andare avanti nelle app, rimuovendo quello che ti fa tornare indietro introdotto con Platino. Inoltre minigiochi come le basi segrete e i contest sono stati tutti semplificati e privati delle cose interessanti. Anche il bilanciamento è fatto malissimo, il gioco ha il condividi esperienza della squadra sempre attivo, ma mantiente tutti i livelli originali su un gioco basato con il condividi opzionale su un singolo pokémon e con l'amicizia che da enormi vantaggi. E poi arrivi alla lega che è la più difficile mai fatta perchè hanno totalmente rivisto i team :asd:
Ho capito. All'uscita l'ho completamente ignorato, ho recuperato le recensioni adesso e ho letto le stesse cose che dici tu.

Boh, finita la nuzlocke su Scudo deciderò cosa fare. Forse una delle spinte maggiori è il gran numero di Pokémon catturabili, leggendari e non, da trasferire poi su home per il "living dex" :sisi:
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,234
Reazioni
3,344
Medaglie
13
Ho capito. All'uscita l'ho completamente ignorato, ho recuperato le recensioni adesso e ho letto le stesse cose che dici tu.

Boh, finita la nuzlocke su Scudo deciderò cosa fare. Forse una delle spinte maggiori è il gran numero di Pokémon catturabili, leggendari e non, da trasferire poi su home per il "living dex" :sisi:
Sei già impegnato con Scudo e tra 2 mesi escono SV quindi risparmia i soldi e lascia perdere. :ahsisi:
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,477
Reazioni
867
Medaglie
10
Sei già impegnato con Scudo e tra 2 mesi escono SV quindi risparmia i soldi e lascia perdere. :ahsisi:
Penso abbiate ragione voi. Se ho tempo piuttosto giocherò Arceus, ché ho saltato pure quello e dovrebbe prestarmelo mia sorella :sisi:
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
9,056
Reazioni
2,360
Medaglie
9
Penso abbiate ragione voi. Se ho tempo piuttosto giocherò Arceus, ché ho saltato pure quello e dovrebbe prestarmelo mia sorella :sisi:
Se devi scegliere assolutamente Arceus, ma un domani giocati anche questi che non sono poi così malvagi, più per la buona base di partenza che per l'effettivo lavoro di remake
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Ma sto budew quando si decide a farmi un rosalia? Lo tengo prima scelta, lo sostituisco per non fargli prendere danno, gli canto la ninna nanna.. :/

#ot pokemon diamante
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,237
Reazioni
12,875
Medaglie
16
Ma sto budew quando si decide a farmi un rosalia? Lo tengo prima scelta, lo sostituisco per non fargli prendere danno, gli canto la ninna nanna.. :/

#ot pokemon diamante
Budew si evolve per amicizia ma solo di giorno
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Lol vi amo, come voi amate la mia pigrizia xd
Post unito automaticamente:

Budew si evolve per amicizia ma solo di giorno
Eh lo so, ma non evolve il maledetto. Vuole più coccole
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
21,186
Reazioni
8,353
Medaglie
10
Le versioni tedesche/francesi sono multilingua?
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
21,186
Reazioni
8,353
Medaglie
10
Giocato un'oretta e poco più...
Per me è bellissimo..
È proprio come da piccolo immaginavo lo step ulteriore quando giocavo a smeraldo e rosso fuoco.
Giocai a diamante all'epoca, ma oltre qualche forma di qualche pokemon non ricordo un accidenti. Mi piace, mi piace. Mi piace un po' meno che ci sia una specie di condividi exp collettivo, vabbè.
Il ciclio giorno/notte fa riferimento all'orario della console vero?
Comunque sono arrivato a giubilopoli, una stronza con un abra per poco mi secca l'intera squadra con raggioscossa :shrek:
Preso Piplup come starter
 
Ultima modifica:

Il Belli

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
5 Apr 2010
Messaggi
2,725
Reazioni
606
Medaglie
7
Giocato un'oretta e poco più...
Per me è bellissimo..
È proprio come da piccolo immaginavo lo step ulteriore quando giocavo a smeraldo e rosso fuoco.
Giocai a diamante all'epoca, ma oltre qualche forma di qualche pokemon non ricordo un accidenti. Mi piace, mi piace. Mi piace un po' meno che ci sia una specie di condividi exp collettivo, vabbè.
Il ciclio giorno/notte fa riferimento all'orario della console vero?
Comunque sono arrivato a giubilopoli, una stronza con un abra per poco mi secca l'intera squadra con raggioscossa :shrek:
Preso Piplup come starter
Si se non l’hai mai giocato come mi pare di aver capito leggendoti è una bella avventura, preparati bene per la lega che son bestemmie :sisi: Io però iniziai con Chimchar :hall:
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
21,186
Reazioni
8,353
Medaglie
10
Si se non l’hai mai giocato come mi pare di aver capito leggendoti è una bella avventura, preparati bene per la lega che son bestemmie :sisi: Io però iniziai con Chimchar :hall:
Giocai diamante all’epoca sul ds, ma non ricordo praticamente nulla
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
9,056
Reazioni
2,360
Medaglie
9
Anche a me è piaciuto da morire, uno dei migliori capitoli da tanti anni a questa parte, ma penso sia perché anche io gli originali li saltai. Anzi secondo voi avrebbe senso giocare a platino avendo giocato solo il remake?
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
21,186
Reazioni
8,353
Medaglie
10
Arata naturalmente la prima palestra a suon di pistolacqua. Anche se la bottintesta di cranidos per poco mi manda piplup direttamente al centro pokemon senza tornare nella sfera
 
Top