Cosa c'è di nuovo?

Pokémon Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente

Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente
Vedi la regione di Sinnoh sotto una luce tutta nuova! Una storia nostalgica rinasce su Nintendo Switch con Pokémon Diamante Lucente! Parti per un'avventura ricca di mistero ambientata a Sinnoh, cattura Pokémon, affronta gli Allenatori più forti della regione e scopri la verità sui malvagi piani del Team Galassia. Sormontata dall'imponente Monte Corona, Sinnoh è ricca di paesaggi tanto maestosi quanto misteriosi. Il tuo viaggio ha inizio quando un celebre professore specializzato nell'evoluzione dei Pokémon ti affida il compito di esplorare la regione per aiutarlo a completare un'enciclopedia dedicata ai Pokémon, il Pokédex. Nei panni di un Allenatore di Pokémon, nel corso delle tue avventure ti imbatterai in tanti personaggi e Pokémon, inclusi altri Allenatori in cerca di sfide! Ma fai attenzione: una sinistra organizzazione chiamata Team Galassia ti metterà i bastoni tra le ruote a ogni occasione. Cosa staranno tramando i suoi elegantissimi membri? Metti alla prova le tue abilità di Allenatore affrontando i Capipalestra di Sinnoh. Con ogni vittoria, le tue possibilità di competere nella Lega Pokémon aumenteranno. Riuscirai a diventare il prossimo Campione o la prossima Campionessa di Sinnoh?
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2
 
Iscritto dal
21 Set 2014
Messaggi
13,473
Reazioni
3,940
Medaglie
10
Anche a me è piaciuto da morire, uno dei migliori capitoli da tanti anni a questa parte, ma penso sia perché anche io gli originali li saltai. Anzi secondo voi avrebbe senso giocare a platino avendo giocato solo il remake?
Platino è da giocare assolutamente, valido candidato a miglior gioco Pokémon di sempre con Bianco e Nero imho.
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,902
Reazioni
8,116
Medaglie
10
Il condivi esp in multiproprietà ha un vantaggio, diciamolo forte e chiaro : poter fare evolvere un magiCRAP senza il metti in campo togli dal campo
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,118
Reazioni
3,287
Medaglie
13
Il condivi esp in multiproprietà ha un vantaggio, diciamolo forte e chiaro : poter fare evolvere un magiCRAP senza il metti in campo togli dal campo
Tieniti basso con l'exp e ruota il team se puoi perché ad un certo punto sarai overlivellato e il gioco diventerà noioso.
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Platino è da giocare assolutamente, valido candidato a miglior gioco Pokémon di sempre con Bianco e Nero imho.
Platino è davvero davvero bello :sisi:

Unico gioco da 9 della saga di pokemon giocato.. aspetto bianco e nero per un altro capitolo simile.
Li ho per 3ds ma l’hud vecchiotto mi ha scoraggiato dal proseguirli, anche se il gioco sembrava molto bello
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,982
Reazioni
2,334
Medaglie
9
Mi si è acceso un ricordo: questi giochi non essendo pensati in origine per il condividi esperienza multiplo hanno come problema quello di un overleveling pazzesco nella prima metà di gioco, mitigata nella seconda parte dai Pokémon perfetti usati dalle ultime palestre
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,902
Reazioni
8,116
Medaglie
10
Non esiste una sorta di ricettario dei poffin?
Comunque fatte 10 ore, quanto mi è mancato tutto ciò. Solo con pokemon posso giocare ore senza rendermene conto, complice anche il fatto che li sto giocando spalmato sul divano con la tv accesa
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,548
Reazioni
4,744
Medaglie
10
Ancora oggi non capisco perché trattare diamante e perla così, potevano fare molto di più :dsax:
 

Naetle-92

Incineroar fag
LV
2
 
Iscritto dal
26 Mar 2011
Messaggi
6,147
Reazioni
540
Medaglie
6
Ancora oggi non capisco perché trattare diamante e perla così, potevano fare molto di più :dsax:
Perchè dovevano far uscire leggende, e dato che questo lo sueprvisionavano solo, non hanno dato la possibilitá a ILCA di creare nuovi personaggi e storie come fatto con ORAS
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,902
Reazioni
8,116
Medaglie
10
Io dico solo : FATENE ALTRI DI REMAKE
Per favore, ne ho bisogno. Quanto cavolo mi sta piacendo
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,073
Reazioni
12,748
Medaglie
16
Perchè dovevano far uscire leggende, e dato che questo lo sueprvisionavano solo, non hanno dato la possibilitá a ILCA di creare nuovi personaggi e storie come fatto con ORAS
Il problema di questo titolo è che hanno preso alla lettera tutto ciò presente in DP, senza un minimo considerare quelle QoL e cambiamenti grafici (per rendere più unici certi luoghi) che Platino ha portato e certe funzionalità hanno subito upgrade, ma tante altre downgrade.
(Unite ad una release rushatissima con roba da scaricare al d1)

Di base come operazione ci può anche stare, se GF ha intenzione di fare progetti che sono più dei totali reimagining della regione.
 

Il Belli

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
5 Apr 2010
Messaggi
2,714
Reazioni
603
Medaglie
7
Io dico solo : FATENE ALTRI DI REMAKE
Per favore, ne ho bisogno. Quanto cavolo mi sta piacendo
Che semplicemente significa tornate a questi tipo di giochi, nn serve un cazzo l’open world a merda, o fai qualcosa simil leggende Arceus con aree e zone di caricamento (che a me starebbe benissimo) oppure torni ad uno stile più semplice ma con un gioco bello pieno e zeppo di cose.

io non ho mai schifato nemmeno lo stile grafico di Let’s Go.. avevano tutte le capacità di tenere quello stile grafico con un prodotto main completamente nuovo
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,903
Reazioni
4,962
Medaglie
10
io non ho mai schifato nemmeno lo stile grafico di Let’s Go.. avevano tutte le capacità di tenere quello stile grafico con un prodotto main completamente nuovo

Per me è il gioco tecnicamente più bello che hanno fatto su switch :asd:
Post unito automaticamente:

L'isometrico dall'alto è perfetto per pokemon e gamefreak. Il 3D ow è stata la loro rovina
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,118
Reazioni
3,287
Medaglie
13
Per me questi due giochi sono orribili, troppo facili non c'è gusto neanche a giocarli. Per rendere un pelo più stimolante la mia run ho cercato in tutti i modi di mettermi i bastoni fra le ruote ma è stata comunque una passeggiata. Quando inseriranno un selettore di difficoltà non sarà mai troppo tardi. :/
 

Il Belli

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
5 Apr 2010
Messaggi
2,714
Reazioni
603
Medaglie
7
Per me questi due giochi sono orribili, troppo facili non c'è gusto neanche a giocarli. Per rendere un pelo più stimolante la mia run ho cercato in tutti i modi di mettermi i bastoni fra le ruote ma è stata comunque una passeggiata. Quando inseriranno un selettore di difficoltà non sarà mai troppo tardi. :/
questo senza dubbio, ma come esperienza main, al netto dei difetti di un remake che come dicono chi li giocò è fatto proprio al risparmio, è molto avanti a spada e scudo o scarlatto e violetto ma proprio serenamente.

e comunque la lega qui è cento volte più difficile di tutte le battaglie dei giochi main recenti
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,118
Reazioni
3,287
Medaglie
13
questo senza dubbio, ma come esperienza main, al netto dei difetti di un remake che come dicono chi li giocò è fatto proprio al risparmio, è molto avanti a spada e scudo o scarlatto e violetto ma proprio serenamente.

e comunque la lega qui è cento volte più difficile di tutte le battaglie dei giochi main recenti
Scarlatto e Violetto non li ho trovati così facili, quei due giochi come ho già detto più volte sono molto validi, ci sono tante idee vincenti dietro ma purtroppo hanno cannato il lato tecnico vanificando tutti gli sforzi. Qui invece abbiamo un lavoro pigro sotto tutti i punti di vista, e anche se la lega è forte per tutto il resto del gioco ti annoi a morte. :/
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,982
Reazioni
2,334
Medaglie
9
Per me è il gioco tecnicamente più bello che hanno fatto su switch :asd:
Post unito automaticamente:

L'isometrico dall'alto è perfetto per pokemon e gamefreak. Il 3D ow è stata la loro rovina
È bello, in certi scorci con giochi di luce particolari sembrava quasi un diorama
questo senza dubbio, ma come esperienza main, al netto dei difetti di un remake che come dicono chi li giocò è fatto proprio al risparmio, è molto avanti a spada e scudo o scarlatto e violetto ma proprio serenamente.

e comunque la lega qui è cento volte più difficile di tutte le battaglie dei giochi main recenti
Meglio di scarlatto e violetto sono anche gli indie da 99 centesimi sullo store, non ha senso prenderlo come metro di paragone.
 

Il Belli

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
5 Apr 2010
Messaggi
2,714
Reazioni
603
Medaglie
7
È bello, in certi scorci con giochi di luce particolari sembrava quasi un diorama

Meglio di scarlatto e violetto sono anche gli indie da 99 centesimi sullo store, non ha senso prenderlo come metro di paragone.
Beh sicuramente, ma per loro, il main e ciò su cui hanno lavorato è quella robaccia di scarlatto e violetto e spada e scudo, quindi ci sta confrontare un remake al risparmio con i successivi…

penso siano un unicum nel mondo, un azienda che con più soldi, più tecnologie, più know how, riescono a fare molto ma molto peggio di 10/15 anni fa
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,073
Reazioni
12,748
Medaglie
16
Il vero progetto di "remake" comunque era Leggende Pokemon Arceus
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,982
Reazioni
2,334
Medaglie
9
Beh sicuramente, ma per loro, il main e ciò su cui hanno lavorato è quella robaccia di scarlatto e violetto e spada e scudo, quindi ci sta confrontare un remake al risparmio con i successivi…

penso siano un unicum nel mondo, un azienda che con più soldi, più tecnologie, più know how, riescono a fare molto ma molto peggio di 10/15 anni fa
Non ci ha lavorato GF ma una ditta terza tra l'altro nella primissima esperienza su un videogioco (si occupano di animazioni 3D).
E comunque dal punto di vista tecnico hanno fatto un lavoro enormemente migliore di quanto potessero fare i GF, senza orrori grafici (consapevoli immagino dei loro mezzi sono andati più safe possibile) e comunque stabile :asd:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,073
Reazioni
12,748
Medaglie
16
Non ci ha lavorato GF ma una ditta terza tra l'altro nella primissima esperienza su un videogioco (si occupano di animazioni 3D).
E comunque dal punto di vista tecnico hanno fatto un lavoro enormemente migliore di quanto potessero fare i GF, senza orrori grafici (consapevoli immagino dei loro mezzi sono andati più safe possibile) e comunque stabile :asd:
Ni, ILCA ha già sviluppato molti giochi non facendo solo animazione ma più o meno tutti gli aspetti, questo è stato il primo progetto sviluppato però interamente da loro
 
Top