Cosa c'è di nuovo?

Festival di Sanremo, Eurovision & Music Show

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,171
Reazioni
1,668
Medaglie
5
In questo festival ci sono un paio di canzoni che potrebbero confermarci gli ottimi piazzamenti che abbiamo avuto negli scorsi Eurovision e quella di Geolier che potrebbe farci sprofondare come una Germania qualsiasi :asd:.
 

It'saMeMario

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2012
Messaggi
1,083
Reazioni
325
Medaglie
7
In questo festival ci sono un paio di canzoni che potrebbero confermarci gli ottimi piazzamenti che abbiamo avuto negli scorsi Eurovision e quella di Geolier che potrebbe farci sprofondare come una Germania qualsiasi :asd:.
Quella di Annalisa appena mi è capitato di sentirla ho subito colto il plagio palese di "Can't get you out of my head" di Kylie Minogue: la base è uguale spiccicata.

La grande acclamata Annalisa che nel giro di un anno fa un altro plagio dopo quello di Mon Amour (plagio di Mr. Saxobeat).
Però siccome fa parte della scuderia della boss della musica italiana, tale MDF, allora tutti zitti. L'importante è pomparla il più possibile.
 

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,061
Reazioni
198
Medaglie
6
beh oltre che figa è pure brava Rose Villan
 

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,115
Reazioni
1,249
Medaglie
7
Quella di Annalisa appena mi è capitato di sentirla ho subito colto il plagio palese di "Can't get you out of my head" di Kylie Minogue: la base è uguale spiccicata.

La grande acclamata Annalisa che nel giro di un anno fa un altro plagio dopo quello di Mon Amour (plagio di Mr. Saxobeat).
Però siccome fa parte della scuderia della boss della musica italiana, tale MDF, allora tutti zitti. L'importante è pomparla il più possibile.
Dove la senti sta base uguale spiaccicata? A massimo ci potrebbe stare un sample preso e rielaborato, per il quale hanno pagato i diritti

Un esempio di plagio è l'intro di Ballo Ballo di Raffaella Carrà che è identica a quella di Eleanor Rigby dei Beatles



 

It'saMeMario

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2012
Messaggi
1,083
Reazioni
325
Medaglie
7
Dove la senti sta base uguale spiaccicata? A massimo ci potrebbe stare un sample preso e rielaborato, per il quale hanno pagato i diritti

Un esempio di plagio è l'intro di Ballo Ballo di Raffaella Carrà che è identica a quella di Eleanor Rigby dei Beatles




Il tunz tunz tunz quando parte il ritornello è identico alla canzone di Kylie Minogue; tra l'altro a conferma della mia tesi sul tubo trovi vari video che hanno fatto il mashup tra le 2 canzoni e quella di Annalisa come tempistiche e tempi del cantato va alla perfezione sulla base di quella della Minogue
 

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,115
Reazioni
1,249
Medaglie
7
Il tunz tunz tunz quando parte il ritornello è identico alla canzone di Kylie Minogue; tra l'altro a conferma della mia tesi sul tubo trovi vari video che hanno fatto il mashup tra le 2 canzoni e quella di Annalisa come tempistiche e tempi del cantato va alla perfezione sulla base di quella della Minogue
Sì sento un sample in comune, ma se l'hanno preso da lì l'hanno pagato, non penso che siano così stupidi da provare a fare una furbata per una canzone che sarà ascoltatissima
 

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,171
Reazioni
1,668
Medaglie
5
Questa serata sarebbe stata anche molto meglio di quanto pensassi, se non fosse stato per gli ultimi dieci minuti.
Evidentemente non possiamo avere cose belle.
 

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,510
Reazioni
3,291
Medaglie
16
Madó che merda di classifica, ma come si fa a far vincere a quello dico io, che vergogna
 

It'saMeMario

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2012
Messaggi
1,083
Reazioni
325
Medaglie
7
Mi meraviglio che ancora la gente lo guardi... fate qualsiasi altra cosa e sicuramente avrete impiegato meglio il vostro tempo, oltre a non contribuire al giro di soldi, visualizzazioni ecc. che compongono sta schifezza italiota
 

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,171
Reazioni
1,668
Medaglie
5
È stato bellissimo, la vittoria dopo l'ora più buia, la Vittorio Veneto dopo Caporetto, non si è mollato nulla e si è ribaltato il televoto riggatissimo :uhmsisi: (che manco mi prendeva i voti :asd:).

Forza Angelina all'Eurovision ora :unsisi:. Per quanto anche Annalisa (ha fatto un grande festival e meritava di giocarselo con Angelina, terzo posto un po' stretto per me) o nuovamente Mahmood pure mi sarebbero piaciuti.
 

simo95

LV
0
 
Iscritto dal
25 Mar 2020
Messaggi
890
Reazioni
262
Medaglie
3
É stato un bel festival tutto sommato, soprattutto la serata delle cover é una delle più belle che io ricordi, la classifica a parer mio un po' rivedibile. Sono contento che non ha vinto Geolier.

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
 

destroyer8992

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2014
Messaggi
2,126
Reazioni
561
Medaglie
5
Premetto che non sono assolutamente un esperto di musica (senza contare che i generi che ascoltano non vanno d'accordo con Sanremo), però avrei voluto una vittoria della Bertè.
Angelina Mango non capisco proprio come abbia fatto a vincere, la sua canzone non mi piace minimamente... Quasi meglio Geolier a quel punto.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
 

It'saMeMario

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2012
Messaggi
1,083
Reazioni
325
Medaglie
7
Premetto che non sono assolutamente un esperto di musica (senza contare che i generi che ascoltano non vanno d'accordo con Sanremo), però avrei voluto una vittoria della Bertè.
Angelina Mango non capisco proprio come abbia fatto a vincere, la sua canzone non mi piace minimamente... Quasi meglio Geolier a quel punto.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
Te lo spiego in soldoni: c'è un accordo verbale tra Rai e Mediaset affinché Mediaset non faccia concorrenza durante il festival e in cambio il festival attinge molto da "Amici" per riempire il parco concorrenti; guarda caso quest'anno mi sembra di aver sentito che 10 cantanti erano tutti ex "Amici" (rendiamoci conto a che livelli siamo arrivati).

Classifica finale, primi 5: ben 3 sono di "Amici". E anche quest'anno la signora MDF incassa la sua percentuale.

Discorso Angelina Mango: vince anno scorso "Amici", figlia d'arte di Mango e dell'ex cantante dei Matia Bazar (che tra l'altro, GUARDA CASO, qualche anno fa era pure insegnante ad "Amici"). Angelina ce la propinano mattina e sera da un anno a questa parte, e almeno già dalla scorsa estate era palese che sarebbe poi andata a Sanremo; addirittura l'hanno fatta vincere.


E' tutto un giro di conoscenze, soldi, accordi tra programmi televisivi e manager musicali; il tutto infarcito da quella piaga che sono i bimbiminkia e i social.


Ecco a voi la Canzone Italiana degli anni 2020; io intanto mi torno ad ascoltare "Messaggio d'amore" dei Matia Bazar vincitori del festival 2002, almeno posso dire che sto ascoltando vera MUSICA.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,568
Reazioni
4,760
Medaglie
13
Premetto che non sono assolutamente un esperto di musica (senza contare che i generi che ascoltano non vanno d'accordo con Sanremo), però avrei voluto una vittoria della Bertè.
Angelina Mango non capisco proprio come abbia fatto a vincere, la sua canzone non mi piace minimamente... Quasi meglio Geolier a quel punto.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
La sala stampa gli ha shippato la vittoria a Geolier :asd:
Con un 66% di preferenze su 5 voti sono tanti :unsisi:
 

destroyer8992

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2014
Messaggi
2,126
Reazioni
561
Medaglie
5
La sala stampa gli ha shippato la vittoria a Geolier :asd:
Con un 66% di preferenze su 5 voti sono tanti :unsisi:
Direi tantissimo, ma alla fine della top 5 non me ne piaceva davvero manco uno.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,568
Reazioni
4,760
Medaglie
13
Ma menomale che non ha vinto l'orafo :asd:
Se prendiamo in considerazione il livello finale con mahmood e ultimo più sala stampa agguerrita qui si va molto peggio viste le % e le opzioni di voto :sard:
 

destroyer8992

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2014
Messaggi
2,126
Reazioni
561
Medaglie
5
Te lo spiego in soldoni: c'è un accordo verbale tra Rai e Mediaset affinché Mediaset non faccia concorrenza durante il festival e in cambio il festival attinge molto da "Amici" per riempire il parco concorrenti; guarda caso quest'anno mi sembra di aver sentito che 10 cantanti erano tutti ex "Amici" (rendiamoci conto a che livelli siamo arrivati).

Classifica finale, primi 5: ben 3 sono di "Amici". E anche quest'anno la signora MDF incassa la sua percentuale.

Discorso Angelina Mango: vince anno scorso "Amici", figlia d'arte di Mango e dell'ex cantante dei Matia Bazar (che tra l'altro, GUARDA CASO, qualche anno fa era pure insegnante ad "Amici"). Angelina ce la propinano mattina e sera da un anno a questa parte, e almeno già dalla scorsa estate era palese che sarebbe poi andata a Sanremo; addirittura l'hanno fatta vincere.


E' tutto un giro di conoscenze, soldi, accordi tra programmi televisivi e manager musicali; il tutto infarcito da quella piaga che sono i bimbiminkia e i social.


Ecco a voi la Canzone Italiana degli anni 2020; io intanto mi torno ad ascoltare "Messaggio d'amore" dei Matia Bazar vincitori del festival 2002, almeno posso dire che sto ascoltando vera MUSICA.
Era più che altro per chiacchierare, per concordo con te (specialmente sul trend dei concorrenti di amici). Finché continuerà così la vedo dura, ma leggendo poi sui social degli entusiasti per le canzoni (come quella vincitrice) mi domando se forse non sia io ad essere il problema.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
 

It'saMeMario

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2012
Messaggi
1,083
Reazioni
325
Medaglie
7
Era più che altro per chiacchierare, per concordo con te (specialmente sul trend dei concorrenti di amici). Finché continuerà così la vedo dura, ma leggendo poi sui social degli entusiasti per le canzoni (come quella vincitrice) mi domando se forse non sia io ad essere il problema.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
No, non sei te il problema.

Il problema è che ormai c'è talmente tanta mediocrità a tutti i livelli (musica, cinema, programmi TV ecc.) che il popolo si è assuefatto ad essa, basta capire come ormai i cosiddetti talent o lo stesso festival siano influenzati dai bimbiminkia e dalle fanbase.

Io mi distacco alla grande da questo mondo social-patico e da questa mediocrità, grazie.
 

jinzou ningen

ぺったんこで&#
LV
0
 
Iscritto dal
19 Gen 2012
Messaggi
2,043
Reazioni
17
Medaglie
4
Te lo spiego in soldoni: c'è un accordo verbale tra Rai e Mediaset affinché Mediaset non faccia concorrenza durante il festival e in cambio il festival attinge molto da "Amici" per riempire il parco concorrenti; guarda caso quest'anno mi sembra di aver sentito che 10 cantanti erano tutti ex "Amici" (rendiamoci conto a che livelli siamo arrivati).

Classifica finale, primi 5: ben 3 sono di "Amici". E anche quest'anno la signora MDF incassa la sua percentuale.

Discorso Angelina Mango: vince anno scorso "Amici", figlia d'arte di Mango e dell'ex cantante dei Matia Bazar (che tra l'altro, GUARDA CASO, qualche anno fa era pure insegnante ad "Amici"). Angelina ce la propinano mattina e sera da un anno a questa parte, e almeno già dalla scorsa estate era palese che sarebbe poi andata a Sanremo; addirittura l'hanno fatta vincere.


E' tutto un giro di conoscenze, soldi, accordi tra programmi televisivi e manager musicali; il tutto infarcito da quella piaga che sono i bimbiminkia e i social.


Ecco a voi la Canzone Italiana degli anni 2020; io intanto mi torno ad ascoltare "Messaggio d'amore" dei Matia Bazar vincitori del festival 2002, almeno posso dire che sto ascoltando vera MUSICA.
Beh però Angelina ha comunque un talento naturale, non è perchè è lì solo per merito dei genitori eh :sisi: Venerdi nella serata cover, ha cantato "la rondine", una canzone del padre e l'ha fatta in modo sublime. Una canzone così, già difficile da interpretare, non te la canta uno scappato di casa :asd:
 
Top