Premetto che non sono assolutamente un esperto di musica (senza contare che i generi che ascoltano non vanno d'accordo con Sanremo), però avrei voluto una vittoria della Bertè.
Angelina Mango non capisco proprio come abbia fatto a vincere, la sua canzone non mi piace minimamente... Quasi meglio Geolier a quel punto.
Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
Te lo spiego in soldoni: c'è un accordo verbale tra Rai e Mediaset affinché Mediaset non faccia concorrenza durante il festival e in cambio il festival attinge molto da "Amici" per riempire il parco concorrenti; guarda caso quest'anno mi sembra di aver sentito che 10 cantanti erano tutti ex "Amici" (rendiamoci conto a che livelli siamo arrivati).
Classifica finale, primi 5: ben 3 sono di "Amici". E anche quest'anno la signora MDF incassa la sua percentuale.
Discorso Angelina Mango: vince anno scorso "Amici", figlia d'arte di Mango e dell'ex cantante dei Matia Bazar (che tra l'altro, GUARDA CASO, qualche anno fa era pure insegnante ad "Amici"). Angelina ce la propinano mattina e sera da un anno a questa parte, e almeno già dalla scorsa estate era palese che sarebbe poi andata a Sanremo; addirittura l'hanno fatta vincere.
E' tutto un giro di conoscenze, soldi, accordi tra programmi televisivi e manager musicali; il tutto infarcito da quella piaga che sono i bimbiminkia e i social.
Ecco a voi la Canzone Italiana degli anni 2020; io intanto mi torno ad ascoltare "Messaggio d'amore" dei Matia Bazar vincitori del festival 2002, almeno posso dire che sto ascoltando vera MUSICA.