Cosa c'è di nuovo?

PS5 Final Fantasy VII Rebirth

Final Fantasy VII Rebirth
Final Fantasy VII Rebirth is the second game of the Final Fantasy VII Remake series, officially announced to be released in winter of 2023.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Square Enix

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,333
Reazioni
57,666
Medaglie
15
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,971
Reazioni
4,740
Medaglie
12
In origine si chiamava Margherita, poi Nomura non sapeva pronunciarla e allora da Marghérit, poi Margaerith, alla fine è diventata Aerith.
Post unito automaticamente:


Anche a m...
mi è uscito red :sadfrog:
Strano secondo me se azzecchi le risposte di Tifa e fai solo le sue missioni del cap 11 e 12 ce la fai. Forse hai fatto tutto anche di Red nel cap 12 (che parte inspiegabilmente favorito)
 

izumi1988

Master Ecchi
LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2009
Messaggi
14,998
Reazioni
8,028
Medaglie
8
Strano secondo me se azzecchi le risposte di Tifa e fai solo le sue missioni del cap 11 e 12 ce la fai. Forse hai fatto tutto anche di Red nel cap 12 (che parte inspiegabilmente favorito)
Il gioco ti sfida a mostrare il vero amore per la gnagna dandoti l'handicap del cane
 

Light8

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2010
Messaggi
2,351
Reazioni
888
Medaglie
9
Strano secondo me se azzecchi le risposte di Tifa e fai solo le sue missioni del cap 11 e 12 ce la fai. Forse hai fatto tutto anche di Red nel cap 12 (che parte inspiegabilmente favorito)
Di maxati ho Tifa e Red. Credo siano più o meno pari, infatti puntavo a fare solo le missioni di Tifa al cap. 12 (altre non ho fatto nulla seguendo il consiglio di Sirio). Il problema è che missioni per aumentare l'affinità con Tifa io nel cap. 12 non le ho trovate :bruniii:
 

izumi1988

Master Ecchi
LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2009
Messaggi
14,998
Reazioni
8,028
Medaglie
8
Di maxati ho Tifa e Red. Credo siano più o meno pari, infatti puntavo a fare solo le missioni di Tifa al cap. 12 (altre non ho fatto nulla seguendo il consiglio di Sirio). Il problema è che missioni per aumentare l'affinità con Tifa io nel cap. 12 non le ho trovate :bruniii:
Ti bastava fare qualche combattimento da Chadley e fare attacchi sinergici con lei, ma forse ti piace il cane e non lo vuoi dire.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,386
Reazioni
10,759
Medaglie
17
Di maxati ho Tifa e Red. Credo siano più o meno pari, infatti puntavo a fare solo le missioni di Tifa al cap. 12 (altre non ho fatto nulla seguendo il consiglio di Sirio). Il problema è che missioni per aumentare l'affinità con Tifa io nel cap. 12 non le ho trovate :bruniii:
Impossibile, a meno che non siano legate a missini vecchie, le hai fatte tutte nei cap precedenti? Nel cap 12 ce ne sono 2 per tifa.
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,971
Reazioni
4,740
Medaglie
12
Di maxati ho Tifa e Red. Credo siano più o meno pari, infatti puntavo a fare solo le missioni di Tifa al cap. 12 (altre non ho fatto nulla seguendo il consiglio di Sirio). Il problema è che missioni per aumentare l'affinità con Tifa io nel cap. 12 non le ho trovate :bruniii:
Come no? Una é la Coppa D'oro dei Chocobo, l'altra la trovi sulla bacheca di Corel (ma devi prima fare quella di Yuffie sempre lì presente per sbloccarla).

Comunque ti dico, a me Red era in vantaggio a metà cap 11 poi raggiunto da Tifa con missione e dialogo di fine cap 11 e poi superata con le due missioni nel 12
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,386
Reazioni
10,759
Medaglie
17
Ti bastava fare qualche combattimento da Chadley e fare attacchi sinergici con lei, ma forse ti piace il cane e non lo vuoi dire.
Red va in vantaggio perchè ha due missioni in più di Tifa (e altri) nei cap dall'1 all'11) quindi lo hanno fatto apposta :asd: Se uno gioca tutto fregandosene, e becca le risposte giuste per red, avrà Red :asd: Ma con quel trucchetto lì, a meno che Tifa non è stata sempre saltata nei dialoghi opzionali (e dubito) quelle due quest del cap 12 sono l'unica soluzione :sisi:

Le missioni contano moltissimo come percentuale dell'ffinità perchè io non ho fatto apposta gli attacchi sinergici fra red e cloud + un paio di risposte brutte e nell'11 s'è "massimizzato" prima di Tifa mannaggia a lui :asd: Quindi l'ho cagato nell'11 (il dialogo opzionale) e alla prima quest delle due di Tifa ho "massimizzato" lei. Il gioco fa di tutto per darti Red, è palese :asd:
 

Xemnas

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
9 Ott 2009
Messaggi
1,371
Reazioni
2
Medaglie
4
Ragazzi sono firmati a metà gioco, vorrei chiedervi due cose
1) che senso ha la spada di cloud umbral blade? Ha statistiche terribili. Che altro offre per compensare?
2) c'è modo di selezionare un'arma e sceglierne un'altra come estetica?
 

Light8

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2010
Messaggi
2,351
Reazioni
888
Medaglie
9
Ti bastava fare qualche combattimento da Chadley e fare attacchi sinergici con lei, ma forse ti piace il cane e non lo vuoi dire.
Lo sapevo io che Alby-91 quando mi ha chiesto di fargli provare il mio setup di materie nel simulatore di Chadley in realtà stava maxando il cane di nascosto, per tapparmi la bocca quando dicevo che Tifa>Aerith...
Post unito automaticamente:

Come no? Una é la Coppa D'oro dei Chocobo, l'altra la trovi sulla bacheca di Corel (ma devi prima fare quella di Yuffie sempre lì presente per sbloccarla).

Comunque ti dico, a me Red era in vantaggio a metà cap 11 poi raggiunto da Tifa con missione e dialogo di fine cap 11 e poi superata con le due missioni nel 12
:ivan:
Allora c'è ancora speranza. Non ho fatto quella del Chocobo perchè boh, ho dato per scontato che non c'entrasse con gli altri pg.
E l'altra vedendo Yuffie l'ho skippata.
Forse mi avete salvato il culo (in tutti i sensi)
 

izumi1988

Master Ecchi
LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2009
Messaggi
14,998
Reazioni
8,028
Medaglie
8
Red va in vantaggio perchè ha due missioni in più di Tifa (e altri) nei cap dall'1 all'11) quindi lo hanno fatto apposta :asd: Se uno gioca tutto fregandosene, e becca le risposte giuste per red, avrà Red :asd: Ma con quel trucchetto lì, a meno che Tifa non è stata sempre saltata nei dialoghi opzionali (e dubito) quelle due quest del cap 12 sono l'unica soluzione :sisi:

Le missioni contano moltissimo come percentuale dell'ffinità perchè io non ho fatto apposta gli attacchi sinergici fra red e cloud + un paio di risposte brutte e nell'11 s'è "massimizzato" prima di Tifa mannaggia a lui :asd: Quindi l'ho cagato nell'11 (il dialogo opzionale) e alla prima quest delle due di Tifa ho "massimizzato" lei. Il gioco fa di tutto per darti Red, è palese :asd:
ssshhhh lo so, ma non glielo dire
 

Crisuf

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2011
Messaggi
2,146
Reazioni
747
Medaglie
8
Red c'ha anche un'affinita a caso a tradimento quando arrivi per la prima volta al Gold Saucer e sfondi la faccia di Dyo nel 3D.

Li è piuttosto difficile perdere o comunque essendo la prima sfida del genere NON cerchi di perderla apposta.

E quindi TAC.. ecco che ti stima di più il 4 zampe.
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,971
Reazioni
4,740
Medaglie
12
Lo sapevo io che Alby-91 quando mi ha chiesto di fargli provare il mio setup di materie nel simulatore di Chadley in realtà stava maxando il cane di nascosto, per tapparmi la bocca quando dicevo che Tifa>Aerith...
Post unito automaticamente:


:ivan:
Allora c'è ancora speranza. Non ho fatto quella del Chocobo perchè boh, ho dato per scontato che non c'entrasse con gli altri pg.
E l'altra vedendo Yuffie l'ho skippata.
Forse mi avete salvato il culo (in tutti i sensi)
Che fai ricarichi un vecchio save?
Post unito automaticamente:

Ti bastava fare qualche combattimento da Chadley e fare attacchi sinergici con lei, ma forse ti piace il cane e non lo vuoi dire.
Da quanto ho capito in realtà gli attacchi sinergici influenzano solo le prime volte poi smettono
 

Mike_95

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Ott 2011
Messaggi
3,962
Reazioni
398
Medaglie
7
Ragazzi sono firmati a metà gioco, vorrei chiedervi due cose
1) che senso ha la spada di cloud umbral blade? Ha statistiche terribili. Che altro offre per compensare?
2) c'è modo di selezionare un'arma e sceglierne un'altra come estetica?
1)Ha un’abilità in particolare che nelle sfide avanzate è fondamentale
2)non credo
 

Xemnas

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
9 Ott 2009
Messaggi
1,371
Reazioni
2
Medaglie
4
1)Ha un’abilità in particolare che nelle sfide avanzate è fondamentale
2)non credo
Che abilità? Giocando a medio serve?
Voi che arma usate su cloud? E che personaggio usate normalmente come leader?
 

Seo Kaworu

Lone Wolf
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2009
Messaggi
5,596
Reazioni
609
Medaglie
9
Red va in vantaggio perchè ha due missioni in più di Tifa (e altri) nei cap dall'1 all'11) quindi lo hanno fatto apposta :asd: Se uno gioca tutto fregandosene, e becca le risposte giuste per red, avrà Red :asd: Ma con quel trucchetto lì, a meno che Tifa non è stata sempre saltata nei dialoghi opzionali (e dubito) quelle due quest del cap 12 sono l'unica soluzione :sisi:

Le missioni contano moltissimo come percentuale dell'ffinità perchè io non ho fatto apposta gli attacchi sinergici fra red e cloud + un paio di risposte brutte e nell'11 s'è "massimizzato" prima di Tifa mannaggia a lui :asd: Quindi l'ho cagato nell'11 (il dialogo opzionale) e alla prima quest delle due di Tifa ho "massimizzato" lei. Il gioco fa di tutto per darti Red, è palese :asd:
io ho sempre fatto tutto il possibile (risposte non perfette però e anche le quest qualche volta col bollino argento e non oro) e mi è uscita Aerith la prima volta.
quindi in realtà dipende cosa fai e come lo fai. penso che bene o male siano tutti li come %
Post unito automaticamente:

Che abilità? Giocando a medio serve?
Voi che arma usate su cloud? E che personaggio usate normalmente come leader?
nella run normale usa quello che vuoi che tanto è ininfluente. sono cose per le sfide difficili end game
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,971
Reazioni
4,740
Medaglie
12
Red va in vantaggio perchè ha due missioni in più di Tifa (e altri) nei cap dall'1 all'11) quindi lo hanno fatto apposta :asd: Se uno gioca tutto fregandosene, e becca le risposte giuste per red, avrà Red :asd: Ma con quel trucchetto lì, a meno che Tifa non è stata sempre saltata nei dialoghi opzionali (e dubito) quelle due quest del cap 12 sono l'unica soluzione :sisi:

Le missioni contano moltissimo come percentuale dell'ffinità perchè io non ho fatto apposta gli attacchi sinergici fra red e cloud + un paio di risposte brutte e nell'11 s'è "massimizzato" prima di Tifa mannaggia a lui :asd: Quindi l'ho cagato nell'11 (il dialogo opzionale) e alla prima quest delle due di Tifa ho "massimizzato" lei. Il gioco fa di tutto per darti Red, è palese :asd:
Si le missioni sono la botta maggiore ma non sottovalutarei i dialoghi.

Ad esempio molti mi sono aumentati addirittura con risposte sbagliate (infatti l'ideale é non parlare proprio con chi non si intende maxare)

Tifa si ottiene giusto se si segue il tuo consiglio cioè di fare le sue due missioni del cap 12 (+ quella di fine cap 11) senza toccare quelle degli altri e fare bene i dialoghi
 
Top