PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
A turno più o meno li controlli tutti alla fine
Penso che intendesse di cambiarli quando vuoi come in un Tales. Però non anticipare roba che suggerisce fasi particolari. :dsax:
ff16 era decisamente meglio
Io adoro la grafica del XVI, così precisa e "solida", e trovo che l'illuminazione che usa sia una delle più emozionanti e immersive che abbia mai visto, idem per la colorazione del cielo, in generale oltre a
quel momento particolare.
Come adoro il suo chara. Prima di giocare il XVI vedevo nel VII Remake un apice nel chara dei FF, ma dopo il XVI rivedere lo stile più "cartoon" in confronto alla sobrietà espressiva di Clive & Co mi ha rivelato ancor più quanto l'abbia apprezzato.

Comunque a sinistra Ifrit di FFXVI e a destra quello di FFVII Rebirth:

Buff-Doge-vs-Cheems.png

E vabbé, scusate ma l'ho pensato. :asd:

Ultima modifica:
Sto iniziando a sciogliermi col combat, più comandi rapidi e meno pausa tattica, e in generale accelerando. :uhmsisi: Sto iniziando a ricordare quanto è figo. Sto usando anche azioni sinergiche che aumentano i legami. Ma le abilità sinergiche invece quanto ci mettono a caricarsi? :dsax: E l'azione sinergica Corsa selvaggia di Red è rotta per caso? :asd: Andava ad oltranza con la pressione ripetuta di quadrato fino alla morte del povero orco stunnato di continuo. E non consuma ATB, anzi la riempie. Non capisco
Le azioni sinergiche si sbloccano una volta che le tacche corrispondenti vengono riempite (compaiono nella finestra apposita), e per riempirle i personaggi associati all'abilità sincergica che si vuole fare effettuano determinate abilità contrassegnata dalla/e tacca/he

Le azioni sinergiche si sbloccano una volta che le tacche corrispondenti vengono riempite (compaiono nella finestra apposita),
Aspe' per come le chiama il gioco in italiano le azioni sinergiche sono una cosa, le abilità sinergiche un'altra. Le tacche per le abilità le ho viste, ma tipo con i combattimenti nella prateria sono ancora alle prime tacche (dopo ricontrollo).
Le azioni invece non sono abilità, sono quelle attivabili col comando rapido R1 (tenuto premuto) + tasto e si possono esaminare anche in battaglia con R1 (tenuto premuto) + touchpad.
e per riempirle i personaggi associati all'abilità sincergica che si vuole fare effettuano determinate abilità contrassegnata dalla/e tacca/he
Non ho capito cosa vuoi dire. :hmm: Ma poi ho letto che le abilità sinergiche si caricano così:

Use ATB Attacks to Fill Up Synergy GaugesTo fill up this gauge, that character must continuously use attacks that consume ATB charges, which can all be found in the Commands Menu.

Aspe' per come le chiama il gioco in italiano le azioni sinergiche sono una cosa, le abilità sinergiche un'altra. Le tacche per le abilità le ho viste, ma tipo con i combattimenti nella prateria sono ancora alle prime tacche (dopo ricontrollo).
Le azioni invece non sono abilità, sono quelle attivabili col comando rapido R1 (tenuto premuto) + tasto e si possono esaminare anche in battaglia con R1 (tenuto premuto) + touchpad.

Non ho capito cosa vuoi dire. :hmm: Ma poi ho letto che le abilità sinergiche si caricano così:

Use ATB Attacks to Fill Up Synergy GaugesTo fill up this gauge, that character must continuously use attacks that consume ATB charges, which can all be found in the Commands Menu.
Le azioni sinergiche puoi spammarle come vuoi e hanno un buon bonus alla ricarica dell'atb

Le abilità sinergiche richiedono invece le tacche che vedi nell'hud per ogni pg(ogni azione che consuma l'atb ti dà una tacca, per esempio le abilità o oggetti).
I combattimenti casuali sono troppo rapidi per caricare abbastanza tacche per eseguirle. Le abilità sinergiche le userai principalmente con i boss o le cacce.

Le azioni sinergiche puoi spammarle come vuoi e hanno un buon bonus alla ricarica dell'atb

Le abilità sinergiche richiedono invece le tacche che vedi nell'hud per ogni pg(ogni azione che consuma l'atb ti dà una tacca, per esempio le abilità o oggetti).
I combattimenti casuali sono troppo rapidi per caricare abbastanza tacche per eseguirle. Le abilità sinergiche le userai principalmente con i boss o le cacce.
Ah ma quindi le tacche si resettano dopo ogni fight?

No le abilità caricano le tacche. Completate tutte le tacche partono le azioni sinergiche che una volta usate azzerano le tacche
No Krau, quelle che usano le tacche il gioco in italiano le chiama "abilità sinergiche", non "azioni". Le "azioni sinergiche" invece sono quelle "aggratis" descritte anche da Light8 che non consumano né ATB (anzi questa la riempiono con bonus) né tacche

No Krau, quelle che usano le tacche il gioco in italiano le chiama "abilità sinergiche", non "azioni". Le "azioni sinergiche" invece sono quelle "aggratis" descritte anche da Light8 che non consumano né ATB (anzi questa la riempiono con bonus) né tacche
Ah vabbè una distinzione nella distinzione, mi sarò perso la terminologia ma il concetto é quello

Sì esatto. Le tacche si azzerano durante la battaglia quando usi l'abilità sinergica e in generale si azzerano comunque ad ogni fine battaglia. Non puoi accumulare le tacche e poi usarle nella battaglia successiva
Ah ecco, adesso tutto torna. Sigh, volevo già vederle perché ne ho già sbloccate diverse nei manuali. Vabbé, tempo al tempo, immagino.

Nella scheda di alcuni mob nell'archivio di battaglia tipo nel Levrikon c'è scritto che "entra in tensione se colpito con abilità potenti". Cosa si intende con potenti?
Post automatically merged:

Confermo che siamo degli elefanti che spazzano via tavolini e panchine del ranch.
Post automatically merged:

Comunque ho preso una fascia d'osso per Cliv- cioè Cloud da 1500, primo acquisto senza sconti, e temo me ne pentirò.

Ultima modifica:
No vabbè, ieri ho dedicato un po' di tempo ad una sessione di allenamento nel simulatore. Eh lì si gioca a 60 senza pensarci due volte. Ho fatto tutti i tutorial e le due o tre sfide al momento già sbloccate tranne quella dell'Esper, che farò la prossima volta, anche ripetendo più volte gli stessi/le stesse per testare e capire bene la varie possibilità delle meccaniche sia individuali che sinergiche. Tutto chiaro, Red compreso. Dico solo che il nostro gruppo potrebbe formare una compagnia di acrobati e farsi pagare dagli NPC per assistere ai combattimenti. Moveset e coreografie semplicemente spettacolari e gli intrecci che si posso sfruttare, insieme alla scelta di quando e come usare cosa, fanno molto ben sperare in un sistema ampliato e capace di dare soddisfazioni.

Ultima modifica:
No vabbè, ieri ho dedicato un po' di tempo ad una sessione di allenamento nel simulatore. Eh lì si gioca a 60 senza pensarci due volte. Ho fatto tutti i tutorial e le due o tre sfide al momento già sbloccate tranne quella dell'Esper, che farò la prossima volta, anche ripetendo più volte gli stessi/le stesse per testare e capire bene la varie possibilità delle meccaniche sia individuali che sinergiche. Tutto chiaro, Red compreso. Dico solo che il nostro gruppo potrebbe formare una compagnia di acrobati e farsi pagare dagli NPC per assistere ai combattimenti. Moveset e coreografie semplicemente spettacolari e gli intrecci che si posso sfruttare, insieme alla scelta di quando e come usare cosa, fanno molto ben sperare in un sistema ampliato e capace di dare soddisfazioni.
Comunque se passi da 30 a 60 ti va in pappa il cervello ogni volta che metti i 30 e ti fanno schifo :asd: Se stai giocando a 30 lascia le sfide magari per la fine così ti godi il gioco a 30 e poi passi definitivamente a 60, è meglio secondo me :asd:

Comunque se passi da 30 a 60 ti va in pappa il cervello ogni volta che metti i 30 e ti fanno schifo :asd: Se stai giocando a 30 lascia le sfide magari per la fine così ti godi il gioco a 30 e poi passi definitivamente a 60, è meglio secondo me :asd:
Apprezzo davvero l'interessamento, ma sinceramente mi sembra che i 30 (purtroppo) mi diano lo stesso tot di fastidio sia tenuti 10 ore di gioco (non di fila, dico in generale) che facendo 3 ore di cui quella nel mezzo a 60. :asd: A titolo di esempio giusto per dare l'idea. :sisi:

Inoltre lo sto affiancando ad Horizon, per cui il cervello mi andrebbe in pappa comunque dato che il gioco dei Guerrilla ha dei 60 perfetti (infatti è una goduria). :asd:

Il contributo vocale di Barret in battaglia e post. :sard:

Che coraggio mamma mia...
Dici per la dimensione dei due giochi o per il divario nell'ottimizzazione? Non ho fretta. Horizon non mi sta prendendo tantissimo lato narrativa (al momento, ma ciò ovviamente non significa né che non la stia seguendo né che la situazione non potrebbe cambiare in futuro) e mi ha accompagnato anche per tutto FFXVI.

Dai FF in questo confronto mi aspetto ciò che Horizon non mi sta dando: un certo "quorum" di coinvolgimento in storia e personaggi (e il XVI non mi ha deluso). Alternare mi aiuta a proseguire su Horizon ogni volta con rinnovato interesse per come l'ho voluto giocare finora.

Dici per la dimensione dei due giochi o per il divario nell'ottimizzazione? Non ho fretta. Horizon non mi sta prendendo tantissimo lato narrativa (al momento, ma ciò ovviamente non significa né che non la stia seguendo né che la situazione non potrebbe cambiare in futuro) e mi ha accompagnato anche per tutto FFXVI.

Dai FF in questo confronto mi aspetto ciò che Horizon non mi sta dando: un certo "quorum" di coinvolgimento in storia e personaggi (e il XVI non mi ha deluso). Alternare mi aiuta a proseguire su Horizon ogni volta con rinnovato interesse per come l'ho voluto giocare finora.
Due giochi enormi, lunghissimi, mezzo miliardo di cose da fare. Giocarli a breve distanza é stato traumatico, non oso pensare al provarli in contemporanea

Pubblicità
Pubblicità
Indietro