Übel Blatt | J-Pop

Pubblicità
Tanto sangue ma animazioni un po' scarse, come si intuiva già dal trailer.... per ora continuo

Ah ma ci stava il topic

Ubel Blatt

Trama:
fantasy drama vecchia maniera
sang.jpg
Ok c'è sangue, molto bene
atmo.jpg
Ok c'è atmosfera, mi piace

pata.jpg
Ma non si è trombato il mignottone, molto male

Sarebbe un adattamento piuttosto fedele del manga ma han tolto nudo e copulazione.
Ok chara, gran atmosfera, buona regia, però non tantissime animazioni che considerando lo studio può essere un problema.
Ci vedo impegno anche i limiti dello studio e della censura tv.

Se non crolla tecnicamente sarà comunque una gran serie "dark".

Speravo giusto di trovare un tuo parere sintetico.
Gran manga ma dopo quanto accaduto con Samidare ho zero aspettative per questi adattamenti "tardivi".

Allora, la tristezza... Ubel Blatt ormai al settimo

disastr.jpg

Giusto piangere

cristo.jpg

Fosse il quality il maggior problema...

FA CAGARE
Han segato mezzo manga, via il sesso, molta meno azione, interi archi narrativi spariti, aggiustamenti a pene di cane per far quadrare la narrazione.
Tecnicamente si salva l'ambiente ed il chara... se stanno fermi in primo piano, ma questa non è una serie di gente che parla.
Inutile girarci intorno, è un pessimo adattamento, manga oltremodo snaturato.

MALE MALE MALE

Avrei una mezza intenzione di cominciare a leggerlo. In rete girano pareri contrastanti. Dite che merita la lettura?

Berserk è una parola grossa ma quando lo leggevo all’epoca quando uscì il manga mi stava piacendo, vagamente ci sta, è anche un po’ spicy.

Alla fine è andata come Samidare: Lucifer and the Biscuit Hammer, la prima season di Kingdom o l'innominabile Neverland 2

Si può creare UN PESSIMO anime, che sia per adattamento, sceneggiatura comparto tecnico, tagli o altro...partendo da una ottima lettura? Perché Ubel Blatt è una bella serie, magari non originalissima, ma è quello che è.
La risposta comunque è: CERTO che si può.

Per ora ho letto i primi tre volumi. Devo dire che il titolo si lascia leggere ed i disegni non sono niente male. L'unico appunto che ho da fare riguarda le scene di sesso inserite quasi a forza. Inoltre i volumi sono di difficile reperibilità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro