Alert 12 Anni di JrpgWorld | Cambiamenti, Novità, Varie | Please leggete tutti |

Pubblicità
Ehm no, il primo topic sugli Atelier lo feci io poco prima dell'uscita di Atelier Iris Eternal Mana nell'allora attiva sezione PS2 , ma ci postavo solo io, rimase deserto, dopo 4 o 5 autorisposte smisi di scriverci perchè stavo parlando con me stesso in pratica e morì con il cut-off, ci riprovai con Atelier Iris 2 , The Azoth Of Destiny questa volta aggiungendo diverse info sulla saga , ma anche questo andò deserto e seguì la stessa sorte del primo , con Grand Phantasm non ci provai neanche , le cose andarono meglio quando arrivò Konata Izumi che aveva le miniature gif di tutte le protagoniste di tutti gli Atelier in firma (poi gli fu fatta rimuovere perchè non rientrava più nelle misure ammesse) e allora cominciammo a parlarne , ma tutto ciò era prima della creazione del network, in cui Konata era profondamente coinvolta , io non potei far molto perchè lavoravo e non avevo il tempo per occuparmene.
Io vorrei ricordare uno dei primi moderatori qui , il più attivo , Kratos1998 mi pare , (ho dubbi sul numero) il quele come molti altri aveva da poco scoperto la MegaTen
E vorrei anche ricordare lo Xenoossesso Phraengo (si definiva lui così) col quale abbandonammo insieme la sezione dopo che il primo topic su Xenogears era diventato un continuo flammare coi detrattori, purtroppo la cosa non finiva lì, continuava anche a livello personale anche in altre zone del forum per cui io e Phraengo ce ne andammo per lasciar calmare le acque ,Phraengo poi per ragioni non collegate se n'è andato via del tutto, io invece ho quasi smesso di giocare per cui la mia presenza non è stata più tanto assidua , ma i Jrpg restano il mio genere preferito
Post automatically merged:

Dal tempo? Fu lasciato andare io credo come anche quello sulla Xenosaga , peccato perchè era interessante infatti contrariamente all'opinione corrente condividevo con Zio Name il giudizio positivo sul BS di XS II che noi ritenevamo il migliore della saga

Ah, c'ero anche io...

Non lo so, era molto drastico nei giudizi , ma era competentissimo io mi ci trovavo bene
Cavolo, quì si va proprio nella preistoria di Atelier :rickds: di che anni si parla? Comunque no, non seguivo ancora la cosa, ho cominciato con la saga con Rorona su PS3 e ho subito trovato nel topic Gust in JRPG World un posto già "avviato" con appassionati che ne parlavano, al contrario in sezione PS3 la cosa era più acerba e distaccata diciamo, se lo filavano meno insomma (e l'interesse è man mano andato ad aumentare con il tempo, con alti e bassi a seconda del capitolo).

Cavolo, quì si va proprio nella preistoria di Atelier :rickds: di che anni si parla? Comunque no, non seguivo ancora la cosa, ho cominciato con la saga con Rorona su PS3 e ho subito trovato nel topic Gust in JRPG World un posto già "avviato" con appassionati che ne parlavano, al contrario in sezione PS3 la cosa era più acerba e distaccata diciamo, se lo filavano meno insomma (e l'interesse è man mano andato ad aumentare con il tempo, con alti e bassi a seconda del capitolo).
i tre Iris sono usciti nel 2005, 2006, 2007 mi sembra , a occhio

i tre Iris sono usciti nel 2005, 2006, 2007 mi sembra , a occhio
Nel 2005 bazzicavo praticamente solo nel network di MG Planet, poi prevalentemente in sezione Nintendo e solo successivamente anche nel resto delle sezioni, fa piacere di aver recuperato questo pezzo di storia del forum :sisi:

Ho controllato nel 2005 Iris è uscito in Giappone , in Europa nel 2006 , e nel settembre dello stesso anno Iris 2 , mentre il 3 uscì a luglio 2007

Addirittura Rion e Ish ricomparsi, è un miracolo di natale (in ritardo) :phraengo:
Si è attivata l' intelligence, non siamo gli unici. Molti sguardi sono rivolti verso queste lande :azz:

Sì certo intendevo se erano le credenziali per accedere alla mail o se intendi la password.
L'account Rion c'è ancora. Do un'occhiata e ti scrivo poi per PM.

PS: nel dubbio controlla anche se è tra lo spam.:asd:
Si avevo guardato ma nada, comunque potrei aver cambiato mail con una che ora è bloccata. Appena torno a casa richecko

Ultima modifica da un moderatore:
Se non erro Zio Name fu bannato subito dopo la questione Deidara :asd:
Ricordo amaramente il topic di Xeno e tutto il bordello che ci fu ai tempi...

Furono bannati entrambi a brevissima distanza l'uno del altro.
Credo intorno al 2016, ricordo che con Name si discuteva del uscita di A Silent Voice e che si scontro con Deidara perché andò a spoilerargli brutalmente la trama di Persona 5.

Addirittura Rion e Ish ricomparsi, è un miracolo di natale (in ritardo) :phraengo:

Il massimo sarebbe il ritorno di Name e Deidara, magari sotto mentite spoglie e con la promessa di non essere bannati nell’immediato, serve un pò di pepe qua dentro, si è perso il mordente!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Il massimo sarebbe il ritorno di Name e Deidara, magari sotto mentite spoglie e con la promessa di non essere bannati nell’immediato, serve un pò di pepe qua dentro, si è perso il mordente!

Te pure però latita un po' tanto eh :uhmsisi:

Te pure però latita un po' tanto eh :uhmsisi:

Per ora facciamoci bastare le foto degli acquisti retro nella relativa sezione. Purtroppo sto giocando veramente poco e almeno per un altro pò sarò latitante, ma di fatto sono tra quelli che non se ne è mai andato del tutto.

ce provo :D

avete fatto già scappare tutte le altre donzelle?

Miss e Nephenee sono scomparse. Ma ci facciamo bastare Miss Spaziogames 20XX :iwanzw: (non ricordo l'anno in cui avevi vinto)

Da quando si è aperto questo topic ho la sensazione che all'improvviso è spuntata gente che era scomparsa :asd: , che strana sensazione.

Ragazzi qua abbiamo aperto la griglia di contenimento dei ghostbusters

thumb_44112-1.jpg

Non fidatevi di Pongo il lurker, non è il vero Damocle

PS. Gennariello ha ragione, vi siete afflosciati

Eccone un altro :ooo:

Miss e Nephenee sono scomparse. Ma ci facciamo bastare Miss Spaziogames 20XX :iwanzw: (non ricordo l'anno in cui avevi vinto)
2012 mi pare? secoli fa insomma :D
tenetemi buona :D ihihih

Ma Reinbach è scomparso pure lui?

Ultima modifica:
Bella ragazzi, ero tornato per fare un giro qualche mese fa e oggi mi hanno avvisato di questo thread. Fa sempre piacere tornare in sezione per fare un giro nostalgico. Ora che ci penso sono passati 10 anni da quando mi sono iscritto (peccato che l'account sia stato brasato col cambio di server e abbia perso lo storico :asd:), sembra un'eternita, andavo ancora all'universita' lol. Ero molto attivo attorno al 2010-2013 credo, poi per varie vicissitudini ho iniziato a postare sempre meno.
Purtroppo da qualche anno sono in pausa dai videogiochi :sadfrog: gli ultimi videogiochi finiti sono stati Sonic Forces 2-3 anni fa e una run nostalgica a portal. Credo che l'ultimo jrpg che ho finito sia stato Persona 5 :hmm:
Giochero' sicuramente FF16 un giorno quando sara' uscito.

Ho passato degli anni molto piacevoli a condividere le mie esperienze di gioco e a discutere e litigare, spero che la sezione continuera' ad avere lunga vita e in bocca al lupo ai nuovi moderatori.

E non toccatemi "Che jrpg state giocando in questo momento" :morristenda:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro