Serie A [5° Giornata] Juventus-Napoli 0-0

Pubblicità
Se non si segna con 20 tiri è un conto, se non si producono xG è un altro. Voi siete nella seconda, il che è preoccupante. Sono sempre convinto che sulla fase difensiva si può lavorare sull'offensiva...servono i giocatori. E secondo me ad oggi voi avete giocatori forti ma disfunzionali al gioco. Mio umile giudizio.

Quando Motta lo capirà ci sarà una squadra diversa. Per ora si ostina a non capire anche se ieri con la sostituzione di Vlahovic qualcosa si è mosso, quantomeno tatticamente.
Post automatically merged:

E sti gran cazzi?che bel possesso palla inutile che abbiamo fatto, sai dove ce lo possiamo infilare?

cos’è, siete diventati tutti esteti del calcio?vincere non conta piu?
Non è neanche questione di vincere, è questione che non si tira in porta. Molti di voi neanche avevano capito che Meret non giocava nel secondo tempo.

Se non si segna con 20 tiri è un conto, se non si producono xG è un altro. Voi siete nella seconda, il che è preoccupante. Sono sempre convinto che sulla fase difensiva si può lavorare sull'offensiva...servono i giocatori. E secondo me ad oggi voi avete giocatori forti ma disfunzionali al gioco. Mio umile giudizio.

Quando Motta lo capirà ci sarà una squadra diversa. Per ora si ostina a non capire anche se ieri con la sostituzione di Vlahovic qualcosa si è mosso, quantomeno tatticamente.
Esattamente, spero che motta faccia meno il talebano perche' ho paura che così stia snaturando koopmeiners

Non è neanche questione di vincere, è questione che non si tira in porta. Molti di voi neanche avevano capito che Meret non giocava nel secondo tempo.
eeeh ma abbiamo dominato :dsax:

esattamente

5 partite (anche se in realtà sono 6 quelle da valutare) e già ci si sta a sfasciare la testa.

L'obiettivo di quest'anno è dare un'identità alla squadra, costruire una base su cui andare a costruire un ciclo vincente.
Entrate in quest'ottica e prendete coscienza che ci vuole tempo. Certo, potremo vincere anche champions e scudetto quest'anno, ma direi che si tratterebbe di un'eccezionalità.

Ieri abbiamo giocato contro il Napoli, non contro il Venezia.

Manca l'ultimo passaggio e qualche meccanismo nella fase di attacco ma io continuo a vedere un ottimo atteggiamento. C'è, nonostante gli ultimi 0 gol nelle 3 partite di campionato, tutt'altra intenzione nei giocatori.

Diamo tempo alla squadra, 5 partite cazzo.
Fossimo a gennaio con 5 vittorie e 20 pareggio... dai su.

Ci sta evidenziare le criticità e esprimere impressioni non positive su ciò che non è piaciuto ma utilizzate la testa.

il fatto che il napoli sia stato piu' avveduto in casa nostra non vuol dire che abbia fatto 'catenaccio' come hai scritto visto che per definizione non lo e'
secondo il tuo ragionamento l'inter a manchester doveva stare con la linea difensiva a centrocampo e provare a palleggiare in faccia a loro così poi perdevano imbucandoli alle spalle per fare un favore a te
no la verita' e' che a calcio bisogna fare punti e vincere le partite, noi della juve lo sappiamo visto che il napoli nel periodo con sarri lo abbiamo battuto così, loro facevano 70-80% possesso palla 20 tiri e noi vincevamo le partite 1-0, adesso sarebbe ipocrita dire che noi giochiamo a calcio e loro no, per me conte ne esce da vincitore nel confronto con thiago motta perche' rinunciando al controllo della palla ha fatto pressocché lo stesso numero di tiri che abbiamo fatto noi girando la palla inutilmente da destra a sinistra
e' normale che il napoli venga qui piu' cauto perche' e' una squadra inferiore alla juve
l'inter ha giocato nell'unico modo possibile per non essere preso a pallonate, la differenza è che noi non siamo il man city e il napoli non è inferiore a noi.

allegri nel quinquennio d'oro rinunciava quasi sempre a giocare nei big match e infatti raramente le avversarie arrivavano a tirarci in porta eppure nessuno si lamentava di questo. gli altri perchè si pavoneggiavano del 70% di possesso sterile e noi perchè vincevamo con un tiro :asd:

l'inter ha giocato nell'unico modo possibile per non essere preso a pallonate, la differenza è che noi non siamo il man city e il napoli non è inferiore a noi.

allegri nel quinquennio d'oro rinunciava quasi sempre a giocare nei big match e infatti raramente le avversarie arrivavano a tirarci in porta eppure nessuno si lamentava di questo. gli altri perchè si pavoneggiavano del 70% di possesso sterile e noi perchè vincevamo con un tiro :asd:
Allegri era superiore a Motta pure nell'ultimo triennio, un allenatore/gestiore fortissimo, uno dei migliori al mondo. E' impietoso il paragone.

Allegri era superiore a Motta pure nell'ultimo triennio, un allenatore/gestiore fortissimo, uno dei migliori al mondo. E' impietoso il paragone.
effettivamente non capisco l'esonero dopo aver vinto lo scudetto in scioltezza cit.

quando a gennaio saremo a -12 dai pignorati voglio gli stessi festeggiamenti :asd:

visto che ormai pareggiamo 0-0 con l’empoli e siamo tutti felici e contenti

non è preoccupante alla 5a di campionato. tra l'altro non credo sia un caso che a funzionare meno sia il reparto formato da giocatori arrivati meno di un mese fa.

quando a gennaio saremo a -12 dai pignorati voglio gli stessi festeggiamenti :asd:

l'importante sarà non essere a -12 dal quarto posto. comunque l'inter ha pareggiato con monza (senza quella porcata finale dell'arbitro ci poteva pure perdere) e genoa che a guardare la classifica sembrano anche più scarsi dell'empoli, per dire.

Ultima modifica:
in questo inizio di stagione stanno emergendo queste considerazioni

è difficile segnarci a meno che non entra quella piaga di danilo
facciamo fatica a segnare contro le squadre chiuse, perchè nessuno inventa nulla davanti
il mercato per ora ha dato poco, luiz è un non fattore praticamente non gioca, thuram s'era rotto subito, idem conceicao, nico sta iniziando a far vedere qualcosina, koop non gioca nella stessa posizione dell'atalanta.
locatelli è tornato un giocatore di calcio

non è preoccupante alla 5a di campionato. tra l'altro non credo sia un caso che a funzionare meno sia il reparto formato da giocatori arrivati meno di un mese fa.

l'importante sarà non essere a -12 dal quarto posto. comunque l'inter ha pareggiato con monza (senza quella porcata finale dell'arbitro ci poteva pure perdere) e genoa che a guardare la classifica sembrano anche più scarsi dell'empoli, per dire.

quello che non capite è che il problema non è pareggiare, o comunque non vincere, ma come fai questi risultati

l’inter alla 1ª ha dominato a genova e ha pareggiato per un errore difensivo all’ultimo, noi contro l’empoli non abbiamo tirato nemmeno una volta in porta

boh, forse non ci arrivate o sono io che pretendo chissà cosa quando guardo la mia squadra giocare

quello che non capite è che il problema non è pareggiare, o comunque non vincere, ma come fai questi risultati

l’inter alla 1ª ha dominato a genova e ha pareggiato per un errore difensivo all’ultimo, noi contro l’empoli non abbiamo tirato nemmeno una volta in porta

boh, forse non ci arrivate o sono io che pretendo chissà cosa quando guardo la mia squadra giocare
l'inter non ha cambiato allenatore, acquistato 9 giocatori e ceduti 11. forse non è chiara questa cosa :asd:

curiosità mia, saresti più soddisfatto di come il napoli ha ottenuto 10 punti fino ad ora?

l'inter non ha cambiato allenatore, acquistato 9 giocatori e ceduti 11. forse non è chiara questa cosa :asd:

allora i due 3-0 sono solo fuffa negli occhi, botte di culo, perché la realtà sono gli 0-0 senza tiri in porta perché abbiamo cambiato mezza squadra

ripeto, per tirare in porta almeno una volta in tre partite non credo serva giocare insieme da 10 anni

vediamo sabato a genova cosa succederà, ma la puzza di ennesimo pareggino è sempre li dietro l’angolo perché a differenza nostra il genoa, dopo aver perso ieri a venezia, giocherà per vincere e non per pareggiare

Tu confondi la felicità con la consapevolezza che quando tutto cambia servono mesi di lavoro per vedere risultati precisi e per giudicare. Quindi si cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno senza guardare classifiche, goal, caxxi e mazzi vari che dopo 5 giornate lasciano il tempo che trovano. Se ti ti aspetti la Juve che vince lo scudetto stai pretendendo troppo, se il -12 dall'inter a Gennaio significa comunque stare in lotta per un posto in champions va benone.
Poi ti stai preoccupando troppo a prescindere anche ragionando punti alla mano e risultati...parli dell'inter...oggi se vince va a 11, assieme al torino, e potrebbe non essere prima perchè l'Udinese ha battuto la Roma o stare assieme all'udinese se pareggia. TORINO e UDINESE prime...capisci che un po' tutti qualche punto lo hanno perso? Nessuno ha più di 3 vittorie, solo inter (se oggi vince) torino e napoli le hanno.
Siamo vicini a chi è già bello che sulla via tracciata da un progetto iniziato prima, il Milan è sotto, la Roma mo con sta caxxata che ha fatto con De Rossi vai a vedere che combina...mo impazzisci ma: stiamo a fà pure troppo :rickds:
Chiaramente è un'iperbole la mia.
Va tutto bene? Ni, i tre pareggi potevano anche essere sconfitte. Vanno messe in conto visto quanto abbiamo cambiato. Va detto.

Per me siamo su una bilancia che non pende da nessun lato, perchè semplicemente è presto.

Aggiungo, parlando di futuro, che aver messo il bilancio apposto abbassando gli ingaggi e levandosi un po' di pesi in squadra (c'è giusto Vlahovic ancora) indica che sanno benissimo quello che può succedere quando cambi tutto. Magari in champions non ci si qualificherà ma non peserà come quando ci hanno buttato fuori. Noi ste cose non le pensiamo perchè sarebbe clamoroso ma loro mettono in conto tutto, è l'opposto di Agnelli col suo "pigliamo Ronaldo e vinciamo la champions".
La via è tracciata, non si torna indietro. Sarebbe bello poi riparlare di questi giorni fra 2/3 anni e vedere che effetto farà ricordare questo momento.
Siamo all'anno 0 di un progetto che era necessario. Bisogna abbassare le aspettative e avere pazienza secondo me.

volevo solo un cazzo di tiro in porta in tre partite, sto provando a farvelo capire ma niente, troppo difficile mi sa

si può avere un tiro in porta contro il genoa?chiedo eh

poi certo, se magari torna la pubalgia a vlahovic forse qualche partita iniziamo a vincerla mettendo anche un ragazzino della next gen in attacco, perché cosi viene davvero il vomito

in questo inizio di stagione stanno emergendo queste considerazioni

è difficile segnarci a meno che non entra quella piaga di danilo
facciamo fatica a segnare contro le squadre chiuse, perchè nessuno inventa nulla davanti
il mercato per ora ha dato poco, luiz è un non fattore praticamente non gioca, thuram s'era rotto subito, idem conceicao, nico sta iniziando a far vedere qualcosina, koop non gioca nella stessa posizione dell'atalanta.
locatelli è tornato un giocatore di calcio
La verità sta nel mezzo, questo post mi piace.
Il campionato sarà difficile per tutti quest'anno perché l'europa è molto complessa. Solo il napoli è avvantaggiato. Diciamo che anche noi abbiamo i punti che dobbiamo avere perché una cappellata la devi mettere in conto anche se ti costa due punti, e stasera firmerei per il pareggio (partita dopo champions contro ManC difficilissima, lì da loro ecc). Le attenuanti per i pareggi vs monza ed empoli ci sono, però è anche da talebani non vedere che voi non tirate in porta neanche con le mani.

Se fossi un tifoso mi incazzerei ecco. Motta deve svegliarsi e in fretta, se lo fa secondo me svoltate.

effettivamente non capisco l'esonero dopo aver vinto lo scudetto in scioltezza cit.
Colpa di Giuntoli e del suo fascismo, Allegri aveva fatto benissimo finché non ha litigato con la società. Vi ha portato pure un trofeo in barba a Giuntoli che neanche gli rispondeva al telefono, grandissimo allenatore e secondo me ancora top dietro solo a porcellotti.

Bah fasciarsi la testa no. La Juve non gioca per lo scudetto, bisogna accettarlo.

Il problema a mio avviso è un altro: dopo 6 partite la squadra è ancora enormemente lenta a fare partire una azione. Hanno il possesso palla perché se la passano i difensori per interi minuti. Azioni pericolose non pervenute. Ci vuole tempo? Sì, ma al momento è stata ESATTAMENTE la Juve di Allegri nelle ultime 3 di serie a, poco da dire.

L' altro problema è quello davanti .

Ah peraltro. Mister 50kk Luiz? Esiste ancora?

Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk

La verità sta nel mezzo, questo post mi piace.
Il campionato sarà difficile per tutti quest'anno perché l'europa è molto complessa. Solo il napoli è avvantaggiato. Diciamo che anche noi abbiamo i punti che dobbiamo avere perché una cappellata la devi mettere in conto anche se ti costa due punti, e stasera firmerei per il pareggio (partita dopo champions contro ManC difficilissima, lì da loro ecc). Le attenuanti per i pareggi vs monza ed empoli ci sono, però è anche da talebani non vedere che voi non tirate in porta neanche con le mani.

Se fossi un tifoso mi incazzerei ecco. Motta deve svegliarsi e in fretta, se lo fa secondo me svoltate.
anche il milan ha giocato la champions, siamo noi ad aver affrontato la big senza coppe :asd:

svegliarsi e in fretta? è proprio l'errore che la dirigenza non deve commettere questa volta, con motta bisogna avere pazienza perchè non è facile cambiare radicalmente l'identità di una squadra. la storia insegna senza dover scomodare i mostri sacri come guardiola e klopp. la juventus non ha l'obbligo di vincere lo scudetto in questo momento, tempo al tempo.

Colpa di Giuntoli e del suo fascismo, Allegri aveva fatto benissimo finché non ha litigato con la società. Vi ha portato pure un trofeo in barba a Giuntoli che neanche gli rispondeva al telefono, grandissimo allenatore e secondo me ancora top dietro solo a porcellotti.
E' STATO sicuramente un validissimo allenatore, un gestore top. io non dimentico quello che ha fatto per la juventus.

però scaricare tutta la colpa su giuntoli la trovo una paraculata un tantinello esagerata. concorso di colpa per come la vedo io.

Ultima modifica:
come ampiamente prevedibile fare le rivoluzioni alla juve è praticamente impossibile, con una tifoseria ormai totalmente instabile e in generale ancorata alla mentalità del tutto e subito a prescindere da come arriva...tipo l'anno scorso tutti estasiati da una miriade di 1-0 tutti sculati, poi al primo momento di difficoltà squadra implosa totalmente e media retrocessione fino alla fine della stagione
il vate è l'allenatore perfetto per questa tifoseria, e a sto punto spero lo riprendano così poi posso dedicarmi definitivamente ad altro almeno :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro