Rubrica A che Retrogames avete giocato oggi? [MAX 1 Post al giorno]

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io odio le speedrun, sono completamente l'opposto del modo in cui mi godo i giochi: piano, piano, mooolto piano :asd:

D'altronde è noto come i titoli dell'epoca NES fossero tosti, a causa anche e non solo della mancanza di un sistema di salvataggio fino a prima di Zelda.
Anch'io non sono un grande amante delle speedrun, ma dopo averlo finito diverse volte era un motivo in più per rigiocarlo. All'epoca facevo anche delle gare con gli amici. :asd:

BoF

...
100% Check in progress part 2

Io odio le speedrun, sono completamente l'opposto del modo in cui mi godo i giochi: piano, piano, mooolto piano :asd:

Credo di essere uno dei giocatori più lenti del forum, capisco benissimo quello che vuoi dire ma al tempo stesso mi piace guardarle.
Vedere un titolo che credevi di conoscere, completamente smontato e terminato con grande maestria è sempre una bella esperienza: si imparano sempre nuove cose :geddoe:

Credo di essere uno dei giocatori più lenti del forum, capisco benissimo quello che vuoi dire ma al tempo stesso mi piace guardarle.
Vedere un titolo che credevi di conoscere, completamente smontato e terminato con grande maestria è sempre una bella esperienza: si imparano sempre nuove cose :geddoe:
Secondo me le speedrun si adattano bene a giochi dalla forte impronta arcade. Crash, ad esempio, le ha integrate in maniera intelligente nel gameplay attraverso le prove a tempo.

BoF

...
100% check, almost done

Secondo me le speedrun si adattano bene a giochi dalla forte impronta arcade. Crash, ad esempio, le ha integrate in maniera intelligente nel gameplay attraverso le prove a tempo.
Credo che il meglio del meglio sotto questo punto di vista sia stato Golden Eye, che tuttora ha una delle community più attive e prolifiche del mondo delle speed run.

Dopo essermi rifinito il primo Medievil su ps1 sto andando con il difficilissimo Rayman. Poi toccherà ai rispettivi secondi capitoli

Dopo essermi rifinito il primo Medievil su ps1 sto andando con il difficilissimo Rayman. Poi toccherà ai rispettivi secondi capitoli
Medievil è sempre divertente. Come ti sei trovato con la telecamera? Ti sei riabituato subito ai vecchi controlli?
Rayman lo ricordo impegnativo a partire dal livello della musica. Di questo gioco mi piaceva molto la colonna sonora.

Medievil è sempre divertente. Come ti sei trovato con la telecamera? Ti sei riabituato subito ai vecchi controlli?
Rayman lo ricordo impegnativo a partire dal livello della musica. Di questo gioco mi piaceva molto la colonna sonora.
La telecamera è terribile, nei salti è stato un vero strazio. Il 2 invece ha una telecamera moooolto migliore, giocabilissimo anche oggi. Rayman è un incubo. Un bellissimo incubo

La telecamera è terribile, nei salti è stato un vero strazio. Il 2 invece ha una telecamera moooolto migliore, giocabilissimo anche oggi. Rayman è un incubo. Un bellissimo incubo
Il problema è che la telecamera non si può ruotare con l'analogico rendendo alcune fasi di gioco un po' fastidiose.

Il problema è che la telecamera non si può ruotare con l'analogico rendendo alcune fasi di gioco un po' fastidiose.
Ma non solo: la telecamera si blocca a ogni ostacolo e a ogni muro, e spesdo impazzisce. Non è ingiocabile eh, solo che un paio di livelli si basano molto sul platforming e le morti derivano praticamente solo dalla telecamera. Il 2 ha una telecamera un po' fastidiosa ma è giocabilissimo anche oggi e diverse spanne sopra al capitolo originale sotto questo punto di vista

Ma non solo: la telecamera si blocca a ogni ostacolo e a ogni muro, e spesdo impazzisce. Non è ingiocabile eh, solo che un paio di livelli si basano molto sul platforming e le morti derivano praticamente solo dalla telecamera. Il 2 ha una telecamera un po' fastidiosa ma è giocabilissimo anche oggi e diverse spanne sopra al capitolo originale sotto questo punto di vista
E' vero, gli angoli e la telecamera in Medievil non vanno molto d'accordo. :asd:

Ho cominciato Rayman 2 (decisamente più facile del primo) e Medievil 2 (molto migliorato come gameplay), poi mi butterò su grandia e mgs da completare in parallelo

BoF

...
100% check, done. Ora si farma fino al cap.

Ho cominciato Rayman 2 (decisamente più facile del primo) e Medievil 2 (molto migliorato come gameplay), poi mi butterò su grandia e mgs da completare in parallelo
Come stai vivendo il cambio di atmosfera nei due Medievil? A molti non piace.

BoF

...

Da piccolo cominciai con il secondo, quindi è quello a cui sono più legato. In ogni caso l'atmosfera del 2 per me era anche migliore di quella del primo, più cupa e più varia. Per me Medievil 2 surclassa il primo in ogni aspetto

Final Fantasy VII su Switch.

Ci sto giocando ormai da lunedì, quasi ininterrottamente.

BoF

...

Da piccolo cominciai con il secondo, quindi è quello a cui sono più legato. In ogni caso l'atmosfera del 2 per me era anche migliore di quella del primo, più cupa e più varia. Per me Medievil 2 surclassa il primo in ogni aspetto
Medievil 2 mi è piaciuto, ma se devo essere sincero ho sempre preferito il primo per atmosfera, ambientazione e livelli.
Final Fantasy VII su Switch.

Ci sto giocando ormai da lunedì, quasi ininterrottamente.
E' la tua prima esperienza con FFVII o lo avevi già giocato?

E' la tua prima esperienza con FFVII o lo avevi già giocato?
Prima esperienza. Metto sotto spoiler quello che ho scritto nel topic dedicato in sezione Nintendo.

Ci ho fatto una cosa come 10 ore in un paio di giorni. Direi che mi ha preso. Sono appena arrivato al
Cosmo Canyon.

Mi pento di non averlo giocato ai tempi - ero molto piccolo quando è uscito - perché deve essere stata un'esperienza incredibile. La trama merita assolutamente il progetto di remake che stanno portando avanti. Sono abituato al retrogaming, tuttavia devo ammettere che, specialmente per chi non è avvezzo a vesti grafiche "invecchiate", possa risultare difficile immedesimarsi nei personaggi e nelle vicende.

Altra cosa: me lo aspettavo più difficile. Al momento non ho avuto alcun problema ad andare avanti, pur non avendo mai speso tempo nel grinding.

Prima esperienza. Metto sotto spoiler quello che ho scritto nel topic dedicato in sezione Nintendo.

eppure, secondo me, FF VII è invecchiato meglio di altri titoli del suo tempo (graficamente parlando). Perché è vero che i modelli dei pg sono preistoria, ma i fondali in 2D, tolta la world map, lo rendono comunque godibile anche oggi

eppure, secondo me, FF VII è invecchiato meglio di altri titoli del suo tempo (graficamente parlando). Perché è vero che i modelli dei pg sono preistoria, ma i fondali in 2D, tolta la world map, lo rendono comunque godibile anche oggi
I fondali sono meravigliosi, hai ragione. Ho perso parecchio tempo semplicemente ad ammirarli e a fare screen degli scorci più ispirati.

BoF

...
Farming al 99 in corso.

Io sto giocando sempre a Final Fantasy IX gran bel titolo! ^^
A che punto sei?

Londra Vittoriana vs medioevo, è una gran bella sfida^^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro