Cosa c'è di nuovo?

A che Retrogames avete giocato oggi? [MAX 1 Post al giorno]

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,070
Reazioni
12,907
Medaglie
18
So che il II, oltre ad essere la voci fuori dal coro per gli elementi da RPG, è anche molto difficile.

Comunque ho fatto un'altra sessione di 4 ore (:azz:) e mi sono bloccato al level-6. Ho perso il conto di quante volte sono morto.
Quei maledetti maghi blu sono una tortura. Ero anche riuscito a terminare il dungeon, ma arrivato dinanzi al frammento della triforza ho deciso di tornare indietro per assicurarmi di non aver tralasciato nulla e sono morto. Ora non riesco a tornare all'ultima stanza :rickds:
In compenso ho trovato quella che suppongo essere una fonte delle fate che risana completamente tutti i cuori.
Confermo, è il più difficile di tutti.
A me non è piaciuto molto e lo considero il capitolo meno riuscito anche se alcune idee erano interessanti. Nell'universo di Zelda appare come un titolo sperimentale più vicino ad un action-jrpg che ad un capitolo classico della serie.
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,704
Reazioni
1,014
Medaglie
7
BoF

Allora...
l'esplorazione precedente mi ha risparmiato TANTO backtracking.
Sara sotto l'effetto della maledizione ha rubato le key e Judas ha iniziato il rituale per risvegliare Tyr.



Il secondo capitolo è estremamente divisivo.
Nella sua enorme dissonanza con il resto della serie, negli anno l'ho visto acquisire una fanbase piuttosto ampia.
Confermo, è il più difficile di tutti.
A me non è piaciuto molto e lo considero il capitolo meno riuscito anche se alcune idee erano interessanti. Nell'universo di Zelda appare come un titolo sperimentale più vicino ad un action-jrpg che ad un capitolo classico della serie.
Curioso di vedere io da che parte sarò quando verrà il mio turno.

Comunque ho terminato il primo Zelda. L'ultimo dungeon è da mani nei capelli.
Maghi blu ovunque! I nemici più odiosi ed ostici di tutto il gioco. Ed il dungeon finale è anche lunghissimo. Non sapevo che Ganon (Gannon, anzi) fosse uno dei maiali di Tombi. No, seriamente, ma che è? :rickds:
La sua boss battle l'ho trovata anche ingiusta, a dire il vero: menare in cerchio sperando di colpirlo.

Domani vado di second quest, questa volta munito di guida per non mancare nessun segreto. Già tremo all'idea di dover affrontare quei maghi ed i cavalieri blu, ma spero che avere ogni oggetto mi faciliti le cose :paura:
A me il gioco è piaciuto, in ogni caso. Ci ho fatto tre (mi pare) full immersion, cosa che con le portatili mi capita di rado.
 
Ultima modifica:

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,070
Reazioni
12,907
Medaglie
18
Curioso di vedere io da che parte sarò quando verrà il mio turno.

Comunque ho terminato il primo Zelda. L'ultimo dungeon è da mani nei capelli.
Maghi blu ovunque! I nemici più odiosi ed ostici di tutto il gioco. Ed il dungeon finale è anche lunghissimo. Non sapevo che Ganon (Gannon, anzi) fosse uno dei maiali di Tombi. No, seriamente, ma che è? :rickds:
La sua boss battle l'ho trovata anche ingiusta, a dire il vero: menare in cerchio sperando di colpirlo.

Domani vado di second quest, questa volta munito di guida per non mancare nessun segreto. Già tremo all'idea di dover affrontare quei maghi ed i cavalieri blu, ma spero che avere ogni oggetto mi faciliti le cose :paura:
A me il gioco è piaciuto, in ogni caso. Ci ho fatto tre (mi pare) full immersion, cosa che con le portatili mi capita di rado.
Ricordati di Ganon perchè più avanti ci saranno dei cambiamenti importanti.

Ricordo che la Second Quest si poteva iniziare inserendo ZELDA come nome del giocatore. :asd:
 

tidus79

LV
3
 
Iscritto dal
28 Mar 2020
Messaggi
5,675
Reazioni
8,421
Medaglie
21
Ho iniziato la partitona a FF IX per Switch Lite mi terrà impegnato per le Feste.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,070
Reazioni
12,907
Medaglie
18

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,704
Reazioni
1,014
Medaglie
7
The Legend of Zelda.
Second Quest: sbloccati diversi segreti e completato il terzo dungeon
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,496
Reazioni
18,234
Medaglie
21
BoF

Fatta...
la prima parte della Pagoda, mi sono fermato giusto prima dello scontro con Sara.

The Legend of Zelda.
Second Quest: sbloccati diversi segreti e completato il terzo dungeon

Come lo stai trovando?
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,704
Reazioni
1,014
Medaglie
7
The Legend of Zelda.
Arrivato al boss finale del level-5 nella second quest e sono morto.
BoF

Fatta...
la prima parte della Pagoda, mi sono fermato giusto prima dello scontro con Sara.



Come lo stai trovando?
Ostico, decisamente. Nonostante una guida per
arrivare in ogni dungeon con il massimo dei cuori e le spade migliori disponibili al momento, sto avendo non poche difficoltà. Già dal level-5 sono spuntati i Wizzrobe, quei maledetti Wizzrobe. Se non fosse che in alcune stanze sei costretto ad ucciderli o non puoi proseguire, li eviterei tutti. Poi ti ritrovi a dover ricomprare le 2nd potion perché le hai terminate e quindi sei spesso sul lastrico, anche se ammazzi tutti i mostri che ti ritrovi davanti. Se poi ti capita anche che un Like Like ti divori lo scudo, ancora peggio. Aggiungi il dover ripartire dalla prima stanza del dungeon...
 
Ultima modifica:

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,496
Reazioni
18,234
Medaglie
21
BoF

Ho...
sconfitto Sara:sadfrog:

The Legend of Zelda.
Ostico, decisamente.

Non sono sorpreso, è anche questa sua ermeticità ad averlo reso un unicum al interno del franchise ma so già che non mollerai, che è la cosa più importante :megahype:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,070
Reazioni
12,907
Medaglie
18
The Legend of Zelda.
Arrivato al boss finale del level-5 nella second quest e sono morto.

Ostico, decisamente. Nonostante una guida per
arrivare in ogni dungeon con il massimo dei cuori e le spade migliori disponibili al momento, sto avendo non poche difficoltà. Già dal level-5 sono spuntati i Wizzrobe, quei maledetti Wizzrobe. Se non fosse che in alcune stanze sei costretto ad ucciderli o non puoi proseguire, li eviterei tutti. Poi ti ritrovi a dover ricomprare le 2nd potion perché le hai terminate e quindi sei spesso sul lastrico, anche se ammazzi tutti i mostri che ti ritrovi davanti. Se poi ti capita anche che un Like Like ti divori lo scudo, ancora peggio. Aggiungi il dover ripartire dalla prima stanza del dungeon...
So che lo stai giocando su 3DS. Per caso hanno aggiunto la possibilità di fare dei quick save o l'esperienza è la stessa dell'originale?
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,704
Reazioni
1,014
Medaglie
7
So che lo stai giocando su 3DS. Per caso hanno aggiunto la possibilità di fare dei quick save o l'esperienza è la stessa dell'originale?
Sì, c'è il punto di recupero che mi renderebbe il gioco uno scherzo, ma mi interessa l'esperienza quanto più fedele all'originale possibile. Credo utilizzerò quella funzione solo per quei titoli che non hanno un sistema di salvataggio e/o che richiedono di essere terminati in una sola tirata, tipo Super Mario Bros. o Metroid (nonostante il sistema di password). Cercherò però di farlo solo in determinati momenti, come ad esempio all'inizio di un livello nel caso di Mario ed in una stanza di recupero (o comunque si chiami) in Metroid, in modo da non facilitare davvero troppo le cose.
Considerando che mi piace conservare i file di salvataggio dei giochi completati al 100%, non ho altra scelta se non il punto di recupero.

The Legend of Zelda.
Completato il level-6. La meccanica dei bubble rossi e blu è da galera, davvero.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,496
Reazioni
18,234
Medaglie
21
BoF

Tempo...
di recuperare l'ultima trasformazione :megahype:

Sì, c'è il punto di recupero che mi renderebbe il gioco uno scherzo, ma mi interessa l'esperienza quanto più fedele all'originale possibile.
Questa è una bellissima forma mentis, soprattutto quando si ci trova ad affrontare titoli cosi rognosi.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,070
Reazioni
12,907
Medaglie
18
Sì, c'è il punto di recupero che mi renderebbe il gioco uno scherzo, ma mi interessa l'esperienza quanto più fedele all'originale possibile. Credo utilizzerò quella funzione solo per quei titoli che non hanno un sistema di salvataggio e/o che richiedono di essere terminati in una sola tirata, tipo Super Mario Bros. o Metroid (nonostante il sistema di password). Cercherò però di farlo solo in determinati momenti, come ad esempio all'inizio di un livello nel caso di Mario ed in una stanza di recupero (o comunque si chiami) in Metroid, in modo da non facilitare davvero troppo le cose.
Considerando che mi piace conservare i file di salvataggio dei giochi completati al 100%, non ho altra scelta se non il punto di recupero.

The Legend of Zelda.
Completato il level-6. La meccanica dei bubble rossi e blu è da galera, davvero.
Direi che è un buon modo di approcciarsi a vecchi titoli.
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,704
Reazioni
1,014
Medaglie
7
The Legend of Zelda.
Second quest: terminato il level-8, che si è rivelato estremamente facile. Quando non ci sono i Wizzrobe blu è una passeggiata.
Domani cerco i restanti luoghi segreti sulla mappa e mi dirigo da Ganon.
 
Ultima modifica:

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,496
Reazioni
18,234
Medaglie
21
BoF

Best...
Dragon Agni is here
qkmbTfn.png

peccato che non sia mai più stato riproposto, adoro questa forma :sadfrog:

The Legend of Zelda.
Second quest: terminato il level-8, che si è rivelato estremamente facile. Quando non ci sono i Wizzrobe blu è una passeggiata.
Domani cerco i restanti luoghi segreti sulla mappa e mi dirigo da Ganon.


Come avevo previsto, ci hai preso la mano ed ora stai riuscendo ad andare a ritmo ben più spedito.
Dai che ci sei quasi :megahype:
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,704
Reazioni
1,014
Medaglie
7
BoF

Best...
Dragon Agni is here
qkmbTfn.png

peccato che non sia mai più stato riproposto, adoro questa forma :sadfrog:




Come avevo previsto, ci hai preso la mano ed ora stai riuscendo ad andare a ritmo ben più spedito.
Dai che ci sei quasi :megahype:
Stranamente l'ultimo dungeon è stato estremamente facile, anche se era pieno di questi dannati
Wizzrobe :morristenda:

Terminato The Legend of Zelda ed iniziato Metroid.
 
Ultima modifica:

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,496
Reazioni
18,234
Medaglie
21
BoF

Si...
va verso il dungeon finale

Stranamente l'ultimo dungeon è stato estremamente facile, anche se era pieno di questi dannati
Wizzrobe :morristenda:

Terminato The Legend of Zelda ed iniziato Metroid.

Daje, opinioni conclusive sul titolo più controverso della serie?
 

alieno

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2003
Messaggi
946
Reazioni
37
Medaglie
7
120 banane al mio attivo a Donkey Kong 64 di 200
non credo arrivero' a prenderle tutte, alcune sono difficilissime anche semplicemente da scoprire e i "bonus stage" diventano man mano più difficili (ma ho come l'impressione che il Pad del nintendo 64 fosse più maneggevole del Pad pro Wii U) tanto che, a volte, ho dovuto ricorrere a una specie di Tool Assisted Speedrun per andare avanti

spero invece trovare tutti i chip e le fate del gioco (sono curioso di sapere se daranno diritto ad un bonus o un finale alternativo)
 

tidus79

LV
3
 
Iscritto dal
28 Mar 2020
Messaggi
5,675
Reazioni
8,421
Medaglie
21
Sono andato avanti nella trama di FF IX fino allo scontro con Beatrix, chiaramente é un titolo da giocare portatile con la Switch Lite perché graficamente sfondi e personaggi secondari sono poco curati rispetto ai protagonisti in compenso i filmati mantengono tutto il loro fascino!

Per fortuna é tutto in italiano (dialoghi/menù) quindi si respirano ancora le stesse atmosfere di una volta con Quina che parla in romanesco LOL
 
Top