Rubrica A che Retrogames avete giocato oggi? [MAX 1 Post al giorno]

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Divertente. Anche se ho trovato macchinosa la cosa di dover perdere tempo nei labirinti per comprare nei negozi, prima un oggetto che ti indica le stanze già visitate nella mappa (questa la trovi in una stanza del labirinto), poi un'altra volta per acquistare la torcia che indica dove sei tu in quella determinata stanza. Senza contare due cose: i negozi hanno roba random e non sempre hanno quello che ti serve, alcune volte vi ho trovato solo armi.

L'altra cosa è che devi perdere tempo a sconfiggere molti nemici perchè di soldi (i cuori in questo caso) ne rilasciano pochi. La maggior parte dei livelli son dovuto scappare invece di affrontarli.

Fortuna che poi Nintendo non è più caduta in questo errore che può far passare la voglia di completare un gioco. Vedi la bellissima mappa completa di Super Metroid.

Anche la difficoltà non è tanto user. Infatti se non avessi potuto usare i salvataggi liberi e il rewind propri della virtual console lo avrei difficilmente finito.

Stessa cosa ho fatto un mese fa con Shinobi III su 3DS.

Ultima modifica da un moderatore:
Dici quello made in Konami?
Sì, proprio quello. All'epoca mi piaceva un sacco ed era anche bello graficamente. :sisi:

Divertente. Anche se ho trovato macchinosa la cosa di dover perdere tempo nei labirinti per comprare nei negozi, prima un oggetto che ti indica le stanze già visitate nella mappa (questa la trovi in una stanza del labirinto), poi un'altra volta per acquistare la torcia che indica dove sei tu in quella determinata stanza. Senza contare due cose: i negozi hanno roba random e non sempre hanno quello che ti serve, alcune volte vi ho trovato solo armi.

L'altra cosa è che devi perdere tempo a sconfiggere molti nemici perchè di soldi (i cuori in questo caso) ne rilasciano pochi. La maggior parte dei livelli son dovuto scappare invece di affrontarli.

Fortuna che poi Nintendo non è più caduta in questo errore che può far passare la voglia di completare un gioco. Vedi la bellissima mappa completa di Super Metroid.

Anche la difficoltà non è tanto user. Infatti se non avessi potuto usare i salvataggi liberi e il rewind propri della virtual console lo avrei difficilmente finito.

Stessa cosa ho fatto un mese fa con Shinobi III su 3DS.
So che ne hanno fatto uno anche per Gameboy che a livello di gameplay è molto simile al primo.

Sì, proprio quello. All'epoca mi piaceva un sacco ed era anche bello graficamente. :sisi:

So che ne hanno fatto uno anche per Gameboy che a livello di gameplay è molto simile al primo.
Si lo conosco. Ed ora è l'unico della serie che non ho giocato. :D

Breath of fire

Ho...

completato la Despair Forest(spero di non essermi perso nessn chest per strada) ed assaltato la fortezza, sconfiggendo i due Boss che vi si risiedevano.
Ed anche Bo si è unito al party.

Questa è probabilmente la cosa che mi piace di meno fra quelle che leggo ancor più delle difficoltà calibrata male.

Son troppo abituato a prendermela comoda.

Lo ricordo con gran piacere.

Le boss fight nella loro semplicità erano tutte varie visivamente e fedelissime allo spirito del fumetto.

Lo ricordo con gran piacere.

Le boss fight nella loro semplicità erano tutte varie visivamente e fedelissime allo spirito del fumetto.
Io ho provato anche l'episodio uscito per SNES e Gameboy, ma preferisco il classico arcade.

@Strider, se ti piace Double Dragon prova a vedere se nei giochi NES/SNES disponibili per Switch c'è anche Battletoads & Double Dragon. E' un beat 'em up davvero divertente.

@Strider, se ti piace Double Dragon prova a vedere se nei giochi NES/SNES disponibili per Switch c'è anche Battletoads & Double Dragon. E' un beat 'em up davvero divertente.
Non c'è purtroppo. Però l'ho giocato molte volte in passato. Fortissimo. :megatrip:

Breath of fire

Ho...

raggiunto Tuntar, completato la Cleansing Water Cave e risolto il problema degli zombi.

Prossima fermata, Aqua Tower.

Io ho provato anche l'episodio uscito per SNES e Gameboy, ma preferisco il classico arcade.
Di quello su gamebo ho anche la cartuccia da qualche parte a casa dei miei :bruniii:

Non c'è purtroppo. Però l'ho giocato molte volte in passato. Fortissimo. :megatrip:
Bellissimo e perfido aggiungerei :asd:

raggiunto Tuntar, completato la Cleansing Water Cave e risolto il problema degli zombi.

Prossima fermata, Aqua Tower.
Già. Un'altra cosa è che se confrontate la versione SNES ne esce rotta contro la NES, < che risulta più fluida.

Peccato, magari lo inseriranno in futuro. Merita troppo. :asd:

I Battletoads sono tra i giochi più difficili di sempre. :dsax:

Già. Un'altra cosa è che se confrontate la versione SNES ne esce rotta contro la NES, < che risulta più fluida.
Io ho giocato proprio a quella NES. Hanno fatto anche delle versioni per Mega Drive e Gameboy.

Breath of Fire

Ho...

completato l'Agua Tower, sconfiggendo il Wisp. Ho perso tanto, troppo tempo a recupare tutti i chest. 

Ne è valsa la pena visto che son tutti oggettini interessanti.

I Battletoads sono tra i giochi più difficili di sempre. :dsax:

Questo parlare di Battletoads mi fa venire in mente...

Spoiler

Naa, in realtà secondo me un pò ci vedeva.

Comunque di Battletoads già mi fa ridere l'animazione di quando corrono (a piedi)  :asd:

37 minuti fa, Geddoe ha scritto:
Questo parlare di Battletoads mi fa venire in mente...

Contenuti nascosti

Nel capitolo per SNES li hanno fatti più grandi. :asd:

A proposito di quella palletta rosa di Kirby, ultimamente sto giocando a Kirby's Dream Course. Un Mini Golf in cui la palla da lanciare è appunto Kirby.

Non l'avrei detto ma mi ha preso fino ad arrivare già a metà campagna.

Spoiler

Breath of Fire...

Superato...

la parte sullo Stone Robot ed ho iniziato l'esplorazione della Lake Cave.

Naa, in realtà secondo me un pò ci vedeva.

Fantastico! :asd:

Il Turbo Tunnel è già una bella sifida nonostante sia solo il terzo schema. Alla fine c'è un teletrasporto che ti fa saltare qualche livello. Ogni tanto mi capita di prenderlo in modo del tutto casuale a causa della velocità di gioco.  Quello degli aerei è tremendo. :asd:
Mi sentirei meno schiappa per tutte le vite che ci ho perso :asd:

23 ore fa, Strider ha scritto:
A proposito di quella palletta rosa di Kirby, ultimamente sto giocando a Kirby's Dream Course. Un Mini Golf in cui la palla da lanciare è appunto Kirby.

Rivela contenuti nascosti

Ecco questo non lo conoscevo.

Eppure di Kirby e di titoli golfistici bizzarri ne ho giocati parecchi :sisi:

Il 31/5/2020 alle 11:37 , Strider ha scritto:

Rivela contenuti nascosti

Lo hanno inserito anche nello SNES Mini. :asd:

Breath of Fire...

Ho...

completato la parte al Lake Cave.

Lo Stone Robot si è sacrificato per non far cadere il suo potere in mani sbagliate(pseudo citazione al terminator nella scena al vulcano) e finalmente mi son sbrazzato del General. Dovrebbe e dico dovrebbe esserci un Dragon Shrine prima della prossima tappa, non ricordo però....

Perché anche se può non sembrare era uno spin-off di punta della serie.
Ora son parecchio curioso, lo voglio provare^^

Breath of Fire

Completato...

il primo Dragon Shrine ed ottenute le prime tre forme drago.

La boss fight di riferimento(solo Ryu) è risultata meno impegnativa di quanto ricordassi.

Altro titolo molto bello. Ho giocato e finito Kirby Super Star Ultra, versione per NDS con aggiunte.

Di che tipo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro