Cosa c'è di nuovo?

A che Retrogames avete giocato oggi? [MAX 1 Post al giorno]

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,985
Reazioni
12,790
Medaglie
18
Il mio Metal Slug preferito rimane sempre il terzo, per "varietà" e quantità di situazioni folli e divertenti(oltre che difficilissime, vedi certi path segreti)...ma X è effettivamente quello che ho rigiocato più volte, soprattutto in compagnia. Anche se ci ho perso la mano, è sempre uno spasso^^
Il terzo ha il livello finale più lungo. :asd:
I miei preferiti rimangono i primi tre, compresa la versione X, in particolare il primo e il secondo perchè sono quelli in cui riesco a giocare meglio.
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,115
Reazioni
5,583
Medaglie
20
Gli ultimi retrogames che ho giocato sono R-Type 1 e 2 della collection: R-Type Dimensions EX.
E per la prima volta li ho anche finiti.^^ Ringrazio la modalità Infinite per questo, che da vite infinite a scapito del punteggio.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,349
Reazioni
18,069
Medaglie
21
Ho dovuto(contro la mia volontà) mettere in pausa BoF nonostante sia ormai nel "penultimo" arco narrativo.
In compenso, rispolverando un po' i miei scaffali ho ripreso il mio vecchissimo gameboy color per farmi una partita a Turok 2 :bruniii:
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,349
Reazioni
18,069
Medaglie
21
Con BoF in pausa continuo con Turok 2.
Fatti i primi due stage e sconfitto il triceratopo :bruniii:
 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,036
Reazioni
4,276
Medaglie
20
Ho rimesso su la trilogia Mass Effect, ma sinceramente sto temporeggiando nel proseguire poiché vorrei vedere sta benedetta legacy che miglioramenti apporterà.

Comunque sempre bellissima la saga, Mass Effect 3 è ancora godibilissimo anche a livello grafico
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,280
Reazioni
656
Medaglie
9
Io sto giocando Atelier Rorona , ma faccio fatica a considerarlo un retrogame , faccio proprio fatica a considerare retroconsole la PS3 io ero già un retrogamer quando era appena uscita , per me retrogames erano i gli 8 ,16 e 32 bit , PS2 era ancora vivissima ora ci metto anche i 128 bit, ma i 256 proprio no , non ce la faccio e figuriamoci i 512 di PS4 fra qualche mese...
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,985
Reazioni
12,790
Medaglie
18
Io sto giocando Atelier Rorona , ma faccio fatica a considerarlo un retrogame , faccio proprio fatica a considerare retroconsole la PS3 io ero già un retrogamer quando era appena uscita , per me retrogames erano i gli 8 ,16 e 32 bit , PS2 era ancora vivissima ora ci metto anche i 128 bit, ma i 256 proprio no , non ce la faccio e figuriamoci i 512 di PS4 fra qualche mese...
Ti capisco, anche a me fa un certo effetto parlare di retrogaming per console abbastanza recenti come la PS3. :sisi:
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,349
Reazioni
18,069
Medaglie
21
Io sto giocando Atelier Rorona , ma faccio fatica a considerarlo un retrogame , faccio proprio fatica a considerare retroconsole la PS3 io ero già un retrogamer quando era appena uscita , per me retrogames erano i gli 8 ,16 e 32 bit , PS2 era ancora vivissima ora ci metto anche i 128 bit, ma i 256 proprio no , non ce la faccio e figuriamoci i 512 di PS4 fra qualche mese...
Ti capisco, anche a me fa un certo effetto parlare di retrogaming per console abbastanza recenti come la PS3. :sisi:
è anche per questo che la sezione si chiama "anche" Old Gen.
Sarà una sottigliezza ma aiuta tanto a tracciare una linea fra ciò che è davvero retro e quello che, almeno per il momento, non è ancora.

Su Turok 2 invece ho fatto il secondo stage :ahsisi:
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,280
Reazioni
656
Medaglie
9
Non trovo più il topic di Legend of Dragoon , pertanto chiedo qui non vale la pena di Aprire un nuovo Topic solo per questo , mi han detto che si trova sul PSN io però non lo trovo , l'ho cercato con la PS3 , e nello Store non c'è.

Voi ne sapete niente?
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,985
Reazioni
12,790
Medaglie
18
Non trovo più il topic di Legend of Dragoon , pertanto chiedo qui non vale la pena di Aprire un nuovo Topic solo per questo , mi han detto che si trova sul PSN io però non lo trovo , l'ho cercato con la PS3 , e nello Store non c'è.

Voi ne sapete niente?
Se non sbaglio è presente solo nello Store americano.
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,148
Reazioni
3,760
Medaglie
10
Non trovo più il topic di Legend of Dragoon , pertanto chiedo qui non vale la pena di Aprire un nuovo Topic solo per questo , mi han detto che si trova sul PSN io però non lo trovo , l'ho cercato con la PS3 , e nello Store non c'è.

Voi ne sapete niente?
Credo sia presente solo nello store USA (forse anche jap), nel nostro non è mai stato presente.
Edit: Ninjato
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,280
Reazioni
656
Medaglie
9
E perchè sta cazzata?
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,985
Reazioni
12,790
Medaglie
18
E perchè sta cazzata?
Non saprei.
Ogni tanto si verificano situzioni particolari, tipo la rimozione del primo Trails in the Sky dallo Store europeo per scadenza della licenza.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,349
Reazioni
18,069
Medaglie
21
Non trovo più il topic di Legend of Dragoon , pertanto chiedo qui non vale la pena di Aprire un nuovo Topic solo per questo , mi han detto che si trova sul PSN io però non lo trovo , l'ho cercato con la PS3 , e nello Store non c'è.

Voi ne sapete niente?
Per i titoli che non hanno topic posta qui.

LoD un topic presto o tardi lo avrà, mi pare che qualcuno si fosse già prenotato...
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,280
Reazioni
656
Medaglie
9
Non saprei.
Ogni tanto si verificano situzioni particolari, tipo la rimozione del primo Trails in the Sky dallo Store europeo per scadenza della licenza.
Si ma LOD è un gioco Sony la licenza è loro... vabbè... almeno facciano una remaster o meglio ancora un remake
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,985
Reazioni
12,790
Medaglie
18
Si ma LOD è un gioco Sony la licenza è loro... vabbè... almeno facciano una remaster o meglio ancora un remake
L'avrano fatto per agevolare i venditori del gioco su eBay. :ahsisi:
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,369
Reazioni
2,133
Medaglie
17
Dopo aver finito Soul Reaver 1 e 2 oggi ho iniziato Defiance, peccato che sia troppo action, rispetto ai primi due lo gioco in lingua originale perché i doppiatori italiani sono tutti diversi :bah:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,985
Reazioni
12,790
Medaglie
18
Dopo aver finito Soul Reaver 1 e 2 oggi ho iniziato Defiance, peccato che sia troppo action, rispetto ai primi due lo gioco in lingua originale perché i doppiatori italiani sono tutti diversi :bah:
Ricordo che il doppiaggio del primo Soul Reaver era fatto molto bene.
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,369
Reazioni
2,133
Medaglie
17
Ricordo che il doppiaggio del primo Soul Reaver era fatto molto bene.
Così come il secondo, sono veramente sublimi
Raffaele Fallica per come ha interpretato Raziel sarà sempre un mito per me
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,349
Reazioni
18,069
Medaglie
21
Finalmente ho ripreso con BoF.

Ho attraversato...
la Waterfall Cave e mi dirigo a Carmen.
L'arco narrativo che mi aspetta è uno dei più carini secondo me.
 
Top