Le visualizzazioni come ospite sono limitate

Rubrica A che Retrogames avete giocato oggi? [MAX 1 Post al giorno]

Dorsai

m'arimbarza
Iscritto dal
1 Apr 2004
Medaglie
8
LV
2

Lo so bene.
Ho detto "due" perché come è risaputo considero IS ed EP un unico titolo :uhmsisi:
Anch'io anche se di IS ho la solo la versione JP che all'epoca era l'unica disponibile

Vincent 86

Moderatore
retrogames
Iscritto dal
10 Gen 2009
Medaglie
9
LV
2

Anch'io anche se di IS ho la solo la versione JP che all'epoca era l'unica disponibile
Di IS l'unica versione localizzata è quella PSP, vero? Praticamente hanno fatto il contrario rispetto ad EP che è stato localizzato solo per la versione PSX.

Dorsai

m'arimbarza
Iscritto dal
1 Apr 2004
Medaglie
8
LV
2

Di IS l'unica versione localizzata è quella PSP, vero? Praticamente hanno fatto il contrario rispetto ad EP che è stato localizzato solo per la versione PSX.
C'era anche quella dei SadNes che quando si chiedeva agli sviluppatori di localizzare il gioco veniva addirittura indicata dal Forum di ATLUS stessa , la ATLUS dell'epoca con un blog dove intevenivano giocatori e sviluppatori, altri tempi, oggi SEGA ti fa causa anche per le piccolezze figurarsi se traduci e distribuisci gratuitamente un suo gioco

Vincent 86

Moderatore
retrogames
Iscritto dal
10 Gen 2009
Medaglie
9
LV
2

C'era anche quella dei SadNes che quando si chiedeva agli sviluppatori di localizzare il gioco veniva addirittura indicata dal Forum di ATLUS stessa , la ATLUS dell'epoca con un blog dove intevenivano giocatori e sviluppatori, altri tempi, oggi SEGA ti fa causa anche per le piccolezze figurarsi se traduci e distribuisci gratuitamente un suo gioco
Questo non lo sapevo. Erano proprio altri tempi. :asd:

Dorsai

m'arimbarza
Iscritto dal
1 Apr 2004
Medaglie
8
LV
2

Sul sito dei sadnes attuale ci sono solo le traduzioni in Italiano, quelle dal Giapponese all'Inglese non ci sono più, in compenso si possono trovare presso altri siti che non cito, il traduttore è il mai abbastanza lodato GEMINI che aveva già tradotto in Italiano Xenogears

Dorsai

m'arimbarza
Iscritto dal
1 Apr 2004
Medaglie
8
LV
2

Atelier Rorona Plus e Legend of Heroes Trails in The Sky , in realtà li ho ricominciati entrambi , non aveva senso finire Rorona base e poi rigiocarlo in versione Plus , ho disinstallato e il base e sono andato di Plus , similmente Trails in the Sky , l'avevo già cominciato , ma con mouse e tastiera avevo problemi , erano troppi anni che non giocavo più su PC , non mi ci trovavo, così ho acquistato un gamepad per PC Thrustmaster , li usavo già su console , non sono eccelsi ma il loro sporco lavoro lo fanno , in aggiunta hanno i tasti customizzabili , su console lo usavo per cambiare le funzioni dei tasti a mio gradimento quando non mi piacevano, nello specifico avevo iniziato una partita con i settaggi di default, ma non mi ci trovavo per esempio il trigger sinistro serviva per ruotare la mappa a destra mentre il dorsale a sinistra, preferisco fare queste cose usando i due dorsali destro e sinistro ho anche invertito il tasto funzione sinistro col tasto alto , perchè m'ero stancato di andare nel menù quando invece credevo di uscire dalla schermata, e a quel punto l'ho ricominciato di nuovo.

Rorona credo sia relativamente breve sulle 25 o 30 ore forse meno , ma Trails in the Sky dovrebbe andare oltre le 60 ore mi pare

Vincent 86

Moderatore
retrogames
Iscritto dal
10 Gen 2009
Medaglie
9
LV
2

Atelier Rorona Plus e Legend of Heroes Trails in The Sky , in realtà li ho ricominciati entrambi , non aveva senso finire Rorona base e poi rigiocarlo in versione Plus , ho disinstallato e il base e sono andato di Plus , similmente Trails in the Sky , l'avevo già cominciato , ma con mouse e tastiera avevo problemi , erano troppi anni che non giocavo più su PC , non mi ci trovavo, così ho acquistato un gamepad per PC Thrustmaster , li usavo già su console , non sono eccelsi ma il loro sporco lavoro lo fanno , in aggiunta hanno i tasti customizzabili , su console lo usavo per cambiare le funzioni dei tasti a mio gradimento quando non mi piacevano, nello specifico avevo iniziato una partita con i settaggi di default, ma non mi ci trovavo per esempio il trigger sinistro serviva per ruotare la mappa a destra mentre il dorsale a sinistra, preferisco fare queste cose usando i due dorsali destro e sinistro ho anche invertito il tasto funzione sinistro col tasto alto , perchè m'ero stancato di andare nel menù quando invece credevo di uscire dalla schermata, e a quel punto l'ho ricominciato di nuovo.

Rorona credo sia relativamente breve sulle 25 o 30 ore forse meno , ma Trails in the Sky dovrebbe andare oltre le 60 ore mi pare
Anch'io ho usato un controller quando ho giocato a Trails in the Sky The 3rd su PC e l'ho trovato molto più comodo.

Rorona non è molto lungo e si finisce tranquillamente in poco più di venti ore. In Trails in the Sky FC le sessanta ore le raggiungi o superi se cerchi di completarlo al 100% prendendo tutti i BP e portando a termine tutte le missioni secondarie. Se invece segui solo la storia dovresti impiegare circa quaranticinque o cinquanta ore. Il primo capitolo è il più lento di tutta la saga perchè si prende il suo tempo ad introdurre personaggi ed ambientazione e a porre le basi per una vicenda a dir poco complessa che si sviluppa ulteriormente nel corso degli episodi successivi. Ciononostante fa tutto così bene che è difficile non apprezzarlo. A me è piaciuto molto anche perchè, per certi aspetti, mi ha ricordato i bei jrpg dell'epoca PSX (c'è un senso di avventura che fa tanto Grandia ad esempio). Inoltre è scritto davvero bene.

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
Iscritto dal
27 Dic 2012
Medaglie
9
LV
2

BoF

Ho...
finito di recuperare l'equipaggiamento del Drago leggasi ora vado a sbloccare l'insta win al Dragon Temple

Più o meno ma ovviamente il tutto si allunga se decidi di fare più run e sbloccare tutti i finali.

alieno

Veterano
Supporter
Iscritto dal
13 Mar 2003
Medaglie
5
LV
1

Donkey Kong 64 (tramite WII U)
una giornata solo per arrivare all'ultimo quadro del gioco arcade di Donkey Kong (difficoltà aumentata artificialmente e, quindi, molto snervante)
21 anni fa non ho finito il boss finale, ora voglio togliermi il sassolino

AdBlock Rilevato

La pubblicità talvolta disturba, lo sappiamo!

Questo sito non potrebbe esistere senza qualche inserzione pubblicitaria, ma lavoriamo ogni giorno per rendere l'esperienza utente la più fluida ed interattiva possibile, e ciò vale anche per gli annunci promozionali. Non saranno mai invasivi od invalidanti, quindi ti chiediamo la cortesia di disattivare l'AdBlock per poter navigare. Grazie di cuore.

Ho disattivato AdBlock