Cosa c'è di nuovo?

A che Retrogames avete giocato oggi? [MAX 1 Post al giorno]

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,075
Reazioni
17,750
Medaglie
21
BoFII

Dimentico...
sempre il "come" i banditi facessero a sapere che Mina e Nina sono sorelle.
Dopotutto Nina è ufficialmente diseredata ed esiliata, mi fa strano che sia di dominio pubblico ma immagino che centri qualcosa l'essere un demone del capoccia.
 

wip3out

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
3 Feb 2008
Messaggi
2,031
Reazioni
202
Medaglie
11
Dopo 2 anni di prestito della mia Wii U del D1 (ad un caro amico, il quale l’ha tenuta in modo certosino) appena collegata è stato come scoprirla per la prima volta. Il primo gioco che ho lanciato è stato Nintendo land.

Non ricordavo una così diffusa magia nell’uso del gamepad declinato in ognuno dei 12 giochi.

All’epoca non l’avevo completato nemmeno al 50% il titolo, è complice anche il data save corrotto l’ho ricominciato da capo.

Anche in singolo giocatore regala ore di straordinario divertimento. Sopratutto perché rimango ancora stupito dalle meccaniche.

Inoltre in questi giorni di festa giocare in 3/4 come tanti anni fa mi ha fatto scendere una lacrimuccia....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,075
Reazioni
17,750
Medaglie
21
BoFII

Ho...
iniziato la scalata al Mt.Rocko.
Solitamente do sempre le risposte sbagliate alle domande dei banditi per guadagnare un po' di exp e credo che farò cosi anche stavolta.
Trovo che Katt sia ancora troppo fragile.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,075
Reazioni
17,750
Medaglie
21
BoFII

Dimentico...
sempre quanto questo titolo sappia essere brutale.
Sono riuscito ad evitare sempre i gameover ma il mio ostinarmi a rispondere sempre male e combattere tutti i mob speciali mi ha obbligato ad una ritirata strategica per recuperare qualche antidoto. Prossima sessione, finalmente si combatte Joker.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,808
Reazioni
12,516
Medaglie
18
Copio il messaggio che ho scritto in JrpgWorld perchè pur avendolo giocato su PS4 rimane un titolo PSP (e DS :ahsisi:).

Metal Slug XX

Alla fine dopo innumerevoli tentativi e altrettante imprecazioni sono riuscito a completare tutte le missioni Eliminazione Bersagli con rango A o superiore e ho platinato il gioco. :dajee: Come avevo immaginato la 7C è stata la missione in assoluto più impegnativa: se la prima parte, quella con il carro armato, si supera abbastanza velocemente adottando le giuste strategie, la seconda diventa una cosa allucinante. Nemici ovunque, proiettili che volano da tutte le parti e quei maledetti robottini rossi che lanciano delle sondine che ti sparano (la parte in cui devi far crollare il ponte... :paura:). Il boss l'ho odiato come pochi e se arrivi agli ultimi due tentacoli senza bombe sono dolori. La seconda fase va tanto a fortuna e molto dipende dagli attacchi che vuole fare. Senza alcun dubbio uno dei Metal Slug più difficili.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,075
Reazioni
17,750
Medaglie
21
BoFII

Fatti...
i dovuti rifornimenti, Joker(aka il secondo demone) è andato e Nina si è unita ufficialmente al party.
Prossima fermata Windia, per un po' di sano momento disagio.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,075
Reazioni
17,750
Medaglie
21
BoF II

Il...
labirinto è sempre super easy mentre l'arrivo a Windia è, per cosi dire, sempre un momento da ricordare.
Nella sua semplicità, uno dei momenti narrativamente più intensi ed importanti del titolo.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,075
Reazioni
17,750
Medaglie
21
BoFII

Ho...
sempre trovato geniale l'introduzione di Sten ed il suo flirtare spudoratamente con Nina e Katt.
Acquista tutto un altro significato alla luce delle rivelazioni future.
Comunque, ho farmato un po' per alzare il livello medio del party(sul 10) e rinnovare l'equip prima di dirigermi alla prossima destinazione.
 

Sil

LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2011
Messaggi
14,330
Reazioni
1,489
Medaglie
14
Tomb Raider 1
È da qualche giorno che mi ha assalita questa nostalgia e l'ho installato :morristenda: per giocarlo la... quinta? Sesta volta? Non mi ricordo, lo conosco a memoria ormai.
Tra l'altro l'ho modificato per vederlo su un 21:9, quindi da 4:3 ora è diventato così :rickds:

AB4359B60CE37FDE52190815316C0B815F5FF79B
 

D-A-R-K

Damned Knight
LV
2
 
Iscritto dal
11 Dic 2005
Messaggi
580
Reazioni
5
Medaglie
6
mi sono imposto di giocare in questi mesi/anni successivi, in ordine di uscita, quanti più titoli possibili che rispecchiano la formula "schermate fisse+tank controls", ossia la ricetta residentiveliana dei vecchi tempi. Non per forza titoli esclusivamente horror, quindi.
A dirla tutta comunque, il precursore fu il titolo (quasi) mai dimenticato dei francesi Infogrames. E infatti proprio da Lui ho cominciato.

Passerà tempo, ed alternerò i vari titoli che ho stilato anche con altro, in base a come mi gira. Da marzo/aprile ho iniziato a pensare a questo "impegno videoludico" ed intendo portarlo a termine.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,808
Reazioni
12,516
Medaglie
18
Tomb Raider 1
È da qualche giorno che mi ha assalita questa nostalgia e l'ho installato :morristenda: per giocarlo la... quinta? Sesta volta? Non mi ricordo, lo conosco a memoria ormai.
Tra l'altro l'ho modificato per vederlo su un 21:9, quindi da 4:3 ora è diventato così :rickds:

AB4359B60CE37FDE52190815316C0B815F5FF79B
Formato panoramico. :asd:
mi sono imposto di giocare in questi mesi/anni successivi, in ordine di uscita, quanti più titoli possibili che rispecchiano la formula "schermate fisse+tank controls", ossia la ricetta residentiveliana dei vecchi tempi. Non per forza titoli esclusivamente horror, quindi.
A dirla tutta comunque, il precursore fu il titolo (quasi) mai dimenticato dei francesi Infogrames. E infatti proprio da Lui ho cominciato.

Passerà tempo, ed alternerò i vari titoli che ho stilato anche con altro, in base a come mi gira. Da marzo/aprile ho iniziato a pensare a questo "impegno videoludico" ed intendo portarlo a termine.
Questa è una combinazione che apprezzo molto.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,075
Reazioni
17,750
Medaglie
21
BoFII

Ho...
portato il party al 11 e lungo la strada per Capitan mi sono fermato al Circus ed al Hunt Lodge per qualche item e dialogo extra, in attesa di tornarci quando sarà il momento.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,075
Reazioni
17,750
Medaglie
21
BoFII

Sono...
arrivato a Capitan e preso nota del grosso problema che c'è al mulino, tempo di salvare gli abitanti.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,075
Reazioni
17,750
Medaglie
21
BoFII

Ho...
fatto la conoscenza di padre Ray ed iniziato a salvare i bambini rimasti intrappolati nel mulino recuperando anche qualche chest e sconfiggendo anche Therapin.
Ora mi restano da salvare cinque/sei abitanti e fuggire prima che tutto vada in malora.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,075
Reazioni
17,750
Medaglie
21
BoFII

Ho...
completato la sequenza al mulino.
Ho dovuto ricare un save perché arrivato al ultimo abitante ho cannato ed ho attaccato lui e non il parassita.
Inoltre nonostante il reward per "non" salvarli tutti sia più utile...questa volta ho voluto punto al perfect.
Avevo del tutto dimenticato che fosse necessario tornare a Ruin per ottenere la ricompensa, Windia è inaccessibile per cui ho dovuto fare un po' di giri per reincontrare Ray^^
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,075
Reazioni
17,750
Medaglie
21
BoF II

Dopo...
aver fatto il giro del oca per recuperare la mia ricompensa, il quartier generale ha già un aspetto tutto diverso.
Per quanto mi pesi ho deciso di mettere momentaneamente fuori dal party Nina, in favore di Rand: è rimasto troppo indietro con i livelli e la sua abilità di muoversi rapidamente per la mappa è sin troppo utile. Sten invece è imprescindibile per andare avanti nel gioco al momento per cui una fra Katt e Nina deve restare fuori.
 

Meruem

Brigante
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2015
Messaggi
6,647
Reazioni
895
Medaglie
8
Aladdin (Sega Mega Drive). Una volta finito andrò di versione Super Nintendo
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,075
Reazioni
17,750
Medaglie
21
BoFII

Ho...
raggiunto e ridotto in cenere i Jah Woods grazie al madornale errore di Sana e della sua nonnina.
Ora mi tocca trovarle una nuova casa leggasi, il nostro campo base.
 

Mhèhèhè

Professionista
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2017
Messaggi
4,421
Reazioni
277
Medaglie
3
Dead space 3
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,075
Reazioni
17,750
Medaglie
21
BoFII

Ho...
parcheggiato Sana e la nonna alla base dopodiché sono tornato a Capitan per una delle decisioni più difficili del gioco:
il minigame con l'Otello è piacevole e la Taverna è l'unico modo per avere tante info come step count, battaglie affrontate, ecc; MA chiunque abbia giocato abbastanza a BoFII sa che il miglior carpentiere in assoluto è quello che ti permette di cucinare.
Cucinare, è l'unico modo per maxare le stat e sbloccare quindi il "vero" potenziale di alcuni pg.
 
Top