Cosa c'è di nuovo?

A che Retrogames avete giocato oggi? [MAX 1 Post al giorno]

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,803
Reazioni
18,592
Medaglie
21
MGS 1 agg.

Iniziato
il secondo scontro con Sniper Wolf. Si vede subito che è più impegnativo della prima volta.
Morto quasi subito, ci riproverò.
Meno male avevo già gli occhialetti termici, altrimenti avrei dovuto perder tempo a tornare indietro per trovarli.
Bello nel codec lo scambio verbale Otacon>Snake>Sniper.

Ti dovrai fare una bella cura di Codec dopo aver finito.
In rete si dovrebbero trovare tutti o quasi i dialoghi in italiano.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,218
Reazioni
13,136
Medaglie
18
MGS 1 agg.

Iniziato
il secondo scontro con Sniper Wolf. Si vede subito che è più impegnativo della prima volta.
Morto quasi subito, ci riproverò.
Meno male avevo già gli occhialetti termici, altrimenti avrei dovuto perder tempo a tornare indietro per trovarli.
Bello nel codec lo scambio verbale Otacon>Snake>Sniper.
Ti stavo per dire di prepararti alla scena successiva, ma vedo che hai già fatto. :asd:

Bellissima comunque, una delle migliori. :sisi:
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,262
Reazioni
5,779
Medaglie
20
Mgs1 agg.

Il
Metal Gear Rex mi sta procurando un bel pó di game over, però avevo capito prima ancora di sbirciare una guida che dovevo alternare le bombe shaft con lo Stinger.
Per la seconda parte invece userò un trucchetto che ho visto fare allo youtuber. Devo solo avere pazienza ed aspettare che il rex si fermi per qualche secondo, e da sotto sparare alla cabina guida.
Ieri prima di staccare mi ha freddato l'ultima ration lui stava a metà energia. :galliani1:

Spero che il boss finale
Liquid only body sia un pó piu facile del Rex :sard:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,218
Reazioni
13,136
Medaglie
18
Mgs1 agg.

Il
Metal Gear Rex mi sta procurando un bel pó di game over, però avevo capito prima ancora di sbirciare una guida che dovevo alternare le bombe shaft con lo Stinger.
Per la seconda parte invece userò un trucchetto che ho visto fare allo youtuber. Devo solo avere pazienza ed aspettare che il rex si fermi per qualche secondo, e da sotto sparare alla cabina guida.
Ieri prima di staccare mi ha freddato l'ultima ration lui stava a metà energia. :galliani1:

Spero che il boss finale
Liquid only body sia un pó piu facile del Rex :sard:
Sì, il Metal Gear Rex è decisamente il boss più impegnativo. Anch'io ho impiegato diversi tentativi prima di farcela. :asd:
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,803
Reazioni
18,592
Medaglie
21
Mgs1 agg.

Il
Metal Gear Rex mi sta procurando un bel pó di game over, però avevo capito prima ancora di sbirciare una guida che dovevo alternare le bombe shaft con lo Stinger.
Per la seconda parte invece userò un trucchetto che ho visto fare allo youtuber. Devo solo avere pazienza ed aspettare che il rex si fermi per qualche secondo, e da sotto sparare alla cabina guida.
Ieri prima di staccare mi ha freddato l'ultima ration lui stava a metà energia. :galliani1:

Spero che il boss finale
Liquid only body sia un pó piu facile del Rex :sard:
è solo questione d'esperienza.
Un po'...
come tutti i boss di MGS.
Vi è sempre un modo "easy" per farli.
 

CynicEma

LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2022
Messaggi
1,204
Reazioni
363
Medaglie
5
Mgs1 agg.

Il
Metal Gear Rex mi sta procurando un bel pó di game over, però avevo capito prima ancora di sbirciare una guida che dovevo alternare le bombe shaft con lo Stinger.
Per la seconda parte invece userò un trucchetto che ho visto fare allo youtuber. Devo solo avere pazienza ed aspettare che il rex si fermi per qualche secondo, e da sotto sparare alla cabina guida.
Ieri prima di staccare mi ha freddato l'ultima ration lui stava a metà energia. :galliani1:

Spero che il boss finale
Liquid only body sia un pó piu facile del Rex :sard:
Ma come facevamo senza YT negli anni 90? :asd:

Su MGS ho ricordi vaghi. Non ho mai usufruito di guide (anche se la faccenda del cambio di porta del controller mi pare l'avessi letta da qualche parte - PS Mania?) o mi sono confrontato con amici o compagni a scuola, dai 3 ai 10 tentativi massimo e superavo tutto.
Oggi mi sa che non supererei neanche il primo boss :azz: Con quelli più impegnativi, nei titoli moderni, 2-3 tentativi e poi spengo la console per 3 giorni perché mi innervosisco.
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,262
Reazioni
5,779
Medaglie
20
Ma come facevamo senza YT negli anni 90? :asd:

Su MGS ho ricordi vaghi. Non ho mai usufruito di guide (anche se la faccenda del cambio di porta del controller mi pare l'avessi letta da qualche parte - PS Mania?) o mi sono confrontato con amici o compagni a scuola, dai 3 ai 10 tentativi massimo e superavo tutto.
Oggi mi sa che non supererei neanche il primo boss :azz: Con quelli più impegnativi, nei titoli moderni, 2-3 tentativi e poi spengo la console per 3 giorni perché mi innervosisco.
Già. :asd:
E dato che non ho più l'età, e quindi la voglia, per stare dietro alle difficoltà dei giochi, dal prossimo MGS metto difficoltà -facile-. Per quanto possa effettivamente essere efficace in gioco.
 

CynicEma

LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2022
Messaggi
1,204
Reazioni
363
Medaglie
5
Già. :asd:
E dato che non ho più l'età, e quindi la voglia, per stare dietro alle difficoltà dei giochi, dal prossimo MGS metto difficoltà -facile-. Per quanto possa effettivamente essere efficace in gioco.
Il 2 l'ho giocato a facile solo per prendere tutte le targhette (quando era per orgoglio personale e non per i trofei). Con una mano legata dietro la schiena, saltellando con un piede e cantando la battaglia di Magenta :asd:
Non ricordo gran fatica neanche nella modalità più difficile. Ma ripeto, oggi sarei una pippa anche a facile.
Ai tempi della HD collection ho provato l'inizio e le Snake Stories (non ho mai preso Substance)... manco il primo soldato sono riuscito a superare :facepalm2:
Figuriamoci oggi...
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,262
Reazioni
5,779
Medaglie
20
Metal Gear Solid 1 ultimo aggiornamento.
Finito ieri.

Mi è molto piaciuto e ha un bel finale, che mi ha ricordato per impostazioni
il primo film di Highlander, quando si risentono le belle parole di Naomi mentre Snake e Emerich "Otacon" guidano la moto slitta. Mi ha appunto ricordato Sean Connery che fa il discorso final a Mc Cloud.: "...Quindi amico mio non perdere la testa".
Bella anche la scena quando Liquid muore. E comunque sono morto un paio di volte ognuna sia nello scontro a mani nude prima che nella fuga con la jeep dopo. :asd:

Ora aspetterò un pó e poi inizierò Sons of Liberty.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,218
Reazioni
13,136
Medaglie
18
Metal Gear Solid 1 ultimo aggiornamento.
Finito ieri.

Mi è molto piaciuto e ha un bel finale, che mi ha ricordato per impostazioni
il primo film di Highlander, quando si risentono le belle parole di Naomi mentre Snake e Emerich "Otacon" guidano la moto slitta. Mi ha appunto ricordato Sean Connery che fa il discorso final a Mc Cloud.: "...Quindi amico mio non perdere la testa".
Bella anche la scena quando Liquid muore. E comunque sono morto un paio di volte ognuna sia nello scontro a mani nude prima che nella fuga con la jeep dopo. :asd:

Ora aspetterò un pó e poi inizierò Sons of Liberty.
C'è anche un altro finale:

se riesci a resistere alla tortura di Ocelot, una volta finito il gioco, Snake fugge con Meryl sulla motoslitta. :)

Hai ascoltato con attenzione il dialogo che si sente dopo i titoli di coda? :chris:
 

CynicEma

LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2022
Messaggi
1,204
Reazioni
363
Medaglie
5
C'è anche un altro finale:

se riesci a resistere alla tortura di Ocelot, una volta finito il gioco, Snake fugge con Meryl sulla motoslitta. :)
Io ricordo solo quello... è normale? :ninja:
Mi suona nuova questa cosa di più finali (o, sicuramente, ho rimosso).
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,218
Reazioni
13,136
Medaglie
18
Io ricordo solo quello... è normale? :ninja:
Mi suona nuova questa cosa di più finali (o, sicuramente, ho rimosso).
Ce ne sono due:
se resisti alla tortura di Ocelot e riesci a fuggire dalla cella in cui vieni rinchiuso, sblocchi il finale con Meryl. Se, invece, non ce la fai, ottieni quello con Otacon.
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,262
Reazioni
5,779
Medaglie
20
C'è anche un altro finale:

se riesci a resistere alla tortura di Ocelot, una volta finito il gioco, Snake fugge con Meryl sulla motoslitta. :)

Hai ascoltato con attenzione il dialogo che si sente dopo i titoli di coda? :chris:
Bello anche quest'altro finale. :ooo:

Si, e mi sono chiesto chi parlava, o meglio ho capito ma non ero sicuro.
È il
il membro della foxhound che prendeva le sembianze altrui e che ha ucciso il comandante della Darpa?
Non ricordo se l'ha ucciso o ne ha preso il posto. Son successe così tante cose che qualcosa potrei essermi perso. :asd:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,218
Reazioni
13,136
Medaglie
18
Bello anche quest'altro finale. :ooo:

Si, e mi sono chiesto chi parlava, o meglio ho capito ma non ero sicuro.
È il
il membro della foxhound che prendeva le sembianze altrui e che ha ucciso il comandante della Darpa?
Non ricordo se l'ha ucciso o ne ha preso il posto. Son successe così tante cose che qualcosa potrei essermi perso. :asd:
Parla con qualcuno che conoscerai meglio in Sons of Liberty. :asd:

Il membro della Foxhound che ha preso le sembianze del presidente della Darpa è Decoy Octopus che è morto perchè è entrato in contatto con Snake portatore inconsapevole del virus Foxdie.

Il presidente della Darpa è stato ucciso dalle torture di Ocelot e Decoy Octopus aveva preso il suo posto. ;)
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,803
Reazioni
18,592
Medaglie
21
Io ricordo solo quello... è normale? :ninja:
Mi suona nuova questa cosa di più finali (o, sicuramente, ho rimosso).
Sono sempre stati due, sicuramente lo avrai rimosso.
Fra l'altro l'altro è quello "canonico" visto che...
Meryll non muore.
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,262
Reazioni
5,779
Medaglie
20
Parla con qualcuno che conoscerai meglio in Sons of Liberty. :asd:

Il membro della Foxhound che ha preso le sembianze del presidente della Darpa è Decoy Octopus che è morto perchè è entrato in contatto con Snake portatore inconsapevole del virus Foxdie.

Il presidente della Darpa è stato ucciso dalle torture di Ocelot e Decoy Octopus aveva preso il suo posto. ;)
Ecco, l'avevo detto che stavo un pó in confusione. :asd:
 
Top