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Final Fantasy VIII Remastered
Ritengo molto acute le sonorità scelte con...
Il nuovo obiettivo ci viene presentato in via ufficiale dal...
Prima di proseguire fino alla stazione però avevo un po' di cosine da fare in questo Garden.
La...
Ultimissima fermata prima di procedere verso Deling è stata il mio voler tornare...
Dopo un'altra uscita...
Ignorando la proposta di affittare una macchina sono andato...
Parafrasando, si torna a Dollet...
Fatta lentamente ritorno a Galbadia, assicurandomi sempre di eliminare abbastanza nemici per non essere degradato...
I preparativi, erano già fatti, per cui sono subito tornato...
Ritengo molto acute le sonorità scelte con...
il Garden di Galbadia. è, per farla breve, inquietudine, sconforto, incertezza.
Tutte sensazioni trasmesse perfettamente e che si adatteranno anche alla "seconda" visita, molto meno cordiale e distesa.
Quistis si congeda rapidamente dal resto del party per andare subito a fare rapporto al Supremo Dodonn e sebbene i nostri possano andare un po' in giro e scoprire qualche segretuccio, fra cui una esilarante evento in cui Zell viene costretto ad unirsi alle sessioni di allenamento da uno dei "drill instructor" del Garden, in generale gli studenti ci indirizzano tutti verso la Sala d'attesa al secondo piano.
La tensione, non si scioglie neppure quando arriva la notizia che il Garden di Balamb NON è ritenuto responsabile della condotta di Seifer, ufficialmente protagonista di una azione autonoma per la quale è già stato, ufficialmente, processato e condannato a morte.
Questo inaspettato momento di "mourn" è occasione per vedere reazioni radicalmente diverse fra i pg. Al di là che sia l'effettivo destino del ragazzo è interessante vedere la spontaneità di Selphie, che pur non conoscendolo bene si sente triste, o la rabbia di Zell che si manifesta in modo diverso dal solito.
Il fulcro rimane però Rinoa che si colpevolizza per averlo "coinvolto" e la quale non riesce a venire a patti con quelle che erano e sono effettivamente i suoi sentimenti. Il rapporto Seifer-Rinoa, cosi hintato ed apparentemente cosi importante nella prima parte della storia viene del tutto cestinato da qui in avanti, in modo sempre più radicale. Non dando nessuna soddisfazione, nessuna risposta che sia davvero apprezzabile ma immagino che il pensare a "l'esate dell'anno scorso, avevo sedici anni" sia la frase teen drama per eccellenza. Eri una ragazzina e sei ancora una ragazzina, che esperienza puoi avere?
E Squall? Beh lui subisce un bel colpo. Più di tutti gli altri. Qualcosa si è svegliato dentro di lui, ha paura. Quella tristezza, quel tramutarsi in un ricordo, l'idea di essere solo un nome sbiadito nella mente di chi lo circonda...lo spaventa. Ha necessità di uscire da quella stanza, di evadere.
Cosa che lo porta quasi casualmente ad imbattersi in Fujin e Raijin, lì con i nuovi ordini per il suo team.
Il primo piano sui visi dei due, ci permette di apprezzare tanto il lavoro fatto con i volti di personaggi.
Di Raijin in particolare, si possono notare facilmente i piercing sul sopracciglio destro MA, a livello di narrativa, quel che conta è che i due non sono minimamente convinti che Seifer possa essere morto. Sarebbe potuta essere una bella reazione in una storia scritta in modo diverso, con i due che si rifiutano categoricamente di affrontare la realtà come avviene quasi sempre in casi di lutto ma...beh, diciamo solo che non è cosi che andrà.
Tutte sensazioni trasmesse perfettamente e che si adatteranno anche alla "seconda" visita, molto meno cordiale e distesa.
Quistis si congeda rapidamente dal resto del party per andare subito a fare rapporto al Supremo Dodonn e sebbene i nostri possano andare un po' in giro e scoprire qualche segretuccio, fra cui una esilarante evento in cui Zell viene costretto ad unirsi alle sessioni di allenamento da uno dei "drill instructor" del Garden, in generale gli studenti ci indirizzano tutti verso la Sala d'attesa al secondo piano.
La tensione, non si scioglie neppure quando arriva la notizia che il Garden di Balamb NON è ritenuto responsabile della condotta di Seifer, ufficialmente protagonista di una azione autonoma per la quale è già stato, ufficialmente, processato e condannato a morte.

Questo inaspettato momento di "mourn" è occasione per vedere reazioni radicalmente diverse fra i pg. Al di là che sia l'effettivo destino del ragazzo è interessante vedere la spontaneità di Selphie, che pur non conoscendolo bene si sente triste, o la rabbia di Zell che si manifesta in modo diverso dal solito.
Il fulcro rimane però Rinoa che si colpevolizza per averlo "coinvolto" e la quale non riesce a venire a patti con quelle che erano e sono effettivamente i suoi sentimenti. Il rapporto Seifer-Rinoa, cosi hintato ed apparentemente cosi importante nella prima parte della storia viene del tutto cestinato da qui in avanti, in modo sempre più radicale. Non dando nessuna soddisfazione, nessuna risposta che sia davvero apprezzabile ma immagino che il pensare a "l'esate dell'anno scorso, avevo sedici anni" sia la frase teen drama per eccellenza. Eri una ragazzina e sei ancora una ragazzina, che esperienza puoi avere?

E Squall? Beh lui subisce un bel colpo. Più di tutti gli altri. Qualcosa si è svegliato dentro di lui, ha paura. Quella tristezza, quel tramutarsi in un ricordo, l'idea di essere solo un nome sbiadito nella mente di chi lo circonda...lo spaventa. Ha necessità di uscire da quella stanza, di evadere.

Cosa che lo porta quasi casualmente ad imbattersi in Fujin e Raijin, lì con i nuovi ordini per il suo team.

Il primo piano sui visi dei due, ci permette di apprezzare tanto il lavoro fatto con i volti di personaggi.
Di Raijin in particolare, si possono notare facilmente i piercing sul sopracciglio destro MA, a livello di narrativa, quel che conta è che i due non sono minimamente convinti che Seifer possa essere morto. Sarebbe potuta essere una bella reazione in una storia scritta in modo diverso, con i due che si rifiutano categoricamente di affrontare la realtà come avviene quasi sempre in casi di lutto ma...beh, diciamo solo che non è cosi che andrà.
Il nuovo obiettivo ci viene presentato in via ufficiale dal...
supremo Dodonn. Un'operazione condivisa e congiunta fra il Garden di Balamb e quello di Galbadia, con un solo obiettivo "Uccidere la Strega".
Tutti sanno che il suo essere un'ambasciatrice di pace è solo una facciata, pianificando solo di usare la sua influenza ed il terrore che è in grado di incutere per ricattare i paesi più piccoli ma quello che l'opinione pubblica NON sa è che desidera impadronirsi dei Garden. A partire da quello di Galbadia che vuole utilizzare come sua base operativa.
A fare da supporto ai nostri, il sesto ed ultimo party member definitivo.
Un tiratore scelto, Irvine Kinneas. Irvine è uno dei personaggi più controversi del titolo. Ed il solito colpevole è e rimane la famosa scena del campo da basket. Io penso che lavorando su quello che già è stato messo in game, si potesse rendere il tutto più naturale.
L'averlo reso un farfallone non ha sicuramente aiutato MA sarebbe stato facile inserire più momenti di insight.
Ad esempio quando si presenta, il ragazzo fa avanti ed indietro squadrando il party.
Per poi uscirsene con "io prendo queste due" ma come sarebbe andata se al posto di questo, Irviene si fosse fermato a fissare i nostri con uno Squall che magari gli risponde sempre con il suo solito tono sgarbato e chiudere tutto con un "No...non è niente" o magari andare più diretto con un "Ma scusa tu non sei...no, scusa." e solo a quel punto fargli sdrammatizzare tutto con una battuta?
Diamo contesto, perché un po' come Selphie che è solo TANTO eccentrica, Irvine non è stupido.
Lui è uno studente del Garden di Galbadia NON ha mai usato Guardian Forces ed ha tutti i suoi ricordi.
Tutti sanno che il suo essere un'ambasciatrice di pace è solo una facciata, pianificando solo di usare la sua influenza ed il terrore che è in grado di incutere per ricattare i paesi più piccoli ma quello che l'opinione pubblica NON sa è che desidera impadronirsi dei Garden. A partire da quello di Galbadia che vuole utilizzare come sua base operativa.

A fare da supporto ai nostri, il sesto ed ultimo party member definitivo.
Un tiratore scelto, Irvine Kinneas. Irvine è uno dei personaggi più controversi del titolo. Ed il solito colpevole è e rimane la famosa scena del campo da basket. Io penso che lavorando su quello che già è stato messo in game, si potesse rendere il tutto più naturale.
L'averlo reso un farfallone non ha sicuramente aiutato MA sarebbe stato facile inserire più momenti di insight.
Ad esempio quando si presenta, il ragazzo fa avanti ed indietro squadrando il party.
Per poi uscirsene con "io prendo queste due" ma come sarebbe andata se al posto di questo, Irviene si fosse fermato a fissare i nostri con uno Squall che magari gli risponde sempre con il suo solito tono sgarbato e chiudere tutto con un "No...non è niente" o magari andare più diretto con un "Ma scusa tu non sei...no, scusa." e solo a quel punto fargli sdrammatizzare tutto con una battuta?
Diamo contesto, perché un po' come Selphie che è solo TANTO eccentrica, Irvine non è stupido.
Lui è uno studente del Garden di Galbadia NON ha mai usato Guardian Forces ed ha tutti i suoi ricordi.
Prima di proseguire fino alla stazione però avevo un po' di cosine da fare in questo Garden.
La...
finestra in cui possiamo esplorarlo è molto breve ma preziosa.
Al di là delle differenze architettoniche e del focus sull'utilizzo di tecnologie avanzate ed impianti sportivi, anche questo Garden è un'accademia militare. I suoi studenti generalmente finiscono arruolati negli eserciti di mezzo mondo, a partire da quello Galbadiano.
I fiocchi delle studentesse sono rossi, e non gialli, i Drill Instructor sono sicuramente meno acidi degli istruttori di Balamb (il che è tutto dire), le uniforme da cadetto sono identiche ed in generale, con poche eccezioni, gli studenti sono tutto sommato cordiali nei confronti del party sebbene molti di loro non nascondano la loro preoccupazione relativa alla strega.
Molte delle aree del Garden però sono off limits, possiamo però visitare l'auditorium o notare che PROPRIO dove comparirà il BEST BOY c'è una fonte energetica nascosta di Haste, mossa acuta e sottile.
Non finisce qui però, nell'aula dove ci sono i due studenti che "parlano solo di carte" si nasconde una delle grosse furbate di VIII.
Il giocatore da sfidare non è nessuno dei due ma la terza studentessa presente. La prima giocatrice sfidabile da cui è possibile ottenere delle carte di livello 6, TUTTE le carte di livello 6 per la precisione.
Il premio per l'NPC più importante e missabilissimo però va a questo studente.
No, non mi riferisco al suo parlare della "Squadra di Hockey dei mostri" (o quantomeno non solo a quello)che i giocatori ricorderanno essere fra i pochissimi nemici a non avere una carta dedicata MA al suo essere uno studente di Trabia.
Le regole iniziale della regione di Trabia sono fra le peggiori in assoluto e l'npc che le utilizza nel quarto cd è uno di quelli da cui è più facile riottenere le carte rare ma grazie a questo ragazzo e la sua vicinanza con i giocatori che usano le regole adottate a Galbadia, è possibile rimuovere l'odiosa mano a caso, plus e ottenere carte scoperte. Il tutto senza difficoltà.
Al di là delle differenze architettoniche e del focus sull'utilizzo di tecnologie avanzate ed impianti sportivi, anche questo Garden è un'accademia militare. I suoi studenti generalmente finiscono arruolati negli eserciti di mezzo mondo, a partire da quello Galbadiano.
I fiocchi delle studentesse sono rossi, e non gialli, i Drill Instructor sono sicuramente meno acidi degli istruttori di Balamb (il che è tutto dire), le uniforme da cadetto sono identiche ed in generale, con poche eccezioni, gli studenti sono tutto sommato cordiali nei confronti del party sebbene molti di loro non nascondano la loro preoccupazione relativa alla strega.
Molte delle aree del Garden però sono off limits, possiamo però visitare l'auditorium o notare che PROPRIO dove comparirà il BEST BOY c'è una fonte energetica nascosta di Haste, mossa acuta e sottile.
Non finisce qui però, nell'aula dove ci sono i due studenti che "parlano solo di carte" si nasconde una delle grosse furbate di VIII.
Il giocatore da sfidare non è nessuno dei due ma la terza studentessa presente. La prima giocatrice sfidabile da cui è possibile ottenere delle carte di livello 6, TUTTE le carte di livello 6 per la precisione.
Il premio per l'NPC più importante e missabilissimo però va a questo studente.

No, non mi riferisco al suo parlare della "Squadra di Hockey dei mostri" (o quantomeno non solo a quello)che i giocatori ricorderanno essere fra i pochissimi nemici a non avere una carta dedicata MA al suo essere uno studente di Trabia.


Le regole iniziale della regione di Trabia sono fra le peggiori in assoluto e l'npc che le utilizza nel quarto cd è uno di quelli da cui è più facile riottenere le carte rare ma grazie a questo ragazzo e la sua vicinanza con i giocatori che usano le regole adottate a Galbadia, è possibile rimuovere l'odiosa mano a caso, plus e ottenere carte scoperte. Il tutto senza difficoltà.
Ultimissima fermata prima di procedere verso Deling è stata il mio voler tornare...
a caccia di Grendel.
Mi ero accorto di avere cento delle loro carte, il che facilita il mio piano. Usando carta e con tanta pazienza avrei ottenuto solo ed esclusivamente carte Tiamat da poi sfruttare per ottenere gemme flare in gran quantità proprio come ho fatto in precedenza con Sancta ed i Buel.
Mi ero accorto di avere cento delle loro carte, il che facilita il mio piano. Usando carta e con tanta pazienza avrei ottenuto solo ed esclusivamente carte Tiamat da poi sfruttare per ottenere gemme flare in gran quantità proprio come ho fatto in precedenza con Sancta ed i Buel.

Dopo un'altra uscita...
alla Irvine, in cui una frase effettivamente sul pezzo
viene soffocata dalla sua necessità di fare lo scemo e seguire Selphie come un cagnolino, si arriva a Deling City.
Ho sempre trovato interessante che Squall finisca effettivamente per pensare a Laguna in questo frangente. Girare per la capitale Galbadiana è semplicissimo. Gli autobus sono puntuali e sempre disponibili (l'elemento più fantasy dell'intero titolo), quindi prima fermata residenza del colonnello Caraway.
Gli speedrunner hanno negli anni trovato un metodo per ricavare il numero "richiesto" dalla guardia osservando quello che si vede dal finestrino sul treno,, cosa che ritengo molto affascinante e degna di una community cosi appassionata. Acquistato il localizzatore (per ragioni di completismo, si può acquistare SOLO in questo caso) mi sono poi diretto verso la via commerciale.
L'impatto è stato degradante, con i modelli 3d di alcuni pg accanto a quelli spalmati sul background come accaduto con il preside Cid prima dell'esame. Junk Shop e Item Shop sono lì da visitare per completismo ma non hanno altro di davvero rilevante. Il punto a cui fare caso è la figura spalmata sullo schermo vestita di nero, sulla sinistra (mi rifiuto di chiamarlo npc). Questo signore ha la Carta Kiros e, in teoria, dovrebbe giocare anche carte di livello 7 i ma dopo una ventina di partite non ne ho vista neppure una. Nel secondo disco avrò facile occasione per ottenerne quante ne voglio per cui non ne faccio un dramma e proseguo.
Nella schermata successiva, oltre a visitare l'Hotel, dove Laguna ascoltava incantato Giulia, per recuperare un Timber Maniacs è possibile incontrare un altro giocatore da "usare" per i nostri loschi piani. In questo caso, una giocatrice di Fisherman Horizon da utilizzare per diffondere carte scoperte, scambio Totale ed abolire suddent death e se possibile anche elementale.

viene soffocata dalla sua necessità di fare lo scemo e seguire Selphie come un cagnolino, si arriva a Deling City.
Ho sempre trovato interessante che Squall finisca effettivamente per pensare a Laguna in questo frangente. Girare per la capitale Galbadiana è semplicissimo. Gli autobus sono puntuali e sempre disponibili (l'elemento più fantasy dell'intero titolo), quindi prima fermata residenza del colonnello Caraway.

Gli speedrunner hanno negli anni trovato un metodo per ricavare il numero "richiesto" dalla guardia osservando quello che si vede dal finestrino sul treno,, cosa che ritengo molto affascinante e degna di una community cosi appassionata. Acquistato il localizzatore (per ragioni di completismo, si può acquistare SOLO in questo caso) mi sono poi diretto verso la via commerciale.
L'impatto è stato degradante, con i modelli 3d di alcuni pg accanto a quelli spalmati sul background come accaduto con il preside Cid prima dell'esame. Junk Shop e Item Shop sono lì da visitare per completismo ma non hanno altro di davvero rilevante. Il punto a cui fare caso è la figura spalmata sullo schermo vestita di nero, sulla sinistra (mi rifiuto di chiamarlo npc). Questo signore ha la Carta Kiros e, in teoria, dovrebbe giocare anche carte di livello 7 i ma dopo una ventina di partite non ne ho vista neppure una. Nel secondo disco avrò facile occasione per ottenerne quante ne voglio per cui non ne faccio un dramma e proseguo.

Nella schermata successiva, oltre a visitare l'Hotel, dove Laguna ascoltava incantato Giulia, per recuperare un Timber Maniacs è possibile incontrare un altro giocatore da "usare" per i nostri loschi piani. In questo caso, una giocatrice di Fisherman Horizon da utilizzare per diffondere carte scoperte, scambio Totale ed abolire suddent death e se possibile anche elementale.

Ignorando la proposta di affittare una macchina sono andato...
dritto per dritto verso la Tomba del Re Senza Nome.
è una visita che mi fa sorridere con tanta nostalgia,
Raggiungere la Tomba ed orientarsi all'interno di essa è cosi facile eppure il me stesso bambino aveva difficoltà che dire enormi sarebbe riduttivo.
Recuperare la matricola del cadetto
è cosa da poco, il vero obiettivo è toccare tutte le estremità della tomba.
In ordine est, nord, ovest. Per affrontare Seclet una prima volta e sbloccare via, via le altre parti. Fino al mausoleo centrale, che si trova esattamente davanti all'entrata una volta aperto tutto dove ci misureremo in un secondo round con Seclet ed il suo fratellone Minotaurus.
Seclet e Minotaurus compaiono come boss "separati" in Final Fantasy V ed il loro essere fratelli è detto ma mai approfondito più di tanto, qui sono a loro modo personaggi nel loro piccolo.
Complessivamente uno scontro abbastanza tranquillo.
Seclet è inoffensivo, Minotaurus è un pelino più pericoloso ma il loro attacco in combo è di elemento terra per cui quake in difesa elementale cancella facilmente ogni briciolo di sfida e se vogliamo andare di overkill, possiamo mettere Bio in attacco di status o Aero/Tornado su attacco elementale.
Ottenuta anche la carta Minotaurus dalllo Spirito del Re Senza Nome( Da lore, l'ultimo Re del grande regno di Dollet. Una delle due civiltà "nate" dalla migrazione dei Cetra) è tempo di farsi un altro viaggetto.
è una visita che mi fa sorridere con tanta nostalgia,
Raggiungere la Tomba ed orientarsi all'interno di essa è cosi facile eppure il me stesso bambino aveva difficoltà che dire enormi sarebbe riduttivo.
Recuperare la matricola del cadetto

è cosa da poco, il vero obiettivo è toccare tutte le estremità della tomba.
In ordine est, nord, ovest. Per affrontare Seclet una prima volta e sbloccare via, via le altre parti. Fino al mausoleo centrale, che si trova esattamente davanti all'entrata una volta aperto tutto dove ci misureremo in un secondo round con Seclet ed il suo fratellone Minotaurus.
Seclet e Minotaurus compaiono come boss "separati" in Final Fantasy V ed il loro essere fratelli è detto ma mai approfondito più di tanto, qui sono a loro modo personaggi nel loro piccolo.

Complessivamente uno scontro abbastanza tranquillo.
Seclet è inoffensivo, Minotaurus è un pelino più pericoloso ma il loro attacco in combo è di elemento terra per cui quake in difesa elementale cancella facilmente ogni briciolo di sfida e se vogliamo andare di overkill, possiamo mettere Bio in attacco di status o Aero/Tornado su attacco elementale.
Ottenuta anche la carta Minotaurus dalllo Spirito del Re Senza Nome( Da lore, l'ultimo Re del grande regno di Dollet. Una delle due civiltà "nate" dalla migrazione dei Cetra) è tempo di farsi un altro viaggetto.
Parafrasando, si torna a Dollet...
per far partire nuovamente la Regina, assicurandosi di mandarla nuovamente a Balamb.
Poi? Beh, visto che si è in loco recuperare la carta Seclet
E sulla via del ritorno ottenere anche altre due armi finali.
Gentile concessione della carta Minotaurus.
Ora, dieci Adamanti sono tantissimi, anche tenendo conto che uno va tenuto da parte per la Lionheart.
Perché allora non ho agito? Beh, qui si apre una parentesi che riguarda anche la carta Kiros.
L'adamantio insegna ad un GF l'abilità resistenza +60% che ha la particolarità di NON essere mai appresa da nessun Guardian Force in via naturale. Con Transcard su Kiros invece si ottengono ben tre acceleratori, ognuno dei quali può insegnare ad un GF Auto-Haste. Abilità imprescindibile in ogni final set up che si rispetti e che, naturalmente, è appresa solo dal BOY.
Perché non ne approfitto ora? Perché è presto.
Si tratta di abilità decisive ma al momento ho ancora pochi Guardian Force, fra cui distribuire le abilità. Alcuni (Shiva, Ifrd, Siren) non sono neanche in grado di apprendere tutte le loro abilità (Su tutte Ifrid ed Elabora munizioni che mi impedisce di ottenere la Lionheart). So già quali abilità si possono cancellare serenamente MA non è una cosa che ho intenzione di fare fino a quando non avrò un set up ben diverso da quello attuale.
Poi? Beh, visto che si è in loco recuperare la carta Seclet

Gentile concessione della carta Minotaurus.



Ora, dieci Adamanti sono tantissimi, anche tenendo conto che uno va tenuto da parte per la Lionheart.
Perché allora non ho agito? Beh, qui si apre una parentesi che riguarda anche la carta Kiros.
L'adamantio insegna ad un GF l'abilità resistenza +60% che ha la particolarità di NON essere mai appresa da nessun Guardian Force in via naturale. Con Transcard su Kiros invece si ottengono ben tre acceleratori, ognuno dei quali può insegnare ad un GF Auto-Haste. Abilità imprescindibile in ogni final set up che si rispetti e che, naturalmente, è appresa solo dal BOY.
Perché non ne approfitto ora? Perché è presto.
Si tratta di abilità decisive ma al momento ho ancora pochi Guardian Force, fra cui distribuire le abilità. Alcuni (Shiva, Ifrd, Siren) non sono neanche in grado di apprendere tutte le loro abilità (Su tutte Ifrid ed Elabora munizioni che mi impedisce di ottenere la Lionheart). So già quali abilità si possono cancellare serenamente MA non è una cosa che ho intenzione di fare fino a quando non avrò un set up ben diverso da quello attuale.
Fatta lentamente ritorno a Galbadia, assicurandomi sempre di eliminare abbastanza nemici per non essere degradato...
sono tornato alla residenza di Caraway con il numero identificativo richiesto.
Squall ha fatto qualche supposizione sul coinvolgimento del graduato che non ha condiviso con nessuno dei suoi compagni di squadra.
Caraway è una figura di spicco nell'esercito Galbadiano, un colpo di stato potrebbe non essere cosi implausibile.
Quello che però i nostri NON sanno è che il Colonnello
e Rinoa, sono padre e figlia.
La tensione nella stanza viene messa momentaneamente da parte quando la ragazza spara cosi a zero e persino quel "Basta che non mi lasciate sola" passa quasi in secondo piano.
Al momento, perlomeno.
Squall ci tiene ad enfatizzare che lui ed il suo team (il che sulla carta esclude Quistis) torneranno alle dirette dipendenze di Rinoa, come da contratto, ma i possibili attriti e litigi, vengono messi da parte da Irvine, il quale fa da pacere riportando tutti sull'obiettivo. Uccidere la strega.
Come ho scritto in precedenza, questi momenti di "pianificazione" mi piacciono tantissimo.
La musica aiuta tantissimo, visto che ti carica come poche altre ed è coinvolgente.
Cosi tanto che sul momento non
si fa neanche caso ad alcune cose tipo...
come ha fatto il Colonnello a stringere questa alleanza (è stata contattato, l'ha avvicinata lui?)? Oppure, dove sono finiti tutti i passanti mentre
uno degli uomini più potenti del paese corre avanti ed indietro in uno dei luoghi più importanti della capitale?
è una cosa che ho sempre trovato involontariamente esilarante.
un po' come certi monologhi del protagonista.
Squall ha fatto qualche supposizione sul coinvolgimento del graduato che non ha condiviso con nessuno dei suoi compagni di squadra.
Caraway è una figura di spicco nell'esercito Galbadiano, un colpo di stato potrebbe non essere cosi implausibile.
Quello che però i nostri NON sanno è che il Colonnello

La tensione nella stanza viene messa momentaneamente da parte quando la ragazza spara cosi a zero e persino quel "Basta che non mi lasciate sola" passa quasi in secondo piano.
Al momento, perlomeno.
Squall ci tiene ad enfatizzare che lui ed il suo team (il che sulla carta esclude Quistis) torneranno alle dirette dipendenze di Rinoa, come da contratto, ma i possibili attriti e litigi, vengono messi da parte da Irvine, il quale fa da pacere riportando tutti sull'obiettivo. Uccidere la strega.
Come ho scritto in precedenza, questi momenti di "pianificazione" mi piacciono tantissimo.
La musica aiuta tantissimo, visto che ti carica come poche altre ed è coinvolgente.
Cosi tanto che sul momento non
si fa neanche caso ad alcune cose tipo...


è una cosa che ho sempre trovato involontariamente esilarante.

I preparativi, erano già fatti, per cui sono subito tornato...
alla residenza del Colonnello per mettere in moto gli eventi.
Non prima di aver sbertucciato di nuovo il nostro Zell
Anche se in retrospettiva, è stata una cattiva idea.
Da Guida si può già sapere chi è Odine, il famoso Dottor Odine.
L'inventore della paramagia. Usata dai SeeD e dagli eserciti di mezzo mondo ma sul momento non ci si pensa, perché si è colti in contropiede dalle parole di Quistis. Sempre calma e razionale, che questa volta non dosa o misura le parole.
Il tutto mentre Irvine
fa le domande giuste, che tradiscono più di una cosa.
Come prima cosa? Ci ricordano che lui NON è un SeeD.
Secondariamente ci danno una prospettiva ulteriore sul come Squall vede le cose. Ubbidire agli ordini, questa improvvisa loquacità e curiosità di Irvine, che fino a poche ore prima parlava solo per fare figuracce io...le ho sempre viste come una preparazione a quello che sta per accadere.
Le varie transizioni fra un gruppo e l'altro, sono estremamente riuscite.
A volte ricorrono ad inquadrature e movimenti molto intelligenti(Dalle fogne, si passa direttamente SOPRA). E Quistis? Beh, diciamo che la sua preoccupazione è lecita.
ma non lo è il modo in cui ha deciso di agire. Avrebbe potuto tranquillamente lasciare Zell e Selphie sul luogo stabilito e tornare da sola alla residenza. Si sarebbe mossa più velocemente, avrebbe fermato Rinoa ed evitato una marea di magagne. Perché è vero, la ragazza in blu ha intenzione di agire di testa sua e l'istruttrice fa bene a preoccuparsi.
Sto tralasciando il fatto che non si siano "incontrati"? No, non lo sto tralasciando.
Non c'è nulla da dire, perché è una cosa che non ha senso. Con il team dell'arco rimasto impantanato nelle conseguenze di una lite familiare e prima di affrontare il non-puzzle con le casse, ho fatto una visitina alle fogne.
è una cosa fattibile anche dopo ma mi piace farlo subito, perché la strada è dritta, nulla può andare storto.
Contrariamente al piano di Rinoa
Ero molto curioso di rivedere questo momento, l'effetto ragdoll è stato mantenuto ma non lo ritengo un difetto.
Il corpo di Rinoa è alla stregua di un burattino, ci deve essere qualcosa di "uncanny" anche in come cade a terra mentre si assiste alla presentazione ufficiale della Strega Edea ed al suo discorso
con tanto di omicidio in diretta televisiva di Vinzer Deling.
Fine ingloriosa per un dittatore di lungo corso anche se mi sono sempre chiesto, quale differenze ci fosse fra coloro che sono stati in grado di "resistere" al charm della strega e chi invece lo ha subito. Non si tratta di mie supposizioni, è stato detto che la folla non ha reagito perché sotto l'effetto di un "incantesimo".
Irvine è già molto più loquace
incita Squall ad agire, a muoversi. Fortunatamente la parata inizia poco dopo ed i cancelli si aprono.
Come è noto, il ballo eseguito dai ballerini è reminiscenza del ballo di Thriller, forse la canzone più famosa del Re del Pop Michael Jackson. Cosa che invece NON è nota, è perché la Strega abbia deciso di arruolare un babbeo come Seifer.
Il ragazzo è in bella vista sul carro della strega, tutto intento a gonfiarsi come un dirigibile.
Patetico.
E la Squadra d'Attacco? Beh, una volta affrontate nuovamente il non-puzzle, hanno potuto rapidamente salvare Rinoa dagli Shumelke.
Le due simil chimere che la Strega ha creato per prendere il suo "sacrificio".
è uno scontro molto semplice MA non bisogna dimenticarsi di assimilare Carbuncle.
Fatto questo, con il mio set up è possibile anche shottarli senza problemi, sono immuni a fuoco, deboli a quake e possono usare diversi attacchi che infliggono status pietra ma non mi hanno mai dato problemi.
Messa al sicuro Rinoa, con uno Squall sorprendentemente comprensivo ("Non sei ancora pronta per tutto questo")
si passa alla fase successiva
ma Irvine trema, ha paura mentre Quistis e soci si devono affrettare a fare ritorno all'arco.
Per conto mio? Ho deciso di sfruttare questo passaggio per maxare Brothers e Carbuncle, visto che l'idea mi stuzzica e non c'è un timer nonostante ufficialmente si abbiano pochi minuti.
Non prima di aver sbertucciato di nuovo il nostro Zell

Anche se in retrospettiva, è stata una cattiva idea.


L'inventore della paramagia. Usata dai SeeD e dagli eserciti di mezzo mondo ma sul momento non ci si pensa, perché si è colti in contropiede dalle parole di Quistis. Sempre calma e razionale, che questa volta non dosa o misura le parole.
Il tutto mentre Irvine


fa le domande giuste, che tradiscono più di una cosa.
Come prima cosa? Ci ricordano che lui NON è un SeeD.
Secondariamente ci danno una prospettiva ulteriore sul come Squall vede le cose. Ubbidire agli ordini, questa improvvisa loquacità e curiosità di Irvine, che fino a poche ore prima parlava solo per fare figuracce io...le ho sempre viste come una preparazione a quello che sta per accadere.
Le varie transizioni fra un gruppo e l'altro, sono estremamente riuscite.
A volte ricorrono ad inquadrature e movimenti molto intelligenti(Dalle fogne, si passa direttamente SOPRA). E Quistis? Beh, diciamo che la sua preoccupazione è lecita.

Sto tralasciando il fatto che non si siano "incontrati"? No, non lo sto tralasciando.
Non c'è nulla da dire, perché è una cosa che non ha senso. Con il team dell'arco rimasto impantanato nelle conseguenze di una lite familiare e prima di affrontare il non-puzzle con le casse, ho fatto una visitina alle fogne.

Contrariamente al piano di Rinoa

Il corpo di Rinoa è alla stregua di un burattino, ci deve essere qualcosa di "uncanny" anche in come cade a terra mentre si assiste alla presentazione ufficiale della Strega Edea ed al suo discorso

Fine ingloriosa per un dittatore di lungo corso anche se mi sono sempre chiesto, quale differenze ci fosse fra coloro che sono stati in grado di "resistere" al charm della strega e chi invece lo ha subito. Non si tratta di mie supposizioni, è stato detto che la folla non ha reagito perché sotto l'effetto di un "incantesimo".
Irvine è già molto più loquace

Come è noto, il ballo eseguito dai ballerini è reminiscenza del ballo di Thriller, forse la canzone più famosa del Re del Pop Michael Jackson. Cosa che invece NON è nota, è perché la Strega abbia deciso di arruolare un babbeo come Seifer.
Il ragazzo è in bella vista sul carro della strega, tutto intento a gonfiarsi come un dirigibile.
Patetico.
E la Squadra d'Attacco? Beh, una volta affrontate nuovamente il non-puzzle, hanno potuto rapidamente salvare Rinoa dagli Shumelke.
Le due simil chimere che la Strega ha creato per prendere il suo "sacrificio".
è uno scontro molto semplice MA non bisogna dimenticarsi di assimilare Carbuncle.
Fatto questo, con il mio set up è possibile anche shottarli senza problemi, sono immuni a fuoco, deboli a quake e possono usare diversi attacchi che infliggono status pietra ma non mi hanno mai dato problemi.
Messa al sicuro Rinoa, con uno Squall sorprendentemente comprensivo ("Non sei ancora pronta per tutto questo")


Per conto mio? Ho deciso di sfruttare questo passaggio per maxare Brothers e Carbuncle, visto che l'idea mi stuzzica e non c'è un timer nonostante ufficialmente si abbiano pochi minuti.