PS5 A Plague Tale: Requiem

Pubblicità
Finito il primo una bella sorpresa veramente qualche problema di precisione nei controlli e di ritmo ma per il resto veramente un ottimo titolo ,ho apprezzato molto anche la soundtrack e inoltre ti tiene incollato allo schermo.

Vediamo questo seguito come sarà
..per ora ho fatto giusto l'intro graficamente impressionante.

Devo dire che mi sta piacendo un pò meno del primo.
Sono a poco meno della metà di gioco; spero che il livello si alzi un pò.

Ho finito e platinato il primo.
Mi è piaciuto nella sua semplicità e nonostante gli evidenti problemi. Ho apprezzato particolarmente il lato artistico medioevale e le chicche storiche relative ai collezionabili.
Ho iniziato ieri questo qua e non mi sta convincendo per niente, lato grafico a parte.
Premesse della trama banali, bug, cambiamento di lei insopportabile (come se non bastasse il fratello) e hanno cambiato i tasti di lancio e selezione degli oggetti rendendo il gameplay più confusionario e brutto, nonostante sia praticamente uguale a quello del primo.
Non ci sono nemmeno quei collezionabili con le chicche storiche.
Speriamo si rialzi più avanti, perché così non ci siamo proprio.

Finito.
Dal momento che ho letto opinioni talmente opposte alla mia da non concepire come questo sia possibile, mi limito solo a dire che tutto ciò che ho scritto sopra invece di migliorare è peggiorato e alla fine l'ho trovato un gioco pessimo.
Molto meglio il primo.
:galliani6:

Finito.
Dal momento che ho letto opinioni talmente opposte alla mia da non concepire come questo sia possibile, mi limito solo a dire che tutto ciò che ho scritto sopra invece di migliorare è peggiorato e alla fine l'ho trovato un gioco pessimo.
Molto meglio il primo.
:galliani6:
Pessimo no ma i votoni non si spiegano se non per la grafica
anche a me è piaciuto più il primo

Finito ieri il capitolo 9 belle le rivelazioni e stupendo il setting ,ma anche qua problemi di pacing .

Sto gioco mi fa incazzare e quando lo finisco ho un po' di cosette da dire sul perché .

Finito tutti i capitoli, direi che è stato bello, mi è piaciuto più del precedente (nulla di eccezionale, ma carino), principalmente per la storia e la narrazione, il gameplay è migliorato a tratti, ma resta un pò legnosetto in certi frangenti, sopratutto gli scontri obbligati con rapida successione di nemici. Penso che tenterò il platino poichè non mi manca molto

Ultima modifica:
finito oggi dal capitolo in 12 fino alla fine è stato un crescendo sicuramente.

Questo gioco mi fa veramente incazzare.

Incazzare perchè sarebbe potuto essere un giocone ma poi si perde in un bicchier d'acqua , a me nel complesso è piaciuto non è cosi pessimo come leggevo qua dentro ma neanche il capolavoro osannato dalla stampa .

Cosa mi è piaciuto

-Graficamente sia tecnicamente che artisticamente è tanta roba qua è veramente da 9/10 sicuramente ( solo qua :rickds:)

-Seppur con qualche dialogo inutile la trama è ottima cosi come i dialoghi ottimo anche il doppiaggio ( giocandolo in inglese ho apprezzato particolarmente la doppiatrice di amicia bravissima )

-Le Soundtrack

- Rispetto al primo il gameplay inserisce tante possibilità e diversi approcci

Cosa non mi è piaciuto

- Si tanti approcci nel gameplay ma poi il gameplay stesso è limitato penso a scelte inspiegabili come l'assenza della schivata la legnosità e il continuo andare di stealth anche quando non serve.

-Si belle le ambientazioni e la grafica ma non serviva fare aree inutilmente gigantesche se poi spesso per proseguire basta andare dritto

-Tanti capitoli specie a metà gioco risultano pesanti bastava farli durare meno.. il problema principale imho di questo capitolo è proprio il brodo inultimente allungato e la pesantezza che si avverte a volte

Come voto finale cosi a freddo gli darei un 7.5

Bello anche il finale
e molto toccante . Lo sapevo che purtroppo prima o poi hugo sarebbe dovuto morire non poteva esserci un lieto fino per lui e amicia.

Ammazza :morris2:
Sono al quinto capitolo e mi sono scese giù ai pantaloni.
La storia è fantastica, il gameplay soporifero.
Rispetto al primo dura veramente troppo è uno dei problemi principali del titolo se riesci a resistere alla parte centrale poi migliora ,ma capisco benissimo chi lo droppa.

Non volevo essere troppo scurrile ma il succo è quello :asd:
Rispetto al primo dura veramente troppo è uno dei problemi principali del titolo se riesci a resistere alla parte centrale poi migliora ,ma capisco benissimo chi lo droppa.

Io non lo droppo semplicemente perchè per me la trama è un fattore fondamentale in un gioco e in questo la storia/ambientazione mi piace tantissimo, voglio viverlo in prima persona per arrivare alla fine.
Però, insomma...mi sono intrattenuto molto di più con The Callisto Protocol piuttosto che con questo (il che è tutto dire)...

Io non lo droppo semplicemente perchè per me la trama è un fattore fondamentale in un gioco e in questo la storia/ambientazione mi piace tantissimo, voglio viverlo in prima persona per arrivare alla fine.
Però, insomma...mi sono intrattenuto molto di più con The Callisto Protocol piuttosto che con questo (il che è tutto dire)...
Stesso motivo mio bravo :asd:e allora ti posso dire vai avanti ,magari piano piano un paio capitoli al giorno

Stesso motivo mio bravo :asd:e allora ti posso dire vai avanti ,magari piano piano un paio capitoli al giorno

Si, sto facendo così. Un paio di capitoli al giorno...il problema è che essendo tutti quei capitoli, lo finirò chissà quando lol.

Ragazzi , qualcuno mi spiega il trofeo ( di argento ) esploratrice ? Sono al capitolo 9 , e per la prima volta mi trovo senza coltello per poter aprire la cassa da lavoro

in pratica quella sulla strada per il santuario sull'isola

Se verso la fine del gioco ricarico solo quel capitolo e apro la cassa , questo viene conteggiato ? o devo per forza fare un'altra run e cercare di riaprire tutte e 10 ? io a quanto ho capito , nel capitolo 9 la prima volta devi fare una scelta , non puoi aprirle tutte e due contemporaneamente ( perche c'è ne sono due )

Ragazzi , qualcuno mi spiega il trofeo ( di argento ) esploratrice ? Sono al capitolo 9 , e per la prima volta mi trovo senza coltello per poter aprire la cassa da lavoro

in pratica quella sulla strada per il santuario sull'isola

Se verso la fine del gioco ricarico solo quel capitolo e apro la cassa , questo viene conteggiato ? o devo per forza fare un'altra run e cercare di riaprire tutte e 10 ? io a quanto ho capito , nel capitolo 9 la prima volta devi fare una scelta , non puoi aprirle tutte e due contemporaneamente ( perche c'è ne sono due )
Tranquillo, una volta finito il gioco puoi selezionare i capitoli e prendere tutto quello che hai saltato. Tutto ciò hai già preso non devi riprenderlo.

Ho cominciato il gioco in serata e temo di avere qualche problema con l'HDR tramite TV (si tratta di un QLED Samsung di 4-5 anni fa).
La qualità dell'immagine cala terribilmente, come se fosse sgranata. Con il primo capitolo della serie invece era filato tutto liscio.
Qualcuno di voi si è trovato nella medesima situazione?

Al momento ho ovviato tramite il mio monitor gaming, ma preferirei giocare su TV viste anche le bellissime ambientazioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro