PS5 A Plague Tale: Requiem

Pubblicità
A me sembra scema uguale l'IA anche dopo la patch :sisi: Comunque capitolo 9. Se il gameplay fosse all'altezza di trama, narrazione e ambientazioni avremo un gioco della Madonna. Il gameplay lo ammazza proprio. Ed è un peccato perchè alcune trovate sono anche carine. Ma compensare la scarsa qualità con la quantità (tanti nemici, ambientazioni giganti). Non ha veramente senso.
Più o meno ciò che ho espresso anch'io.
Post automatically merged:

Il problema grosso sono le arene, davvero un continuo a fare il girotondo fino a che hai l’arma pronta per poi colpire.
Comunque finito, finale davvero straziante.
Aveva ragione il ragazzo a consigliarmi di continuare, ne valeva la pena per la storia, per altro un pochino meno.
Il ragazzo penso di essere io, che in realtà sono Saruman Multicolore, ma per questa volta ti perdono. Minchiate a parte, felice comunque che tu lo abbia con tenacia portato a termine. Finale straziante, è proprio vero.

Il capitolo 9 mi è piaciuto un botto, sia lato scoperte ma soprattutto per la parte iniziale ad ampio respiro

Mi ha ricordato molto il capitolo 3 o 4, non ricordo, di Uncharted Lost Legacy

Finito. Mazza che magone. Gli do 8 principalmente per la storia e i personaggi che sono tra i migliori degli ultimi anni. Il resto ne ho già parlato fin troppo. Gameplay deludente e poco evoluto rispetto al primo, togliere la schivata è stata una puttanata cosmica soprattutto quando il gioco ti manda contro orde di nemici e ti tocca correre in giro come un pirla o farti dare una spadata in testa. Non sono quasi mai andato di stealth perchè era brutto e inutile. Una volta potenziata la balestra al massimo poi il gioco si rompe e fai massacri senza problemi. Discreti gli enigmi anche se tutti piuttosto facilotti e discreto l'uso delle varie munizioni alchemiche anche se avrei voluto qualche innovazione in più. Il gioco ha anche grossi problemi di pacing secondo me e fino al capitolo 9 è abbastanza mollo. In conclusione mi è piaciuto ma forse nel complesso ho preferito il primo.

Non era già uscita?
Si 2 mesi fa, una sola, con troppo ritardo dal D1, non ha risolto una sega visto che continua ad avere dei drop enormi sui 20 fps solo su PS5 e il gioco è attualmente abbandonato da allora.
Quindi altro che 60fps :asd:

Ultima modifica:
Il fatto che abbiamo mollato subito col supporto a gioco mi fa alzare più di un sopracciglio. Comportamento strano di questi tempi, sopratutto in un gioco non essente di cose da sistemare, e non di certo sconosciuto come fama. Un po' pessimi, francamente.

Si 2 mesi fa, una sola, con troppo ritardo, non ha risolto una sega visto che continua ad avere dei drop enormi sui 20 fps solo su PS5 e il gioco è attualmente abbandonato da allora.
Quindi altro che 60fps :asd:
Madò...
Post automatically merged:

Il fatto che abbiamo mollato subito col supporto a gioco mi fa alzare più di un sopracciglio. Comportamento strano di questi tempi, sopratutto in un gioco non essente di cose da sistemare, e non di certo sconosciuto come fama. Un po' pessimi, francamente.
esatto, è strano per il fatto che era pure in mezzo ai candidati al goty, quindi non esattamente roba mai sentita :dsax:
In questo stato manco lo avrei candidato al goty, non pensavo fosse in uno stato così pessimo la versione ps5

Da vedere le sezioni con i ratti, però apprezzabile il tutto, pur se fatto dopo mesi, ma apprezzabile. C'è anche una modalità a 120hz con frame sbloccato.
Mi chiedo se abbiamo migliorato anche la modalità del D1 a 40 frame.

Lo sto giocando in questi giorni, mi serviva un gioco story driven e completabile in una quindicina di ore circa prima dell’arrivo di Starfield.

Ad ora il gioco mi sembra una copia-carbone totale del primo, zero evoluzione, stessi identici pregi e difetti :asd:
L’unica cosa che mi sembra seriamente migliorata è l’ampiezza di alcune arene, che offrono molta più libertà di approccio alle fasi stealth. Apprezzabile, ma non abbastanza per il momento

Lato storia mi sembra tutto una supercazzola, davvero forzato l’incipit delle vicende per far ripartire il tutto. Vediamo come continua

Ad ora, proprio come il primo, la parte migliore del gioco è il setting, artisticamente sublime, con un lavoro enorme sulla caratterizzazione delle location e un comparto grafico da urlo.

Lo sto giocando in questi giorni, mi serviva un gioco story driven e completabile in una quindicina di ore circa prima dell’arrivo di Starfield.

Ad ora il gioco mi sembra una copia-carbone totale del primo, zero evoluzione, stessi identici pregi e difetti :asd:
L’unica cosa che mi sembra seriamente migliorata è l’ampiezza di alcune arene, che offrono molta più libertà di approccio alle fasi stealth. Apprezzabile, ma non abbastanza per il momento

Lato storia mi sembra tutto una supercazzola, davvero forzato l’incipit delle vicende per far ripartire il tutto. Vediamo come continua

Ad ora, proprio come il primo, la parte migliore del gioco è il setting, artisticamente sublime, con un lavoro enorme sulla caratterizzazione delle location e un comparto grafico da urlo.
Si è un evoluzione del primo, come normale che sia, a me la storia è piaciuta ( come nell'1).
Sulle aree si, ad un certo punto ti si aprirà anche una zona molto, molto grande, carine le cose che ci han infilato, ma è quasi sprecata come zona se non artisticamente.

Io ho apprezzato più il primo nonostante fosse molto più grezzo
Qui si aggiungono diverse cose nuove, ma nel complesso sono tutte abbozzate, ed anche la storia non l'ho trovata il massimo

Io ho apprezzato più il primo nonostante fosse molto più grezzo
Qui si aggiungono diverse cose nuove, ma nel complesso sono tutte abbozzate, ed anche la storia non l'ho trovata il massimo
Il primo aveva dal suo il fattore novità e certe cose le accettavi anche essendo appunto il primo, se fai un sequel e non migliori è normale non essere apprezzato. Pensa a un TLOU 2 con lo stesso gameplay del primo... Ovviamente non è che da loro si pretendeva un passo in avanti del genere, non sono ND, però...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro