PS5 A Plague Tale: Requiem

Pubblicità
Mi sono rivisto il trailer della conferenza Xbox, faccio davvero fatica a notare miglioramenti sostanziali col primo.

Mi sono rivisto il trailer della conferenza Xbox, faccio davvero fatica a notare miglioramenti sostanziali col primo.
Credo che alla fine sarà un mots del primo con magari una maggiore varietà di ambientazioni ed esplorazione. Come gameplay così ad occhio si, credo sia uguale. Da vedere più che altro l’ia nemica, che nel primo con lo stealth basilare era davvero insufficiente. Ma va bene così eh, alla fine è un AA sviluppato in 3 annetti, era davvero difficile aspettarsi un cambiamento radicale.

Mi sembra abbia preso qualcosina da TLOU2, ma solo qualcosina, eh. :unsisi:
Comunque sarà un MOTS, molto deludente da questo punto di vista, ma prevedibile, con qualche miglioria qui e la, quindi lo stealth di TLOU2. Niente, peccato, ma sempre D1, tra quelli che più attendo, si muovessero con sta data che mi fanno temere che vada a finire nel 2023.

Non mi pare che nel primo potessimo nasconderci sotto i tavoli (e altro) o spingere il nemico, In più la questione di inizio trailer "non uccidere più nessuno" e li poi che lo fa, può indicare una meccanica di finali inerenti a quanto uccidiamo, il che implica che ogni zona può essere fatta senza uccidere? Sarebbe un cambiamento radicale in quel caso perchè devi strutturare zone e possibilità in modo che io possa fare entrambe, cosa che nel primo non c'era, si era costretti più o meno sempre a fare quello che era previsto. Non è detto, ma il dubbio mi viene che possa esserci qualcosa di questo tipo.

Hanno reso le zone più ampie e hanno fatto aggiunte al gameplay, infatti nel trailer vediamo che oltre alla fionda adesso possiamo utilizzare altre armi come ad esempio la balestra, ci sono anche nuove mosse corpo a corpo e in una sezione vediamo Amicia steisciare sotto un tavolo, cosa che nel primo non si poteva fare. Con tutte queste aggiunte ci sarà sicuramente più varietà e libertà di approccio negli scontri rispetto al primo capitolo, visto che le aree erano molto piccole e quindi con poca libertà di movimento e la routine dei nemici statica e basilare. Secondo me sarà un gran titolo e non deluderà.

Ma era ovvio che fosse un more of the same :asd:
Gli studi grossi campano la maggior parte delle volte a mots per 3/4 capitoli prima di dare (forse) una svecchiata, figuriamoci un team comunque modesto come Asobo.

Ma era ovvio che fosse un more of the same :asd:
Gli studi grossi campano la maggior parte delle volte a mots per 3/4 capitoli prima di dare (forse) una svecchiata, figuriamoci un team comunque modesto come Asobo.
Fra l'altro secondo me questo è il gioco "coi soldi" che volevano fare. Il primo non son potuti andare oltre, quindi questo lo vedo come il top dell'IP "al lancio". Solo nel prossimo se questo va benissimo potranno evolverlo totalmente. Ma sarà comunque nettamente migliore del primo :sisi:

Atmosferma top come sempre, lo giocherò unicamente per quello :asd:
Il gameplay pare da sbadiglio esattamente come il primo, quindi su quel fronte già ho abbassato le aspettative

Atmosferma top come sempre, lo giocherò unicamente per quello :asd:
Il gameplay pare da sbadiglio esattamente come il primo, quindi su quel fronte già ho abbassato le aspettative
Avendo amato il primo, non ho mai avuto aspettative su quel fronte.

Piuttosto... lo giocherò in francese come il primo oppure con il sempre ottimo doppiaggio in inglese? :hmm:

Perché Ragnarok invece dal poco che si é visto? E dal mio avatar si capisce che non sono manco fan :sard: però per lui va bene per gli altri giochi no. Boh.
Ma mica ho detto che è merda e poi il paragone manco ha senso :asd:

Beh, il primo trailer di Ragnarok comunque creo un'onda di delusione, all'epoca.
Si ma non mi aspetto mica stravolgimenti assurdi eh. Sarà un mots e bon. Come lo é stato God of war 2 :sisi: il che non vuol dire che farà schifo intendiamoci.
Post automatically merged:

Ma mica ho detto che è merda e poi il paragone manco ha senso :asd:
Avrò interpretato male il tono del tuo post allora.

Ultima modifica:
Il primo è stata una piacevole sorpresa. Anche il sequel sembra promettere bene. Non mi aspetto un capolavoro, ma una bella avventura come la precedente (magari anche meno frustrante)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro