PS5 A Plague Tale: Requiem

Pubblicità
Ah non so com'è lì, ma è chiaro che qui si parla di PS5, ci può stare che non sia così su un altra piattaforma, magari altrove andrà male a te dove a noi andava bene :asd: Spero di no ovviamente.
siccome è una cosa che ho letto più volte ho dato per scontato che fosse "standard" magari non è così boh. esatto magari a me andrà peggio in altri punti :lol:

• PS5/SX native 1440p, reconstructed to 2160p
  • SX has the most consistent performance
  • PS5 can drop to mid 20s where SX is stable, majority 30fps
  • Loadings longer on PS5
  • SS is more consistent than PS5
  • 40fps mode has the same settings
    • SX is more consistent
    • heavy scenes drop to the mid 30s
    • PS5 drops further (to 20s at times) and has vsync, so no tearing
    • SS sits inbetween SX and PS5 again
E dopo 1 settimana ancora manco un accenno di una patch.
Su PS5 immagino ci vorranno mesi per migliorare la situazione, sempre che lo facciano.

Che giramento di coglioni, di la gratis su gamepass che va decentemente e qua che dopo il primo gli ho mollato 50 euro sulla fiducia per poi rimanere in un limbo.

Ultima modifica:

• Loadings longer on PS5
    • SX is more consistent
Su PS5 immagino ci vorranno mesi per migliorare la situazione, sempre che lo facciano.

un disastro tecnicamente

Capitolo 3

Amicia.....

Che va in rage mode

L'ho trovato di un ridicolo assurdo :asd:

Tolto ciò il gioco è piacevole ma non ho trovato quell'evoluzione che mi aspettavo nella formula di gioco ma un Same senza il MOT davanti.

Vediamo andando avanti e sbloccando altre cose se cambia qualcosa :sisi:

Capitolo 3

Amicia.....

Che va in rage mode

L'ho trovato di un ridicolo assurdo :asd:

Tolto ciò il gioco è piacevole ma non ho trovato quell'evoluzione che mi aspettavo nella formula di gioco ma un Same senza il MOT davanti.

Vediamo andando avanti e sbloccando altre cose se cambia qualcosa :sisi:
Ma che alla fine è il secondo capitolo, anzi se vogliamo parlare di budget si potrebbe quasi dire che è il primo ma va beh. Non capisco perché qualcuno si aspettasse chissà quale rivoluzione, quando ci sono giochi che sono al quarto o quinto e sono identici..
Qualche aggiunta c'è e va bene cosi

Ma che alla fine è il secondo capitolo, anzi se vogliamo parlare di budget si potrebbe quasi dire che è il primo ma va beh. Non capisco perché qualcuno si aspettasse chissà quale rivoluzione, quando ci sono giochi che sono al quarto o quinto e sono identici..
Qualche aggiunta c'è e va bene cosi
Perchè al primo, data la natura indie e l'ottimo impianto tecnico, si è potuto perdonare la totale sterilità del gameplay, che dovrebbe essere il core di un titolo indie. Ora, con il budget aumentato e l'acquisizione di MS era lecito aspettarsi un evoluzione, quantomeno tentata. Ed invece è la riproposizione paro paro del primo titolo, che finirà per essere dimenticato come il primo. I 9 che sono fioccati a giro sono allucinanti.
Ed i giochi che sono al quarto o quinto capitolo che ripropongono una roba altamente superata è giusto che vengano massacrati, ma il livello di stealth di Plague è fermo ai primi anni 2000, ed era doveroso bastonarlo (e per bastonarlo non intendo l'insufficienza, ovviamente, è un titolo validissimo).

Ultima modifica:
Perchè al primo, data la natura indie e l'ottimo impianto tecnico, si è potuto perdonare la totale sterilità del gameplay, che dovrebbe essere il core di un titolo indie. Ora, con il budget aumentato e l'acquisizione di MS era lecito aspettarsi un evoluzione, quantomeno tentata. Ed invece è la riproposizione paro paro del primo titolo, che finirà per essere dimenticato come il primo. I 9 che sono fioccati a giro sono allucinanti.
Ed i giochi che sono al quarto o quinto capitolo che ripropongono una roba altamente superata è giusto che vengano massacrati, ma il livello di stealth di Plague è fermo ai primi anni 2000, ed era doveroso bastonarlo (e per bastonarlo non intendo l'insufficienza, ovviamente, è un titolo validissimo).
È un titolo che ti vuol far vivere una storia, il gameplay è quasi un contorno. Tra l'altro lo stealth leggo diversa gente che lo ha messo a difficile ed è molto più punitivo.
Ci sono giochi interi in cui non si fa che passeggiare e vengono osannati.
Non dico che questo sia un titolo da erigere a capolavoro sia chiaro. Ma è un bel gioco. Qualche aggiunta c'è e per me può bastare. Se si farà il terzo allora si bisognerà rinnovarlo

• Loadings longer on PS5
    • SX is more consistent

Che giramento di coglioni, di la gratis su gamepass che va decentemente e qua che dopo il primo gli ho mollato 50 euro sulla fiducia per poi rimanere in un limbo.

Complimentoni al lavoro di merda che hanno fatto su PS5.
"Micosoft mi da i soldi per il game pass" --> "mi concentro a ottimizzare solo per lei e degli altri che mi pagano il prezzo pieno chissene" :draper:

Complimentoni al lavoro di merda che hanno fatto su PS5.
"Micosoft mi da i soldi per il game pass" --> "mi concentro a ottimizzare solo per lei e degli altri che mi pagano il prezzo pieno chissene" :draper:
Vabbè tanto non è chissà quale perdita :draper:

Secondo voi riusciranno a farlo a girare a 60fps in futuro ?

La schivata non c'è perchè sarebbe troppo facile. Il primo quasi sempre se venivi visto o tentavi l'approccio di combattimento dovevi essere perfetto e con un errore morivi, quindi schivare era necessario. Qui no. In caso si scatta e ci si allontana e con la ruota delle armi si rallenta il tempo creando/equipaggiando quel che si vuole e si batte il nemico. Poi c'è anche un modo per "rompere il gioco" volendo, ma ve lo lascio scoprire, la schivata l'avrebbe reso un giochetto lato combat. Così invece è funzionale al genere creato. Sarebbe come criticare le camminate di Death Stranding per capirci.

La schivata non c'è perchè sarebbe troppo facile. Il primo quasi sempre se venivi visto o tentavi l'approccio di combattimento dovevi essere perfetto e con un errore morivi, quindi schivare era necessario. Qui no. In caso si scatta e ci si allontana e con la ruota delle armi si rallenta il tempo creando/equipaggiando quel che si vuole e si batte il nemico. Poi c'è anche un modo per "rompere il gioco" volendo, ma ve lo lascio scoprire, la schivata l'avrebbe reso un giochetto lato combat. Così invece è funzionale al genere creato. Sarebbe come criticare le camminate di Death Stranding per capirci.
Tradotto: E' una feature in meno per compensare l'incapacità di bilanciare la sfida da parte dei developer.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro