Games War A sportellate: se non ti spacchi non piaci!!! Project Cars 2 vs Forza Motorsport 7 vs GranTurismo Sport

Pubblicità
Gli spigoli nelle auto dipende tutto da qualche glitch del lod:asd:

nella foto che hai postato prima si vedeva bene che il cerchio non era tondo... non centra ne la livrea ne l inquadratura...x quello lucio ha fatto la battuta...

prendiamola x quella che e...
Ma quella è una foto non è il modello 3d. La genera il gioco come miniatura
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Gli spigoli nelle auto dipende tutto da qualche glitch del lod:asd:
Quella è una foto generata dal rendering per metterla statica nel gioco.Lo capisce chi posta certi commenti?

ok... e nato tutto da una battuta...:asd:

ok... e nato tutto da una battuta...:asd:
Cmq ho provato la volo sul PC , FM7 in modalità ultra. Decisamente meglio anche di One X ma di poco.
Fermo restando che ci ho giocato poco e testavo la fluidità a livello ultra @60fps, confermo cmq che di base GTS ha un grafica sbalorditiva , soprattutto per ciò che riguarda i tracciati (pista e bordo pista). ho provato la Porsche e la Ferrari 458 versione corsa , i modelli poligonali sono ok ma a livello di dettagli , filtri e illuminazione alla poliphony devono avere la bacchetta magica.

Sonoro Delle due auto decisamente più bello e naturale quello di fm7. Quantomeno la Porsche bellissima , la Ferrari un po' meno.

Orripilante invece il sonoro dei tamponamenti o urti con altre auto.

Nei dettagli comunque fm7 ha un eccellente riproduzione dell' asfalto bagnato (sparatutto quando corri al crespulo) e alcuni dettagli come le gomme che volano in pista belli da vedere

[MENTION=50706]jdf80[/MENTION]

Allora sapere che ho provato la versione Xbox e PC. Ma sono diverse?

Premetto che per quel poco che ho visto in frenata e accelerazione non va male come col pad Xbox . Mah.

Cmq io la fisica la trovo strano. Con Ferrari e Porsche pur abilitando il controllo stabilità a centro curva mi parte sistematicamente l auto nella fase in cui entra il freno motore tipo che la macchina perde aderenza al posteriore. Ma è possibile?

Cmq ho provato la volo sul PC , FM7 in modalità ultra. Decisamente meglio anche di One X ma di poco.
Fermo restando che ci ho giocato poco e testavo la fluidità a livello ultra @60fps, confermo cmq che di base GTS ha un grafica sbalorditiva , soprattutto per ciò che riguarda i tracciati (pista e bordo pista). ho provato la Porsche e la Ferrari 458 versione corsa , i modelli poligonali sono ok ma a livello di dettagli , filtri e illuminazione alla poliphony devono avere la bacchetta magica.

Sonoro Delle due auto decisamente più bello e naturale quello di fm7. Quantomeno la Porsche bellissima , la Ferrari un po' meno.

Orripilante invece il sonoro dei tamponamenti o urti con altre auto.

Nei dettagli comunque fm7 ha un eccellente riproduzione dell' asfalto bagnato (sparatutto quando corri al crespulo) e alcuni dettagli come le gomme che volano in pista belli da vedere

[MENTION=50706]jdf80[/MENTION]

Allora sapere che ho provato la versione Xbox e PC. Ma sono diverse?

Premetto che per quel poco che ho visto in frenata e accelerazione non va male come col pad Xbox . Mah.

Cmq io la fisica la trovo strano. Con Ferrari e Porsche pur abilitando il controllo stabilità a centro curva mi parte sistematicamente l auto nella fase in cui entra il freno motore tipo che la macchina perde aderenza al posteriore. Ma è possibile?

x la grafica sono tuttosommato daccordo... filtri e illuminazione gts e avanti, e nei replay lo rende proprio reale..

forza e migliorato sotto questo aspetto ma e ancora dietro, come modelli delle vetture e messo bene e gli interni sono straordinari, migliori a quelli di gts.

i circuiti sono leggermente meglio su gts, sia x dettaglio che x illuminazione, mentre forza come hai detto ha delle situazioni molto belle, come l effetto bagnato, nebbia, tramonto ecc che con i vari effetti rendono molto sul impatto di gioco, cosi come piccole chicche come le gomme, gli stormi di uccelli ecc.. che danno l impressione che sia piu vivo il circuito.

x il sonoro in linea di massima e quello, mediamente migliore anche se con alti e bassi tra le varie vetture, con la pecca degli urti, che soprattutto al inizio sono fastidiosi.

come pad io uso quello della x360 e mi trovo molto bene, rispetto a fm4 ora gestisco bene anche la frenata senza abs.

x la fisica non saprei xche non uso aiuti, xo soprattutto con le supercar a trazione posteriore tende a centro curva quando dai gas x uscire che devi dosare xche tendono a scodare.

giocando noterai che rispetto agli altri forza e piu marcata la differenza tra le varie trazioni, e le vetture sono piu controllabili...

x la grafica sono tuttosommato daccordo... filtri e illuminazione gts e avanti, e nei replay lo rende proprio reale..forza e migliorato sotto questo aspetto ma e ancora dietro, come modelli delle vetture e messo bene e gli interni sono straordinari, migliori a quelli di gts.

i circuiti sono leggermente meglio su gts, sia x dettaglio che x illuminazione, mentre forza come hai detto ha delle situazioni molto belle, come l effetto bagnato, nebbia, tramonto ecc che con i vari effetti rendono molto sul impatto di gioco, cosi come piccole chicche come le gomme, gli stormi di uccelli ecc.. che danno l impressione che sia piu vivo il circuito.

x il sonoro in linea di massima e quello, mediamente migliore anche se con alti e bassi tra le varie vetture, con la pecca degli urti, che soprattutto al inizio sono fastidiosi.

come pad io uso quello della x360 e mi trovo molto bene, rispetto a fm4 ora gestisco bene anche la frenata senza abs.

x la fisica non saprei xche non uso aiuti, xo soprattutto con le supercar a trazione posteriore tende a centro curva quando dai gas x uscire che devi dosare xche tendono a scodare.

giocando noterai che rispetto agli altri forza e piu marcata la differenza tra le varie trazioni, e le vetture sono piu controllabili...
Cmq mi sto provando le auto simili come Porsche Ferrari o altre che ho si GTS. Dopo v dico.
Cmq ho fatto.due partite con le leghe con una Subaru.

Su sto punto non mi esprimo.

Una cosa però devo dirla: gli urti o impatti con le altre vetture sono fatti e gestiti malissimo. A parte che rimbalzi come i peggiori gt sui muretti poi con altre auto si incollano e fanno un effetto strano.

Cmq mi sto provando le auto simili come Porsche Ferrari o altre che ho si GTS. Dopo v dico.
Cmq ho fatto.due partite con le leghe con una Subaru.

Su sto punto non mi esprimo.

Una cosa però devo dirla: gli urti o impatti con le altre vetture sono fatti e gestiti malissimo. A parte che rimbalzi come i peggiori gt sui muretti poi con altre auto si incollano e fanno un effetto strano.

x le leghe...

le gare con le subaru purtroppo sono con soli danni estetici... e anche in seconda lega diventano degli autoscontri...

le gare con i fantasmi di questa settimana, ho 3 macchine ma non molto competitive, mentre le gare con le nascar sono buone, almeno in seconda lega, xo con 10/15 vetture, xche con piu vetture ci sono molti urti.. che come hai detto ti fanno perdere il controllo della vettura facilmente..

non sei capitato in una buona settimana x le leghe, anche se ovviamente non aspettarti un online come quello di gts, qua e piu spartano e arcade, anche se riesce ad essere cmq vario e divertente se si trovano giocatori corretti o nelle gare fantasma...

x la grafica sono tuttosommato daccordo... filtri e illuminazione gts e avanti, e nei replay lo rende proprio reale..forza e migliorato sotto questo aspetto ma e ancora dietro, come modelli delle vetture e messo bene e gli interni sono straordinari, migliori a quelli di gts.

Non si può leggere che gli interni sono meglio su forza:rickds:

x le leghe...le gare con le subaru purtroppo sono con soli danni estetici... e anche in seconda lega diventano degli autoscontri...

le gare con i fantasmi di questa settimana, ho 3 macchine ma non molto competitive, mentre le gare con le nascar sono buone, almeno in seconda lega, xo con 10/15 vetture, xche con piu vetture ci sono molti urti.. che come hai detto ti fanno perdere il controllo della vettura facilmente..

non sei capitato in una buona settimana x le leghe, anche se ovviamente non aspettarti un online come quello di gts, qua e piu spartano e arcade, anche se riesce ad essere cmq vario e divertente se si trovano giocatori corretti o nelle gare fantasma...
Allora ho giocato senza aiuti. Il gioco e' stata patchato pesantamente o e' diverso dalla versione XBOX, perche le macchine sono tutte piu incollate e gestibili ANCHE SENZA ABS (il che e' un miracolo).

Le leghe le lascio perdere: sembriam oagli albori del gioco in rete per come e' strutturato.

Per la grafica confermo. Ho sparato tutto su ULTRA sul mio monitor da 28 polli. Rimane purtroppo in senso lato un incpompiutezza in tutti i campi. Generalmente XBOX ONE X e' piu scarsa di quella PC. Il gioco per essere il titolo di punta della MS si comporta molto male rispetto al concorrente che ha una cura maniacale nei dettagli delle auto. Per gli interni confermo qullo che dice virgil. Su GTS sono fatti meglio e pi udefiniti. Su Forza non leggo manco l'HUD, ma come si puo? E cmq la resa dei materiali su GTS ha vette di fotorealismo, idem per le auto e i tracciati.

Poi cmq alcune piste (se non il 90%) hanno degli evidenti difetti grafici e una profondita di campo non eccessiva. Prendi Dubai nella zona dove c'e la sabbia se notate le macchine ci passano attraverso.

Lato sound. Qua non c'e paragone. FM7 spacca. Mi sono provato le stesse macchine. Cavolo FM7 ha una riproduzione del sonoro in game e negli interni favoloso (meno negli esterni). Tutto il resto invece da cassare. Dagli urti alle collissioni con le altre auto.

Passo al gameplay: riprovando questa versione PC, per me o e' diversa o e' stata patchata rispetto al lancio del gioco. Handling non e' male per FM7. Risulta ottimo. Ho provato le stesse auto che uso su GTS, Ferrari F40, Porsche 911 GT3 RS, GT-NISMO ASTON MARTIN FERRARI 458

Alcune belle , altre un po meno.

Una cosa pero l'ho notata e che era quello che pensavo: bene o male nella stassa fascia le auto hanno la stessa fisica. Prendi la porsche e la ferrari 458 si guidano uguali con gli stessi problemi. Per esempio queste due tendono a scivolare sul posteriore a centro curva. Un po strano per la tipologia di auto.

Invece altre piu prestanti come LaFerrari o la F40C si guidano benissimo , anche in frenata (pure se qua gli vanno tirate le orecchie perche sembra tutto onoffe e graficamente quando blocca le ruote non e' bello da vedere l'effetto in game..

Pollice verso il basso invece per la fisica dei contatti e per la fisica non appena vai fuori pista dove in pratica si ferma la macchina anche con due ruote. Questo e inaccettabile)

Detto questo aggiungo una cosa: a parte la guida auto, per me la parte setup e' fatta male e come dicevo rispetto a GTS manca tutta la parte relativa alla fisica gomme , diff asciutto/bagnato e strategica. Le auto di GTS col PAD si fanno guiodare molto meglio ed hanno tutte un comportamento piu plausibile e differenziato delle corrispettivi di FM7 che e' molto randomico in certi comportamenti.

Secondo me macchine preparate da gara (appunto come porsche 911 o la 458 Italia) devono avere una stabilita e precisione molto piu marcate delle stradali. Su Forza non c'e.+

Lato longevita dipende dai gusti anche se FM ha dei contenuti mostruosi- POtenzialmente grazie all'online GTS e inifinito ma per chi non ama questa modalita c'e poco. Pero va considerato che il multi e' il futuro e cmq FM7 e latente su molti punti oltre il multiplayer. Cose come qualifiche, mancanza di strategia,. mancanza di cambio gomme in un gioco del genere non possono esistere.

Vi lascio con i miei voti

GTS 9.5 - FORZA 7 (GRAFICA)

GTS 7.5 - FORZA 8.5 (AUDIO)

GTS 9 - FORZA 6.5 (HANDLING e GAMEPLAY)

GTS 8 - FORZA 8.5 (LONGEVITA)

Voto finale

GTS 9 - FORZA 7

con distacco direi...:asd:
in game sono appena passabili su forza:rickds: se poi tu intendi forzavista anche li, per quanto fatti bene, son inferiore:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
vi impuntate tanto su GTS ma se comprate FM7 non vi fanno pagare il #sacchetto ! :asd:

in game sono sono appena passabili su forza:rickds: se poi tu intendi forzavista anche li, per quanto fatti bene, son inferiore:asd:
vabbe posta dai... cosi vediamo...:asd:

- - - Aggiornato - - -

vi impuntate tanto su GTS ma se comprate FM7 non vi fanno pagare il #sacchetto ! :asd:
sacchetto?

- - - Aggiornato - - -

te ne posto 2-3 di quelli che ho salvato sul circuito...:chris:

e non sono nemmeno tra i migliori...:patpat:

ne ho visti alcuni spaziali... ma anche in game sono un passo avanti... come x il sonoro virgil...:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma devi prendere quelli in game non quelli di FORZA VISTA. Non c'e una sezione paragonabile su GTS. Li a parte che non ci sono tutti i modelli poi e' una modalita particolare

il problema di entrambi i giochi è la qualità altalenante. In forza ci sono certi cockpit fatti benissimo, altri davvero delle m€rde. In GTS essendoci meno auto questo fenomeno è ridotto, ma pur sempre presente.

Cmq tirando le somme direi che i cockpit di gts sono leggermente migliori rispetto a quelli di forza.

Ma devi prendere quelli in game non quelli di FORZA VISTA. Non c'e una sezione paragonabile su GTS. Li a parte che non ci sono tutti i modelli poi e' una modalita particolare
ma in game basta prendere qualsiasi video comparativo... si vede benissimo lo stacco...

che non ci sono tutti i modelli ok... gts ha poche vetture e molte non esistono... si puo fare il paragone di quelle esistenti..

poi in forza oltre alla realizzazione spettacolare su molti modelli ce il motore, bagagliaio, sedili e portiere posteriori...

hanno fatto questo con una qualita eccelsa su 750 vetture... e tanta roba...

in game purtroppo io non posso fare foto... ma ripeto che nei video comparativi lo stacco si vede a occhio anche senza andare in 1080p... basta un 480p x notare le differenze, sia di illuminazione (a parita di condizioni) sia degli interni.

poi forza su 750 vetture alcune sono sottotono, anche se con una qualita comunque molto buona, e poi ci sono picchi eccezionali.

x quanto riguarda le vetture, dimmi quali provi che le provo pure io, sono a casa sta settimana e ho tempo x fare un po di foto e prove...

il problema di entrambi i giochi è la qualità altalenante. In forza ci sono certi cockpit fatti benissimo, altri davvero delle m€rde. In GTS essendoci meno auto questo fenomeno è ridotto, ma pur sempre presente. Cmq tirando le somme direi che i cockpit di gts sono leggermente migliori rispetto a quelli di forza.
A parte che io sto parlando solo per in game non per le modalita ad hoc. Mi son provato le stesse auto come detto sopra. Non leggo neanche il contagiri su quelle di FORZA. MEdiamente trovo piu pulito (ma è un po tutto il gioco) GTS. GTS che cmq ha dal suo un impatto grafico devastante per pulizia e bellezza. Esempio su tutti prendi Nurbrgring GP Forza vs GTS nella intro iniziale una differenza allucinante.

il problema di entrambi i giochi è la qualità altalenante. In forza ci sono certi cockpit fatti benissimo, altri davvero delle m€rde. In GTS essendoci meno auto questo fenomeno è ridotto, ma pur sempre presente. Cmq tirando le somme direi che i cockpit di gts sono leggermente migliori rispetto a quelli di forza.
io di gts non ho provato molte vetture, giusto un paio, e poi ho visto le comparative, e mi sono fatto una mia impressione...

come gia detto in forza ci sono alti e bassi... ma su 750 vetture riprodotte in toto ci puo stare, anche xche se rifacevano tutti i modelli piu vecchi ancora doveva uscire.

vedendole in game gts ha in certe vetture una resa dei materiali mediamente migliore ma illuminazione, cockpit, strumentazione di bordo inferiore a mio avviso.

io di gts non ho provato molte vetture, giusto un paio, e poi ho visto le comparative, e mi sono fatto una mia impressione...come gia detto in forza ci sono alti e bassi... ma su 750 vetture riprodotte in toto ci puo stare, anche xche se rifacevano tutti i modelli piu vecchi ancora doveva uscire.

vedendole in game gts ha in certe vetture una resa dei materiali mediamente migliore ma illuminazione, cockpit, strumentazione di bordo inferiore a mio avviso.
io sul pc , in molte auto il contagiri e la strumentazione neanche si vede bene.

Cmq giocando ieri sera prima a FM e poi a GTS, cmq i modelli poligonali di GTS sono il doppio piu complessi di quelli di FM e a livello di SHADER (cioe resa materiali e superifici) e avanti di una gen. Non sono i polipohony come facciano , ma sapranno o avranno qualcosa che riesci a sfruttare appieno il potenziale delle console sony.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro