Games War A sportellate: se non ti spacchi non piaci!!! Project Cars 2 vs Forza Motorsport 7 vs GranTurismo Sport

Pubblicità
il 7 e semplicemente il migliore forza mai fatto...solo che chi viene dal capitolo precedente probabilmente non lo apprezza appieno xche ha semplicemente ampliato e migliorato fm6.

fm7 e migliore anche di qualsiasi gt classico... e cioe dal 1 al 6...

che poi ha molte pecche nessuno dice nulla, ma nel suo genere e il migliore prodotto fatto finora...

gts e un genere diverso purtroppo (almeno x me) o x fortuna (x altri utenti).

la mia classifica e: 7-4-6-3...

mettendoci anche i gt classici : fm7-fm4-fm6-gt6-gt5-fm3-fm5 (parlando delle ultime 2 gen)
Da utente competente sul genere rapportato ai tempi in cui i Racing game hanno avuto nuova linfa è brutto , fatto male e con molti elementi lasciati al caso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io sono dalla parte di chi lo reputa il peggiore della serie.

La gestione del meteo è semplicemente ridicola (nessuna influenza sulle gomme, ma scherziamo?), ancora nessun settaggio del TC (come faceva notare l'altro utente, acceso taglia troppo e spento rende alcune auto non guidabili), il parco auto del gioco base è pessimo e carente, e i soliti problemi qua e la, come l'assenza della gestione dell'ibrido (la 919 4x4 permanente è ridicola), la pessima simulazione delle ruote scoperte e i menu orribili e scomodi dal 5 ormai, oltre alla incredibile e assurda scelta di togliere la modalità di giro libero.

Unici punti positivi la miglior gestione del FFB e la nuova telecamera Assetto Corsa style, che comunque non funziona sempre, dato che su alcune auto (mi viene in mente la fiesta ken Block) si vede lo stesso il volante.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Io sono dalla parte di chi lo reputa il peggiore della serie.La gestione del meteo è semplicemente ridicola (nessuna influenza sulle gomme, ma scherziamo?), ancora nessun settaggio del TC (come faceva notare l'altro utente, acceso taglia troppo e spento rende alcune auto non guidabili), il parco auto del gioco base è pessimo e carente, e i soliti problemi qua e la, come l'assenza della gestione dell'ibrido (la 919 4x4 permanente è ridicola), la pessima simulazione delle ruote scoperte e i menu orribili e scomodi dal 5 ormai, oltre alla incredibile e assurda scelta di togliere la modalità di giro libero.

Unici punti positivi la miglior gestione del FFB e la nuova telecamera Assetto Corsa style, che comunque non funziona sempre, dato che su alcune auto (mi viene in mente la fiesta ken Block) si vede lo stesso il volante.

scusa ma quanto ci hai giocato?

la modalita giro libero ce.... inoltre come si fa a criticare il parco auto?

scusa ma quanto ci hai giocato?la modalita giro libero ce.... inoltre come si fa a criticare il parco auto?
Un buon centinaio di ore.Il parco auto lo critichi facilissimo, dato che è quello di Forza 6 con i Dlc più le auto aggiunte in horizon 3.

Non sto parlando della modalità giro libero ma quella di test auto.

Un buon centinaio di ore.Il parco auto lo critichi facilissimo, dato che è quello di Forza 6 con i Dlc più le auto aggiunte in horizon 3.

Non sto parlando della modalità giro libero ma quella di test auto.

prima di qualsiasi gara ce la possibilita di fare i giri liberi/test auto...

x il fatto parco auto... non confondiamolo con la poca varieta rispetto a fm6.... che ci puo stare... ma in senso assoluto penso sia la migliore di sempre in un gioco di auto...

ha mancanze come le toyota e le seat... ma su 900 vetture ha davvero parecchie gemme... oltretutto valorizzate dal nuovo sistema di classi...

prima di qualsiasi gara ce la possibilita di fare i giri liberi/test auto...x il fatto parco auto... non confondiamolo con la poca varieta rispetto a fm6.... che ci puo stare... ma in senso assoluto penso sia la migliore di sempre in un gioco di auto...

ha mancanze come le toyota e le seat... ma su 900 vetture ha davvero parecchie gemme... oltretutto valorizzate dal nuovo sistema di classi...
Sei troppo di parte

Per me solo la questione meteo gomme con nessuna influenza e da scaffalare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma poi come si fa a difendere un parco auto al D1 creato apposta con ricicli per puntare sui Dlc.

Il difetto più grave dal punto di vista contenutistico di Forza 7 è proprio quello, come ho già detto sono auto prese dal 6 e da horizon 3, con pochissime nuove e assolutamente nessuna macchina uscita nel periodo recente.

Poi vabbè, il sistema meteo è la cosa peggiore mai vista in un gioco di guida, era meglio se non lo mettevano neanche se dovevano farlo così.

Ma poi come si fa a difendere un parco auto al D1 creato apposta con ricicli per puntare sui Dlc.Il difetto più grave dal punto di vista contenutistico di Forza 7 è proprio quello, come ho già detto sono auto prese dal 6 e da horizon 3, con pochissime nuove e assolutamente nessuna macchina uscita nel periodo recente.

Poi vabbè, il sistema meteo è la cosa peggiore mai vista in un gioco di guida, era meglio se non lo mettevano neanche se dovevano farlo così.

mi pare però che forza abbia sempre avuto un ciclo di dlc continuo e martellante per le auto, anche se magari nei precedenti il parco auto andava bene già di base senza dover sopperire a mancanze importanti mettendo mano al portafoglio :stema:

per il meteo niente da dire. tanto a dare su a gts e poi è un fattore puramente estetico. gg turn10

mi pare però che forza abbia sempre avuto un ciclo di dlc continuo e martellante per le auto, anche se magari nei precedenti il parco auto andava bene già di base senza dover sopperire a mancanze importanti mettendo mano al portafoglio :stema:

per il meteo niente da dire. tanto a dare su a gts e poi è un fattore puramente estetico. gg turn10
Infatti è quello il problema, quando il parco auto del gioco base è ottimo si può apprezzare la scelta di aggiornarlo costantemente con Dlc, ma quando il parco di base è semplicemente quello dei giochi precedenti con TUTTE le auto dell'ultimo anno relegate a Dlc post lancio, beh qualche domanda me la faccio.

Infatti è quello il problema, quando il parco auto del gioco base è ottimo si può apprezzare la scelta di aggiornarlo costantemente con Dlc, ma quando il parco di base è semplicemente quello dei giochi precedenti con TUTTE le auto dell'ultimo anno relegate a Dlc post lancio, beh qualche domanda me la faccio.
Questa è la conseguenza di un ciclo di sviluppo biennale. Con appena due anni tra un'uscita e l'altra non c'è modo di preparare contemporaneamente un buon numero di auto nuove per il gioco base ed un discreto numero di auto per il season pass; non volendo rinunciare al season pass la conseguenza diretta è dirottare lì tutte le auto nuove, a scapito del gioco base (che per parco auto diventa la GOTY del capitolo precedente). :asd:

Questa è la conseguenza di un ciclo di sviluppo biennale. Con appena due anni tra un'uscita e l'altra non c'è modo di preparare contemporaneamente un buon numero di auto nuove per il gioco base ed un discreto numero di auto per il season pass; non volendo rinunciare al season pass la conseguenza diretta è dirottare lì tutte le auto nuove, a scapito del gioco base (che per parco auto diventa la GOTY del capitolo precedente). :asd:
In parte è sicuramente come dici tu, ma scommetterei che c'è anche una componente di malizia nel lucrare sulle componenti tagliate dal gioco base. Stiamo parlando di T10, quelli che dopo il rilascio di Forza 5 furono costretti a mettere una patch che limitasse l'impatto delle micro transazioni praticamente obbligatorie.

Ma il problema e che nello sviluppo che non fai su auto almeno il gameplay correggilo. Per me il parco auto puo anche andare non va tutto il resto. Metti il meteo dinamico che non puo fare manco le strategie o non cambi gomme? manco PITSTOP era a questi livelli.

col meteo hanno fatto il compito a meta...

bellissimo da vedere...

solo che e come quando hai una vettura con le 4 stagioni ed inizia a piovere... quindi piu difficolta a tenere le vetture, spazi di frenata maggiori e piu difficolta a gestire l accelerazione.

inoltre ha pozzanghere e rivoli d acqua che ti causano acquaplaning.

a me va benone anche cosi, ad un purista invece vuole le gomme da asciutto, qlle da bagnato ecc...

secondo me x la tipologia di gioco va benone ed aggiunge varieta.

discorso auto probabilmente lo sente chi e passato da forza 6 a forza 7... ma x uno che arriva dal 4 sembra di essere in paradiso...

Le gomme da asciutto e da bagnato le vuole un purista.

Dopo aver letto questa non so sinceramente che dire

non siamo parlando di un sim... ne di iracing o assetto corsa... e un gioco alla gran turismo...

il bagnato ce ed e fatto bene... sono le gomme semmai il problema...

Appunto, rientra anche questa nelle cose aggiunte ma lasciate un po' così, diciamo fini a se stesse. Per questo molti si lamentano del fatto che sia il peggio rifinito della serie (oltre che per i bug onnipresenti).

col meteo hanno fatto il compito a meta...bellissimo da vedere...

solo che e come quando hai una vettura con le 4 stagioni ed inizia a piovere... quindi piu difficolta a tenere le vetture, spazi di frenata maggiori e piu difficolta a gestire l accelerazione.

inoltre ha pozzanghere e rivoli d acqua che ti causano acquaplaning.

a me va benone anche cosi, ad un purista invece vuole le gomme da asciutto, qlle da bagnato ecc...

secondo me x la tipologia di gioco va benone ed aggiunge varieta.

discorso auto probabilmente lo sente chi e passato da forza 6 a forza 7... ma x uno che arriva dal 4 sembra di essere in paradiso...
quindi insomma il meteo di forza 7 fa pietà, non ci sono i tipi diversi di gomme e va tutto bene perché il più è da purista.

fosse stato gran turismo avresti già fatto una crociata contro kazunori :asd:

il parco auto è un riciclo di forza 6 e horizon 3 ma va tutto bene anche li perché è un difetto che si sente giusto se vieni dal capitolo precedente.

vabè ma è gente che deve giustificare necessariamente la propria posizione anche venendoti a dire che la terra è piatta. niente di nuovo.

c'è poco da discutere in questi casi.

meglio gts che ha sicuramente meno roba in termini di quantità ma se la qualità è quella del titolo sony allora sono felice così, lasciando che chi non può giocarci si diverta a fare gli autoscontri con i suv. ah no, li hanno bannati online :rickds:

quindi insomma il meteo di forza 7 fa pietà, non ci sono i tipi diversi di gomme e va tutto bene perché il più è da purista.
fosse stato gran turismo avresti già fatto una crociata contro kazunori :asd:

il parco auto è un riciclo di forza 6 e horizon 3 ma va tutto bene anche li perché è un difetto che si sente giusto se vieni dal capitolo precedente.

vabè ma è gente che deve giustificare necessariamente la propria posizione anche venendoti a dire che la terra è piatta. niente di nuovo.

c'è poco da discutere in questi casi.

meglio gts che ha sicuramente meno roba in termini di quantità ma se la qualità è quella del titolo sony allora sono felice così, lasciando che chi non può giocarci si diverta a fare gli autoscontri con i suv. ah no, li hanno bannati online :rickds:
E guarda, io amo alla follia forza, ma questo 7 è stata una delusione colossale.Ridatemi il 4, quello si che era favoloso. Discorso diverso per gli Horizon, quelli si che sono fatti bene. Infatti non li fa T10.
Purtroppo il problema di GTS rimane il contenuto offline.

Ultima modifica:
a me il meteo piace... quando piove la macchina cambia in stabilita, accelerazione e frenata, ha pozzanghere e rivoli d acqua e puo iniziare e smettere durante una gara cosi come cambiare d intensita.

il meteo e fatto molto bene... non ci sono le gomme, quindi e come affrontare un acquazzone o situazioni intermedie sempre con le stesse gomme.

ed il problema sono proprio le gomme, che non sono implementate in maniera simulativa ma solo come upgrade...

x il discorso parco macchine:

e obbiettivamente il migliore mai fatto, 900 vetture dove puoi entrare e vedere anche il motore, baule e sedili posteriori, contiene moltissime vetture notevoli e pochi doppioni.

e questo non e sindacabile, x me che vengo dal 4 e il paradiso, cosi come le piste...

che poi se si viene da fm6 e fh3 ci siano poche novita e di certo un problema non mio...

che poi se si viene da fm6 e fh3 ci siano poche novita e di certo un problema non mio...
Vabbè, allora se uno non tocca un racing da Gran Turismo 2 la fisica è il realismo al quadrato e se non siete d'accordo il problema non è mio. Il problema c'è eccome, se tu non te ne accorgi buon per te, ma per chi ha comprato FM6 + season pass e poi si è trovato praticamente le stesse auto in FM7 immagino che qualche problema ci sia e neanche piccolo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro