Games War A sportellate: se non ti spacchi non piaci!!! Project Cars 2 vs Forza Motorsport 7 vs GranTurismo Sport

Pubblicità
Batti il chiodo sempre sulla stessa cosa. Se non hai mai giocato online in maniera diciamo un po piu "seria" ed organizzata non c'e bisogno di ribattere ad ogni punto, tornando sempre sullo stesso. Elaborazioni e upgrade vetture sono belle in un contesto offline. Danno varietà anche se causano problemi di bilanciamento pero danno un senso ad una carriera strutturata che non sia uno showroom solo di auto.

Se vuoi correre e competere, l'unica cosa modificabile da lasciare è il setup e la scelta delle gomme. Altrimenti assetti fissi e gomme uguale per tutti.
ma perchè? ti risulta che in alcuna competizione funzioni così? Nella formula 1 ti risulta che possano modificare solo questi aspetti? Ci sono dei parametri da rispettare ma tolto quello ci sono fior fiore di ingegneri dietro a creare e modificare componenti.

Metti i punti elaborazione max impiegabili e via.

Spiegami perchè non può andare. Per il bilanciamento? E vorrà dire che si sbatteranno a bilanciare il gioco. Basta.

Altrimenti dillo che non ti va bene perchè magari non sei in grado di capirci tra le varie modifiche e preferisci la pappa fatta :icebad:

Sto scherzando eh, prima che tiri su gli scudi e ti lamenti che ti do della pippa. Siamo in console war, lo sfottò è permesso :sasa:

E ripeto, sto scherzando.

ma perchè? ti risulta che in alcuna competizione funzioni così? Nella formula 1 ti risulta che possano modificare solo questi aspetti? Ci sono dei parametri da rispettare ma tolto quello ci sono fior fiore di ingegneri dietro a creare e modificare componenti.Metti i punti elaborazione max impiegabili e via.

Spiegami perchè non può andare. Per il bilanciamento? E vorrà dire che si sbatteranno a bilanciare il gioco. Basta.
Si puo fare tutto, puoi gareggiare con qualsiasi cosa, l'importante è fare la distinzione tra garetta della domenica e online competitivo. Nella garetta della domenica si corre senza troppe pretese, entri nel server, gara da 6-7 giri, 2 sportellate e via.. Nell'online competitivo la gara (magari anche da 1-2 ore) la prepari per bene, lavorando sul setup, lavorando sul passo gara, sulle gomme per tenerle fresche fino alla fine, lavori sui dettagli (ad esempio ti alleni sulla partenza e sul punto di frenata alla prima curva a gomme fredde) , sulla strategia ai box e via dicendo.. E' un bel po diversa la cosa..

Cosa te ne fai dell'elaborazione su un tipo di competizione del genere? Cosa aggiunge all'esperienza di gara? Se vai nel forum di rfactor 2 a chiedere dell'assenza delle elaborazioni, ti ridono dietro. Idem su iracing o su assetto corsa.. Se è la competizione che ti interessa, tutto quello che serve è un online ben progettato e un'auto di pari prestazione o identica a quella degli altri con cui battagliare. La differenza la fai in pista tramite setup e abilita di guida.

Altrimenti ci sarebbero troppe variabili da bilanciare (gia con il bdp tra auto di una stessa categoria tipo gt3 delle differenze rimangono, figuriamoci con le elaborazioni su tutte le auto).

Hai citato la F1, sono prototipi, ci mancherebbe non possano testare nuove soluzioni (nei limiti del regolamento, che via via è diventato sempre piu restrittivo), nascono per quello. Comunque chiedi ad Alonso quanto è contento di correre con la Mclaren..

Sempre nel reale pensa alle Gt3, dove c'è il bdp per bilanciare le prestazioni..

Il bully è proprio adatto alle competizioni\gare online
lo è, patto di indossare codesti indumenti:

24899702_326853787796301_3859193869286371710_n.jpg

:asd:

ma perchè? ti risulta che in alcuna competizione funzioni così? Nella formula 1 ti risulta che possano modificare solo questi aspetti? Ci sono dei parametri da rispettare ma tolto quello ci sono fior fiore di ingegneri dietro a creare e modificare componenti.Metti i punti elaborazione max impiegabili e via.

Altrimenti dillo che non ti va bene perchè magari non sei in grado di capirci tra le varie modifiche e preferisci la pappa fatta :icebad:

Sto scherzando eh, prima che tiri su gli scudi e ti lamenti che ti do della pippa. Siamo in console war, lo sfottò è permesso :sasa:

Io sono serio. Ho corso per 30 anni online e una formazione nata dai tempi di pitstop. rfactor ai tempi mi aprì un mondo. Ora non so se avete mai provato il piacere di giocare su un server e una community organizzata. Da rfactor a iracing passando per assetto corsa c'e l imbarazzato della scelta.

L'elaborazione dei mezzi o le differenza tra gli stessi va bene per modalità molto amichevoli o per chi non ha pretesti competitivi. Se invece vuoi organizzare una gara seria poni tutti sullo stesso livello e ci si allena come si fa nella realta cercando l'ottimizzazione dei componenti (sia sw che umani). Ti alleni per capire il comportamento dell'auto , delle gomme, per cercare di migliore il setup e lo stile di guida. Si spinge in pratica al limite il tutto ponendo tutto sullo stesso piano.

Anzi se vuoi una cosa piu bilanciata (ma li dipende perche ognuno ha il suo stile di guida) poni anche limiti nei setup e nelle scelte delle gomme (venendo un po meno la parte strategica).

Ma non sono io a dirlo e la community , con cui mi trovo d'accordo e con cui ho fatto gare e campionati bellissimi ed emozionanti, trasfomando il gioco il gioco in qualcosa di diverso. Cosa che ripeto se non hai mai provato a fare (soprattutto lato PC) non puoi capire. Visto anche che la pensi come il consolaro che gioca a NFS.

- - - Aggiornato - - -

Si puo fare tutto, puoi gareggiare con qualsiasi cosa, l'importante è fare la distinzione tra garetta della domenica e online competitivo. Nella garetta della domenica si corre senza troppe pretese, entri nel server, gara da 6-7 giri, 2 sportellate e via.. Nell'online competitivo la gara (magari anche da 1-2 ore) la prepari per bene, lavorando sul setup, lavorando sul passo gara, sulle gomme per tenerle fresche fino alla fine, lavori sui dettagli (ad esempio ti alleni sulla partenza e sul punto di frenata alla prima curva a gomme fredde) , sulla strategia ai box e via dicendo.. E' un bel po diversa la cosa.. Cosa te ne fai dell'elaborazione su un tipo di competizione del genere? Cosa aggiunge all'esperienza di gara? Se vai nel forum di rfactor 2 a chiedere dell'assenza delle elaborazioni, ti ridono dietro. Idem su iracing o su assetto corsa.. Se è la competizione che ti interessa, tutto quello che serve è un online ben progettato e un'auto di pari prestazione o identica a quella degli altri con cui battagliare. La differenza la fai in pista tramite setup e abilita di guida.

Altrimenti ci sarebbero troppe variabili da bilanciare (gia con il bdp tra auto di una stessa categoria tipo gt3 delle differenze rimangono, figuriamoci con le elaborazioni su tutte le auto).

Hai citato la F1, sono prototipi, ci mancherebbe non possano testare nuove soluzioni (nei limiti del regolamento, che via via è diventato sempre piu restrittivo), nascono per quello. Comunque chiedi ad Alonso quanto è contento di correre con la Mclaren..

Sempre nel reale pensa alle Gt3, dove c'è il bdp per bilanciare le prestazioni..
Quoto tutto e aggiungo che cmq il gioco online su pc , fatto in maniera seria ed organizzativa, tende ad eliminare variabili che purtroppo causano sbilanciamenti non ponderabili alla competizione stessa. Servono variabili che pongono tutti sullo stesso piano in cui la bravura di un utente rispetto ad un altro venga fuori.

Io correvo nel MasterChallenge dove non si conosceva la pista, assetto fisso e solo gomme a scelta. Cosi tutti erano sullo stesso piano anche a livello di conoscenza traccaiti (estratto prima della gara da un pacchetto di 300 tracciati).

- - - Aggiornato - - -

Che poi aggiungo una cosa visto che gioco di recente a GTS online:

la gente non conosce manco la netiquette per il gioco online. Tutti che corrono come se non ci fosse nessuno perche abituati all'IA OFFLINE. Purtroppo la realta e questa e GTS sdogana un po il concetto di gioco stesso. Prima di fare elaborazioni , setup e quant'altro dovreste imparare a correre in maniera reale. Poi il livello di comnpetitivita viene paripasso. Anzi sei invogliato a migliorare.

E ti finisce come me a comprare (10 anni fa) volante e postazione.

Batti il chiodo sempre sulla stessa cosa. Se non hai mai giocato online in maniera diciamo un po piu "seria" ed organizzata non c'e bisogno di ribattere ad ogni punto, tornando sempre sullo stesso. Elaborazioni e upgrade vetture sono belle in un contesto offline. Danno varietà anche se causano problemi di bilanciamento pero danno un senso ad una carriera strutturata che non sia uno showroom solo di auto.

Se vuoi correre e competere, l'unica cosa modificabile da lasciare è il setup e la scelta delle gomme. Altrimenti assetti fissi e gomme uguale per tutti.
ma caxxo bestia se ti dico che per me va benissimo così, che stai a scassare la minkia ...mo basta però

Critico il gioco non vi sta bene.

Dico che mancano le cose ma a me va benissimo così...non va bene lo stesso

- - - Aggiornato - - -

Si puo fare tutto, puoi gareggiare con qualsiasi cosa, l'importante è fare la distinzione tra garetta della domenica e online competitivo. Nella garetta della domenica si corre senza troppe pretese, entri nel server, gara da 6-7 giri, 2 sportellate e via.. Nell'online competitivo la gara (magari anche da 1-2 ore) la prepari per bene, lavorando sul setup, lavorando sul passo gara, sulle gomme per tenerle fresche fino alla fine, lavori sui dettagli (ad esempio ti alleni sulla partenza e sul punto di frenata alla prima curva a gomme fredde) , sulla strategia ai box e via dicendo.. E' un bel po diversa la cosa.. Cosa te ne fai dell'elaborazione su un tipo di competizione del genere? Cosa aggiunge all'esperienza di gara? Se vai nel forum di rfactor 2 a chiedere dell'assenza delle elaborazioni, ti ridono dietro. Idem su iracing o su assetto corsa.. Se è la competizione che ti interessa, tutto quello che serve è un online ben progettato e un'auto di pari prestazione o identica a quella degli altri con cui battagliare. La differenza la fai in pista tramite setup e abilita di guida.

barone esempio chiarissimo...

Il maggiolino non corre realmente contro le ferrari 488.

Quel maggiolino non esiste. E' una semplice vettura elaborata per correre assieme alla 488....cosa che POSSONO fare con tutte le auto presenti. e tutte possono essere portate allo stesso livello

tutte le auto?

tolte le vision e quelle reali te ne rimangono manco 80 da sistemare:rickds:

:pffs:

- - - Aggiornato - - -

lo è, patto di indossare codesti indumenti:
24899702_326853787796301_3859193869286371710_n.jpg

:asd:
no perchè sopra mi si diceva che siccome e-sports,regolamenti e via dicendo...ecc ecc

che caxxo c'entra il bully con le gare online?

Vai dario sentiamo la giustificazione per sto coso qua sopra...

- - - Aggiornato - - -

Io sono serio. Ho corso per 30 anni online e una formazione nata dai tempi di pitstop. rfactor ai tempi mi aprì un mondo. Ora non so se avete mai provato il piacere di giocare su un server e una community organizzata. Da rfactor a iracing passando per assetto corsa c'e l imbarazzato della scelta. L'elaborazione dei mezzi o le differenza tra gli stessi va bene per modalità molto amichevoli o per chi non ha pretesti competitivi. Se invece vuoi organizzare una gara seria poni tutti sullo stesso livello e ci si allena come si fa nella realta cercando l'ottimizzazione dei componenti (sia sw che umani). Ti alleni per capire il comportamento dell'auto , delle gomme, per cercare di migliore il setup e lo stile di guida. Si spinge in pratica al limite il tutto ponendo tutto sullo stesso piano.

Anzi se vuoi una cosa piu bilanciata (ma li dipende perche ognuno ha il suo stile di guida) poni anche limiti nei setup e nelle scelte delle gomme (venendo un po meno la parte strategica).

Ma non sono io a dirlo e la community , con cui mi trovo d'accordo e con cui ho fatto gare e campionati bellissimi ed emozionanti, trasfomando il gioco il gioco in qualcosa di diverso. Cosa che ripeto se non hai mai provato a fare (soprattutto lato PC) non puoi capire. Visto anche che la pensi come il consolaro che gioca a NFS.

- - - Aggiornato - - -

Quoto tutto e aggiungo che cmq il gioco online su pc , fatto in maniera seria ed organizzativa, tende ad eliminare variabili che purtroppo causano sbilanciamenti non ponderabili alla competizione stessa. Servono variabili che pongono tutti sullo stesso piano in cui la bravura di un utente rispetto ad un altro venga fuori.

Io correvo nel MasterChallenge dove non si conosceva la pista, assetto fisso e solo gomme a scelta. Cosi tutti erano sullo stesso piano anche a livello di conoscenza traccaiti (estratto prima della gara da un pacchetto di 300 tracciati).

- - - Aggiornato - - -

Che poi aggiungo una cosa visto che gioco di recente a GTS online:

la gente non conosce manco la netiquette per il gioco online. Tutti che corrono come se non ci fosse nessuno perche abituati all'IA OFFLINE. Purtroppo la realta e questa e GTS sdogana un po il concetto di gioco stesso. Prima di fare elaborazioni , setup e quant'altro dovreste imparare a correre in maniera reale. Poi il livello di comnpetitivita viene paripasso. Anzi sei invogliato a migliorare.

E ti finisce come me a comprare (10 anni fa) volante e postazione.

wow...il messia dei giochi ci ha portato l'online .....

ma caxxo bestia se ti dico che per me va benissimo così, che stai a scassare la minkia ...mo basta peròCritico il gioco non vi sta bene.

Dico che mancano le cose ma a me va benissimo così...non va bene lo stesso

- - - Aggiornato - - -

Quel maggiolino non esiste. E' una semplice vettura elaborata per correre assieme alla 488....cosa che POSSONO fare con tutte le auto presenti. e tutte possono essere portate allo stesso livello

tutte le auto?

- - - Aggiornato - - -

no perchè sopra mi si diceva che siccome e-sports,regolamenti e via dicendo...ecc ecc

che caxxo c'entra il bully con le gare online?

Vai dario sentiamo la giustificazione per sto coso qua sopra...

- - - Aggiornato - - -

wow...il messia dei giochi ci ha portato l'online .....
Vabbè sei ignorante in certi commenti. Torna a giocare a FM.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

tutte le auto?

E' un po diversa la cosa pero. Un conto è elaborarla tu, un altro è se lo fanno loro e regolano le prestazioni adeguandole alle altre auto della categoria. Nel primo caso possono uscire tante varianti della stessa auto, e anche se c'è il pp non è detto che la situazione sia del tutto sotto controllo; nel secondo caso invece puoi correre tranquillo perche tutti useranno il tuo stesso mezzo (nel caso la scelta ricada su quell'auto). Che poi se non sbaglio hanno fatto diversi aggiornamenti proprio per livellare le prestazioni, segno che non è facile..

Poi sulle auto di fantasia sai come la penso ormai :)

L'esempio piu semplice da fare per capire il concetto è il Gt academy.. Siccome è una competizione di livello molto alto cosa fanno? Un'unica auto per tutti, con gomme e setup fisso (se non sbaglio). Che sono le condizioni ideali per competere, perche tutti partono dalla stessa condizione. Per le gare di un certo livello vale lo stesso concetto, altrimenti non le si potrebbe prendere sul serio.

Figata come formula, ne avevo sentito parlare. Immagino correvate con le monoposto. Io invece gareggiavo sopratutto con il power &glory su

nogrip e gamescrib
facevamo 2 gare di seguito da 30 minuti l'una con il cambio auto per gara 2 (non sempre obbligatorio):

[video=youtube;-BEZd00v8m8]

Mi sarebbe piaciuto fare qualcosa anche con assetto corsa, ma sono di gusti difficili, tendo ad evitare tutto cio che non abbia il cambio ad h :) , poi il tempo comunque è sempre meno. Ultimamente sto gareggiando su sim racing system su assetto corsa, se non l'hai mai provata te lo consiglio. In pratica mettono a disposizione diversi server organizzati in stile iracing, ovvero con orari prestabiliti e anche una sorta di rating per i giocatori. I server non sono tantissimi ma sempre pieni per quello che ho visto.

Scusate l'OT..

il bully gareggera con la 458 e il maggiolino...:asd:

cmq tornando seri...

sto giocando un po con le vetture elaborate e prestanti in fm7, e mi paiono ben attaccate alla strada... molto diverse da fm4 x esempio...

anche le porsche ora non sculano piu ovunque le metti... mi pare fatta un gran bene la fisica di sto gioco...

x il discorso sopra:

si torna al solito discorso... ok esport... ok competitivo... tutto bello...

ma poi si corre con una 458 contro la new beatle inesistente elaborata (da loro ovviamente... non da noi xche non si puo) su circuiti inventati...

e nelle prime vetture che aggiungono alle poche presenti te ne piazzano alcune completamente inutili... e l esempio e il bully... che avrebbe senso in un gt con 1000 vetture x dare varieta... ma e assurdo in un gioco basato sul esport...

sto gt e una contraddizione unica...

A dare dell'ignorante c'è modo e modo. Tu qui hai toppato non contestualizzando.

In console war ci si può spingere un po' oltre negli sfottò,

ma cosí è eccessivo.

A dare dell'ignorante c'è modo e modo. Tu qui hai toppato non contestualizzando.

In console war ci si può spingere un po' oltre negli sfottò,

ma cosí è eccessivo.
Ho dato dell' ignorante sulle parole scritte. Non nel senso che lo vuoi capire.
Non c è altro modo più di definire un utente che tratta un argomento con superficialità ignorando tutto ciò che gli viene detto

x il discorso sopra:

ma poi si corre con una 458 contro la new beatle inesistente elaborata (da loro ovviamente... non da noi xche non si puo) su circuiti inventati...

e nelle prime vetture che aggiungono alle poche presenti te ne piazzano alcune completamente inutili... e l esempio e il bully... che avrebbe senso in un gt con 1000 vetture x dare varieta... ma e assurdo in un gioco basato sul esport...

In realta stai cercando contraddizioni la dove non ce ne sono.. Il bully (che è fine a se stesso) e le auto di fantasia non sono in contraddizione con gli e-sports (che altro non sono che gare di un certo livello), che si facevano e si fanno tutt'ora anche su live for speed dove tutto è di fantasia, auto e circuiti (con fisica da simulatore), tanto per dire.

L'unica cosa che manca a Gts sono i tracciati imo, davvero pochi per farci un campionato. Per le auto, bastano e avanzano per quello che il gioco si propone di fare..

Che poi abbiano fatto scelte discutibili, senza ombra di dubbio :) potevano benissimo prendere qualche nuova licenza per le auto e magari proporre competizioni reali, gt3 ad esempio avendo pure la licenza fia..

In realta stai cercando contraddizioni la dove non ce ne sono.. Il bully (che è fine a se stesso) e le auto di fantasia non sono in contraddizione con gli e-sports (che altro non sono che gare di un certo livello), che si facevano e si fanno tutt'ora anche su live for speed dove tutto è di fantasia, auto e circuiti (con fisica da simulatore), tanto per dire. L'unica cosa che manca a Gts sono i tracciati imo, davvero pochi per farci un campionato. Per le auto, bastano e avanzano per quello che il gioco si propone di fare..

Che poi abbiano fatto scelte discutibili, senza ombra di dubbio :) potevano benissimo prendere qualche nuova licenza per le auto e magari proporre competizioni reali, gt3 ad esempio avendo pure la licenza fia..
Anche secondo me principalmente il problema è la penuria di tracciati

il bully gareggera con la 458 e il maggiolino...:asd:
cmq tornando seri...

sto giocando un po con le vetture elaborate e prestanti in fm7, e mi paiono ben attaccate alla strada... molto diverse da fm4 x esempio...

anche le porsche ora non sculano piu ovunque le metti... mi pare fatta un gran bene la fisica di sto gioco...

x il discorso sopra:

Io non ho capito il problema della 458 vs la beetle modificata. Il bully dipende in che categoria lo buttano e se non usano come monomarca. Un po' come i kart.

Cmq la contraddizione la cerchi tu, perché nei giochi competitivi le auto sono quelle e sono già bilanciate. Auto fittizie o vision poco importa. Il focus non avere 700 auto di qualità dubbia senza cambio gomme

In realta stai cercando contraddizioni la dove non ce ne sono.. Il bully (che è fine a se stesso) e le auto di fantasia non sono in contraddizione con gli e-sports (che altro non sono che gare di un certo livello), che si facevano e si fanno tutt'ora anche su live for speed dove tutto è di fantasia, auto e circuiti (con fisica da simulatore), tanto per dire. L'unica cosa che manca a Gts sono i tracciati imo, davvero pochi per farci un campionato. Per le auto, bastano e avanzano per quello che il gioco si propone di fare..

ma infatti secondo me se volevano farlo serio dovevano mettere competizioni reali e magari piste reali dove si svolgevano queste competizioni...

poi aggiornavano con piste e vetture nuove di tal campionato...

invece critico il miscuglio di cose fatte come si deve unito ad elementi di fantasia o fuori luogo come il furgoncino dei figli dei fiori... completamente fuori contesto...

se devi perdere del tempo x fare una vettura fai altro...

- - - Aggiornato - - -

Io non ho capito il problema della 458 vs la beetle modificata. Il bully dipende in che categoria lo buttano e se non usano come monomarca. Un po' come i kart.

Cmq la contraddizione la cerchi tu, perché nei giochi competitivi le auto sono quelle e sono già bilanciate. Auto fittizie o vision poco importa. Il focus non avere 700 auto di qualità dubbia senza cambio gomme

come detto sopra... vuoi fare un competitivo?

mettici tracciati e vetture tratte da vari campionati e riproducili... non mettermi il camioncino dei figli dei fiori che non si caghera nessuno nel contesto in cui hai stutturato il gioco... stessa cosa vale x 458 vs new beatle, auto vision e vetture di fantasia..

- - - Aggiornato - - -

passi il cambio gomme... ma qualita dubbia e a dir poco fourviante...:asd:

se le 750 vetture di forza sono di qualita dubbia lo sono anche le 150 di gts... di cosa stiamo parlando?

Ultima modifica da un moderatore:
ma infatti secondo me se volevano farlo serio dovevano mettere competizioni reali e magari piste reali dove si svolgevano queste competizioni...poi aggiornavano con piste e vetture nuove di tal campionato...

invece critico il miscuglio di cose fatte come si deve unito ad elementi di fantasia o fuori luogo come il furgoncino dei figli dei fiori... completamente fuori contesto...

- - - Aggiornato - - -

come detto sopra... vuoi fare un competitivo?

mettici tracciati e vetture tratte da vari campionati e riproducili... non mettermi il camioncino dei figli dei fiori che non si caghera nessuno nel contesto in cui hai stutturato il gioco... stessa cosa vale x 458 vs new beatle, auto vision e vetture di fantasia..

- - - Aggiornato - - -

passi il cambio gomme... ma qualita dubbia e a dir poco fourviante...:asd:

se le 750 vetture di forza sono di qualita dubbia lo sono anche le 150 di gts... di cosa stiamo parlando?
Io mi,facevo il campionato con estrazione su 300 piste che manco conoscevo.Il competitivo trascende da circuiti , gare o serie.

Poni tutto sullo stesso livello dando gli elementi per gareggiare.

I tracciati sono pochi ? SI. Potevano mettermi anche quelli dei vecchi GT.

Il focus non è correre a Monza o in Bahrein . Ma avere più elementi su cui sfidarsi.

Questo è il gioco competitivo.

Quello che vuoi tu lo fai offline

Anche se ti abbuono che esiste un certo pCars2 che univa i due mondi.

P.s. per le vetture purtroppo su FM sono riprodotte fisicamente non in maniera eccezionale. Si e no ci sono 5 6 modelli di fisica in quel gioco

io non la penso cosi...

io le vetture di fm7 le trovo molto varie e tutte diverse tra loro...

se poi intendi di gruppi della fisica delle vetture... puo darsi che ci siano 6/7 gruppi... ma ci sta... formula 1, formula 1 storiche, suv, vetture da le mans, muscle americane, vetture stradali, vetture da turismo, vetture storiche e vetture da f1 vecchie si possono chiamare gruppi base di fisica, da cui poi ci sono tutti i sottogruppi delle varie classi...

ma ripeto, lo trovo logico...

io non la penso cosi...io le vetture di fm7 le trovo molto varie e tutte diverse tra loro...

se poi intendi di gruppi della fisica delle vetture... puo darsi che ci siano 6/7 gruppi... ma ci sta... formula 1, formula 1 storiche, suv, vetture da le mans, muscle americane, vetture stradali, vetture da turismo, vetture storiche e vetture da f1 vecchie si possono chiamare gruppi base di fisica, da cui poi ci sono tutti i sottogruppi delle varie classi...

ma ripeto, lo trovo logico...
Si sono varie ma fatte così così. Di fondo c è un elemento comune.

Classica risposta di chi...non sa cosa rispondere....

E comunque sto giocando a MGS V su ps4.....

Niente giochi di guida per il momento

ps.i comunisti di una volta erano meno duri vi vojaltri:rickds:

- - - Aggiornato - - -

E' un po diversa la cosa pero. Un conto è elaborarla tu, un altro è se lo fanno loro e regolano le prestazioni adeguandole alle altre auto della categoria. Nel primo caso possono uscire tante varianti della stessa auto, e anche se c'è il pp non è detto che la situazione sia del tutto sotto controllo; nel secondo caso invece puoi correre tranquillo perche tutti useranno il tuo stesso mezzo (nel caso la scelta ricada su quell'auto). Che poi se non sbaglio hanno fatto diversi aggiornamenti proprio per livellare le prestazioni, segno che non è facile.. Poi sulle auto di fantasia sai come la penso ormai :)

L'esempio piu semplice da fare per capire il concetto è il Gt academy.. Siccome è una competizione di livello molto alto cosa fanno? Un'unica auto per tutti, con gomme e setup fisso (se non sbaglio). Che sono le condizioni ideali per competere, perche tutti partono dalla stessa condizione. Per le gare di un certo livello vale lo stesso concetto, altrimenti non le si potrebbe prendere sul serio.

Figata come formula, ne avevo sentito parlare. Immagino correvate con le monoposto. Io invece gareggiavo sopratutto con il power &glory su

nogrip e gamescrib
facevamo 2 gare di seguito da 30 minuti l'una con il cambio auto per gara 2 (non sempre obbligatorio):

[video=youtube;-BEZd00v8m8]

no ma fammi capire...

QUindi se su gt mettono più macchine e piste a te farebbe caghare...lo vuoi proprio così.

ma manco in gt sono riprodotte in maniera eccezionale

ma infatti secondo me se volevano farlo serio dovevano mettere competizioni reali e magari piste reali dove si svolgevano queste competizioni...poi aggiornavano con piste e vetture nuove di tal campionato...

Puoi criticare quello che ti pare (come tutti del resto) perche ognuno ha i propri gusti, ci mancherebbe. Ma stai di nuovo mischiando cose che non dipendono l'una dall'altra. Avere auto di fantasia non ti impedisce di creare gare competitive. Gli esports puoi farli con tutto, basta solo che la gara/evento/campionato sia bene organizzata/o, e per farlo devono esserci in tanto le condizioni giuste lato software, devi poi mettere tutti i partecipanti nelle condizioni di giocarsela alla pari, e ovviamente una community appassionata..

Ripeto, alcuni dei piloti virtuali piu forti al mondo gareggiavano su live for speed, un sim che non ha uno straccio di licenza, tutto di fantasia auto e tracciati. Non è un problema se è la competizione che cerchi.

Si ho capito tutto...quello che non capisco è perchè far gareggiare assieme auto che non gareggiano assieme e mai gareggeranno allora.

Se si punta al realismo (dei contenuti) ...che realismo sia.
Perche il fine è competere, non riprodurre le serie reali. Sarebbe bello, ma fattibile solo per poche categorie. Con le gt3 si potrebbe perche anche nel reale usano il bdp, quindi sono equilibrate tra loro. Con le F1 no, perche nessuno vorrebbe correre con la force india.

Da poco hanno fatto degli eventi e-sports con f1 2017 di codemaster, per ogni gara la scelta era obbligata ad una sola auto.. chissa come mai.

Quando gareggiavamo su gt legends e a seguire sul power & glory, seguire quello che era la vera gt di quegli anni sarebbe stato impossibile. Perche le auto avevano prestazioni troppo differenti, non è proponibile un campionato del genere, nessuno vorrebbe parteciparci e/o tutti andrebbero a pigliare l'auto piu performante (mica son scemi). Quindi per le gare o si puntava su auto uguali per tutti, o la scelta ricadeva su poche e di prestazioni molto simili per tempo sul giro. Per avere gare eque, tirate e combattute. Il fine è questo, non riprodurre in tutto e per tutto il reale (lo si puo fare solo entro certi limiti per ovvie ragioni).

Poi però guardi il pack in arrivo e trovi il bully...già le auto sono poche ...pochissime...

che te ne fai?

Parlavate della scarsa valenza di avere anche solo una vettura di f1....

Ma almeno quella può essere divertente da guidare...

il bully non da gusto guidarlo manco dal vivo (a meno che dietro non ci carichiate 3 o 4 figli dei fiori che incominciano a rollare:rickds:)

è questa mancanza di coerenza che mi infastidisce
Non ho mai detto niente della f1, anzi la penso come te, potevano fare scelte nettamente migliori per le auto.

fisica da simulatore per simulare una cosa inesistente...per me è un'emerita caxxata:rickds:

Il simulatore simula la realtà.

A te le auto bastano e avanzano..a.d altri magari no
Si detta cosi effettivamente puo sembrare un controsenso :asd: , ma non è che fossero navicelle spaziali, erano auto comunque ispirate a modelli reali, e il gioco era un ottimo simulatore (lo è tutt'oggi a dire il vero):

Ad esempio simulava anche lo slittamento della frizione, se cambiavi male sfrizionando dopo un po acceleravi a vuoto.

Le auto bastano per la tipologia di gioco che è. Su Iracing ce ne saranno la meta, eppure ci giocano dal 2008 (quando si contavano sulle dita di una mano). Certo ad averne di piu non fa mai male.

Puoi criticare quello che ti pare (come tutti del resto) perche ognuno ha i propri gusti, ci mancherebbe. Ma stai di nuovo mischiando cose che non dipendono l'una dall'altra. Avere auto di fantasia non ti impedisce di creare gare competitive. Gli esports puoi farli con tutto, basta solo che la gara/evento/campionato sia bene organizzata/o, e per farlo devono esserci in tanto le condizioni giuste lato software, devi poi mettere tutti i partecipanti nelle condizioni di giocarsela alla pari, e ovviamente una community appassionata..Ripeto, alcuni dei piloti virtuali piu forti al mondo gareggiavano su live for speed, un sim che non ha uno straccio di licenza, tutto di fantasia auto e tracciati. Non è un problema se è la competizione che cerchi.

Perche il fine è competere, non riprodurre le serie reali. Sarebbe bello, ma fattibile solo per poche categorie. Con le gt3 si potrebbe perche anche nel reale usano il bdp, quindi sono equilibrate tra loro. Con le F1 no, perche nessuno vorrebbe correre con la force india.

Da poco hanno fatto degli eventi e-sports con f1 2017 di codemaster, per ogni gara la scelta era obbligata ad una sola auto.. chissa come mai.

Quando gareggiavamo su gt legends e a seguire sul power & glory, seguire quello che era la vera gt di quegli anni sarebbe stato impossibile. Perche le auto avevano prestazioni troppo differenti, non è proponibile un campionato del genere, nessuno vorrebbe parteciparci e/o tutti andrebbero a pigliare l'auto piu performante (mica son scemi). Quindi per le gare o si puntava su auto uguali per tutti, o la scelta ricadeva su poche e di prestazioni molto simili per tempo sul giro. Per avere gare eque, tirate e combattute. Il fine è questo, non riprodurre in tutto e per tutto il reale (lo si puo fare solo entro certi limiti per ovvie ragioni).

Non ho mai detto niente della f1, anzi la penso come te, potevano fare scelte nettamente migliori per le auto.

Si detta cosi effettivamente puo sembrare un controsenso :asd: , ma non è che fossero navicelle spaziali, erano auto comunque ispirate a modelli reali, e il gioco era un ottimo simulatore (lo è tutt'oggi a dire il vero):

boss...lo so...ci giocavo pure io :D

Però se ci rileggiamo....

modifiche no perchè sbilanciano

Le auto non hanno le loro caratteristiche vere perchè altrimenti una prevarrebbe su tutte e tutti prenderebbero quella (ilche non è realistico)

Per la f1 mi riferivo a dario

ripeto a me piace gareggiare con auto reali e con caratteristiche reali.

Quello che dite voi ,ovvero gareggiare e appiattire i mezzi...NO ME GUSTA

Ma come ho detto c'è chi ama le AUTO (tipo io) e chi ama GAREGGIARE (tipo dario)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro