Games War A sportellate: se non ti spacchi non piaci!!! Project Cars 2 vs Forza Motorsport 7 vs GranTurismo Sport

Pubblicità
Cmq GT porta fortuna: in GT5 (uscito nel 2010) c'era Vettel che vinse il mondiale in quell'anno, mentre in Sport c'è Hamilton campione del mondo 2017.

Vediamo chi sceglieranno quando uscirà il prossimo GT :asd:

 
Cmq GT porta fortuna: in GT5 (uscito nel 2010) c'era Vettel che vinse il mondiale in quell'anno, mentre in Sport c'è Hamilton campione del mondo 2017.Vediamo chi sceglieranno quando uscirà il prossimo GT :asd:
Saranno già tutti ritirati :rickds:

 
Bellissima gara da 10 giri al nurburgring gp:

lotto per la prima posizione sin dalla partenza con uno spagnolo fino a quando questo, mentre è in testa, decide di fare pit stop già al quarto giro mentre io continuo fino al sesto sperando che lo spagnolo abbia problemi di traffico. Infatti quando torno in pista al settimo giro sono davanti di ben 5 secondi che gestisco senza difficoltà fino alla fine :gab:

Riguardando il replay lo spagnolo aveva avuto veramente problemi di traffico :asd:

 
Bellissima gara da 10 giri al nurburgring gp:lotto per la prima posizione sin dalla partenza con uno spagnolo fino a quando questo, mentre è in testa, decide di fare pit stop già al quarto giro mentre io continuo fino al sesto sperando che lo spagnolo abbia problemi di traffico. Infatti quando torno in pista al settimo giro sono davanti di ben 5 secondi che gestisco senza difficoltà fino alla fine :gab:

Riguardando il replay lo spagnolo aveva avuto veramente problemi di traffico :asd:
Sì quelle a 10 giri con sosta (che poi si potrebbe anche non fare) sono fatte eccezionali. Ne faccio 1 o 2 al gg ma la parte strategica di quando fermarsi e importante. Se ti trovi dietro a qualcuno perdi un casino.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

 
Ora che ho avuto modo di giocare per una buona decina di ore anche GTS, posso parlarne e fare qualche paragone qua e là con FM se serve.

Sulla grafica preferisco GTS, un po' più pulito di Forza e generalmente più bello da vedere. Bisogna specificare che ho giocato Forza su pc non sparato al max, quindi il confronto andrebbe fatto con One X.

Preferisco leggermente il sound di Forza a quello di GTS, ma questione di poco, non c'è una differenza enorme.

Passando al gameplay puro: (premesso che gioco con pad)..io non ci ho trovato tutte queste differenze e questo aspetto simulativo a favore di GT..quello che riuscivo a fare su Forza lo faccio anche qui. Uno (FM) ha uno stile più improntato a far perdere il posteriore senza una buona parzializzazione del gas, l'altro (GT) è decisamente più permissivo in fase di accelerazione ma richiede più attenzione sul grado di rotazione del volante (o pad) in fase di curva. Due modi diversi di intendere il "simcade", ma che risultano entrambi divertenti.

Single player: Questo è un no contest a favore di Forza, e non parlo di mancanza di contenuti. Ho iniziato GT il giorno dell'implementazione di questa famosa campagna..ora, non so se sono troppo forte io (probabilmente no), ma l'IA di GT è clamorosamente lenta in confronto a quella di Forza che, a difficoltà imbattibile, riesce a offrirti una sfida. Inoltre ho vinto la prima coppa della prima serie..non mi ha detto niente. Finito un campionato mi aspetto almeno un messaggio di congratulazioni..invece niente, sembra come se l'intera campagna sia un insieme di gare dalla modalità arcade con qualche ricavo extra ogni tanto.

Multiplayer: In realtà leggendo il forum mi aspettavo il messia del multiplayer odierno, un qualcosa di totalmente rivoluzionario e coinvolgente aprendo GT. Sì, belle le qualifiche, bello il sistema ranking, ma è tutto relativo quando in giornata guardi le gare giornaliere e vedi che sono sempre le solite due categorie di macchine + la Skyline del '95. Non fosse già un problema questo, i circuiti mi sono venuti a noia presto, ma questo era anche scontato quando ti presenti con 17 piste, di cui 5 reali e quelle inventate belle a colpo d'occhio, ma troppo simili tra di loro. Ciliegina sulla torta, la già ristretta scelta di macchine si fa ancora più ristretta se vuoi giocare per vincere e quindi di ogni categoria ti rimangono 2/3 auto adatte alla tua causa. Per un gioco che fa del multiplayer la sua intera struttura..la struttura è un po' ballerina. Ho aperto il gioco aspettandomi di assegnare un no contest a favore di GTS, ma mi vedo costretto a dare un pari perché, nella sua immediatezza e con la sua meno cura, se vogliamo, Forza riesce comunque a divertire in multi e a dare sicuramente più varietà di GT.

Utenza: è questo il vero punto a favore di GT. Certo, le mele marce ci sono anche qui (d'altronde è impossibile non averle in qualsiasi gioco) ma sono gli utenti a rendere belle le gare e qui i giocatori GT, anche quando ti trovi a combattere in mezzo al gruppo, sono rispettosi e ti danno spazio senza buttarti fuori, cosa che capita molto più spesso su Forza, dove, ahimd, bisogna trovarsi in testa per sperare di avere una corsa divertente.

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

 
io per questo ho parlato di auto modificate da PRIVATI e mai riconosciute dal costruttore :ahsisi:che ora uno le vuole chiamare farlocche, irreali, cinesi etc... cambia solo la forma ma la sostanza è quella.

Riguardo la C7R, seguo l'endurance da decenni, ti posso assicurare che le c7r presenti in forza 7, pcars2 e assetto corsa sono quelle reali (anche se parliamo di auto di diversi MY) quella di gts no.
appunto...ma sono 20 messaggi che entrambi diciamo che in gts ci sono (molte) vetture FINTE...ovvero inesistenti...e manco derivanti da un'elaborazione non ufficiale.

- - - Aggiornato - - -

perchè le tcr le fa la romeo ferraris e le vende a team privati, l'alfa romeo non ci entrerà mai ufficialmente :sisi: ecco in questo caso parliamo di auto prodotte da terzi ma riconosciute dal costruttore.

Cmq la sauber-alfa romeo è solo un operazione di rebadging, ne più ne meno, Marchionne aveva bisogno di un team con le pezze al coolo per fare da vettore e promoter di un marchio e gli e l'ha mollato alla sauber.

Anche la redbull sponsorizza la aston martin e ha rinominato i motori renault, tag heur.
rebadging ma i soldini ce ne hanno messi più di quanto ce ne vogliano per una stagione di TCR...e poi ci sarà in futuro travaso di tecnici alfa. non un semplicissimo rebadging

appunto il campionato tcr lo vedrei bene in GTS

- - - Aggiornato - - -

nono il maggiolino va contro le 458 stradali e le megane.... che sono performantissime tra l altro...:asd:

- - - Aggiornato - - -

x avvelenamento.... hai provato a mettere un assetto alla sls gtr e vedere come si comporta?
a me già sta cosa basta per farmi storcere il naso alla grande per come sono fatto io

- - - Aggiornato - - -

La Alfa in F1 è reale tanto quanto la 4C Gr.3 e Gr.4 in GTS. :asd: Il telaio lo fa Sauber, il motore è un Ferrari ribrandizzato... Alfa che brazzo fa?
Mette i soldi e il marchio.

E che tu lo voglia o no...se vince un gp (praticamrnte impossibile)...vincerà un'alfa.

le due indicate da te semplicemente NON esistono.

Anche sulla zagato tz3 presente in gt6...alfa che caxxo ha fatto? era una viper ricarrozzata

- - - Aggiornato - - -

gli adesivi :ahsisi:
che poi resta cmq una genialata il tutto :predicatore: facciamo fare promozione alla romeo :predicatore: brandizziamo 2 macchine che arriveranno sempre ultime :asd:

infatti prima della sauber marchionne propose la cosa alla haas che è un team di metà classifica, e questi ultimi l'hanno mandato fuckizzato
non è così.

Ferrari voleva imporre i suoi piloti e altre cose.

Haas non ha voluto.

Sauber in passato ha fatto ottimi risultati in f1 con le risorse non certo esuberanti. e in altre categorie ha fatto bene.

CI sarà un apporto di tecnici ferrari\alfa...motori aggiornati ecc ecc

Tranquillo che ultime non arrivano.

E poi c'è un certo Leclerc alla guida
 
belle considerazioni...

nelle leghe di forza sto alla 2 lega... domani ci gioco un po e passo alla 3...

xo gia dalla 1 alla 2 si crema un po e sono piu corretti... andando avanti penso che la situazione migliorera ulteriormente.

x la grafica sono daccordo, piu bello gts ma forza e molto molto bello... tutte ste differenze abissali non ci sono..., sonoro gt e migliorato ma e meglio forza... e x il multy forza e comunque divertente... anche se gts ovviamente e fatto meglio.

discorso varieta impietoso come immaginavo...

fisica in linea di massima si equivalgono....

nel complesso niente che non si sia gia detto... e che certa gente che mi ha dato del fanboy cercasse di smentire...:asd:

 
una cosa on ho capito:

in gts le livree e gli assetti si possono condividere?

 
in realtà la haas deve già sottostare a certe forzature; ad esempio lo sviluppo aerodinamico dell'auto è vincolato da scelte che la ferrari impone, difatti quest'anno il diffusore e il retrotreno che era in studio per le evoluzioni della ferrari venivano fatti usare dalla haas qualche gara prima per raccogliere dati, anche la trasmissione dev'essere per forza quella della ferrari dove ad esempio i team mercedes usano ognuno una diversa trasmissione.

Semplicemente Haas ha i soldi ed era nella condizione di riufiutarsi di fare la tr0ia di marchionne, la sauber no, difatto diventando un team satellite ferrari come lo è la torro rosso per la redbull

 
in realtà la haas deve già sottostare a certe forzature; ad esempio lo sviluppo aerodinamico dell'auto è vincolato da scelte che la ferrari impone, difatti quest'anno il diffusore e il retrotreno che era in studio per le evoluzioni della ferrari venivano fatti usare dalla haas qualche gara prima per raccogliere dati, anche la trasmissione dev'essere per forza quella della ferrari dove ad esempio i team mercedes usano ognuno una diversa trasmissione.Semplicemente Haas ha i soldi ed era nella condizione di riufiutarsi di fare la tr0ia di marchionne, la sauber no, difatto diventando un team satellite ferrari come lo è la torro rosso per la redbull
guarda che anche altri team mercedes montano il gruppo motore cambio

 
guarda che anche altri team mercedes montano il gruppo motore cambio
no, montano la stessa PU (e anche qui "stessa" non è il termine più corretto) ma la trasmissione non è inclusa nel pacchetto. La williams se la fà in casa e fino a qualche anno fà le vendeva anche ad altri team.

 
Mette i soldi e il marchio.E che tu lo voglia o no...se vince un gp (praticamrnte impossibile)...vincerà un'alfa.

le due indicate da te semplicemente NON esistono.

Anche sulla zagato tz3 presente in gt6...alfa che caxxo ha fatto? era una viper ricarrozzata
Infatti le Zagato sono Zagato, come le Brabus sono Brabus e le RUF sono RUF.

Alfa non mette neanche i soldi,a nche quelli vengono da Ferrari (che poi è la stessa cosa).

 
allora, RUF è un OEM, quindi è a tutti gli effetti un costruttore, anche se le ruf sono palesemente delle 911, vengono prodotte da un costruttore riconosciuto.

La BRABUS mi pare sia un tuner e non un OEM, sul libretto c'è scritto sempre che è una mercedes, come ad esempio le varie hennessey venom che sul libretto sono cmq delle lotus.

- - - Aggiornato - - -

Sempre se non sbaglio la AMG che era il tuner ufficiale della mercedes, da qualche anno è un OEM. Difatti la AMG GT è un auto della AMG

 
Anche in questa sottosezione dare del fanboy è vietato. Vi invito a rivedere il regolamento supplementare (è tra i thread in evidenza) perché non saranno tollerate altre violazioni del genere.

 
Oggi gara da 10 giri a Interlagos.

In questa era più conveniente diminuire la potenza per fare tutta la gara senza sosta, peccato.

Purtroppo ero in fondo ma riguardando il replay ho visto che davanti c'erano due italiani, uno spagnolo e un tedesco che hanno lottato per tutti i 10 giri in una maniera incredibile, sempre corretti.

Ovviamente qualche toccatina è inevitabile, ma senza scorrettezze. Davvero bellissimo, sembrava una gara vera :morris82:

 
rifaccio la domanda:

ma in gts le livree e assetti si possono condividere oppure ogniuno deve fare i propri?

 
rifaccio la domanda:
ma in gts le livree e assetti si possono condividere oppure ogniuno deve fare i propri?
le livree si possono condividere, puoi anche scaricare quelle degli altri e metterle su, senza però poterle modificare.

gli assetti per fortuna no.

6278611694704952856_23.jpg


questa è una livrea tributo che ho fatto io e condiviso, tanto per far un esempio, se la vuoi la scarichi e la applichi ma non la puoi colorare di giallo, te la tieni così.

ovviamente in fm sarà tutto gestito molto meglio e più approfondito e gli assetti condivisibili saranno anche una cosa imprescindibile in un racing, ma questo è un altro discorso. :pffs:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top