Games War A sportellate: se non ti spacchi non piaci!!! Project Cars 2 vs Forza Motorsport 7 vs GranTurismo Sport

Pubblicità
è perlomeno curioso come il discorso verta sempre sulla grafica e sul chi ha l'aspetto migliore, quando si parla di un gioco di auto in cui le pecche che hanno entrambi i titoli vengono tranquillamente ignorate. in 50 pagine avrò letto si e no tre critiche su questo aspetto (ed una è la mia!).

è perlomeno curioso come il discorso verta sempre sulla grafica e sul chi ha l'aspetto migliore, quando si parla di un gioco di auto in cui le pecche che hanno entrambi i titoli vengono tranquillamente ignorate. in 50 pagine avrò letto si e no tre critiche su questo aspetto (ed una è la mia!).
non da me, visto che mi ci sono accanito su entrambi :asd:

e pensare che ha passato tutta l'estate a spalarci m€rda sopra :bah!:
poi xo l ha preso...:sisi:

- - - Aggiornato - - -

che poi graficamente sono entrambi bellissimi....

probabilmente xche la fisica e piu difficile da esaminare, e i difetti di entrambi sono fin troppo evidenti...

- - - Aggiornato - - -

cmq nev....

anche i passaruota delle c4 sono fatti con il macete...:asd:

cmq nev....

anche i passaruota delle c4 sono fatti con il macete...:asd:
devo ricordarti l'oscenità delle vetture di fm4 quando le sceglievi dal menù? :asd:

bYUlxS0.jpg
yICOEYw.jpg
9ZRR4SI.jpg
XQYsQ20.jpg
0M0Nrhe.jpg
jxfnc5M.jpg
5QwwiCg.jpg
AJ0Uspx.jpg
y51LB9K.jpg
gncVT6A.jpg
0MIXpIP.jpg
L1EPIsO.jpg
cOZ7hnj.jpg
GN3v24z.jpg
t1AT7YJ.jpg
zyUbUWJ.jpg
QLx1dGk.jpg
4rnloyz.jpg
pjJqJgD.jpg
JhZ4h6x.jpg
SA9KkXN.jpg
D7WHEtc.jpg
iUdT4vL.jpg
hdQDsOC.jpg

+20 nuove fotine di Forza Motorsport 7 su Xbox One X, quindi sono foto in 4k nativo.:stema:

probabilmente xche la fisica e piu difficile da esaminare, e i difetti di entrambi sono fin troppo evidenti...
non è poi così difficile, se guidi un'auto da 600cv senza praticamente aiuti ed acceleri come se non ci fosse un domani, come minimo uno si aspetta di far traversi a gomme fumanti e, visto che guidare un'auto vera è molto differente da videogiocare, uno si aspetta di non riuscire a recuperarla, almeno nel 90% dei casi.

invece?

invece su GTS è fin troppo semplice evitare i testacoda mentre, almeno tutti i titoli che ho potuto giocare, in FM era fin troppo semplice recuperare l'auto.

e sono due difetti, non sono due bravure dei singoli giocatori!

ma andiamo avanti con il report fotografico, visto che pare conti solo quello.

bella la skyline r34 :ahsisi: è la mia seconda auto preferita di tutti i tempi :ahsisi: fà la sua p'rca figura anche su forza nonostante sia un auto iconica della concorrenza.

Qualche settimana fà un mio amico mi ha mandato l'annuncio di uno di parma che vende una r34 vspec2 importata dal giappone, alla modica cifra di

80.000 €
:rickds:

devo ricordarti l'oscenità delle vetture di fm4 quando le sceglievi dal menù? :asd:
era solamente xche avevi detto che le altre vetture non erano cosi...:asd:

sempre a sviare il discorso.... probabilmente e solo un problema di filtri quando viene fatta la foto...

- - - Aggiornato - - -

non è poi così difficile, se guidi un'auto da 600cv senza praticamente aiuti ed acceleri come se non ci fosse un domani, come minimo uno si aspetta di far traversi a gomme fumanti e, visto che guidare un'auto vera è molto differente da videogiocare, uno si aspetta di non riuscire a recuperarla, almeno nel 90% dei casi.
invece?

invece su GTS è fin troppo semplice evitare i testacoda mentre, almeno tutti i titoli che ho potuto giocare, in FM era fin troppo semplice recuperare l'auto.

sono anche 2 sim-arcade.... non sono assetto corsa... la fisica ha dei compromessi...

- - - Aggiornato - - -

bYUlxS0.jpg
yICOEYw.jpg
9ZRR4SI.jpg
XQYsQ20.jpg
0M0Nrhe.jpg
jxfnc5M.jpg
5QwwiCg.jpg
AJ0Uspx.jpg
y51LB9K.jpg
gncVT6A.jpg
0MIXpIP.jpg
L1EPIsO.jpg
cOZ7hnj.jpg
GN3v24z.jpg
t1AT7YJ.jpg
zyUbUWJ.jpg
QLx1dGk.jpg
4rnloyz.jpg
pjJqJgD.jpg
JhZ4h6x.jpg
SA9KkXN.jpg
D7WHEtc.jpg
iUdT4vL.jpg
hdQDsOC.jpg

+20 nuove fotine di Forza Motorsport 7 su Xbox One X, quindi sono foto in 4k nativo.:stema:
tanta roba direi...

non riusciresti a fare anche foto in game della enzo/f40 e altre vetture? con foto frontale e sulla parte passeggero?

- - - Aggiornato - - -

altra domanda:

che vetture hanno aggiunto in gts?

bella la skyline r34 :ahsisi: è la mia seconda auto preferita di tutti i tempi :ahsisi: fà la sua p'rca figura anche su forza nonostante sia un auto iconica della concorrenza.
Qualche settimana fà un mio amico mi ha mandato l'annuncio di uno di parma che vende una r34 vspec2 importata dal giappone, alla modica cifra di

80.000 €
:rickds:
Come cazz si fa a guidare in Italia un'auto con la guida a destra? :asd:

secondo me è solo questione di abitudine :ahsisi: più che altro penso che la difficoltà più alta sia quella usare il cambio con la mano sinistra; per il resto penso sia abbastanza facilmente fattibile. La cosa più brutta e più difficile è quella di andare a vivere in inghilterra e dover imparare a fare le curve al contrario; strette quelle a sinistra e larghe quelle a destra :ahsisi:

era solamente xche avevi detto che le altre vetture non erano cosi...:asd:sempre a sviare il discorso.... probabilmente e solo un problema di filtri quando viene fatta la foto...

- - - Aggiornato - - -

sono anche 2 sim-arcade.... non sono assetto corsa... la fisica ha dei compromessi...

- - - Aggiornato - - -

tanta roba direi...

non riusciresti a fare anche foto in game della enzo/f40 e altre vetture? con foto frontale e sulla parte passeggero?

- - - Aggiornato - - -

altra domanda:

che vetture hanno aggiunto in gts?
C'è anche da dire che c è fissata dove DOVE PIU DIFFICILE = PIU REALE.
Questo per dirvi che se prendi assetto per certe vetture alcune situazioni sono estremizzate.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

era solamente xche avevi detto che le altre vetture non erano cosi...:asd:sempre a sviare il discorso.... probabilmente e solo un problema di filtri quando viene fatta la foto...

- - - Aggiornato - - -

partendo dal presupposto che ho detto che nelle altre modalità non è così, ma è solo nell'anteprima della livrea che alcune auto (tipo la peugeot) hanno qualche problema grafico, a me non sembra che la 4C soffra dello stesso problema e, siccome non lo reputo nemmeno un difetto, manco vado a ricontrollare. ci sarà sicuramente qualcuno che non comprerà il titolo solo per questo motivo, vorrei solo incontrarlo per stringergli la mano! :asd:

saranno anche sim-arcade, ma dovrebbe pesare più un difetto sulla guidabilità che uno sull'illuminazione, evidentemente sono l'unico che la pensa così, amen!

TwlNGsj.jpg
FK9JKhV.jpg
suNTuF8.jpg
UutDxBR.jpg
nNdrk7j.jpg
FGEW0OB.jpg
Tji8qt0.jpg
Ef6mW0n.jpg
HXacmIa.jpg
LE4cErs.jpg
o5wFFla.jpg
PrbRwQ7.jpg
TPSmmmj.jpg
fcX8Wu8.jpg
sOIDEAG.jpg

Altre foto. Onestamente alcune auto mi hanno lasciato un po' con l'amaro in bocca, nello specifico la Porsche, modello 2018 quindi in teoria uno dei più curati del gioco. Se le texture sono molto buone, certe volte si vede che i poligoni sono un po' pochi, specie nei dettagli. Però alla fine nel complesso si apprezza ed è un gioco graficamente molto uniforme.

Per la Cadillac ho voluto fare una prova: volevo vedere se la modalità ForzaVista del garage aveva una grafica più curata rispetto al Forzavista del Pre Gara.

Ultima modifica da un moderatore:
Questo per dirvi che se prendi assetto per certe vetture alcune situazioni sono estremizzate.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
In realtà dovrebbe essere il contrario, perchè se parliamo di auto gt3, che è nata come un classe per gentlmena driver, e solo negli ultimi 6 anni diventata lo standard di riferimento per il gt (visto che le gte sono troppo costose e vengono schierate solo dai work team, tenendo cmq presente che sono rilegate solo in 3 campionati). Dovrebbero essere auto facilissime da giudare, tant'è che più di una volta hanno partecipato piloti paraplegici o cmq invalidi alla 24 ore di spa e altre gare minori.

partendo dal presupposto che ho detto che nelle altre modalità non è così, ma è solo nell'anteprima della livrea che alcune auto (tipo la peugeot) hanno qualche problema grafico, a me non sembra che la 4C soffra dello stesso problema e, siccome non lo reputo nemmeno un difetto, manco vado a ricontrollare. ci sarà sicuramente qualcuno che non comprerà il titolo solo per questo motivo, vorrei solo incontrarlo per stringergli la mano! :asd:
saranno anche sim-arcade, ma dovrebbe pesare più un difetto sulla guidabilità che uno sull'illuminazione, evidentemente sono l'unico che la pensa così, amen!
nono.... altro che unico... la penso cosi pure io... guidabilita,varieta e carriera pesano decisamente di piu... soprattutto x gts e fm7 che graficamente sono gia eccellenti.

il senso del mio discorso e che in un sim-arcade l importante e la coerenza del motore fisico di gioco, anche se ha delle sbavature.

e un po come quando si parla del esport dove non conta piu di tanto ne la fisica, ne la coerenza delle vetture, ma conta di piu l equilibrio tra le vetture...

porta questa cosa alla fisica dei sim-arcade, con un simulatore vero e proprio sarei piu critico...

che senso ha tirare fuori il 4 quando siamo al 7?

sul 7 come sono le vetture nel menù?

- - - Aggiornato - - -

invece?

si ma su fm (almeno la porsche che ho provato) va via bene di chiulo

- - - Aggiornato - - -

l'80 si era messo in "emula mode":rickds:

Infatti.. anni e anni di isi engine (rfactor) e iracing purtroppo hanno fatto passare questo concetto, tanto che assetto corsa da alcuni è considerato un simcade, perche le auto sottosterzano...

A proposito di fisica, ecco una cosa che mi ha lasciato veramente stupito di gts:

Alla faccia del simcade..

che senso ha tirare fuori il 4 quando siamo al 7?sul 7 come sono le vetture nel menù?

- - - Aggiornato - - -

si ma su fm (almeno la porsche che ho provato) va via bene di chiulo

- - - Aggiornato - - -

l'80 si era messo in "emula mode":rickds:
il senso ce l'ha perchè il 4 è stato l'ultimo che ho potuto giocare, non mi esprimo sui giochi che non ho e che vedo su youtube.

fm (e di nuovo, dal primo al quattro, gli altri non so, ma se tanto mi da tanto un sospetto ce l'ho) è sempre stato troppo permissivo con il sovrasterzo, purtroppo c'è chi prende questa cosa come reale e solo perchè riesce a gestirlo meglio rispetto ad altri, è più simulativo.

ripeto il mio concetto, secondo me gt (1,2,3,4,5,6,sport passando per i vari concept prologue ed hd) è sempre stato troppo sottosterzante mentre fm (1,2,3,4) è sempre stato troppo tollerante sul sovrasterzo, accetto che possa esser buono così per qualcuno, ma a me non è mai piaciuto, indipendentemente dal fatto che ci giochi.

l'80 non l'ho capito, non so a cosa ti riferisci.

Infatti.. anni e anni di isi engine (rfactor) e iracing purtroppo hanno fatto passare questo concetto, tanto che assetto corsa da alcuni è considerato un simcade, perche le auto sottosterzano... A proposito di fisica, ecco una cosa che mi ha lasciato veramente stupito di gts:

bravo vedi che sei della vecchia scuola

Pubblicità
Pubblicità
Indietro