Cosa c'è di nuovo?

A sportellate: se non ti spacchi non piaci!!! Project Cars 2 vs Forza Motorsport 7 vs GranTurismo Sport

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,941
Reazioni
2,327
Medaglie
9
Vedendo quel che successo pure con FM7 e GT Sport penso proprio che sia così, o perlomeno di sicuro i T10 non hanno ancora gli attributi necessari per ricavare qualcosa di buono partendo da una gran quantità di contenuti e features. Per quanto riguarda GT e i Polyphony aspetto volentieri GT7 per decidere, ma le premesse con GT Sport sono più che buone.


Se non sbaglio hanno cominciato da questa generazione, col 5, ad usare i kW per la potenza nel SI. Che ha pure senso, per carità, nel SI si usa quella. Però è anche vero che tutti si esprimono ancora usando i cavalli vapore qui in Europa.
Nono, sempre stato così.Sistema imperiale mph e cv, sistema metrico kmh e kW

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 

Jay Dee

LV
1
 
Iscritto dal
17 Set 2008
Messaggi
12,994
Reazioni
33
Medaglie
6
Nono, sempre stato così.Sistema imperiale mph e cv, sistema metrico kmh e kW

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Boh, ricordavo che nei capitoli più vecchi la potenza fosse in cavalli anche nel sistema metrico. Probabilmente sbaglio.

 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,480
Reazioni
1,014
Medaglie
9
Strano questo revisionismo storico su Forza 4, all'epoca mi ricordo bene fosse additato come il solito ciofecone dai tifosi dell'altra squadra :feels:
ricordo benissimo anche io

- - - Aggiornato - - -

Beh dall'altra parte c'erano quelli che dicevano che non serviva a nulla avere il meteo dinamico di GT5 ora è una features imprescindibile, vedi tu:asd:
Io di forza 4 criticavo solo la paletta cromatica orribile:asd:

Io resto del mio parere che è meglio poco ma fatto bene che avere tanto ma approssimativo o poco rifinito.

La scorsa generazione mi ha fatto capire questo, considerando che GT5 aveva tanto potenziale ma che si è perso con quelle cagate di auto e circuiti standard e prestazioni da galera:asd:.
dopo c'erano i megaconfronti sulla grafica per vedere la lampadina delle otiche fari o il tappino per gonfiare la gomma della miura:rickds:

E io che porcavo che volevo più auto premium...

Come porco per gts che volevo più auto...

Poi mi dite perchè sono incaxxato con gts...è da gt4 che mi fanno incaxxare

- - - Aggiornato - - -

Non ci sono un centinaio di vetture nuove, quelle davvero nuove forse sono 10.
Alfa Giulia, Alfa Stelvio, Fiat 124, Ferrari Superfast, Ferrari Portofino, Huracan Performante, la nuova generazione di GT3, posso continuare per ore con auto che non hanno inserito nel gioco e poi magari hanno buttato nei Dlc. Altro che "in due anni non ce ne sono". Nei vecchi Forza il parco auto era sempre aggiornatissimo, in questo hanno rimesso quello del 6.

Se tutti criticano il parco auto (anche i fedelissimi) e tu sei l'unico che continua a difenderlo forse un paio di domande sulla bontà delle tue opinioni me la farei.

E il meteo non è fatto bene, fa schifo.

Contenutisticamente è un gioco ridicolo in quanto è Forza 6, ne più ne meno.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
siccome io non ho fm6...prima di sparare numeri a casaccio vediamo di far ele cose per bene.

Per me ,che ho preso l'xbox a novembre 17, la lista auto è ottima.

Per chi ha preso FM6 prima...è ovvio che moltissime saranno ripetizioni. Ma stento a credere che saranno solo 10 le novità.

Senza contare che i dlc del 6 ora sono di serie:rickds:

Già 3 o 4 auto nuove le hanno regalate...

lui non è l'unico che continua a difenderlo.

se preso a se stante o per chi viene da sony FM7 ha un parco auto allucinante

- - - Aggiornato - - -

un vero appassionato non va a leggere i Kw...sa già quanti cv ha un'auto

Pivelli

Vi sto prendendo in giro eh, scherzo:rickds:

 
Ultima modifica da un moderatore:

jdf80

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
7 Set 2008
Messaggi
4,114
Reazioni
0
Beh dall'altra parte c'erano quelli che dicevano che non serviva a nulla avere il meteo dinamico di GT5 ora è una features imprescindibile, vedi tu:asd:
Io di forza 4 criticavo solo la paletta cromatica orribile:asd:

Io resto del mio parere che è meglio poco ma fatto bene che avere tanto ma approssimativo o poco rifinito.

La scorsa generazione mi ha fatto capire questo, considerando che GT5 aveva tanto potenziale ma che si è perso con quelle cagate di auto e circuiti standard e prestazioni da galera:asd:.
mai dett che sia imprescindibile...

mi spiego di nuovo xche vedo che non capisci:

in fm7 ce il meteo che in fm4 non c era... non e indispensabile ma e una AGGIUNTA che mi piace e mi fa piacere... d altro canto mi era piaciuto molto anche fm4 senza pioggia...

in gts hanno TOLTO il meteo... e da li la critica...

chiaro il pensiero oppure lo storpierai di nuovo?

- - - Aggiornato - - -

Non ci sono un centinaio di vetture nuove, quelle davvero nuove forse sono 10.
Alfa Giulia, Alfa Stelvio, Fiat 124, Ferrari Superfast, Ferrari Portofino, Huracan Performante, la nuova generazione di GT3, posso continuare per ore con auto che non hanno inserito nel gioco e poi magari hanno buttato nei Dlc. Altro che "in due anni non ce ne sono". Nei vecchi Forza il parco auto era sempre aggiornatissimo, in questo hanno rimesso quello del 6.

Se tutti criticano il parco auto (anche i fedelissimi) e tu sei l'unico che continua a difenderlo forse un paio di domande sulla bontà delle tue opinioni me la farei.

E il meteo non è fatto bene, fa schifo.

Contenutisticamente è un gioco ridicolo in quanto è Forza 6, ne più ne meno.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
continui a confondere il meteo e la fisica delle gomme...

- - - Aggiornato - - -

si ma che sia solo estetico, perché avere le gomme da diversi tipi di condizioni meteo è per i puristi :nev:

un lato positivo in tutta questa storia almeno per me c'è: a 'sto giro sarei stato curioso di spendere dei soldi per comprare un capitolo di forza motorosport, ma anche a questo giro se ne riparla per il prossimo :asd:
non e solo estetico... xche ti porta numerosi cambiamenti sulla vettura... solo che non cambi le gomme...

in un sim-arcade co puo stare e come ho gia detto fatto cosi va bene a meta ma aggiunge varieta al gioco...

meglio che rimani con il tuo bel gts e non tocchi mai un forza motorsport... beata ignoranza...:patpat:

- - - Aggiornato - - -

Ah, poi è incredibile che ancora si ostinino a mettere le potenze in kW nel sistema metrico decimale, ancora non lo hanno capito che anche in Europa si usano i cavalli.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
vabbe ma lamentiamoci di tutto allora...:asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

SACCUTA

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2004
Messaggi
106,615
Reazioni
67
Medaglie
9
in gts hanno TOLTO il meteo... e da li la critica...
in GTS non c'è mai stato il meteo, come hanno fatto a toglierlo? :asd:

 

SACCUTA

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2004
Messaggi
106,615
Reazioni
67
Medaglie
9

darios81

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
11 Gen 2007
Messaggi
3,043
Reazioni
0
strano, ce l'ho dal D1 e non l'ho mai notato.
c'era nel 5 e nel 6. Nel 7 non c'e piu. Dalla serie e stato tolto.

Cmq piu chefare un meteo cone FM7 preferirei non averlo e concentrarmi sulla fisica di gomme , carburante e via dicendo. Cosa che FM7 pecca sempre. Il 4 poteva andare ai tempo , oggi dopo 10 anni no.

 

SACCUTA

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2004
Messaggi
106,615
Reazioni
67
Medaglie
9
c'era nel 5 e nel 6. Nel 7 non c'e piu. Dalla serie e stato tolto. Cmq piu chefare un meteo cone FM7 preferirei non averlo e concentrarmi sulla fisica di gomme , carburante e via dicendo. Cosa che FM7 pecca sempre. Il 4 poteva andare ai tempo , oggi dopo 10 anni no.
ma anche no.

GT5 aveva il meteo, GT6 aveva il meteo, GT7 ancora non si sa visto che manco si sa la data di uscita.

GTS non l'ha mai avuto, l'unica cosa che ha sono le gomme da intermedio o da full wet, che fa presagire una sua possibile introduzione in futuro, anche perchè se ricordo bene c'erano delle parole di kazunori in tal senso.

ma dire che hanno tolto il meteo variabile in GTS è semplicemente un errore.

poi liberi di pensarla come volete eh, tanto siamo su internet, il regno della disinformazione! :asd:

 

jdf80

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
7 Set 2008
Messaggi
4,114
Reazioni
0
c'era nel 5 e nel 6. Nel 7 non c'e piu. Dalla serie e stato tolto. Cmq piu chefare un meteo cone FM7 preferirei non averlo e concentrarmi sulla fisica di gomme , carburante e via dicendo. Cosa che FM7 pecca sempre. Il 4 poteva andare ai tempo , oggi dopo 10 anni no.
su gomme, carburante, qualifiche e penalita sono daccordissimo con te...

era meglio si concentrassero su quelle cose...

xo meglio il meteo cosi come e che niente... aggiunge varieta alle gare..

 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,807
Reazioni
5,844
Medaglie
21
su gomme, carburante, qualifiche e penalita sono daccordissimo con te...era meglio si concentrassero su quelle cose...

xo meglio il meteo cosi come e che niente... aggiunge varieta alle gare..
La varietà te la dà se inizia a piovere forte poco dopo che hai passato l'ingresso della pit lane (bestemmie random) o se mancano 2-3 giri alla fine e qualcuno fa l'azzardo di restare in pista con le gomme da asciutto per cercare di recuperare sugli altri che rientrano. Che toh, è esattamente ciò che poteva accadere in GT5 e 6.

Così come è adesso in FM7, cambio gomme automatico ed istantaneo, non cambia un brazzo. A meno che uno non sia un mago della guida sul bagnato e/o gli altri dei fessi che non riescono a tenere l'auto in pista neppure con le gomme da pioggia, non cambia assolutamente nulla se inizia a piovere a gara in corso.

 

jdf80

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
7 Set 2008
Messaggi
4,114
Reazioni
0
La varietà te la dà se inizia a piovere forte poco dopo che hai passato l'ingresso della pit lane (bestemmie random) o se mancano 2-3 giri alla fine e qualcuno fa l'azzardo di restare in pista con le gomme da asciutto per cercare di recuperare sugli altri che rientrano. Che toh, è esattamente ciò che poteva accadere in GT5 e 6.Così come è adesso in FM7, cambio gomme automatico ed istantaneo, non cambia un brazzo. A meno che uno non sia un mago della guida sul bagnato e/o gli altri dei fessi che non riescono a tenere l'auto in pista neppure con le gomme da pioggia, non cambia assolutamente nulla se inizia a piovere a gara in corso.
tieni conto che ci sono vetture piu difficili di altre da tenere sul bagnato... oppure pensiamo alle 4x4 anche nelle classi basse che funzionano meglio sotto la pioggia...

parlando del online ci sono giocatori che come hai detto tu vanno piu piano col bagnato, ed quando inizia a piovere cambiano x esempio le distanze di frenata facendo fare errori ai giocatori...

ho vinto qualche gara online quando ero in 3/4 posizione sfruttando gli errori causati dal inizio della pioggia... cosi come ne ho perse un paio xche ho voluto tirare troppo quando ha iniziato a diluviare.

quindi non ha la varieta che ti da il bagnato unito alla gestione gomme, ma ti da comunque imprevedibilita e varieta nelle gare sia offline che online...

 

SACCUTA

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2004
Messaggi
106,615
Reazioni
67
Medaglie
9
insomma, dovrebbero fare così anche nelle gare reali! :asd:

 

jdf80

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
7 Set 2008
Messaggi
4,114
Reazioni
0
mai detto una cosa del genere...

 

Jay Dee

LV
1
 
Iscritto dal
17 Set 2008
Messaggi
12,994
Reazioni
33
Medaglie
6
Va be' capisco che intende jdf, meglio averlo seppur superficiale che non averlo affatto. Col 7 hanno fatto il passettino, passando da condizioni statiche a quantomeno dinamiche e settabili (seppur manchi in gioco libero la possibilità di poter impostare il meteo su casuale, e giocare con le percentuali di probabilità è tutto tranne che intuitivo). Ora andrebbe aggiunto il pepe, ossia la possibilità di poter fare strategia con la pioggia.

 

Black Eagle

apatico
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
5 Nov 2012
Messaggi
5,876
Reazioni
33
Va be' capisco che intende jdf, meglio averlo seppur superficiale che non averlo affatto. Col 7 hanno fatto il passettino, passando da condizioni statiche a quantomeno dinamiche e settabili (seppur manchi in gioco libero la possibilità di poter impostare il meteo su casuale, e giocare con le percentuali di probabilità è tutto tranne che intuitivo). Ora andrebbe aggiunto il pepe, ossia la possibilità di poter fare strategia con la pioggia.
a casa mia hanno sempre insegnato che una cosa o si fa bene o non si fa proprio.

una roba del genere è un po' meh a mio avviso, specialmente quando poi deve essere un metro di paragone per criticare gran turismo :asd:

 

jdf80

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
7 Set 2008
Messaggi
4,114
Reazioni
0
a casa mia hanno sempre insegnato che una cosa o si fa bene o non si fa proprio.
una roba del genere è un po' meh a mio avviso, specialmente quando poi deve essere un metro di paragone per criticare gran turismo :asd:
come le standard in gt5/6 stai dicendo...

cmq no... qllo che ce e fatto bene... come meteo... sono le gomme il problema...

anche se non completo, avere la variabile del meteo ti aggiunge qualcosa sia online che offline... quindi come detto sopra e un dipiu... e io personalmente preferisco averlo... xche cmq mi diverte di piu che se non ci fosse proprio.

- - - Aggiornato - - -

poi ragazzi... offline di solito si fanno da 3 a 5 giri (su gara impostata su normale) quindi il cambio gomme non avrebbe senso...

nel online il discorso e diverso... ma li andrebbe strutturato tutto in maniera diversa x renderlo meno arcade...

 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,480
Reazioni
1,014
Medaglie
9
allora...alla fine correre col bagnato può essere carino anche solo per l'effetto pioggia.

quindi sempre un qualcosa in più è.

a me frega poco...così come fregavano poco delle gare in notturna

 

Black Eagle

apatico
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
5 Nov 2012
Messaggi
5,876
Reazioni
33
come le standard in gt5/6 stai dicendo...cmq no... qllo che ce e fatto bene... come meteo... sono le gomme il problema...

anche se non completo, avere la variabile del meteo ti aggiunge qualcosa sia online che offline... quindi come detto sopra e un dipiu... e io personalmente preferisco averlo... xche cmq mi diverte di piu che se non ci fosse proprio.

- - - Aggiornato - - -

poi ragazzi... offline di solito si fanno da 3 a 5 giri (su gara impostata su normale) quindi il cambio gomme non avrebbe senso...

nel online il discorso e diverso... ma li andrebbe strutturato tutto in maniera diversa x renderlo meno arcade...

ma infatti la cosa delle premium/standard lo reputo uno dei più grossi abomini dell'industria videoludica moderna e sono il primo a dire che i PD abbiano dei tempi biblici e che scazzino ogni tanto.

così come non reputo GTS un capitolo perfetto data la sua dose di problematiche.

se per il meteo ti basta quello ti consiglio allora di farti un giro su driveclub :sisi:

 

jdf80

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
7 Set 2008
Messaggi
4,114
Reazioni
0
non adoro quel genere di gare e preferisco qlle su circuito...

driveclub l ho provato ed il meteo mi piace, cosi come la grafica...

 
Top