Saga Agarest Senki

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quando finisci il gioco e fai new game+ cosa ti rimane esattamente? Ho letto che i PP/EP/TP inutilizzati rimangono. Quelli utilizzati presumo spariscano. Quindi a sto punto è meglio risparmiare sull'uso dei PP nella prima giocata?I BP che non si usano quando un pg fa level up, che fine fanno? Ho visto che non vengono messi nei PP .__.

C'e' modo, nella prima giocata, di utilizzare i pg della prima gen, nella seconda? Perchè non vorrei usare troppi PP su quelli della prima se poi non posso piu usarli...
Allora fammi ricordare ti rimangono.

Titoli completi che non hanno a che fare col numero di oggetti che devi avere nel inventario,quindi quando rinizii riottieni quei titoli automaticamente (appena li riselezioni nella gilda)tipo battere un numero di nemici o un nemico preciso.

Gli oggetti armi fabbricate che puoi comprare dal negozio una volta sbloccate rimangono nella lista (da quel che ricordo).

Le tecniche tipo che so se hai rapid move e blast o Cross edge ecc(indi è utile).

Gli pp ,tp ep e soldi rimasti mi sembra una tot percentuale tipo un terzo del totale (potrei sbagliare qui ma ti rimangono abbastanza) .

Ma questo solo da normale a expert tipo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif se fai da expert a expert ti riporti tutto.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Poi ovviamente profili e gallerie sbloccate rimangono.

Una cosa interessante che metto in spoiler per sicurezza

una volta che finisci col true ending sblocchi nella galleria e filmati tutti gli ending delle ragazze indi teoricamente non devi farli tutti uno per uno XD
Una cosa che penso sia utile che sappiate è che è l'affetto che da il true endin qui (almeno maggiormente) deve essere in un modo preciso per tutti i pg.

Un altro consiglio salvate pre ogni evento o che sapete c'è un boss che alcuni davvero vi fanno sudare da matti ...anche se ammetto l'unico vero game ower lo avuto con un boss per boss finale>_> che sono più o meno nello stesso evento dannazione.

Ven93 se spieghi bene dove non ti ritrovi nel battle sistem ti posso spiegare lo conosco alla perfezione sto sistema di lotta.

Ven93 se spieghi bene dove non ti ritrovi nel battle sistem ti posso spiegare lo conosco alla perfezione sto sistema di lotta.
Allora, spiegarmi sarà difficile perchè se non si vede farmi capire è difficile... Allora partiamo dal posizionare: io devo posizionarli nelle aree che si illuminano di verde per farli linkare giusto?

Poi va be nell attaccare e usare le skill ci sono ma non capisco se le aree "verdi" determinano anche qualcos altro enon solo per attivare le abilita link... Poi le posizioni di queste aree sul campo sono sempre uguali, cambiano da pg a pg o cambiano in base a qualcos altro?

Non so se mi sono riuscito a spiegare (probabilmente no xD) ma il fatto di non riuscirci è indice del mio chaos mentale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Capito, ma mi sembra strano pero, visto che se non hai un save del primo agarest, non puoi iniziare ad Extra, ma solo a normal O_O

per queste robe qui invece?

I BP che non si usano quando un pg fa level up, che fine fanno? Ho visto che non vengono messi nei PP .__.
C'e' modo, nella prima giocata, di utilizzare i pg della prima gen, nella seconda? Perchè non vorrei usare troppi PP su quelli della prima se poi non posso piu usarli...
Thx

Allora, spiegarmi sarà difficile perchè se non si vede farmi capire è difficile... Allora partiamo dal posizionare: io devo posizionarli nelle aree che si illuminano di verde per farli linkare giusto? Poi va be nell attaccare e usare le skill ci sono ma non capisco se le aree "verdi" determinano anche qualcos altro enon solo per attivare le abilita link... Poi le posizioni di queste aree sul campo sono sempre uguali, cambiano da pg a pg o cambiano in base a qualcos altro?

Non so se mi sono riuscito a spiegare (probabilmente no xD) ma il fatto di non riuscirci è indice del mio chaos mentale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Allora penso che qui faccio meglio ha fare una totale spiegazione cosi ti aiuta pure ha ripassare,dato che conoscere il sistema di lotta + qualche trucco ti servirà per sopravvivere più di una volta.

L'area blue che sono i quadrati sono quanto puoi avanzare con un personaggio e aumenta in grado alla statistica che è Avd mov è quanto ti puoi muovere di quadrati.

Gli altri suppongo li sai per l'area verde suppongo di riferisci alla blu e come avrai notato quei quadrati sono di quanto ti puoi muovere poi be l'area della skill la sai da te.

L'extend area è quello che hai detto serve per fare le combinate skill tra vari personaggi tu puoi benissimo fare le combinate skill con un unico pg ..per esempio Sieg usando Power attack e burst hit che creano una combinata ma e sempre meglio farla con vari pg se possibile. Comunque l'exend area ha un altra utilità che è ,il poter usare i pg quando non è il loro turno più permettergli di attaccare nemici che normalmente non potrebbero.

Ti faccio un esempio pratico mettiamo hai Alice in uno dei riquadri più indietro e Sieg 4 riquadri avanti e entrambi sono collegati con il link,e mettiamo che uno dei nemici è due riquadri avanti ma alice non può attaccarlo perchè è al di fuori della sua area di attacco(be fino a un certo lv alice e ellis di agarest uno arrivati a un lv preciso hanno un area di attacco che è tutto il campo:rickds:) ma sieg può tu usi la Standby phase con Alice e passi a Sieg ora attacchi con Sieg il nemico avanti e puoi selezionare pure alice per attaccare ,questo è utile non solo per attaccare con più pg ma anche per far arrivare alcuni pg dove normalmente non potrebbero.

Altra cosa da tenere in conto del extend area è utile con la mosse che riporta in vita dato che puoi arrivare dove normalmente non puoi.

La pecca del extend area è che nn puoi usare oggetti.

Comunque in realtà devi pensare a sti game più a una scacchiera e come muovere i pg nel area che hai è tentando di linkarli insieme.

Altra cosa importante più Ap ti rimangono e più alta la tua agilità è,prima il tuo turno arriva.

Un consiglio quando muovi i personaggi stai molto attento a come li muovi perchè non sempre è una buona cosa avere più pg insieme ci sono mosse che possono eliminare anche tutti i pg se sono vicini .( e purtroppo te lo dico per esperienza).

Per il resto usa tutto è pianifica ogni mossa dato che sbagli a posizionare e sei totalmente fregato.

Cloud-Loku@ l'extra mode si sblocca in due modi:

1 avendo un file clear dal primo agarest e puoi iniziarlo già dal primo ciclo.

2 finendo una volta agarest zero nel extra mode hai persino la possibilità di fare una versione accorciata (meno battaglia ) del primo agarest. Purtroppo non puoi ne scegliere la moglie ne le tue scelte qui hanno davvero sta grande influenza è continuerai fino al true ending del primo.

Ovvio devi proseguire pure la storia normale.

Per quanto riguarda quel altra cosa che hai chiesto fanno la fine degli ep ecc una tot percentuale viene riportata da normal a expert.

Allora penso che qui faccio meglio ha fare una totale spiegazione cosi ti aiuta pure ha ripassare,dato che conoscere il sistema di lotta + qualche trucco ti servirà per sopravvivere più di una volta.L'area blue che sono i quadrati sono quanto puoi avanzare con un personaggio e aumenta in grado alla statistica che è Avd mov è quanto ti puoi muovere di quadrati.

Gli altri suppongo li sai per l'area verde suppongo di riferisci alla blu e come avrai notato quei quadrati sono di quanto ti puoi muovere poi be l'area della skill la sai da te.

L'extend area è quello che hai detto serve per fare le combinate skill tra vari personaggi tu puoi benissimo fare le

combinate skill con un unico pg ..per esempio Sieg usando Power attack e burst hit che creano una combinata ma e

sempre meglio farla con vari pg se possibile. Comunque l'exend area ha un altra utilità che è ,il poter usare i pg quando

non è il loro turno più permettergli di attaccare nemici che normalmente non potrebbero.

Ti faccio un esempio pratico mettiamo hai Alice in uno dei riquadri più indietro e Sieg 4 riquadri avanti e entrambi sono collegati con il link,e mettiamo che uno dei nemici è due riquadri avanti ma alice non può attaccarlo perchè è al di fuori della sua area di attacco(be fino a un certo lv alice e ellis di agarest uno arrivati a un lv preciso hanno un area di attacco che è tutto il campo:rickds:) ma sieg può tu usi la Standby phase con Alice e passi a Sieg ora attacchi con Sieg il nemico avanti e puoi selezionare pure alice per attaccare ,questo è utile non solo per attaccare con più pg ma anche per far arrivare alcuni pg dove normalmente non potrebbero.

Altra cosa da tenere in conto del extend area è utile con la mosse che riporta in vita dato che puoi arrivare dove normalmente non puoi.

La pecca del extend area è che nn puoi usare oggetti.

Comunque in realtà devi pensare a sti game più a una scacchiera e come muovere i pg nel area che hai è tentando di linkarli insieme.

Altra cosa importante più Ap ti rimangono e più alta la tua agilità è,prima il tuo turno arriva.

Un consiglio quando muovi i personaggi stai molto attento a come li muovi perchè non sempre è una buona cosa avere più pg insieme ci sono mosse che possono eliminare anche tutti i pg se sono vicini .( e purtroppo te lo dico per esperienza).

Per il resto usa tutto è pianifica ogni mossa dato che sbagli a posizionare e sei totalmente fregato.
Meglio di un tutorial //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Scusa l errore dei colori, ma io veramente li vedo verdi O_O

Comunque alla cosa dell extend non c ero mai arrivato! Cioe mi sento illuminato... Io invece posizionavo i pg vicino ai nemici e attaccavo con loro, mica sapevo che linkandoli potevo skillare anche con loro O_O

Poi tutto il resto mi era abbadtanza chiaro, era solo l extend che a quanto pare mi confondeva^^

Direi che se ho altri problemi so a chi chiedere xD

Lieto di essere stato utile .

Chiedi pure quando ti serve sarò lieto di rispondere /aiutare se posso.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per il colore non preoccuparti tanto il risultato non cambia:rickds:

Lieto di essere stato utile .Chiedi pure quando ti serve sarò lieto di rispondere /aiutare se posso.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per il colore non preoccuparti tanto il risultato non cambia:rickds:
Inizio a sospettare il daltonismo o qualche altro problema...

Comunque è deciso, domani lo rinizio e poi passo allo Zero! Mi sento hypato dopo che la nebbia del Bs si è diradata! XD

Dalla prima alla seconda generazione, gli oggetti/equip/skill rimangono vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
In qualunque Agarest gli oggetti ,Equip,Skill ecc rimangono tra una gen e l'altra ...l'unica cosa che perdi è In agarest zero perdi Sieg,Linda,Routi(mi sembra si scrive cosi),Ayane (cioè a inizio Gen 2 non li hai più se non li resusciti o meglio ricreai a marionette) In agarest uno è lo stesso gen uno perdi Leo,Fyuria,Luana,Elenia e cosi via nelle prossime gen sempre ero + eroine.

Comunque avrai un ottimo sostituto per l'eroe con il figlio che crei scegliendo la moglie.

Stamattina l'ho riiniziato e finalmente ho capito!!! Adesso riesco a fare tutto perfettamente!!!

Sono ancora all'inizio, alla prima quest per intenderci, però adesso mi sta prendendo molto di più di quando l'ho giocato alla cavolo di cane^^

@SoujiKusanagi: *venerazione* tutto merito tuo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sto andando avanti nella prima generazione, le spose si possono scegliere tra

Routier, Friendelinde e Sayane

Sono indeciso tra le ultime due, ma penso sceglierò la seconda per via del carattere anche se esteticamente preferisco la terza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non hanno mica fatto i vestiti da sposa anche per loro per niente, vuoi che ti faccio le foto ? :unsisi:

Il databook ufficiale dicce 1st generation...
Basta negare l'evidenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

La prova del 9:

http://agarest.wikia.com/wiki/Leonis

(Eroe della seconda gen, come vedi prende in considerazione solo il matrimonio con quelle 3)

Il gioco lo hai gia iniziato? Ho visto avevi preso la limited *_*

Si ce l'ho da una vita io, ma gioco la versione eur quando mi arriva.

Anw qua c'è scritto 1st, e mi sembra strano che tetora la trovi nella 1st ma la puoi sposare solo nella seconda...

2w1uk29.jpg

1ysmx.jpg

2cia0d2.jpg

Per il save del primo agarest immagino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

E' cosi e basta comunque, inutile che continui con sto databook :rickds: Mettiti l'anima in pace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ho anche io la limited USA e ho visto i costumi da sposa, ma ripeto che è roba visibile solo nella seconda generazione. Infatti se vai sul tubo vedi che tipo Tetora è con Leonis e non con Sieg (non son stato a vedere il finale, giusto aperto il video per vedere se era la prima gen o la seconda)

L'ho vista pure io la tua limited, è tutta distrutta, sei nammerda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro