Ufficiale Aggiornamenti: Firmware 8.00 (14/10/20) | Changelog e Storico aggiornamenti al primo post |

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Quante ps4 esploderanno con questo mega firmware? Io terrò la ps4 più spenta del solito dopo il 28 :rickds:

ma il fatto di giocare insieme si può fare solo se si ha entrambi il gioco? :morristend:

Sempre se i server funzionano...:morristend:

Ultima modifica da un moderatore:
Mi sembra un ottima feature.
Finalmente si capisce come funzionerà, praticamente prima di tutto si invita al party l'amico con cui si vuole condividere, a quel punto si fa partire il gioco e tramite il tasto share si può iniziare la condivisione mandando un invito all'amico. Ci sono due tipi di share play, il primo dove ti connetti direttamente alla sua play e tu con il tuo controller comandi la sua console oppure c'è la possibilità di giocare con un amico insieme a quei giochi dove è presente la coop LOCALE, quindi è come se noi aggiungessimo un controller in più a quella playstation, l'unica cosa che non mi è ben chiara è: se la coop è solo locale, come è possibile che in un video giapponese ho visto che si condivideva Destiny? Sarà possibile giocare anche ai giochi only online che non hanno coop locale? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sembra fighissimo. Qualcuno mi fa provare fifa e l'ombra di mordor? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Sembra fighissimo. Qualcuno mi fa provare fifa e l'ombra di mordor? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Quando vuoi ti disintegro a fifa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

I publisher hanno solo da perderci dallo shareplay, essendo lasciato a loro discrezione sarà molto limitato secondo me...

Se gioco online non ci deve essere banda che avanza, tutto deve essere concentrato sul gioco. Dove esiste giocare online mentre si scarica la roba? Se ti piace il lag...
Altro esempio: se tieni la console spenta per un un pò di tempo è facile che quando la accendi ti partono in contemporanea diversi aggiornamenti per i vari giochi installati. Al momento non si può dare la precedenza al gioco che ti interessa e tenere in stand by gli altri.
Ne sai molto di informatica

Meno male che non fai tu gli aggiornamenti al fw.

Cioè secondo te uno che gioca on line con una 2 mega una 7 una 20 o una 30 mega avendo chi 300kb di upload chi 3 mega hanno le stesse risorse?

Alla Sony lo sanno come funziona per fortuna

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk

Ne sai molto di informatica Meno male che non fai tu gli aggiornamenti al fw.

Cioè secondo te uno che gioca on line con una 2 mega una 7 una 20 o una 30 mega avendo chi 300kb di upload chi 3 mega hanno le stesse risorse?

Resta il fatto che la gestione automatica delle risorse non è obbligatoriamente l'unica risposta: devo poter decidere se bloccare un download anzichè accettare di buon grado che la console gli dia un ammontare di banda che secondo lei è giusto (dato che se per me l'ammontare giusto è 0 sono fatti miei), pochi ghezzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif.

Ne sai molto di informatica Meno male che non fai tu gli aggiornamenti al fw.

E quindi secondo te è giusto che la console decida per me? Io quando gioco online cerco di staccare tutto il resto che si connette al mio router, giocare mentre la stessa console sta scaricando qualcosa è un puro controsenso.

Fai meno il saputello, non ci vuole la laurea in informatica per capire che se giochi mentre scarichi rischi di ritrovarti un gioco che lagga. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Altro esempio: se devo scaricare 4 aggiornamenti in contemporanea perchè non posso scegliere a quale dare la precedenza? Magai uno è di un gioco al quale sto giocando e gli altri 3 di giochi che non tocco da tempo, non ci vuole la scienza eh...

E quindi secondo te è giusto che la console decida per me? Io quando gioco online cerco di staccare tutto il resto che si connette al mio router, giocare mentre la stessa console sta scaricando qualcosa è un puro controsenso. Fai meno il saputello, non ci vuole la laurea in informatica per capire che se giochi mentre scarichi rischi di ritrovarti un gioco che lagga. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Altro esempio: se devo scaricare 4 aggiornamenti in contemporanea perchè non posso scegliere a quale dare la precedenza? Magai uno è di un gioco al quale sto giocando e gli altri 3 di giochi che non tocco da tempo, non ci vuole la scienza eh...
ecco. Questo è il vero problema. Problema che puntualmente mi frega ogni primo mercoledì del mese che scarico i giochi plus e non posso mai dare precedenza al gioco che più mi interessa, all'update di un gioco che ho già su hdd o bd o all'update del gioco che è uscito sul plus. Una cosa abbastanza odiosa

Finalmente si capisce come funzionerà, praticamente prima di tutto si invita al party l'amico con cui si vuole condividere, a quel punto si fa partire il gioco e tramite il tasto share si può iniziare la condivisione mandando un invito all'amico. Ci sono due tipi di share play, il primo dove ti connetti direttamente alla sua play e tu con il tuo controller comandi la sua console oppure c'è la possibilità di giocare con un amico insieme a quei giochi dove è presente la coop LOCALE, quindi è come se noi aggiungessimo un controller in più a quella playstation, l'unica cosa che non mi è ben chiara è: se la coop è solo locale, come è possibile che in un video giapponese ho visto che si condivideva Destiny? Sarà possibile giocare anche ai giochi only online che non hanno coop locale? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mah, In teoria è bello, ma poi mi viene da pensare che qui escono giochi come driveclub in cui non funzionano nemmeno le normali partite online...

Nel video si vede che il share play ha un limite di un'ora,mi domando se sia un'ora giornaliera/settimanale o cosa.

si dice che una volta finita si può subito farlo ripartire, vedremo... ci saranno comunque moltissimi limiti

E quindi secondo te è giusto che la console decida per me? Io quando gioco online cerco di staccare tutto il resto che si connette al mio router, giocare mentre la stessa console sta scaricando qualcosa è un puro controsenso. Fai meno il saputello, non ci vuole la laurea in informatica per capire che se giochi mentre scarichi rischi di ritrovarti un gioco che lagga. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se sei maniaco mica è colpa di Sony. Io ho fatto le regole sul router, ho dato la banda a tutti in casa, dando la priorità alla ps4. La console è stata pensata per permetterti di fare tutto al meglio. Se poi avete paura degli aggiornamenti potete lasciare la console in stand-by.

L'unica cosa su cui concordo è la priorità nei download.

Se sei maniaco mica è colpa di Sony. Io ho fatto le regole sul router, ho dato la banda a tutti in casa, dando la priorità alla ps4. La console è stata pensata per permetterti di fare tutto al meglio. Se poi avete paura degli aggiornamenti potete lasciare la console in stand-by.
L'unica cosa su cui concordo è la priorità nei download.

Io sono pratico. Mia moglie ci lavora al computer e se gioco mentre lei sta lavorando già noto del lag. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non capisco perchè secondo te dovrei giocare online mentre anche la play scarica.

E poi è anche una questione di principio, sono io che scelgo non la console. Se in quel momento voglio mettere l'aggiornamento in pausa perchè mi gira così, voglio poterlo fare.

I publisher hanno solo da perderci dallo shareplay, essendo lasciato a loro discrezione sarà molto limitato secondo me...
perderci?mmm...essendo limitato (a un'ora mi sembra) la fruibilità col gioco...secondo me può pure invogliare l'utente ad acquistarlo.

E' un po' la stessa funzione che ha una demo...può essere positiva se il gioco risulta bello...o negativa se è una cagata

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

- - - Aggiornato - - -

Io sono pratico. Mia moglie ci lavora al computer e se gioco mentre lei sta lavorando già noto del lag. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifNon capisco perchè secondo te dovrei giocare online mentre anche la play scarica.

E poi è anche una questione di principio, sono io che scelgo non la console. Se in quel momento voglio mettere l'aggiornamento in pausa perchè mi gira così, voglio poterlo fare.
Esatto...e se vado in palestra e la lascio accesa...voglio che completi il gioco che ho messo a scaricare prima...non che porti avanti tutto insieme...così quando torno dalla palestra il gioco non è pronto.

Era un esempio pratico eh;p

Pubblicità
Pubblicità
Indietro