Akame ga KILL! | Planet Manga | Annunciato HINOWA ga YUKU!

Pubblicità
“Akame ga kiru!”

L’altro giorno ho visto il primo episodio di “Akame ga Kill! (- Schwerter der Assassinen :.bip:)” e senza aver letto gli altri post di questo topic scrivo la mia prima impressione. La storia inizia subito con azione, mettendo in luce l’ingenuo e simpatico protagonista Tatsumi. Scorre in modo gradevole fino all’incontro con i Night Raid. La prende una svolta pesante, tipo “Millennium - Uomini che odiano le donne” (o se preferite “Pulp Fiction” o “Il silenzio degli innocenti”), mostrando l’odiosa ambiguità, falsità, ipocrisia, cattiveria marcia di quella società.

Questa svolta mi ha abbastanza colpito, anche perché quegli aspetti negativi da me citati s’incontrano sempre più frequentemente nella nostra realtà. Solo che è priva di Night Raid.

Bene, ho intravisto qualche commento a favore del Manga, che però non ho e non intendo nemmeno acquistarlo. Mi accontenterò dell’Anime e sperin ben.

Bene, ho intravisto qualche commento a favore del Manga, che però non ho e non intendo nemmeno acquistarlo. Mi accontenterò dell’Anime e sperin ben.
Il manga non è ancora disponibile in Italia, te credo che non puoi acquistarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif . La Planet inizierà a pubblicarlo verso fine anno, novembre mi pare (ci sarà un'anteprima a Lucca).

Io invece ti dico: sei ancora in tempo per tornare indietro, lascia perdere l'anime e buttati sul manga. O se proprio vuoi continuare con l'anime, arriva fino all'episodio 18 e poi passa al manga perché gli ultimi sei episodi sono uno scempio e concludono la storia come peggio non potrebbero.

Il manga non è ancora disponibile in Italia, te credo che non puoi acquistarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif . La Planet inizierà a pubblicarlo verso fine anno, novembre mi pare (ci sarà un'anteprima a Lucca).
Io invece ti dico: sei ancora in tempo per tornare indietro, lascia perdere l'anime e buttati sul manga. O se proprio vuoi continuare con l'anime, arriva fino all'episodio 18 e poi passa al manga perché gli ultimi sei episodi sono uno scempio e concludono la storia come peggio non potrebbero.
Ringrazio comunque per il consiglio! Vedo che nemmeno in Germania il Manga sia ancora disponibile, solo su Amazon.de in Inglese

Altro manga che nessuno sta più considerando :morristend: . Non capisco perché, è vero che negli ultimi capitoli non sta succedendo nulla di particolarmente esaltante ma rimane sempre una delle mie letture preferite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

E poi nel capitolo che deve uscire questo mese, il 65, ci sarà finalmente lo scontro Akame-Kurome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif ! Direi che non ci vuole nulla a farlo meglio rispetto all'anime dove era completamente non sense //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

Quanto manca alla sua fine? Sapevo che era nell'arco finale...
Si esatto è nel suo arco finale. Non è facile dirlo con precisione, ma ragionandoci un po' io dico che entro la fine dell'anno prossimo (quindi ancora una decina di capitoli, dato che è mensile) si conclude //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Altro manga che nessuno sta più considerando :morristend: . Non capisco perché, è vero che negli ultimi capitoli non sta succedendo nulla di particolarmente esaltante ma rimane sempre una delle mie letture preferite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .
E poi nel capitolo che deve uscire questo mese, il 65, ci sarà finalmente lo scontro Akame-Kurome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif ! Direi che non ci vuole nulla a farlo meglio rispetto all'anime dove era completamente non sense //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .
Io lo seguo ancora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif, non vedo l'ora dello scontro :ivan:

Ormai ho smesso di seguire le scan visto che esce in cartaceo qua in Italia.

Ormai ho smesso di seguire le scan visto che esce in cartaceo qua in Italia.
Anch'io la colleziono, devo dire che è molto ben fatta per essere quella standard Planet da edicola (senza sovraccoperta), e tra l'altro anche molto massiccia, non so se è perché si tratta del primo volume ma ci sono più pagine del normale.

Che manga del menga.
Non condivido (ha parecchi difetti ma intrattiene come si deve), però la frase suona bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

Mi è piaciuto tantissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Il finale non mi è sembrato così malaccio però.

Da domani inizio a recuperare il manga assolutamente!

Il finale non mi è sembrato così malaccio però.
Beato te che ti è garbato il finale, per me (e per molti altri) è un delirio senza capo ne coda.

Da domani inizio a recuperare il manga assolutamente!
Bravo, che è mille volte meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif !

Beato te che ti è garbato il finale, per me (e per molti altri) è un delirio senza capo ne coda.
Vabbè, ho capito che muore Leone, però non c'è bisogno di incazzarsi così tanto!

PS: Se non l'avessi capito, Leone mi piace tantissimo :pffs:
No seriamente, qual'è il problema? L'unica cosa che non mi è andata del tutto giù è che un bambino sia riuscito ad utilizzare la Relic più potente di tutte, ma per il resto… mi è sembrato ok!

Ultima modifica da un moderatore:
No seriamente, qual'è il problema? L'unica cosa che non mi è andata del tutto giù è che un bambino sia riuscito ad utilizzare la Relic più potente di tutte, ma per il resto… mi è sembrato ok!
Ti sarà tutto chiaro quando leggerai il manga. Non te lo spiego perché dovrei farti spoiler. Ti basta sapere che hanno deciso di chiudere tutte le sottotrame nel modo peggiore possibile, ignorando molte parti riuscitissime del manga.

Vabbè, ho capito che muore Leone, però non c'è bisogno di incazzarsi così tanto!
PS: Se non l'avessi capito, Leone mi piace tantissimo :pffs:
Mica ero incazzato, stavo solo esprimendo la mia opinione, se a te il finale è piaciuto va benissimo, i gusti son gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif . Però è vero che ripensando al finale di questo anime un po' in escandescenze ci vado //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif . Anche a me piace moltissimo Leone, by the way ;p .

E tutto quello che succede negli ultimi episodi.
In estrema sintesi si, sono quelli il problema. Con "finale" io intendo infatti gli episodi che vanno dal 19 al 24, tutto l'arco finale in pratica, e non solo l'ultimo episodio. Questo arco finale è completamente originale perché il manga deve (tuttora) concludersi. Ed è stato gestito veramente a cavolo perché a livello di ritmo e sceneggiatura hanno sbagliato praticamente tutto, un autentico trionfo del non sense. Tra personaggi che muoiono a caso e dialoghi banali e deprimenti, non riesco a salvare praticamente nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Detto questo, leggiti il manga perché non solo non soffre di questi problemi ma è anche molto meglio come stile e atmosfera generale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

L'apostrofo. E tutto quello che succede negli ultimi episodi.
Eh infatti ero indeciso, qui da iPad non me lo segnala come errore… però ho dato un'occhiata su internet e ho capito non ci vuole. Grazie per la lezioncina!

Mica ero incazzato, stavo solo esprimendo la mia opinione, se a te il finale è piaciuto va benissimo, i gusti son gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif . Però è vero che ripensando al finale di questo anime un po' in escandescenze ci vado //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif . Anche a me piace moltissimo Leone, by the way ;p .
Stavo scherzando riguardo la questione dell'incazzatura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Comunque, in Italia non dovrebbero esserci sia il primo che il secondo volume, col terzo che esce il 14?

Stavo scherzando riguardo la questione dell'incazzatura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Tranqui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif !

Comunque, in Italia non dovrebbero esserci sia il primo che il secondo volume, col terzo che esce il 14?
Esatto, per ora la Planet ha pubblicato i primi due volumi e tra una settimana e mezzo esce il terzo, quindi deduco sarà a cadenza mensile. In Giappone attualmente sono 12.

Mi è piaciuto tantissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Il finale non mi è sembrato così malaccio però.Da domani inizio a recuperare il manga assolutamente!
Una mia (prima) impressione puoi trovare un paio di post più in su. Per il tuo commento mi limito a dire che a mio avviso la cosa più importante è che la serie sia piaciuta A TE (oltre che a piacerti Leone, buongustaio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif ) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io non mi metto a “rovinarti” questo feeling, elencando i vari difetti che la serie possa avere (nella parte finale). :none:

Ciononostante devo ammettere che condivido le perplessità espresse sia da Metal_Movie90 sia da Inestion. Avevo finito la visione della serie (TV tedesca) inizio novembre dell’anno scorso e ricordo che le ultime puntate ed il finale mi hanno lasciato deluso, anche per i motivi da loro indicati.

Se nel mio primo post ho usato certi paragoni (film), adesso dico che come paragone mi viene in mente un film tipo “I sette Samurai” o “I magnifici sette”. Solo che il loro finale ritengo più riuscito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro