Akame ga KILL! | Planet Manga | Annunciato HINOWA ga YUKU!

Pubblicità
Il manga di AgK non è ancora in corso? Quindi se mai ci fosse un rifacimento dovrebbe adattare anche i nuovi capitoli esclusivi. Comunque avevo trovato una sorta di parallelismo, tutto qua, non è che adesso spero in un altro adattamento... Sia chiaro. :rickds:
Il manga finirà tra poco. Per 3 archi narrativi corti, non rifanno tutto l'anime. Al limite potrebbero fare degli OAV che partono dal punto in cui l'anime ha preso una svolta.

Il manga finirà tra poco. Per 3 archi narrativi corti, non rifanno tutto l'anime. Al limite potrebbero fare degli OAV che partono dal punto in cui l'anime ha preso una svolta.
Chiaro, non ero informatissimo riguardo lo stato del manga. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

56 out (raw)

http://imgur.com/a/9SJCV

Muore Budo ( o almeno cosi pare, visto che non ne vediamo effettivamente il cadavere quindi non si sa mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Mein in coma e cieca

A tatsumi rimane un'occhio di incursio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

56 out (raw)
http://imgur.com/a/9SJCV

Muore Budo ( o almeno cosi pare, visto che non ne vediamo effettivamente il cadavere quindi non si sa mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Mein in coma e cieca

A tatsumi rimane un'occhio di incursio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Madò Mein che affronta e appartentemente sconfigge Budo,uguale all'anime.C'ho paura.

Però sono contento che sia cieca,almeno la smette di rendersi utile...

:gio:

Capitolone!!!!

Esdeath è stata battuta praticamente, vedo una speranza!!!

Ma Mei è in coma??? Se ne sta con gli occhi e la bocca aperta :rickds:

Capitolone!!!!
Esdeath è stata battuta praticamente, vedo una speranza!!!

Ma Mei è in coma??? Se ne sta con gli occhi e la bocca aperta :rickds:

si, è in coma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif i primi spoiler di ieri sera parlavano anche del fatto che fosse cieca, però potrebbe benissimo essere una svista e gli occhi siano resi in quel modo per far rendere meglio lo stato comatoso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quello che pare confermato è che Budo viene solo dato per morto dall'impero in quanto non sono riusciti a trovarne il corpo... direi che potrebbe benissimo valere il sempre troppo usato no body= no death //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Altra cosa confermata e che le spine che avvolgevano Incursio erano state avvelenate dal primo ministro:asd:

Ma non si sa ancora se l'effetto è prolungato, ovvero che Tatsumi è avvelenato ed è condannato a morire lentamente con il proseguio della storia, oppure se l'effeto sia immediato e momentaneo, infatti tatsumi accusa gia i "colpi" nello scontro con Budo, però a fine capitolo sta relativamente bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Piu probabile la seconda ipotesi cmq //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inoltre nell'ultima pagina si vede Tatsumi con un occhio normale e uno di Incursio, potrebbe essere un insizio sul fatto che si sta fondendo sempre di piu con Icursio...

In effetti ci sono parecchie somiglianze con l'anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beh, che ci fossero somiglianze è successo anche in passato, però cambia la forma

Vedi la morte di Shura e Rabbak ( o come lo si voglia tradurre )

Comunque niente corpo di Budou -> esperimenti del primo ministro con l'altro personaggio

Probabilmente esagero, ma ora come ora Akame Ga Kill! è il mio battle shonen preferito subito dietro ad Hunter x Hunter :kappe: . L'ho scoperto a malapena un mese fa ma i 55 capitoli a cui è arrivato me li sono divorati in meno di una settimana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ! Purtroppo (ahime) mi sono divorato anche l'anime, ma di quello scriverò nell'apposito topic.

Non dovrebbe essere difficile capire qual'è il mio personaggio preferito, basta che vi guardiate un po' intorno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

Mi inserisco nella discussione sulla RAW del capitolo 56, con tutti i benefici del dubbio a causa della traduzione ancora assente.

Secondo me riguardo a Budo ci stiamo facendo tutti troppe seghe mentali, io dico che è stato completamente blastato da Mine e tanti saluti, per questo non c'è nessun cadavere ;p . Anche perché (per quanto mi riguarda) quel personaggio ha detto tutto quello che poteva dire, per come è stato inserito nelle vicende e caratterizzato.

Quello che è successo a Mine mi è in parte piaciuto in parte no, non so dire se avrei preferito subito la sua morte come avviene nell'anime, è vero però che (come molti suggeriscono) l'autore potrebbe giocarsi la carta del suo risveglio a fine opera con annessa morte di Tatsumi per aumentare la drammaticità dell'epilogo.

Di sicuro col prossimo capitolo parte la saga finale, immagino non dovrebbe differire troppo dall'anime come contenuti: resa dei conti con l'Imperatore ed il Primo Ministro, resa dei conti con Esdese, resa dei conti tra Akame e Kurome, ecc... speriamo solo che non sia un delirio rushatissimo come nell'anime altrimenti Takahiro dovrà fare i conti con me :gatsu84: !

Riesumo questo topic (anche se in realtà sono il primo a non volerlo fare :rickds: ) per porre l'accento su due aspetti di cui non si è parlato molto e che, secondo me, assieme al delirio degli episodi finali (di cui non parlerò perché avete già detto di tutto e di più), rendono quest'anime veramente un pessimo adattamento.

Primo motivo.

L'adattamento della storia: i primi diciotto episodi sono molto fedeli al manga, ma il problema di fondo è il ritmo. Ho trovato quest'ultimo troppo frettoloso, in questi episodi infatti sono riassunte molte vicende e, a causa degli inevitabili tagli (soprattutto dialoghi di intermezzo tra i protagonisti), non si fa in tempo a metabolizzare la fine di una saga che già inizia quella successiva. A farne le spese sono il bilanciamento tra il lato più goliardico/demenziale e quello più serio/riflessivo (troppo a favore del primo) ed i rapporti tra i personaggi, che già nel manga sono poco approfonditi ma qui rasentano il ridicolo.

Secondo motivo. (metto sotto spoiler per non rischiare)

Come hanno reso Esdeath, il mio personaggio preferito. Ci sono rimasto molto male infatti quando l'anime ha attenuato (per non dire tagliato) le scene che illustrano il suo lato più sadico/violento/autoritario. Per esempio, non hanno messo la scena in cui lei va nella sala delle torture imperiale e suggerisce di diminuire la temperatura del calderone per far soffrire di più i prigionieri, o ancora hanno tolto il flashback su come lei procuri le ferite all'occhio e al braccio a Najenda. Questo non solo diminuisce parecchio il suo carisma (anche perché la doppiatrice che le hanno assegnato doveva avere un tono più deciso), ma annulla completamente il contrasto che si viene a creare col suo lato più romantico/femminile quando si innamora di Tatsumi, una delle cose più riuscite (a livello di parodia) nel manga; a chi non ha letto quest'ultimo Esdeath sembrerà solo una svampita che sperimenta per la prima volta le pene di un amore impossibile. No, non ci siamo proprio.

Insomma, quello che ho notato sin dall'inizio è che l'anime non è mai riuscito a rendere bene l'atmosfera del manga, anche perché i colori troppo accesi delle animazioni hanno tolto quella "cupezza" presente nelle tavole originali di Tashiro Tetsuya, che ben si sposa con le vicende a cui assistiamo.

Quindi, consiglio perentorio: leggetevi il manga e lasciate perdere questo schifo!

Visto l'ep 1...

Che dire... wow *****. Spettacolare. Ma ho visto che ci sono solo 24 ep, mentre il manga è mooooolto avanti. Hanno gia droppato l'anime? :sad2:

Visto l'ep 1...
Che dire... wow *****. Spettacolare. Ma ho visto che ci sono solo 24 ep, mentre il manga è mooooolto avanti. Hanno gia droppato l'anime? :sad2:
L'anime ha 24 episodi. Verso la puntata 17-18 hanno saltato una saga (la più cattiva del manga), hanno riadattato quella dopo ed hanno inventato il finale.

Read the manga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Read the manga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sante parole! xXSoftXx passa al manga finché sei in tempo, se continui con l'anime ti bruci gli eventi e i colpi di scena della storia con un prodotto mediocre.

Probabilmente esagero, ma ora come ora Akame Ga Kill! è il mio battle shonen preferito subito dietro ad Hunter x Hunter :kappe: . L'ho scoperto a malapena un mese fa ma i 55 capitoli a cui è arrivato me li sono divorati in meno di una settimana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ! Purtroppo (ahime) mi sono divorato anche l'anime, ma di quello scriverò nell'apposito topic.Non dovrebbe essere difficile capire qual'è il mio personaggio preferito, basta che vi guardiate un po' intorno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

Mi inserisco nella discussione sulla RAW del capitolo 56, con tutti i benefici del dubbio a causa della traduzione ancora assente.

Secondo me riguardo a Budo ci stiamo facendo tutti troppe seghe mentali, io dico che è stato completamente blastato da Mine e tanti saluti, per questo non c'è nessun cadavere ;p . Anche perché (per quanto mi riguarda) quel personaggio ha detto tutto quello che poteva dire, per come è stato inserito nelle vicende e caratterizzato.

Quello che è successo a Mine mi è in parte piaciuto in parte no, non so dire se avrei preferito subito la sua morte come avviene nell'anime, è vero però che (come molti suggeriscono) l'autore potrebbe giocarsi la carta del suo risveglio a fine opera con annessa morte di Tatsumi per aumentare la drammaticità dell'epilogo.

Di sicuro col prossimo capitolo parte la saga finale, immagino non dovrebbe differire troppo dall'anime come contenuti: resa dei conti con l'Imperatore ed il Primo Ministro, resa dei conti con Esdese, resa dei conti tra Akame e Kurome, ecc... speriamo solo che non sia un delirio rushatissimo come nell'anime altrimenti Takahiro dovrà fare i conti con me :gatsu84: !

Come dissi in precedenza

Il personaggio di Budo è stato davvero ridicolizzato, letteralmente tutto fumo e niente arrosto. Presentato come uno tra i più forti e addirittura al pari di Edeath (mi pare). Se davvero è morto, ormai ha perso la possibilità di riscattarsi, ma va be'. Vediamo come si svilupperanno le vicende successive, spero in tanta cattiveria da parte dell'autore. Sarebbe anche ora di dedicare un po' di tempo a Wave e agli altri membri dei Wild Hunt

Come dissi in precedenza

Il personaggio di Budo è stato davvero ridicolizzato, letteralmente tutto fumo e niente arrosto. Presentato come uno tra i più forti e addirittura al pari di Edeath (mi pare). Se davvero è morto, ormai ha perso la possibilità di riscattarsi, ma va be'. Vediamo come si svilupperanno le vicende successive, spero in tanta cattiveria da parte dell'autore. Sarebbe anche ora di dedicare un po' di tempo a Wave e agli altri membri dei Wild Hunt

Mah ridicolizzato forse no, sicuramente ha fatto una figura migliore rispetto all'anime, ma comunque ci si aspettava di più. Il problema di quest'ultimo combattimento è il power-up dato a Tatsumi, ok che la situazione era disperata ma poteva essere gestito meglio, in maniera più graduale; ha più senso Mine che blasta Budo perché comunque rientra tra le abilità del suo Teigu.

Comunque è uscita la traduzione del 56! Non so se posso mettere link o dire il nome dei siti, basta che cerchiate un po' in rete.

Abbiamo la conferma che Tatsumi è stato avvelenato dal Primo Ministro. Ora voglio proprio vedere come l'autore gestirà quello e la sua "fusione" con Incursio nei prossimi capitoli. Spero vivamente nel combattimento finale tra lui ed Esdeath senza Akame di mezzo, se va a finire come nell'anime mi dispiace ma sarà una brutta caduta di stile.

Quel "Four Members Remaining" non lascia presagire nulla di buono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .
Nel complesso un bel capitolo, mi è piaciuto e getta delle ottime basi per la saga finale :kappe: !

Mah ridicolizzato forse no, sicuramente ha fatto una figura migliore rispetto all'anime, ma comunque ci si aspettava di più. Il problema di quest'ultimo combattimento è il power-up dato a Tatsumi, ok che la situazione era disperata ma poteva essere gestito meglio, in maniera più graduale; ha più senso Mine che blasta Budo perché comunque rientra tra le abilità del suo Teigu.

Comunque è uscita la traduzione del 56! Non so se posso mettere link o dire il nome dei siti, basta che cerchiate un po' in rete.

Abbiamo la conferma che Tatsumi è stato avvelenato dal Primo Ministro. Ora voglio proprio vedere come l'autore gestirà quello e la sua "fusione" con Incursio nei prossimi capitoli. Spero vivamente nel combattimento finale tra lui ed Esdeath senza Akame di mezzo, se va a finire come nell'anime mi dispiace ma sarà una brutta caduta di stile.

Quel "Four Members Remaining" non lascia presagire nulla di buono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .
Nel complesso un bel capitolo, mi è piaciuto e getta delle ottime basi per la saga finale :kappe: !

Non parliamo di Budo nell'anime che altrimenti mi metto a ridere :morris82: Eh sì, il power-up andava gestito meglio, peccato. Appena posso mi leggo la traduzione così ci capisco meglio. E spero che la storia del veleno sia portata fino in fondo, senza sotterfugi del tipo che si salva per via della fusione col Tyrant :nfox:

Appena finito di vedere la serie animata.

Ma...

Perché storpiare le vicende? Da quel che so, Tatsumi&Co sono ancora vivi. Perché fare così? Non riesco a capacitarmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Appena finito di vedere la serie animata.Ma...

Perché storpiare le vicende? Da quel che so, Tatsumi&Co sono ancora vivi. Perché fare così? Non riesco a capacitarmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Per dare un finale all'anime, se avessero seguito il manga l'anime avrebbe avuto appunto un final di stagione e non un autonomo e conclusivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho incominciato a leggere il manga e sto tipo al capitolo 10,per ora sembra figo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Cmq oh,ma qua muoiono tutti ma che è.:rickds:

No perché ne schiatta uno a cap.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Btw l'anime merita?

È fedele al manga o ha un plot tutto suo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro