PS5 Alan Wake 2

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Perchè é il seguito di Alan Wake. A L A N W A K E. Perchè devo interpretare un altro personaggio? Sono scelte forzate per stare dietro al politicamente corretto.
Ste cose le potevi dire se c'era in mezzo la Disney che ormai e' allo sbando sotto il profilo del politically correct..,ma i Remedy hanno fatto una loro scelta di character nulla piu' :tè:

Ma lo stai giocando? :sard:
Ho giocato Alan Wake su Xbox 360 penso 10 volte, e l'ho comprato (la remastered) e giocato pure su Xbox Series S, Series X, e pure su PS5. Quindi pensa quanto sn fans e quanto attendevo il 2.
Post automatically merged:

Tu non hai capito una sega del gioco e non hai capito una Saga di come viene suddiviso il tutto. Ti lascio nella tua ignoranza, non meriti nemmeno una spiegazione.
Non ho bisogno che ti abbassi a spiegarlo tranquillo genio. Noto che Passano gli anni, ritorni dopo anni, ma rimani sempre irritante ed indisponente nelle risposte.

Ho giocato Alan Wake su Xbox 360 penso 10 volte, e l'ho comprato (la remastered) e giocato pure su Xbox Series S, Series X, e pure su PS5. Quindi pensa quanto sn fans e quanto attendevo il 2.

Non ho bisogno che ti abbassi a spiegarlo tranquillo genio. Noto che Passano gli anni, ritorni dopo anni, ma rimani sempre irritante ed indisponente nelle risposte.
Contro commenti come il tuo, perdonami, sono stato anche buono.

Ste cose le potevi dire se c'era in mezzo la Disney che ormai e' allo sbando sotto il profilo del politically correct..,ma i Remedy hanno fatto una loro scelta di character nulla piu' :tè:
Sarà... ma dopo 10 anni di attesa volevo il seguito di Alan Wake senza forzature.

Contro commenti come il tuo, perdonami, sono stato anche buono.
Ma statti calmo che è solo un gioco.
Posso infastidirmi se dopo 10 anni di attesa mi mettono Alan col contagocce? Mi sarei infastidito pure se ci fosse stato lo sceriffo maschio e biondo al posto di Alan.

Però la polemica sul secondo personaggio giocabile lascia un pò il tempo che trova, suvvia.
Allora se dobbiamo ragionare così, su sei capitoli principali di Metal Gear Solid, se ne salvano solo due :asd:
L'importante è che ci sia una coerenza narrativa alla base del racconto.

Ora capisco l'ondata di merda che si prese The Last of Us 2.
C'è proprio un pubblico che rigetta qualsiasi cosa dopo aver idealizzato un IP e un personaggio.
Se dopo 13 anni ti presenti col seguito di Alan Wake e me lo devi mettere col contagocce per me é solo una scelta cervellotica e poco chiara. Non hanno fatto 10 seguiti, é il tanto atteso "2" dopo 13 anni.
Ti posso assicurare che c'è una parte di pubblico che non l'ha preso proprio per questo motivo.
Sono proprio scelte stupide di Remedy come quella di privarsi del fisico e di una parte di fans fedeli al fisico.
Che poi minchia non essere in grado di far uscire il fisico o le lingue basic è proprio da team senza ambizioni.
Ci sono giochi indie creati da 4 persone in croce che escono digital e retail.
Alan Wake 2 no. Perché si cacano di non so che.

Ma oltre a quello, basta giocare Alan Wake 2 per rendersi conto che è il perfetto sequel del primo capitolo. E con Alan Wake nel luogo dove deve essere grazie al piffero non esplora Bright Falls.

Se dopo 13 anni ti presenti col seguito di Alan Wake e me lo devi mettere col contagocce per me é solo una scelta cervellotica e poco chiara. Non hanno fatto 10 seguiti, é il tanto atteso "2" dopo 13 anni.
Ti posso assicurare che c'è una parte di pubblico che non l'ha preso proprio per questo motivo.
Sono proprio scelte stupide di Remedy come quella di privarsi del fisico e di una parte di fans fedeli al fisico.
Che poi minchia non essere in grado di far uscire il fisico o le lingue basic è proprio da team senza ambizioni.
Ci sono giochi indie creati da 4 persone in croce che escono digital e retail.
Alan Wake 2 no. Perché si cacano di non so che.
I fan di Alan Wake e del suo universo lo hanno comprato e stanno godendo di quello che offre. Perché è tutto perfetto per i suoi fan.

I fan di Alan Wake e del suo universo lo hanno comprato e stanno godendo di quello che offre. Perché è tutto perfetto per i suoi fan.
Rappresenti i fans?
Anchio sono fans eppure nn l'ho preso.
Ah sono quel fans minchione che dopo averlo stra giocato su 360 lo ha comprato digital su Xbox ben 2 volte e cn 2 profili, e fisico su PS5 (con tutto che é stato regalato col plus). Cosi tanto per supportarli buttando 30 euro visto che si lamentavano delle poche vendite e io l'ho comprato 3 volte sognando il 2 :asd:

Rappresenti i fans?
Anchio sono fans eppure nn l'ho preso.
Ah sono quel fans minchione che dopo averlo stra giocato su 360 lo ha comprato digital su Xbox ben 2 volte e cn 2 profili, e fisico su PS5 (con tutto che é stato regalato col plus). Cosi tanto per supportarli buttando 30 euro visto che si lamentavano delle poche vendite e io l'ho comprato 3 volte sognando il 2 :asd:
Ma leggiti il topic e fatti due domande di chi è l'unico che non ha capito molto riguardo al sequel.
Le sezioni con Alan sono dove devono essere, le sezioni con Saga sono state amalgamate in maniera perfetta e ciò che accade durante quelle sezioni è il perfetto continuo di Alan Wake 1. Dimostrami il contrario, dimostrami che con Saga non si vive una Bright Falls sulla quale si ripercuotono i fatto avvenuti 13 anni prima.

Ma leggiti il topic e fatti due domande di chi è l'unico che non ha capito molto riguardo al sequel.
Le sezioni con Alan sono dove devono essere, le sezioni con Saga sono state amalgamate in maniera perfetta e ciò che accade durante quelle sezioni è il perfetto continuo di Alan Wake 1. Dimostrami il contrario, dimostrami che con Saga non si vive una Bright Falls sulla quale si ripercuotono i fatto avvenuti 13 anni prima.
Non la posso giudicare la trama.
E non la sto giudicando infatti.

Non la posso giudicare la trama.
E non la sto giudicando infatti.
Ma mi dici che con Alan non sei a Bright Falls. Mi dici che Saga non c'entra. Stai giudicando eccome la trama, fattene una ragione.
Mi stai dicendo in sostanza che Alan dovrebbe essere dove è impossibile che sia visto che sappiamo tutti dove si trova dopo AW1. Mi stai dicendo che per magia dovrebbe essere lì. Mi stai dicendo che è impossibile che ci siano dei detective a Bright Falls per indagare su cose che tu nemmeno sai.

Sei fan di Alan Wake? Giocalo, goderai tantissimo.
Vuoi proseguire con la tua crociata? Bravo, ma ti perdi il perfetto continuo della saga. E sei l'unico a pensare sia una cacata, fattene una ragione e leggi anche gli altri qui nel topic.

Quindi, da quel che mi pare di capire, Alan Wake si è trasformato in Alan Woke giusto perché hanno inserito una detective di colore (che sia di origine svedese a quanto pare non è rilevante)? Wow :asd:

Posso pure capire la polemica legata al fatto che Alan deve dividere la scena con un altro personaggio, anche se mi pare una cosa un po' forzata e tirata per i capelli, ma in Alan Wake 2 non c'è niente che può portare a pensare che la scelta di utilizzare una protagonista (per giunta di colore) sia dovuta al politicamente corretto o quant'altro. Sarei stato il primo a lamentarmi di una cosa del genere, più che altro perché le forzature per far contenti i SJW in primis e gli estremisti woke mi garbano poco, ma penso che il 99% di chi lo sta giocando e ha un minimo di intelligenza possa dire che Alan Wake 2 non è assolutamente una marchetta a determinate minoranze o specifici movimenti culturali.

Fatevi meno seghe mentali e godetevi il gioco per quel che è...

Ormai in ogni gioco (ma anche nei film) bisogna mettere una donna e possibilmente di colore. No perchè si chiama Alan Wake 2 e buona parte del gioco giochi con una sceriffa di colore. Cioè perchè?
Ma non vuol dire niente sta cosa. A parte che alan lo utilizzi ampiamente, dipende sempre da come sono scritti i personaggi, se hanno senso nella storia che vuoi raccontare, a prescindere dal sesso o dal colore della pelle.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro