PS5 Alan Wake 2

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Parlando del gioco...............
Anche a voi quando caricate la partita vi da "new" le pagine dei manoscritti e le canzoni/radio già prese?
Altra cosa: anche a voi se avete la batteria scarica di un o più tacche e salvate, poi caricate, ve le riempie? :asd:

Poi chiaro che certe cose mi piacerebbe vederle "alla pari": Alan qua viene completamente decostruito fino all'ultimo capello, spero che avvenga lo stesso anche per Saga senza il cliché della "divina/infallibile rettitudine femminile" che ormai ci propinano troppo spesso. Ci sono però hint molto promettenti in tal senso fin dal primo capitolo.
Post automatically merged:

Parlando del gioco...............
Anche a voi quando caricate la partita vi da "new" le pagine dei manoscritti e le canzoni/radio già prese?
Altra cosa: anche a voi se avete la batteria scarica di un o più tacche e salvate, poi caricate, ve le riempie? :asd:
La cosa della torcia non l'ho notata ma si, canzoni e video me li da sempre come nuovi nonostante li abbia già spuntati. A me arriva sempre un avviso quando carico da un salvataggio, e ogni tanto il simbolo del save continua a girare senza togliersi mentre gioco.

Ultima modifica:
Ma leggiti il topic e fatti due domande di chi è l'unico che non ha capito molto riguardo al sequel.
Le sezioni con Alan sono dove devono essere, le sezioni con Saga sono state amalgamate in maniera perfetta e ciò che accade durante quelle sezioni è il perfetto continuo di Alan Wake 1. Dimostrami il contrario, dimostrami che con Saga non si vive una Bright Falls sulla quale si ripercuotono i fatto avvenuti 13 anni prima.
Tanto tranquillo che lo compreró. :asd:

Non toglie che stai parlando senza cognizione di causa.
Molte volte conta la prima impressione ma questo nn toglie dargli una possibilità.
Parli con chi spesso ha apprezzato molti giochi distrutti da recensioni e pubblico.

E cosa c'entra con AW2?
Ti sto dicendo che osservando vari gameplay sono rimasto un po' interdetto da diverse scelte.
Poi che lo comprero' è un altro paio di maniche. e Magari mi ricredero' pure. Ma rimane il fatto che i giochi con doppio personaggio e storie intrecciate mi stanno sui maroni. Non riesco ad immedesimarmi bene.
Son gusti. Prima si parlava si The Last of Us 2 ed infatti anche quello non mi ha appassionato quando ho dovuto giocare col secondo personaggio.

La cosa della torcia non l'ho notata ma si, canzoni e video me li da sempre come nuovi nonostante li abbia già spuntati. A me arriva sempre un avviso quando carico da un salvataggio, e ogni tanto il simbolo del save continua a girare senza togliersi mentre gioco.
Idem :asd:
Il bello è che spesso per togliere il messaggio poi calcola la "x" anche del save automatico. Che nervoso :asd:

Comunque per non far rimanere l'icona del save aspetta dopo aver salvato manualmente, sparisce presto. Se capita invece con l'autosave che fa di suo il gioco premi start, e togli la pausa, a me dopo due secondi sparisce.

Messa in scena senza pari. Credo che non dimenticherò mai certe scene, inclusa quella del game over.
Sono appena tornato nei panni di Saga.

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

Io ho superato le 20 ore e dovrei aver passato da poco la metà, è molto più lungo di ogni altro gioco Remedy :sisi:

Io ho superato le 20 ore e dovrei aver passato da poco la metà, è molto più lungo di ogni altro gioco Remedy :sisi:
Io ora non so come dire dove sono arrivato. Il numero dei capitoli è difficile da usare perchè siccome dopo un po' possiamo usare chi vogliamo potremmo avanzare nella storia di uno dei due e spoilerare per sbaglio :asd:
Io ho deciso di fare un paio di capitoli ciascuno da quando posso scegliere e ho iniziato da Saga :sisi:

Io ora non so come dire dove sono arrivato. Il numero dei capitoli è difficile da usare perchè siccome dopo un po' possiamo usare chi vogliamo potremmo avanzare nella storia di uno dei due e spoilerare per sbaglio :asd:
Io ho deciso di fare un paio di capitoli ciascuno da quando posso scegliere e ho iniziato da Saga :sisi:
Io devo fare il sesto di ognuno dei due

I nemici ricordano un po' quelli di raimi della casa, l'armata delle tenebre, ash vs evil dead per come parlano :asd: Nostalgia :bruniii:

Mamma mia, la presentazione generale di sto gioco è fuori scala davvero, siamo veramente nell’olimpo dei titoli story driven. Regia, atmosfera, messa in scena, sound design, art design, musiche… È un’esperienza clamorosa

Mamma mia, la presentazione generale di sto gioco è fuori scala davvero, siamo veramente nell’olimpo dei titoli story driven. Regia, atmosfera, messa in scena, sound design, art design, musiche… È un’esperienza clamorosa
Si giocasse anche un po' meglio sarebbe perfetto, e sia chiaro il gioco è bello.

Ed aggiungo una cosa...alla fine è "open world" o comunque "open map" o come si dice...di fatto ci sono svariate zone opzionali o usate poi per la missione e si va in giro in una mappa comunque non lineare. Credo che nel genere specifico, sia il migliore come struttura. Per non parlare della mappa, per me perfetta perchè ti fa capire tutto senza essere troppo precisa ma allo stesso tempo senza essere complicata.
Ovviamente tutto progettato ai fini di avere un design di un piano unico, con, nel caso di zone a più piani, messi su più pezzi di mappa.
Non si può dire sia lineare, come non si può dire sia open world. Un misto per me perfetto.

Io veramente più vado avanti più non ho parole.

Vorrei provare a spiegare cos'è questo gioco ma è come provare a raccontare il sesso, il gusto del bacon, il gusto della Nutella, il gusto della pizza etc.

È qualcosa di mastodontico.

Potresti evitare gli spoiler cazzarola ?
Post automatically merged:

Sto post è proprio la negazione del videogiocatore

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro