PS5 Alan Wake 2

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Jack 95 ma io pensavo trollassi ieri sera. Ma come solo Digital?! Ma dio santo. Vado di D1 perché lo aspetto ma dio santo.
Non si trolla mai su certe cose. :coosaa:

Spero che il gioco possa fare risultati pessimi.
Eh no raga, questo è anche peggio, non so quanto poi sia positivo, nonostante io sia sicuro del flop. :dsax: Diciamo che è come la storia dei sottotitoli in italiano quando non li mettono, la risposta non è mai allora non te lo compriamo.

Tutto questo perchè non vogliono generare un mercato dell'usato...
In quanto non voglio spendere soldi su un gioco che ad oggi un guadagno non l'ha dato o anzi recuperato i costi di sviluppo. Epic ha capito perché in 13 anni nessuno ha dato i soldi a Remedy per fare il 2. :asd:

Ultima modifica:
Reputo piú grave la mancanza del doppiaggio in italiano che dell'only digital. Fosse solo in inglese ok... ma ci sono tutte le lingue principali tranne ita. E che siamo il Burundi?

Reputo piú grave la mancanza del doppiaggio in italiano che dell'only digital. Fosse solo in inglese ok... ma ci sono tutte le lingue principali tranne ita. E che siamo il Burundi?
No siamo semplicemente un paese minuscolo rispetto agli altri e non un mercato così appetibile evidentemente :asd: Poi metti anche che buona parte quando mettono il doppiaggio italiano scelgono comunque l'inglese perchè "infinitamente superiore" secondo loro e la frittata è fatta (perchè pensatela come volete ma sti stronzi ci controllano e sanno che doppiaggio scegliamo nel gioco!)

No siamo semplicemente un paese minuscolo rispetto agli altri e non un mercato così appetibile evidentemente :asd: Poi metti anche che buona parte quando mettono il doppiaggio italiano scelgono comunque l'inglese perchè "infinitamente superiore" secondo loro e la frittata è fatta (perchè pensatela come volete ma sti stronzi ci controllano e sanno che doppiaggio scegliamo nel gioco!)
Ok che inglese, francese e spagnolo coprono piú paesi ma leggere tedesco e giapponese e non italiano mi fa arrabbiare. Voglio vedere quante copie in più vendono in Germania e Giappone rispetto a noi...

Ok che inglese, francese e spagnolo coprono piú paesi ma leggere tedesco e giapponese e non italiano mi fa arrabbiare. Voglio vedere quante copie in più vendono in Germania e Giappone rispetto a noi...
Anche a me da molto fastidio ma purtroppo le ragioni so chiare.

In germania i giochi vendono mediamente 5-6 volte quelle del nostro paese, in francia 4 e passa volte, Spagna leggermente più di noi ma lo spagnolo va infinitamente oltre quel paese.
Giappone è un paese iper difficile ma allo stesso tempo 1000 volte videoludicamente più florido del nostro quindi i publisher preferiscono tentare li.

La verità è che si, l'Italia è molto più vicina di quanto si pensi al Burundi purtroppo.
Negli anni giornalisti con contatti dentro le vendite ne parlicchiavano ogni tanto, siamo comunque minuscoli, moolto più di quanto si pensi.
Un tales of Arise che in meno di 1 settimana piazza 1 milione di copie da noi ne vende tipo 3000.

Ci so delle robe iper minori che dalle altre parti vendono 5000 copie e da noi non superano le centinaia.
Un famoso gioco per wii (non ricordo il nome) da noi vendette tipo 8 copie.
Si siamo messi veramente cosi male.

La roba che pò arriva a 70-100 mila copie e passa da noi si conta sulle dita di una mano e so i soliti noti alla Fifa con rare eccezioni alla zelda, gta ecc...
Poi c'è un grosso divario con tutto il resto.

Ultima modifica:
Reputo piú grave la mancanza del doppiaggio in italiano che dell'only digital.
giphy.gif

Credo ad ognuno il suo, d'altronde.

Le giustificazioni dietro la scelta del digital only sono tra le dichiarazioni più imbarazzanti e paracule mai lette nel settore.
In un periodo storico in cui tutti stanno riscoprendo l'importanza del fisico (basti vedere gli indie, che oggi al 90% escono anche retail per la grande distribuzione e non solo sotto egida Limited Run et similia), questi si giustificano candidamente affermando che il problema è il contenimento dei costi. Una generalizzazione discutibile e ridicola, che crea un disservizio per i giocatori di tutto il mondo.

Spero che il gioco possa fare risultati pessimi.
Non sono d'accordo con l'ultima frase, ma... sul resto sì.

Situazione imbarazzante.

Reveal perfetto ma cazzo la questione dell'only digital è imbarazzante.

Comunque sul doppiaggio italiano non è solo questione di "in italia non vale la pena" ma "in italia costa un botto". Qui la qualità si paga, infatti se mettete l'italiano ben fatto Vs ogni lingua europea che non è l'inglese pare Serie A Vs Serie C.

E' chiaro che è sempre una questione di aspettativa. Il primo Alan lo aveva perchè uscì nel periodo dove contavamo di più. Mo speriamo questo vada bene in generale e stop.

Ma guarda ritieniti fortunato che ti lamenti del doppiaggio...vuol dire che di solito sei abituato a giocare roba doppiata e quindi molto più commerciale

Io che amo i GDR e quindi roba più di nicchia quando vedo i sottotitoli in italiano festeggio visto che tanti titoli non hanno neanche il sub ita e sono ingiocabili per la mole di dialoghi

Ma guarda ritieniti fortunato che ti lamenti del doppiaggio...vuol dire che di solito sei abituato a giocare roba doppiata e quindi molto più commerciale

Io che amo i GDR e quindi roba più di nicchia quando vedo i sottotitoli in italiano festeggio visto che tanti titoli non hanno neanche il sub ita e sono ingiocabili per la molte di dialoghi
Io infatti non mi lamento più di tanto. Mi abituerò, e capirò comunque TUTTO. E se qualcosa si salta perchè mi stavo muovendo in game c'è la registrazione della console...va bene. Basta sia sub ita, è l'unica cosa che conta davvero :asd:

Ragazzi... vi ricordo che il pubblico è l'unico che realmente decide sulla bontà o meno di un'operazione.
Quindi il boicottare una release only digital, eccome se fa capire che hanno fatto una scelta del cavolo.
Ribadisco che spero che ci vadano di muso. Poi non ci lamentiamo se altri iniziano a fare la stessa cosa. Può creare un precedente tremendo e pericolosissimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro