- Iscritto dal
- 25 Nov 2020
- Reazioni
- 1,603
Strano ma ci può stareRagazzi,forse ho un problema
Ho iniziato questo gioco e sono arrivato alPerò non capisco perche ma...non mi sta prendendo come pensavo inizialmente quando l'ho iniziato Praticamente è come se dovessi dare un giudizio o descriverlo allora mi esprimerei con una carrellata enorme di elogi,soprattutto per il lato tecnico incredibile,un lavoro maestoso artisticamente nella realizzazione delle ambientazioni e nell'atmosfera, nei guzzi registici e nella combinazione tra narrativa "reale" e quella con il motore di gioco,però...non capisco perchè non mi sento preso e invogliato mentalmente ad andare deciso avanti con la trama,dopo le prime ore mi sembra di girare attorno letteralmente come Alan in un loop di evenimenti fine a sé stessi dove tutti quei aspetti detti prima per quanto belli perdono di valore alla mia vista,sarò stronzo io che non mi faccio trascinare emotivamente da questo ipertrofico puzzle di realtà/eventimenti e intreccio narrativo di sovrapposizione di sottotrame,e poi c'è un altro fattore:il gameplay,il maledetto gameplay che per la prima volta da più di un decennio(non esagero,perché proprio non mi ricordo un'altra volta in cui l'abbia fatto) ho abbassato la difficoltà a storia perché non ne potevo più di morire in modo stupido per la legnosità del personaggio,è come se fosse un quadro pazzesco il gioco ma appena accelera un pó di ritmo nel gameplay mi sembra di essere in baglia della casualità e del nervoso nel controllare Alan che si muove come un manichino tra i nemici che ti "pushano" controcapitolo 5 di alan,sono all'interno del hotel
Perché maledizione non mi sta prendendo come in teoria dovrebbe fare,ha tantissimi elementi sulla carta per farlo ma poi quando ci gioco mi viene la noia/sconforto dopo massimo un'ora![]()
Io personalmente lo metto al primo posto tra i giochi di sempre
Oltre a tutto quello che di buono hai sottolineato, ho vissuto dei momenti in cui mi è venuta letteralmente la pelle d oca per alcune scene che definire epiche è quasi riduttivo
Se posso permettermi di darti un consiglio non cercare troppo di capire già da adesso cosa sta succedendo nel gioco o mantenere il bandolo della matassa ad ogni nuovo evento
È un loop come è evidente ed in un loop vuole catapultarci
Tutto verrà al dunque e ricorderai ogni cosa e la metterei al posto giusto
Ripeto per quanto mi riguarda best gioco di sempre nella mia personale classifica
Se pure ci sono alcune criticità nel movment sono funzionali al gameplay e pertanto per me non rappresentano nemmeno un difetto ma probabilmente quelli che ha non li vedrei perché me ne sono innamorato
Post automatically merged:
Ps
Giocatelo a storia non cè bisogno di aumentare la difficoltà
A storia ha già i suoi momenti discretamente impegnativi
Non trasformare alcuni momenti horror in fasi frustranti
Sto gioco si muove su un filo sottilissimo ti tiene sospeso in un magico equilibrio tra jump scare e horror diabolico, forte suggestione, depressione e risalita, sconforto e rinascita… solitudine e compagnia, pazzia e lucidità, tenebra e luce
È L introspezione , fatta gioco, della mente umana
È l esperienza videoludica compiuta
I 3 protagonisti di questo gioco saranno miei amici per sempre e così molti comprimari mai finiranno nel baratro del memoria perduta di uno scantinato pieno di giochi
Aggiungo, per me è una metafora della vita
Sarebbe stato un degno racconto del maestro dell horror, stephen king, al quale sarei stato curioso di chiedere il parere su questa storia
Ultima modifica: