PS5 Alan Wake 2

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quindi Alan Wake 2 meglio un cuffia?
Tutti gli horror devono essere giocati categoricamente con le cuffie.

E comunque Alan Wake 2 è spaventoso, ma Silent Hill 2 lo batte decisamente.

Ma come :sadfrog:

Però ho giocato Re 1-2-3 senza problemi
Resident Evil è un altro tipo di horror, molto più esplicito e diretto nella minaccia.
In Silent Hill le cose son molto più eteree e metafisiche... non sai mai bene da dove arriva davvero l'orrore. E non parlo solo di direzione geografica o cardinale :asd:

Terrifier è horror quanto The Ring, ma giocano su piani molto diversi.

Resident Evil è un altro tipo di horror, molto più esplicito e diretto nella minaccia.
In Silent Hill le cose son molto più eteree e metafisiche... non sai mai bene da dove arriva davvero l'orrore. E non parlo solo di direzione geografica o cardinale :asd:

Terrifier è horror quanto The Ring, ma giocano su piani molto diversi.
É Proprio il metafisico ad attirarmi...

Se ci riesci tanto meglio. :uhmsisi:
Sembrava che volessi tirarti indietro dalla sfida :sisi:
No macché oramai l'ho comprato.

Di AW2 invece già so che non riuscirei a superare i "flash con le facce", non é un qualcosa che gradisco
Post automatically merged:

Krà, te prendi sia lui sia SH2. Se ti scagazzi, te li ricompro io (prezzo di fiducia, seriamente).
E pensa che il primo AW lo giocai pure in tempi non sospetti, un vero piacere tra l'alteo

Ma é storia del medium non potevo non prenderlo, é a scopo culturale

Siamo d'accordo ma se proprio non reggi il genere Horror non ha comunque senso che te lo compri :asd: cioè se sei facilmente terrorizzabile dal buio e dallo spavento facile allora di certo l'ultima cosa che devi fare è acquistare Silent Hill 2 :sard: non penso che non sapevi che tipo di gioco fosse prima di acquistarlo :asd: lascia stare che hai giocato a qualche Resident Evil che per quanto possano mettere tensione non sono paragonabili al tipo di orrore che trasmette Silent Hill che è differente e sta su un piano decisamente più alto.....Silent Hill è destabilizzante proprio a livello psicologico, è perturbante e in certe fasi letteralmente angosciante. E non sono molto d'accordo con chi ti consiglia di giocarlo di giorno alla luce del sole....giocarlo in quel modo è sbagliato, ti rovini praticamente quasi tutta l'atmosfera e l'essenza stessa del titolo. Magari puoi evitare le cuffie, ma titoli del genere vanno giocati rigorosamente di notte, quando non c'è nessuno attorno a te, con totale silenzio e con le luci spente.

Non ho ancora giocato AW2 ma se già quello ti impressiona per il buio allora francamente ti consiglio di lasciar perdere SH :asd:

Siamo d'accordo ma se proprio non reggi il genere Horror non ha comunque senso che te lo compri :asd: cioè se sei facilmente terrorizzabile dal buio e dallo spavento facile allora di certo l'ultima cosa che devi fare è acquistare Silent Hill 2 :sard: non penso che non sapevi che tipo di gioco fosse prima di acquistarlo :asd: lascia stare che hai giocato a qualche Resident Evil che per quanto possano mettere tensione non sono paragonabili al tipo di orrore che trasmette Silent Hill che è differente e sta su un piano decisamente più alto.....Silent Hill è destabilizzante proprio a livello psicologico, è perturbante e in certe fasi letteralmente angosciante. E non sono molto d'accordo con chi ti consiglia di giocarlo di giorno alla luce del sole....giocarlo in quel modo è sbagliato, ti rovini praticamente quasi tutta l'atmosfera e l'essenza stessa del titolo. Magari puoi evitare le cuffie, ma titoli del genere vanno giocati rigorosamente di notte, quando non c'è nessuno attorno a te, con totale silenzio e con le luci spente.

Non ho ancora giocato AW2 ma se già quello ti impressiona per il buio allora francamente ti consiglio di lasciar oerdere SH :asd:
Vediamo come va, non mi sono mai approcciato a generi così marcatamente spaventosi tolti i RE quindi sono anche un po' curioso

No macché oramai l'ho comprato.

Di AW2 invece già so che non riuscirei a superare i "flash con le facce", non é un qualcosa che gradisco
Post automatically merged:
Quante volte sono saltato dalla sedia io con quei flash :asd: Quindi preparati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro