DrEaM
---
- Iscritto dal
- 26 Dic 2009
- Reazioni
- 1,779
Per me "perde" solo con SH 2. Ma quello è un gioco insuperabile dal punto di vista narrativoSe escludi i remake probabile, molto probabile
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Per me "perde" solo con SH 2. Ma quello è un gioco insuperabile dal punto di vista narrativoSe escludi i remake probabile, molto probabile
quindi senza gameplay . perchè se metti dentro il gameplay non c'è paragone neanche con requiem.Io so solo che, alla base dei miei parametri per valutare un videogioco ed in particolare un survival Horror, escludendo i remake (SH 2 e i vari RE), Alan Wake 2 è l'horror della generazione (ed un capolavoro di audio design)
Più di Requiem per me.
Non c'è paragone lato gameplay è vero. Ma un Horror non è solo gameplay.quindi senza gameplay . perchè se metti dentro il gameplay non c'è paragone neanche con requiem.
Si vero, per me é inferiore anche ai vari Re2 e Re4 remake ma anche lì parliamo di storia del videogiocoPer me "perde" solo con SH 2. Ma quello è un gioco insuperabile dal punto di vista narrativo
si ma non è che 20 minuti capolavoro su 20 ore possono definire un gioco eh...Che metro di giudizio stiamo usando? Perché se dobbiamo fare il pelo al gameplay, perfettamente in linea con altri survival horror, possiamo discuterne. Se dobbiamo giudicare il tutto in maniera più ampia allora è tranquillamente definibile un gioco generazionale per impatto audiovisivo, integrazione tra gioco e musiche e narrativa.
Nel senso, è come trovarsi davanti Metal gear Snake Eater o Silent Hill 2 e attaccarsi ai movimenti legnosi.
Poi boh, quali sono per te i giochi generazionali? E cosa devono avere per esserlo? Perché io penso che la parte di AW2 col musical sullo sfondo me la ricorderò fino a che campo… più generazionale di così.
frustrante come pochi, sto morendo un sacco di volte
niente cut-scene, si vede che volevano proprio allungare la minestra, vorrei mollarlo e passare ad altro 
Che agonia, non ne potevo più ! Avrò impiegato 40 ore ! Non finiva più ! 
a ricaricare, a curarsi, Resident Evil 4 remake non è un gioco facile ma quando morivo era sempre colpa mia e giocando sono migliorato, qui invece è colpa della lentezza del personaggio e gli scontri con i boss non mi sono proprio piaciuti, ho sempre dovuto guardare su youtube per capire cosa fare.
vedo che pur etu sei rimasto delusofinalmente l' ho finito !Che agonia, non ne potevo più ! Avrò impiegato 40 ore ! Non finiva più !
allo scontro con il boss sono arrivato senza l' inventario, ho guardato vari video-gameplay e tutti l' avevano, oggi ho ripreso la partita e avevo di nuovo l' inventario ! Più che combattere cointro il boss dovevo combattere contro il gioco, mi diceva inventario pieno e non mi lasciava raccogliere munizioni o altro, frustrante come pochi, il gameplay l' ho trovato pessimo, sono morto quasi sempre perchè i personaggi sono lenti a correrea ricaricare, a curarsi, Resident Evil 4 remake non è un gioco facile ma quando morivo era sempre colpa mia e giocando sono migliorato, qui invece è colpa della lentezza del personaggio e gli scontri con i boss non mi sono proprio piaciuti, ho sempre dovuto guardare su youtube per capire cosa fare.
Poi ho perso un sacco di tempo a girare per la mappa con Alan perchè non capivo cosa dovevo fare, ho dovuto interrompere e guardare vari video-gameplay, davvero pallosi tutti quei loop e un backtracking mai visto ! Ma quante volte ti fanno tornare negli stessi posti ? Una palla mostruosa !
L' ho finito davvero a sforzo, più volte avrei voluto piantarlo perchè non capivo come proseguire, non riesco proprio a capire cos' abbia di bello, a parte la grafica e la storia il gameplay l' ho trovato pallosissimo !Dopo aver ucciso il boss poi pensavo che il gioco sarebbe finito e invece mancavano ancora un paio di livelli, lunghissimi dialoghi nella stanza dello scrittore, una palla unica !![]()
Two twisted worlds collide. A new manuscript emerges out of the depths of the Dark Place. Phasmophobia by Alan Wake comes to Phasmophobia as a free, limited-time event where Ghost Hunters will unravel a new chapter from Alan Wake, unlock in-game rewards and more.
finalmente l' ho finito !Che agonia, non ne potevo più ! Avrò impiegato 40 ore ! Non finiva più !
allo scontro con il boss sono arrivato senza l' inventario, ho guardato vari video-gameplay e tutti l' avevano, oggi ho ripreso la partita e avevo di nuovo l' inventario ! Più che combattere cointro il boss dovevo combattere contro il gioco, mi diceva inventario pieno e non mi lasciava raccogliere munizioni o altro, frustrante come pochi, il gameplay l' ho trovato pessimo, sono morto quasi sempre perchè i personaggi sono lenti a correrea ricaricare, a curarsi, Resident Evil 4 remake non è un gioco facile ma quando morivo era sempre colpa mia e giocando sono migliorato, qui invece è colpa della lentezza del personaggio e gli scontri con i boss non mi sono proprio piaciuti, ho sempre dovuto guardare su youtube per capire cosa fare.
Poi ho perso un sacco di tempo a girare per la mappa con Alan perchè non capivo cosa dovevo fare, ho dovuto interrompere e guardare vari video-gameplay, davvero pallosi tutti quei loop e un backtracking mai visto ! Ma quante volte ti fanno tornare negli stessi posti ? Una palla mostruosa !
L' ho finito davvero a sforzo, più volte avrei voluto piantarlo perchè non capivo come proseguire, non riesco proprio a capire cos' abbia di bello, a parte la grafica e la storia il gameplay l' ho trovato pallosissimo !Dopo aver ucciso il boss poi pensavo che il gioco sarebbe finito e invece mancavano ancora un paio di livelli, lunghissimi dialoghi nella stanza dello scrittore, una palla unica !![]()
io manco ho voluto vedere il finale "vero " su youtube (che epr vederlo tocca rigiocare tutto).Almeno tu l'hai finito. Io l'ho lasciato ad un quarto perchè davvero stavo realizzando che giocavo per dovere piuttosto che per divertimento.
Non l'ho trovato MAI divertente. Amo il genere, ho amato il primo (preso al day-one su 360 ecc ecc), ero super-entusiasta del secondo più horror, con un'atmosfera alla True Detective et similia, con una grafica ed un sonoro pazzesco ma lato gameplay ed altro mi ha proprio smorzato ogni tentativo di riprenderlo.
Incredibile come questo gioco abbia spaccato in due: chi lo ama alla follia, chi lo detesta![]()
il punto della discordia è il gameplay . Per il resto non credo ci sia discordiaIncredibile come questo gioco abbia spaccato in due: chi lo ama alla follia, chi lo detesta![]()
In realtà io sto esattamente nel mezzo. Un gran bel titolo ma lontano dal capolavoro decantato. Resta però una esperienza che consiglioIncredibile come questo gioco abbia spaccato in due: chi lo ama alla follia, chi lo detesta![]()
Vero; è stato molto divisivo.
Penso uno dei giochi più divisivi mai creati. Io in realtà sto nel mezzo. La parte iniziale non mi aveva preso, ma una volta superata la metro ha ingranato. Tutto sta nel capire appunto come funziona il gameplay. Una volta che si entra nel mood è fatta. Avrà pure i suoi difetti, ma sicuramente non è un gioco terribile.il punto della discordia è il gameplay . Per il resto non credo ci sia discordia
Ho appena scritto più o meno la stessa cosaIn realtà io sto esattamente nel mezzo. Un gran bel titolo ma lontano dal capolavoro decantato. Resta però una esperienza che consiglio

Che poi secondo me più che il gameplay il vero problema é il ritmo: pochi accadimenti degni di nota e cadenzati male. Troppo lungo per quello che vuole raccontare e soprattutto per come lo vuole raccontare, gli ho preferito addirittura il primo in questoPenso uno dei giochi più divisivi mai creati. Io in realtà sto nel mezzo. La parte iniziale non mi aveva preso, ma una volta superata la metro ha ingranato. Tutto sta nel capire appunto come funziona il gameplay. Una volta che si entra nel mood è fatta. Avrà pure i suoi difetti, ma sicuramente non è un gioco terribile.
[automerge]1776712209[/automerge]
Ho appena scritto più o meno la stessa cosa![]()
La trama forse è fin troppo ingarbugliata. Ma l'atmosfera e le ambientazioni sono il top. Il primo aveva pure evidenti difetti, per me il 2 è un filino superiore, anche se per me sono entrambi giochi da 7,5. Mi sono piaciuti, nonostante tutto.Che poi secondo me più che il gameplay il vero problema é il ritmo: pochi accadimenti degni di nota e cadenzati male. Troppo lungo per quello che vuole raccontare e soprattutto per come lo vuole raccontare, gli ho preferito addirittura il primo in questo
secondo me è proprio il gameplay , cerca di imitare re2r in malo modo soprattutto nei primi capitoli . poi prova a volte essere altro ma fa spesso fatica .Penso uno dei giochi più divisivi mai creati. Io in realtà sto nel mezzo. La parte iniziale non mi aveva preso, ma una volta superata la metro ha ingranato. Tutto sta nel capire appunto come funziona il gameplay. Una volta che si entra nel mood è fatta. Avrà pure i suoi difetti, ma sicuramente non è un gioco terribile.
[automerge]1776712209[/automerge]
Ho appena scritto più o meno la stessa cosa![]()