PS5 Alan Wake 2

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Basta che chi critica il gameplay non mi esalti the witcher 3 perché sennò lo vengo a cercare :sisi:
Il gameplay è quella cosa che a volte viene totalmente ignorata, a volte diventa il discrimine per cui un gioco non può essere più che discreto :asd: .

Il gameplay è quella cosa che a volte viene totalmente ignorata, a volte diventa il discrimine per cui un gioco non può essere più che discreto :asd: .
non vedo l'ora di giocare a silent hill f anche per vedere quanto è grande il due pesi due misure.

Incredibile come questo gioco abbia spaccato in due: chi lo ama alla follia, chi lo detesta :asd:
beh non proprio...
io il messaggi osopra il tuo ho scritto: "come ho deto bello nel complesso ma sono rimasto deluso"

a livello di gioco in se (quindi togli grafica,ambientazione ,sonoro) il gameplay non è gran che eh,....legnoso e ripetittivo
[automerge]1776761128[/automerge]
il punto della discordia è il gameplay . Per il resto non credo ci sia discordia
esatto...combat system migliore e meno legnoso e togli un bel po' di quei minkia puzzle game ridondanti che spezzano continuamente il ritmo ed ecco che il giudizio già cambia molto
[automerge]1776761248[/automerge]
Che poi secondo me più che il gameplay il vero problema é il ritmo: pochi accadimenti degni di nota e cadenzati male. Troppo lungo per quello che vuole raccontare e soprattutto per come lo vuole raccontare, gli ho preferito addirittura il primo in questo
anche questo...ho avvertito troppa pesantezza
[automerge]1776761468[/automerge]
Basta che chi critica il gameplay non mi esalti the witcher 3 perché sennò lo vengo a cercare :sisi:
ma infatti il gameplay di the witcher (a parte che è vecchio di 10 anni) non era nulla di che manco al lancio,infatti li per li non capivo la bellezza del titolo...poi è bastato poco per capire dove stava "la ciccia".
che poi curioso perchè ho rigiocato the witcher 3 e le espansioni poco prima poi di iniziare alan wake 2 :D
[automerge]1776761809[/automerge]
altro esempio ora sto giocando a the division 2... grafica ancora bella,storia scarsina (niente di che) ma gameplay ottimo...sono a 18 ore e non me ne sono accorto...
con alan wake 2 a 18 ore ero un po' ...in ben altre condizioni ecco :D

Ultima modifica:
Mi devo bloccare le mani... l' ho visto ieri in offerta su Eneba a un prezzo ridicolo per Xbox ma devo ancora finire RE2, il 3 il DLC del 4 e iniziare bene Lord of the Fallen (ho fatto giusto il PG), aiuto. Sono tentata :morris2:

Mi devo bloccare le mani... l' ho visto ieri in offerta su Eneba a un prezzo ridicolo per Xbox ma devo ancora finire RE2, il 3 il DLC del 4 e iniziare bene Lord of the Fallen (ho fatto giusto il PG), aiuto. Sono tentata :morris2:
Se l'offerta è valida prendilo pure e magari lo inizi più avanti

Ma quindi merita? Sto leggendo pareri troppo discostanti tra loro. Ho provato la demo e mi era piaciuto

Ma quindi merita? Sto leggendo pareri troppo discostanti tra loro. Ho provato la demo e mi era piaciuto
Ha un'atmosfera fuori dal comune ma un gameplay piuttosto particolare. A me è piaciuto, ma riconosco alcuni difetti. La trama ad esempio può risultare confusa e il gameplay di Alan un po' complesso, si tratta a volte di cambiare gli scenari di gioco per andare avanti e questo ha fatto storcere il naso a parecchi. A me inizialmente ha irritato, lo ammetto, ma una volta capita la meccanica mi è risultato tutto un pò più semplice e ho saputo apprezzarlo.

Ha un'atmosfera fuori dal comune ma un gameplay piuttosto particolare. A me è piaciuto, ma riconosco alcuni difetti. La trama ad esempio può risultare confusa e il gameplay di Alan un po' complesso, si tratta a volte di cambiare gli scenari di gioco per andare avanti e questo ha fatto storcere il naso a parecchi. A me inizialmente ha irritato, lo ammetto, ma una volta capita la meccanica mi è risultato tutto un pò più semplice e ho saputo apprezzarlo.
Il mio problema è che se mi presenti una trama alla Twin Peaks mi hai già conquistata :asd: è una delle mie serie preferite e ho adorato Control proprio perché anche lì c'era un po' lo stesso vibe.

Poi il gameplay può essere pure discutibile

Resta poi il discorso paura
É un 50/50
Eh quando sono così divisivi non so mai che opinioni farmi :morris2:

Il mio problema è che se mi presenti una trama alla Twin Peaks mi hai già conquistata :asd: è una delle mie serie preferite e ho adorato Control proprio perché anche lì c'era un po' lo stesso vibe.

Ci sono momenti ansiogeni, a tratti qualche bel salto dalla sedia. La tensione è costante. Io fossi in te gli darei una possibilità, conoscendo un minimo i tuoi gusti.

Se ami Twin Peaks e Lynch prendilo subito. Soprattutto se ti é piaciuta la terza stagione.

se vieni da Resident Evil 2, 3 e 4 che hanno un ottimo gameplay vedrai che differenza ! :facepalm2: Giochi che ho amato, soprattutto Resident Evil 2 e il 4 ! Quando morivo era sempre colpa mia, in Alan wake invece il gameplay è pessimo ! Non mi da mai il senso di avere il controllo sul personaggio, questo perchè : sono lenti a correre, lenti a ricaricare, lenti a raccogliere gli oggetti curativi e a curarsi ! Nel 90% delle volte in cui sono morto è stato proprio per via della lentezza dei comandi e anche progredendo la situazione non migliora !
Sempre riguardo al gameplay ti avviso che c'è un sacco di backtracking, per allungare la minestra ti faranno tornare e ritornare sempre nelle stesse location, in più ci sono dei simpatici Loop dove resti incastrato nei livelli e giri in tondo per un p'ò poi la mappa è pessima e spesso non capivo cosa fare o dove andare, con Alan poi ci sono fino a 4 versioni della stessa realtà e dovrai provare tutte le combinazioni per poter proseguire, il gioco poi non ti spiega niente, anche nelle Boss fight non basta sparare, devi capire cosa fare, io ho guardato un sacco di video-gameplay per superare certi punti, scordati l' immediatezza dei Resident Evil, sono simili soltanto in apparenza, per me Alan Wake 2 è molto più bello da guardare che da giocare :chris:

Ultima modifica:

Premetto che non possiedo AW2 e non ci ho mai giocato, però se hai tutto quel materiale da giocare, compralo più avanti e magari lo trovi ancora a meno. Non ha senso comprarlo ora e tenerlo lì. :morris2:

Alan Wake 2 è un gran gioco,oggettivamente.
Chi cerca l'azione deve vedere altro,qui si spara,ma non è il fulcro.
È una narrativa ermetica,lenta.Ai limiti di un avventura grafica(e ragionare un minimo per le cose non dette).
È un gioco dove devi camminare,non correre.
Non è perfetto,ovvio,ma bisogna comprendere che titolo è.
Chi ha dubbi,deve vedersi un videogameplay da inizio gioco per farsi un idea.

ps:al momento sta sullo store a 17.99€ ,che dire?

Alan Wake 2 è un gran gioco,oggettivamente.
Chi cerca l'azione deve vedere altro,qui si spara,ma non è il fulcro.
È una narrativa ermetica,lenta.Ai limiti di un avventura grafica(e ragionare un minimo per le cose non dette).
È un gioco dove devi camminare,non correre.
Non è perfetto,ovvio,ma bisogna comprendere che titolo è.
Chi ha dubbi,deve vedersi un videogameplay da inizio gioco per farsi un idea.

ps:al momento sta sullo store a 17.99€ ,che dire?
il problema è proprio quello che il gioco vuole anche essere action e farti sparare anche quando non ci sarebbe bisogno.
Poi la questione delle cose non detto come se non si capisse la trama, nel palazzo mentale ti ripetono le cose piu volte affinchè tu le capisce pure se guardi il cellulare ,per lo meno di quello che accade nel gioco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro