Finito ieri notte, e millato oggi. Che dire, per il lavorone fatto da Remedy e per i miei gusti, Alan Wake 2 è il mio GOTY 2023 (anche se ammetto di non aver giocato alcuni titoli importanti di quest'anno, su altre piattaforme).
La lunga attesa è stata ripagata a dovere con uno dei migliori titoli horror che mi sia capitato di giocare negli ultimi anni, con picchi inarrivabili a livello di scrittura e atmosfera.
Il gameplay sarà in parte limitato, la parte investigativa troppo pilotata come si è letto in giro, ma la commistione di medium (videogioco, film, musica, scrittura) regala un'esperienza altamente coinvolgente e in grado di immergere completamente all'interno del mondo di gioco.
Avendo il background di chi ha giocato Alan Wake a suo tempo (rigiocato prima dell'arrivo di Alan Wake 2 in versione Remastered) e Control appena lo scorso anno reputo che sia consigliabilissimo recuperare questi titoli per apprezzare pienamente il lavoro fatto su Alan Wake 2 da Sam Lake e soci. Assolutamente la prova di maturità di Remedy, superata a pieni voti.