PS4/PS5 Alan Wake Remastered

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dite che è invecchiato male oppure se non lo si è mai giocato, merita l'acquisto?

Dite che è invecchiato male oppure se non lo si è mai giocato, merita l'acquisto?

Più che invecchiato male, si ritrova i problemi che già aveva quel tempo. Comunque se non lo hai mai giocato, prendilo, perché è un'esperienza che merita comunque di essere vissuta :).

Al prezzo richiesto, merita sicuramente l'acquisto, già solo per godersi storia e atmosfera del gioco che sono al top ancora oggi.
Il gameplay sicuramente è un po' invecchiato, ma resta funzionale e comunque giocabile ancora oggi

Io ero partito pessimista sul gameplay, ne ho lette di tutti i colori, però già dall'inizio non mi è dispiaciuto. Poi via via capisci che sì, qualcosa di meglio si poteva fare ma così com'è ha un suo senso e ti ci abitui, dopo un po' non ci pensavo più, e questo è positivo :asd:

Quoto tutti gli altri, prendilo senza pensarci due volte

Il gameplay funziona bene per quello che vuole fare e non risente affatto il peso degli anni. Tutto il comparto atmosfera, regia, trama, sonoro è da capolavoro

A meno di cambiamenti imprevisti, in positivo o in negativo, direi che come gioco alla lunga può un po' stancare, nonostante si sforzi di inserire piccole situazioni collaterali (e comunque con la meccanica peculiare della luce), ma come esperienza totale è consigliatissimo. Quando la formula comincia a scricchiolare e a stancare, anche perché dura tanto per la tipologia di gioco, la storia e tutto il contorno comunque ti danno la giusta motivazione per lo "sprint finale".

Contentissimo di averlo preso al D1, vediamo se domani riesco a finirlo e se cambia qualcosa, ma non credo :asd:

Io da un lato vorrei acquistarlo subito ma ormai credo che aspetterò il Black Friday per vedere se lo trovo a non più di 20 euro

Finito stamattina... so che i DLC concludono tutto quindi non mi sbilancio, ma direi che ci siamo :asd:

Soddisfatto.

Ho fatto tutto blind in 13 ore, con:
  • 90/91 manoscritti
  • 93/100 termos
  • 10/12 lattine
  • 28/30 casse
  • 11/11 radio
  • 14/14 tv
  • 22/25 cartelli

Mortacci loro che non sono segnati i collectibles dei singoli capitoli se non i manoscritti e le radio... e quelli li ho tutti, e so pure dove ho missato il manoscritto, è proprio quello "extra" dell'ultimo episodio.

Finito stamattina... so che i DLC concludono tutto quindi non mi sbilancio, ma direi che ci siamo :asd:

Soddisfatto.

Ho fatto tutto blind in 13 ore, con:
  • 90/91 manoscritti
  • 93/100 termos
  • 10/12 lattine
  • 28/30 casse
  • 11/11 radio
  • 14/14 tv
  • 22/25 cartelli

Mortacci loro che non sono segnati i collectibles dei singoli capitoli se non i manoscritti e le radio... e quelli li ho tutti, e so pure dove ho missato il manoscritto, è proprio quello "extra" dell'ultimo episodio.

Sti collezionabili vanno fatti con la guida video affianco, non c'è altro modo. :asd:

Sti collezionabili vanno fatti con la guida video affianco, non c'è altro modo. :asd:
Ma sì pazienza, però sono soddisfatto per quanto ho esplorato, non ho manco missato molte cose, e poi sinceramente volevo trovare manoscritti, radio e tv che hanno un senso per la prima run, e così è stato :asd:

Capitolo 3 appena finito e preso anche il trofeo di superare la zona mineraria in 30 minuti. :gab:

Mindfuck totale per adesso è il capitolo più incredibile dei tre, il colpo di scena alla fine del capitolo è davvero pazzesco. :unsisi:

SPOILER SULLA FINE DEL CAPITOLO 3, NON APRITE SE NON LO AVETE FINITO
Mi aspettavo che il rapitore di Alice morisse per mano dell'oscurità, ma non mi aspettavo che Wake fosse ricoverato nella clinica del Dr Hartman e che quindi tutto quello che abbiamo visto è un delirio schizofrenico differenziato come dice il dottore stesso a Wake all'inizio del capitolo 4. :ahsisi:

Invece la run a incubo cambia qualcosa dal gioco fatto a normale? Ha la permadeath oppure no?
Semplicemente è più difficile. Nemici che hanno mediamente bisogno di 1 colpo in più per andare giù e che fanno più danno, con 15 pagine extra del Manoscritto che si trovano solo in questa modalità. Basta.

Semplicemente è più difficile. Nemici che hanno mediamente bisogno di 1 colpo in più per andare giù e che fanno più danno, con 15 pagine extra del Manoscritto che si trovano solo in questa modalità. Basta.
Ok appena finisco il gioco base dici di iniziare subito quella modalità e poi fare i dlc oppure il contrario? Vorrei platinarlo visto che mi sta piacendo parecchio, come già mi piacque su 360 nel 2012. ;)

Ok appena finisco il gioco base dici di iniziare subito quella modalità e poi fare i dlc oppure il contrario? Vorrei platinarlo visto che mi sta piacendo parecchio, come già mi piacque su 360 nel 2012. ;)
Vai di DLC assolutamente, poi se vuoi vai di Incubo, decidi tu se subito o dopo una pausetta, io che amo il titolo non ho avuto problemi a rifarmi il gioco di seguito a Incubo e DLC, ma magari ad altri pesa, quindi vedi tu il tal senso.

Finiti anche entrambi i dlc, direi che con questo posso archiviare il mio gradito ritorno a Bright Falls e aspettare serenamente il tanto agognato sequel del gioco :asd:
Se mi gira potrei anche rigiocarmi velocemente il dlc AWE di Control, visto che ora sono freschissimo sul gioco e tutta la lore e sicuramente andrei a cogliere meglio tutti i vari riferimenti (e ci sono anche i nuovi video legati ai QR code da guardare)

Il tutto mi è durato 12 ore, giocato a normale, 60% dei trofei circa. Mi piacerebbe platinarlo, ma sono totalmente saturo adesso e figuriamoci se ho pure testa di rigiocarmelo a incubo :sard:

Finiti anche entrambi i dlc, direi che con questo posso archiviare il mio gradito ritorno a Bright Falls e aspettare serenamente il tanto agognato sequel del gioco :asd:
Se mi gira potrei anche rigiocarmi velocemente il dlc AWE di Control, visto che ora sono freschissimo sul gioco e tutta la lore e sicuramente andrei a cogliere meglio tutti i vari riferimenti (e ci sono anche i nuovi video legati ai QR code da guardare)

Il tutto mi è durato 12 ore, giocato a normale, 60% dei trofei circa. Mi piacerebbe platinarlo, ma sono totalmente saturo adesso e figuriamoci se ho pure testa di rigiocarmelo a incubo :sard:

Io col Platino mi pare mi pare risultasse 18 ore, fare il secondo DLC senza morire mi ha fatto un po' bestemmiare, comunque ne avrei fatte altrettante. Devo decidere quando rimettere American Nightmare ora.

69c7ac63a7ac14ced170c060ac778cf3.gif

A me mancano ancora 1 termos, 1 pagina, 1 piramide, 1 cassa e 2 cartelli... Devo fare capitoli 5 e 6 ancora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro