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Altair14
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esattamente...la frase che ho evidenziato in grassetto penso sia quello che manca effettivamente al gioco leggendo i pareri in giro.In ogni caso, può anche essere che molte caratteristiche del gioco siano state prese per difetti. Cosa si sapeva di preciso di Alan Wake?
Difetti:
Linearità ----> in origine doveva essere freeroaming, poi Remedy annunciò di aver abbandonato l'impostazione. Ma gli ambienti rimangono estesi, benchè la direzione sia praticamente sempre una. Risultato: si critica la linearità, quando Remedy ha reso il gioco lineare per valorizzare la componente cinematografica
Sistema di controllo -----> i movimenti sono impacciati. Ma Alan è uno scrittore e questo non è il primo titolo horror in cui il protagonista è un uomo comune e si muove con poca sicurezza nei movimenti
Ripetitività -----> questo è il difetto chiave. Quanto pesa la ripetitività e in cosa consiste? Andymonza ha detto che le fasi diurne sono il 20%, quindi quattro quinti di gioco sono di notte. E di notte il gioco è un action a tinte horror. Un action in cui si spara e al massimo si fugge o si cerca qualche oggetto, è un gioco che difficilmente può essere vario, le cose da fare sono quelle. Secondo me, i recensori si aspettavano una componente investigativa che occupasse metà del gioco