Xbox Alan Wake

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Xbox
Pubblicità
In ogni caso, può anche essere che molte caratteristiche del gioco siano state prese per difetti. Cosa si sapeva di preciso di Alan Wake?
Difetti:

Linearità ----> in origine doveva essere freeroaming, poi Remedy annunciò di aver abbandonato l'impostazione. Ma gli ambienti rimangono estesi, benchè la direzione sia praticamente sempre una. Risultato: si critica la linearità, quando Remedy ha reso il gioco lineare per valorizzare la componente cinematografica

Sistema di controllo -----> i movimenti sono impacciati. Ma Alan è uno scrittore e questo non è il primo titolo horror in cui il protagonista è un uomo comune e si muove con poca sicurezza nei movimenti

Ripetitività -----> questo è il difetto chiave. Quanto pesa la ripetitività e in cosa consiste? Andymonza ha detto che le fasi diurne sono il 20%, quindi quattro quinti di gioco sono di notte. E di notte il gioco è un action a tinte horror. Un action in cui si spara e al massimo si fugge o si cerca qualche oggetto, è un gioco che difficilmente può essere vario, le cose da fare sono quelle. Secondo me, i recensori si aspettavano una componente investigativa che occupasse metà del gioco
esattamente...la frase che ho evidenziato in grassetto penso sia quello che manca effettivamente al gioco leggendo i pareri in giro.

e io l'ho prenotato 2 giorni fa!secondo me sarà un bel gioco!

Al di là di commenti sulla grafica, sulla longevità o sui voti, io prenderò il gioco per la sua atmosfera che è in assoluto la colonna portante del titolo e per la trama che si preannuncia degna di King //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Voglio dire solo una cosa: il primo che dice che è un gioco di medda perchè poropoppopero e trallallero trallalla senza averlo giocato verrà colpito da diarrea fulminante, altro che incubi di Alan Wake //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Voglio dire solo una cosa: il primo che dice che è un gioco di medda perchè poropoppopero e trallallero trallalla senza averlo giocato verrà colpito da diarrea fulminante, altro che incubi di Alan Wake //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ma Alan Wake è un gioco me.............

meraviglioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Johnny sei un buffone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

forse riesco ad avere il gioco lunedi

p.s: io posso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Preso all'euronics
ivan93.gif
ivan93.gif
ivan93.gif
purtroppo per salvarla dai pagellini l'xbox l'ho lasciata da mia nonna e fino a sabato non ci vado non penso durerò vivo fino ad allora....

Vi dico solo una cosa: erano ANNI che non giocavo ad un gioco così. Finalmente.

Per quanto mi riguarda un gioco che merita fino all'ultimo centesimo, che piacere finalmente giocare ad un titolo con un'atomosfera del genere, su questa gen più unico che raro. La trama, intrigante, raccontata in modo sublime...

La colonna sonora poi è spettacolare, l'adoro. La scelta stilistica di raccontare il tutto come fosse la penna di Alan è veramente suggestiva.

Sono davvero soddisfatto.

Preso all'euronics
ivan93.gif
ivan93.gif
ivan93.gif
purtroppo per salvarla dai pagellini l'xbox l'ho lasciata da mia nonna e fino a sabato non ci vado non penso durerò vivo fino ad allora....

Vi dico solo una cosa: erano ANNI che non giocavo ad un gioco così. Finalmente.Per quanto mi riguarda un gioco che merita fino all'ultimo centesimo, che piacere finalmente giocare ad un titolo con un'atomosfera del genere, su questa gen più unico che raro. La trama, intrigante, raccontata in modo sublime...

La colonna sonora poi è spettacolare, l'adoro. La scelta stilistica di raccontare il tutto come fosse la penna di Alan è veramente suggestiva.

Da regolamento postate una foto per noi comuni mortali

Vi dico solo una cosa: erano ANNI che non giocavo ad un gioco così. Finalmente.Per quanto mi riguarda un gioco che merita fino all'ultimo centesimo, che piacere finalmente giocare ad un titolo con un'atomosfera del genere, su questa gen più unico che raro. La trama, intrigante, raccontata in modo sublime...

dove l'hai comprato?

Come da regolamento ti prego di postare una foto del gioco con magari un foglio con su scritto il tuo nickname, grazie anticipatamente.

Il punto 7a del regolamento fa divieto di trattare argomenti strettamente correlati a videogiochi non ancora immessi sul mercato (fino a 5 giorni dopo la loro commercializzazione per i titoli appena usciti in territorio giapponese e/o americano), al fine di evitare sospetti tra gli utenti circa l'origine legale o meno delle informazioni quando queste fossero troppo particolareggiate e/o attinenti ad aspetti ancora non divulgati dai media di categoria; si ricorda che in questo forum è bandita la pirateria qualsiasi forma essa possa assumere, a prescindere da giochi di parole atti a mascherarne l'indole.

In questo periodo ludico bisogna abbassare di parecchio la media se vogliamo avere un idea più o meno oggettiva del gioco, il fatto che abbia preso 2 10 non vuol dire ASSOLUTAMENTE niente, perfino metro 2033 ne ha preso di 10, ma il gioco è tutto fuorchè un capolavoro (e per alcuni aspetti perfino mediocre).Quindi il fatto che non abbia ricevuto medie altissime, mi fa pensare sulla bontà del titolo, visto che ripeto, oggi come oggi le valutazioni vanno prese con le pinze ed sempre in difetto, raramente in eccesso.

Ps:. ricordo che ho prenotato la limited
Abbassare in che senso, così indiscriminatamente!?

è la stessa cosa che alzare il voto tanto per...

le medie sono altissime di fatto ha preso 2 10 e un sacco di 9,5 e 9 vuol dire tanto invece

significa che è un giocone

poi perchè dovrebbe essere un capolavoro!? per alcuni lo sarà per altri no

Buono a sapersi...dove l'hai comprato?

4 lettere: G O D O

p.s.: foto altrimenti BAN!

Quando mi sarà possibile aggiungerò la foto allora, fino ad allora visto il regolamento che mi è stato postato mi asterrò per rispetto dal commentarlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro