D'accordo su tutto. Il problema è che tutto il gioco segue i "concetti" esperssi nel tutorial.
Il difetto più grande di questo Alan Wake è che un gioco a prova di idiota. Anche il piu stupido degli stupidi,il più incapace tra gli incapaci,può finire Alan Wake. Non devi pensare,devi sempre andare da A a B. Le munizioni,come ho gia detto sono infinite. E i nemici,non avendo le armi,è raro che ti mettono in seria difficoltà.
La cosa più eloquente è la storia delel trappole per orsi.
E infine,per il fatto Horror si/no,io sto aspettando che Minguzz arrivi al capitolo 5,dopodichè venga qui a dirmi "DDS,avevi ragione tu",visto che il gioco stesso fuga tutti i dubbi.
sn al capitolo 4 e cmq se c'è un cambio così netto sarò il primo a dirlo.....
ma già il fatto ke io sia arrivato al capitolo 4 senza problemi dà da pensare, xkè io i gioki horror puri mi cago in mano e in un niente li lascio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif vedi dead space dove sn fermo tipo al terzo capitolo ed è lì a prendere polvere....
cmq ripeto, evidentemente c'è troppa distanza sulla concezione dell'horror.... nn sono solo io ke lo penso, lo dice anke andymonza nella recensione di spazio "chi cerca un survival horror si metta il cuore in pace perchè alan wake nn fà paura" o qualcosa del genere.
il fatto che alan wake dice "sto vivendo una storia dell'orrore" nn significa niente x me. assurdamente, ankio se fossi al suo posto nella realtà mi cagherei in mano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ovvio che sarebbe una storia dell'orrore..
ma quì nn stiamo parlando nè della realtà, nè di un film, nè di un libro... ma di un videogioco. secondo me un videogioco per essere definito horror, oltre a una storia di base, deve offrire anche certe meccaniche che aumenti l'angoscia, la paura, gli spaventi, ecc...
queste cose in alan wake nn ci sn. o meglio, c'è cmq dell'angoscia... c'è molta tensione nel gioco... andrenalina.... c'è la paura ke può succedere qualcosa da un momento all'altro. ma nient'altro. perchè cm precisa scelta di gameplay c'è il fatto che nn saremo mai a corto di munizioni.. di armi... di batterie (a meno ke nn si è proprio ciucci e si consuma tutto cm degli imbecilli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). già questo influisce molto xkè un conto è muoversi in un bosco sapendo ke puoi essere ucciso da un momento all'altro xkè hai solo una torcia e due proiettili addosso..
un conto è muoversi cn insieme un intero caricatore di pistola, un fucile, bengala e batterie a volontà.
oppure, sempre come precisa scelta degli sviluppatori, c'è il fatto ke
qnd sbucano i nemici alle spalle, ai lati ecc, è lo stesso gioco ad avvisarti girando la telecamera.
qst x me sn kiare mekkanike ke bloccano ke il gioco sfoci in un horror, x farlo diventare un action, anke se cn cmq elementi cm la tensione, la suspance, ecc..
poi sec me un horror ti deve far spaventare.... t deve far alzare d botto dal divano x lo spavento.... t deve far rizzare i capezzoli tanta la paura....
alan wake invece tende di più a puntare sull'angoscia... sulla suspance (qlcs ke può succedere da un momento all'altro)... sulla tensione...
il "thriller psicologico" nn è campato in aria.... stavo leggendo su internet le varie definizioni di thriller psicologico ed è un genere ke, generalmente, si basa sul confiltto interno dei propri personaggi, dell'instabilità mentale del personaggio.... infatti, almeno dove sn arrivato io (e nn m spoilerare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), alla fine è tutto
un capire se alan sta avendo degli incubi.... se è tutto frutto della sua testa.. se nn riesce più a distinguere la realtà e il sogno.... se c'è qualcosa di vero in qll ke si vede.... e in tutti i misteri legati...
poi bò sinceramente sta discussione m sta un po' scocciando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif se volete definirlo horror fatelo, ke vi devo dire.... significa ke sn diventato improvvisametne un cuore impavido e i gioki horror nn mi fanno più paura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif quindi kiudiamola quà....
Segnalo che dalla pagina facebook di GameStop un utente fa sapere che a Bari è disponibile
pè forza, il mediaworld di fianco era una settimana ke aveva rotto il day one //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif solo adesso se ne sn accorti al gamestop? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif idoli