Xbox Alan Wake

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Xbox
Pubblicità
Spero che con Free-Roaming ora non si intenda necessariamente GTA.Comunque che non sia esclusivamente free-roaming lo si era capito, nelle ultime pagine avevo letto comunque che una componente free restava.
Se vuoi ti cito Prototype o Assassin's Creed o chi per lui, poco cambia. In tutti i video che si vedono e dalle dichiarazioni degli sviluppatori si capisce che di free roaming ce n'è ben poco, piuttosto sembra (ovviamente senza il gioco in mano stiamo qui a far supposizioni) che si possa andare in giro magari ad esplorare, ma un free roaming non ha fasi lineari con script ogni 2 secondi in praticamente ogni fase notturna...

RE4 20 ore?! :Morris82::rickds: A me è durato 16 la prima andando lento come un babbuino :rickds: e Wesker l'ha finito in 11 al 100% alla first run //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Poi vero che in generale la longevità è andata diminuendo (per diversi fattori) in questa gen però almeno gli esempi scegliamoli calzanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif poi davvero non riesco a capire le lamentele per la durata di AW, considerato il genere non è nè troppo lungo nè troppo corto, è la durata ideale. Fosse trapelata la notizia di 7 ore mi sarei lamentato anche io, ma delle 15 ore (media) dichiarate neanche dagli sviluppatori ma da chi l'ha completato non vedo proprio come ci si possa lamentare.
Pure io l'ho finito in quasi 20 ore RE4 :rickds: Però ciò non toglie che 15 ore in AW sono più che ottime :leon:

Cioè ragazzi ribadiamo: Alan Wake non-è-free-roaming
Questa è di 12 giorni fa. Non si andrà in giro con la macchina a ficcar sotto le vecchiette, nè a fare minigiochi col biliardo. Se durasse più di 15 ore sarebbe fuori dalla norma, non il contrario.
Più che fuori dalla norma sarebbe fuori dalla media. Io ci girerei volentieri per i boschi della Pensilvania di notte, tra lupi e coyote.

Se vuoi ti cito Prototype o Assassin's Creed o chi per lui, poco cambia. In tutti i video che si vedono e dalle dichiarazioni degli sviluppatori si capisce che di free roaming ce n'è ben poco, piuttosto sembra (ovviamente senza il gioco in mano stiamo qui a far supposizioni) che si possa andare in giro magari ad esplorare, ma un free roaming non ha fasi lineari con script ogni 2 secondi in praticamente ogni fase notturna...
ok chiaro.

Più che fuori dalla norma sarebbe fuori dalla media. Io ci girerei volentieri per i boschi della Pensilvania di notte, tra lupi e coyote.
Come disse il buon Happy Little Boozer sarebbe davvero fuori luogo, non mi ci vedo a mettere sotto le battone e le vecchiette in un paesaggio agreste con mia moglie scomparsa e degli strani tizi oscuri che vogliono uccidermi per non parlare del fatto che troverei assurdo andare a caccia di lupi o coyote nel bosco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi ma che due palle ;p

saranno anche 15 ore...ma moooolto intense...già pregusto quel momento...giocarlo in queste serate primaverili...con cuffie...chissà che atmosfera..

e poi contiamo anche che ha un'alta rigiocabilità...i produttori dissero che per cogliere tutti i vari dettagli della trama sarà necessario giocarlo più di una volta...

15 ore sono perfette, a mio modo di vedere. Nè troppo lungo nè troppo corto:sisi:

Scusate se mi intrometto nel merito della discussione,ma non vi state facendo un po troppe pi..e mentali riguardo la durata?

Mi spiego;se un gioco dura 15 ore, ma ha un gameplay da urlo,atmosfera coinvolgente e grafica bellissima(fattori che credo siano di AW) io non vedo tutto questo problema del tempo.

Se un gioco ti prende e ti fa rimanere incollato allo schermo come un vampiro nemmeno mi accorgo della durata e anzi spero che l'esperienza di gioco sia la più duratura possibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Detto questo attendo con ansia questo gioco cercando di mantenere l'hype basso ( anche se difficile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) lasciando tutte le critiche(positive/negative) solo ad esperienza terminata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Scusate se mi intrometto nel merito della discussione,ma non vi state facendo un po troppe pi..e mentali riguardo la durata?Mi spiego;se un gioco dura 15 ore, ma ha un gameplay da urlo,atmosfera coinvolgente e grafica bellissima(fattori che credo siano di AW) io non vedo tutto questo problema del tempo.

Se un gioco ti prende e ti fa rimanere incollato allo schermo come un vampiro nemmeno mi accorgo della durata e anzi spero che l'esperienza di gioco sia la più duratura possibile
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifDetto questo attendo con ansia questo gioco cercando di mantenere l'hype basso ( anche se difficile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) lasciando tutte le critiche(positive/negative) solo ad esperienza terminata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Certo, hai ragione, ma è un thread su un gioco che deve ancora uscire, è normale che si ragioni sul più o meno di assolutamente niente. Ma è divertente.

Per il grassetto: non è contraddittorio dire le due frasi una dopo l'altra? Non è polemica, semplicemente non ho capito bene cosa volessi dire...

Avevo quotato il tuo messaggio per entrare nel merito del discorso, visto che comunque, senza questa spiegazione poteva farti rientrare in quel girone di giocatori da me citati.Purtroppo anche io in questo periodo ho poco tempo da dedicare alla buona X, ma non per questo non mi sono goduto FF, che se fosse durato 12-15 ore per venire incontro alle mie esigenze avrei cestinato dopo mezzo secondo.

il problema, e non è il tuo caso comunque, è che chi videogioca da pochi anni trova normale una durata media dei giochi di 10 ore con difficoltà oscillante tra nulla e facile e quindi quando si trova di fronte un prodotto ben realizzato, curato, e magari vecchio stile ( bello lungo e impegnativo), si trova spiazzato e lo scaffala.

Ora io non sto criticando la qualità del titolo ( non posso farlo in quanto non ho visto nè letto notizie sul gioco ultimamente), però vista la componente Free-roaming del titolo, come diceva Sassof, aspettarsi 20-30 ore lo consideravo scontato. Se poi arriva la notizia che durerà 10/15 ore, con anche la buona notizia della difficoltà in costante mutamento, che però quindi non aumenta la longevità, io rimango un attimo perplesso. Finchè non avrò il gioco non potrò esprimermi, non potrò dire se è una scelta vincente o meno, però sentita la notizia e sapendo a grandissime linee quello che dovrebbe essere il gioco, beh, rimango deluso.

Mannaggia alla vecchiaia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
vabè, ormai sono oltre 10 anni che mi trastullo (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) con i videogames e riconosco che la loro durata si è di molto ristretta ultimamente e che quindi 10 ore di gioco sono un insulto per titoli passati. E' una cosa obbiettiva sicuramente, ma se ti devo esprimere un mio parere personale è un bene. Talvolta con videogame dalla durata più lunga (tipo rpg) mi ritrovo a riprenderli dopo settimane intere senza videogiocare e non ricordo minimamente cosa devo fare, dove andare... infatti cerete tipologie di giochi (come gli rpg) che ho sempre amato sono costretto a soppiantarle quasi, fatta eccezione per qualche titolo indubbiamente valido, come mass effect. Perciò per mia esperienza dico che 10-15 ore digioco per me sono oro colato

Certo, hai ragione, ma è un thread su un gioco che deve ancora uscire, è normale che si ragioni sul più o meno di assolutamente niente. Ma è divertente.Per il grassetto: non è contraddittorio dire le due frasi una dopo l'altra? Non è polemica, semplicemente non ho capito bene cosa volessi dire...
Forse mi sono espresso male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Volevo dire che se l'esperienza di gioco merita(come credo sarà AW ) non vado a prendere i minuti e contarli;per me un gioco del genere come AW potrebbe durare anche 20 ore se mi tiene incollato alla Tv a sbavare.

RE4 20 ore?! :Morris82::rickds: A me è durato 16 la prima andando lento come un babbuino :rickds: e Wesker l'ha finito in 11 al 100% alla first run //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Poi vero che in generale la longevità è andata diminuendo (per diversi fattori) in questa gen però almeno gli esempi scegliamoli calzanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif poi davvero non riesco a capire le lamentele per la durata di AW, considerato il genere non è nè troppo lungo nè troppo corto, è la durata ideale. Fosse trapelata la notizia di 7 ore mi sarei lamentato anche io, ma delle 15 ore (media) dichiarate neanche dagli sviluppatori ma da chi l'ha completato non vedo proprio come ci si possa lamentare.
io re4 lo finito in due ore...speedrun..non è questo il punto,però la prima volta siccome camminavo e mi godevo tutto, il gioco mi durò 22 ore...vabbè ma io sono matto esamino ogni angolo ogni punto la prima volta che ci gioco..

io re4 lo finito in due ore...speedrun..non è questo il punto,però la prima volta siccome camminavo e mi godevo tutto, il gioco mi durò 22 ore...vabbè ma io sono matto esamino ogni angolo ogni punto la prima volta che ci gioco..
Quoto

scusate ma 15 ore in questa gen è tantissimo:asd:
Stiamo comunque parlando di esperienze diverse.......i giochi del passato (mi riferisco soprattutto a quelli ps1) non hanno la qualità di quelli di oggi (e mi riferisco alle modalità di gioco...re5 e re3 giocati oggi fanno un effetto diverso). I giochi del passato offrono un intrattenimento diverso da quello di oggi ergo la longevità è dovuta anche a vari fattori come al lavoro grafico che costa molto oggigiorno, anche a livello di sviluppo

anche tu...abbiamo qualcosa in comune

la stessa mania per i dettagli, infatti penso che *** sia fra i dettagli

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro