Xbox Alan Wake

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Xbox
Pubblicità
Alan Wake non aggiunge davvero nulla al suo genere. Risulta in uno strano mix fra l’ultimo Alone in the Dark ed un classico Silent Hill, turbato non poco dalla progressione lineare e iterativa. Le buone idee di base, la grande cura nella sceneggiatura, il rapporto complesso fra fantasia e realtà, diventano poco a poco solo un sottofondo, un’eco tenue e sottile. Dispiace che in tanti anni di lavoro Remedy abbia saputo mettere in piedi un ottimo incipit, ma abbia poi inciampato sullo svolgimento: il suo prodotto, esemplare all’impatto, diventa sempre meno memorabile, sempre meno elegante, e scivola via con troppi difetti.

fonte sito concorrente

ecco quello che voglio dire più o meno..

sn arrivato a metà del 4° episodio... mamma che spettacolo di gioco. trama e atmosfera da urlo...

Aztlan,io ad incubo non ci ho giocato,ma mi sembra pure ovvio che finire un gioco che non hai MAI fatto la prima volta a difficoltà massima sia ostico eh..
No, aspetta, ho toppato. Volevo scrivere che ci ho giocato a difficile, in quanto incubo non è sbloccabile prima di finire il gioco. Secondo me sei tu che sei troppo PRO. Voglio dire, di certo a normale sarà facile, ma a difficile è comunque più che normale, anzi. Alcune volte gli avversari mi hanno ucciso. Magari sono noob //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque, a me sembra che se avessero chiamato normale "facile", difficile "normale" e incubo "difficile" non ti saresti lamentato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

finito il secondo episodio .. mi prende sempre di +... cmq spettacolo la canzone alla fine di questo episodio...

Ora non incominciamo a dire altre caxxate, alan wake a "difficile" è abbastanza complicato da far perdere diverse vite in diverse situazioni (io lo sto giocando così), non è assolutamente facilissimo e anzi in diverse situazioni ho imprecato animosamente.

Forse a "normale" sarà troppo facile, ma a "difficile" non è assolutamente "facile"

Vabbè che ragionamento è scusa??Secondo me AW è un mezzo pasticcio..doveva essere free-r. poi hanno cambiato,hanno fatto un gioco action/thriller con qualche sfumatura horror..ma il prodotto è riuscito in parte..

Secondo me è un gioco da 9 perchè la prima volta che ci giochi ti cattura parecchio avendo una grande atmosfera..ma mi aspettava ben altro in termini di gameplay...

AW=andare dal punto A al Punto B uccidendo i nemici...è quasi tutto cosi..non c'è varietà d'armi non c'è varietà di nulla..se ci fermiamo a pensare notiamo che il gioco è proprio povero di idee..io lo vedo come un grand bel paccone regalo dall'estetica grandiosa con un grande vuoto interno..menomale che ha una grande atmosfera perchè tutto lì è AW!
Ma forse il mio post era un tantino ironico, tu che dici?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

è un modo per sdrammatizzare il vostro attaccamento a questa benedetta difficoltà//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ragazzi io sono un amante dei silent e li ho in tutte le salse me lo consigliate questo gioco oppure no vedo dal mercatino che a molti non e piaciuto

grazie

Ma forse il mio post era un tantino ironico, tu che dici?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifè un modo per sdrammatizzare il vostro attaccamento a questa benedetta difficoltà//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ok //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif il problema cmq non è la difficoltà a mio avviso..è proprio la linearità del gameplay..

ragazzi io sono un amante dei silent e li ho in tutte le salse me lo consigliate questo gioco oppure no vedo dal mercatino che a molti non e piaciuto grazie
Diciamo che non ha niente a che spartire con SH...

SH e' un survival horror fondato sull'esplorazione di ambienti e risoluzione di enigmi, AW e' un tps a sfondo psychological-thriller

Alan Wake non è mai stato, non è e mai sarà un survival horror.

Mettetevelo in testa, che diamine. Ha poco da spartire con i giochi del genere.

No, aspetta, ho toppato. Volevo scrivere che ci ho giocato a difficile, in quanto incubo non è sbloccabile prima di finire il gioco. Secondo me sei tu che sei troppo PRO. Voglio dire, di certo a normale sarà facile, ma a difficile è comunque più che normale, anzi. Alcune volte gli avversari mi hanno ucciso. Magari sono noob //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque, a me sembra che se avessero chiamato normale "facile", difficile "normale" e incubo "difficile" non ti saresti lamentato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

No,difficile non è "normale" di un altro gioco. E' un pò sotto il normale,i punti ostici sono pochissimi. E io non penso di essere pro,sicuramente data la mole di giochi fatti ho un ottima propensione,ma niente di allucinante,penso di essere nella media come tanti altri essere umani.

Benenath,e con chi ha da spartire,no perchè tutti dicono "ha poco da spartire con gli horror" ma con chi ha da spartire a 'sto punto?

ok //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif il problema cmq non è la difficoltà a mio avviso..è proprio la linearità del gameplay..
La linearità delle meccaniche di gioco vorrai dire. Perchè secondo me, il gameplay è abbastanza vario, le situazioni proposte non sono poche. Sono a metà del quarto capitolo e ho appena completato una delle sequenze migliori negli ultimi 2/3 anni, cioè da quando ho la 360 (chi ci è arrivato immagino capisca quale intendo).Poi l'ambientazione davvero favolosa e la trama degna di un telefilm rende questo gioco davvero piacevole da giocare secondo me e in grado di non annoiare mai. Insomma non la KA che molti si aspettavano, ma un gioco che se avesse avuto un minimo di aspettative in meno, sarebbe stato acclamato dalla maggiorparte delle persone, come uno dei migliori degli ultimi 2 anni su 360.

Ragazzi ma con questa storia del quarto capitolo mi state hyppando a bestia....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi ma con questa storia del quarto capitolo mi state hyppando a bestia....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io non ho seguito molto il topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif è piaciuto a molti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io non ho seguito molto il topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif è piaciuto a molti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Diciamo a tutti:asd:

IO lo sto trovando F-E-N-O-M-E-N-A-L-E, è qualcosa di incredibile. La trama è fantastica. La cosa che non capisco è come ha fatto a prendere voti non propriamente belli (6,5 da gamecritic) :moia:

io lo sto rigiocando a difficile e da quello che sto vedendo è abb. difficile.

sn al secondo capitolo e sarò morto un 3-4 volte. ci vuole molta più luce e molti più proiettili per uccidere un posseduto già per i primi posseduti che sono abb. semplici da uccidere, figuriamoci per quelli degli ultimi episodi.....

io lo sto rigiocando a difficile e da quello che sto vedendo è abb. difficile.sn al secondo capitolo e sarò morto un 3-4 volte. ci vuole molta più luce e molti più proiettili per uccidere un posseduto già per i primi posseduti che sono abb. semplici da uccidere, figuriamoci per quelli degli ultimi episodi.....
Idem con patate

Cmq per me uno dei migliori giochi della gen( sto facendo il terzo episodio)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro