Xbox Alan Wake

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Xbox
Pubblicità
sono al capitolo 5 daje

e mi son letto anche 50 pag del libro

non sono sicuro che sia da spoiler questa domanda ma nel dubbio...

ho il gioco da poco e dal terzo capitolo ho notato che tutte le munizioni e le armi si conservano, rimarrà sempre così per il resto del gioco?perché se è così mi sa che occorre fare un pò di economia...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

non sono sicuro che sia da spoiler questa domanda ma nel dubbio...
ho il gioco da poco e dal terzo capitolo ho notato che tutte le munizioni e le armi si conservano, rimarrà sempre così per il resto del gioco?perché se è così mi sa che occorre fare un pò di economia...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Non ho capito la domanda.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

veramente il problema è che
non si può sapere quale sia la vera interpretazione del finale, visto che sono tutte valide.

In primis non possiamo sapere se alan sia una persona reale o un personaggio di tom, oppure viceversa...possibile anche che siano entrambi persone reali. Comunque nel finale alan si sdoppia e tom gli spiega che nel momento in cui lo scrittore scomparirà sarà mr. scratchy(l'altro alan) a comparire. Alan rimane nel cottege a scrivere distraendo così l'oscurità e permettendo alla moglie di uscire dal lago(anche se probabilmente è un evento scritto da lui visto che alice cadde in acqua di notte e ne esce di giorno. Dopo c'è una panoramica sulle persone felici del paese ma la cameriera e l'agente ci fanno capire che in realtà questa è solo una facciata. Alan poi esclama:"Non è un lago, è un oceano"...la stessa affermazione che fa tom più o meno all'inizio del gioco! Possibile che nonostante tutte le diavventure passate abbiamo fatto la stessa fine di tom? O è solo una constatazione del fatto che l'oscurità sia molto più potente di quanto si pensasse? Viene chiuso il capitolo con i 3 punti a fine pagina e subito si sente:"Sveglia Alan!", le parole sembrano dette da alice ma possono avere svariati significati: le sta dicendo a Mr. scratchy dettate da alan stesso per iniziare il nuovo capitolo? O magari Alan sta per svegliarsi nuovamente nel suo appartamento con Alice al suo fianco(come è già successo nel gioco)....per ora penso che solo un eventuale seguito o dlc ci possa fare luce su questo finale girato a regola d'arte
Spero di non aver creato maggiore confusione xD
Grazie gentilissimo ci puo' stare perfettamente il tuo finale...

Non ho capito la domanda.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
nei capitoli 1 e 2 finito il capitolo si perdono tutte le armi questo implicava che non occoreva fare economia di munizioni, visto che cmq venivano perdute a fine livello, quello che voglio sapere io quindi, è: dal terzo capitolo in poi le armi si conserveranno attraverso i capitoli avendo la possibilità di accumulare munzioni, oppure mi posso dare alla pazza gioia e uccidere i nemici con le flashbang per esempio, anche in situazioni dove non è necessario, visto che cmq si resetta tutto ogni capitolo?:wush:

nei capitoli 1 e 2 finito il capitolo si perdono tutte le armi questo implicava che non occoreva fare economia di munizioni, visto che cmq venivano perdute a fine livello, quello che voglio sapere io quindi, è: dal terzo capitolo in poi le armi si conserveranno attraverso i capitoli avendo la possibilità di accumulare munzioni, oppure mi posso dare alla pazza gioia e uccidere i nemici con le flashbang per esempio, anche in situazioni dove non è necessario, visto che cmq si resetta tutto ogni capitolo?:wush:
Si, si resetta sempre alla fine del capitolo..

finito, finale molto confuso e con tanti dubbi...qualcuno mi posta le sue impressioni? so che le avete già scritte ma ritrovarle in tuitte queste pagine non è facile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

finito, finale molto confuso e con tanti dubbi...qualcuno mi posta le sue impressioni? so che le avete già scritte ma ritrovarle in tuitte queste pagine non è facile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

veramente il problema è che
non si può sapere quale sia la vera interpretazione del finale, visto che sono tutte valide.

In primis non possiamo sapere se alan sia una persona reale o un personaggio di tom, oppure viceversa...possibile anche che siano entrambi persone reali. Comunque nel finale alan si sdoppia e tom gli spiega che nel momento in cui lo scrittore scomparirà sarà mr. scratchy(l'altro alan) a comparire. Alan rimane nel cottege a scrivere distraendo così l'oscurità e permettendo alla moglie di uscire dal lago(anche se probabilmente è un evento scritto da lui visto che alice cadde in acqua di notte e ne esce di giorno. Dopo c'è una panoramica sulle persone felici del paese ma la cameriera e l'agente ci fanno capire che in realtà questa è solo una facciata. Alan poi esclama:"Non è un lago, è un oceano"...la stessa affermazione che fa tom più o meno all'inizio del gioco! Possibile che nonostante tutte le diavventure passate abbiamo fatto la stessa fine di tom? O è solo una constatazione del fatto che l'oscurità sia molto più potente di quanto si pensasse? Viene chiuso il capitolo con i 3 punti a fine pagina e subito si sente:"Sveglia Alan!", le parole sembrano dette da alice ma possono avere svariati significati: le sta dicendo a Mr. scratchy dettate da alan stesso per iniziare il nuovo capitolo? O magari Alan sta per svegliarsi nuovamente nel suo appartamento con Alice al suo fianco(come è già successo nel gioco)....per ora penso che solo un eventuale seguito o dlc ci possa fare luce su questo finale girato a regola d'arte
Spero di non aver creato maggiore confusione xD
ti rispondo quotando il mio messaggio di poco sopra

Boh io continuo a sostenere che Alan sia morto per salvare Alice che nel finale si vede che è viva ma manca Alan,la presenza oscura non è stata completamente distrutta,e il suo alterego ha preso il suo posto a scrivere la storia nonostante il vero Alan si sia sacrificato

Finito da 10 minuti a difficile: gioco stupendo con i controcazzi.......... potevano sfruttare di più le fasi diurne, potevano limare alcuni aspetti della grafica, ma resta una delle migliori esclusive 360 e si pone ai vertici, almeno per me, per la narrazione: Sam Lake dopo MP 1 e 2 è riuscito a stupirmi con una trama che deve molto a Stephen King e Twin Peaks ( SIGNORA WEAVER = SIGNORA DEL CEPPO :rickds:), ma che SI sviluppa in maniera del tutto autonoma e in modo sconvolgente, fino ad arrivare al deflagrante finale che ti fa dubitare sulle certezze che ti eri fatto nel corso dei 6 capitoli.

Il gameplay che ad una prima occhiata può sembrare ripetitivo, l'ho trovato molto appagante e fresco con un intelligentissimo uso della luce.....

A difficile l'ho trovato in alcuni punti molto difficile, strano visto che moltissimi lo hanno trovato particolarmente facile: è successo perchè cercavo di fare azioni spettacolari, venendo sfanculizzato senza neanche accorgermene.

Detto questo il voto da Spazio secondo me è giusto, quindi anche per me un bel 9.

Ora aspetto i DLC e, speriamo, il secondo episodio e mamma MS fatti e soprattutto facci un favore: COMPRA REMEDY.

Finito da 10 minuti a difficile: gioco stupendo con i controcazzi.......... potevano sfruttare di più le fasi diurne, potevano limare alcuni aspetti della grafica, ma resta una delle migliori esclusive 360 e si pone ai vertici, almeno per me, per la narrazione: Sam Lake dopo MP 1 e 2 è riuscito a stupirmi con una trama che deve molto a Stephen King e Twin Peaks ( SIGNORA WEAVER = SIGNORA DEL CEPPO :rickds:), ma che SI sviluppa in maniera del tutto autonoma e in modo sconvolgente, fino ad arrivare al deflagrante finale che ti fa dubitare sulle certezze che ti eri fatto nel corso dei 6 capitoli.Il gameplay che ad una prima occhiata può sembrare ripetitivo, l'ho trovato molto appagante e fresco con un intelligentissimo uso della luce.....

A difficile l'ho trovato in alcuni punti molto difficile, strano visto che moltissimi lo hanno trovato particolarmente facile: è successo perchè cercavo di fare azioni spettacolari, venendo sfanculizzato senza neanche accorgermene.

Detto questo il voto da Spazio secondo me è giusto, quindi anche per me un bel 9.

Ora aspetto i DLC e, speriamo, il secondo episodio e mamma MS fatti e soprattutto facci un favore: COMPRA REMEDY.
Porca trota devo trovare il tempo per finirlo ed inserirmi nella discussione del finale :mattarello:

Boh io continuo a sostenere che Alan sia morto per salvare Alice che nel finale si vede che è viva ma manca Alan,la presenza oscura non è stata completamente distrutta,e il suo alterego ha preso il suo posto a scrivere la storia nonostante il vero Alan si sia sacrificato
Grandissimo finale se fosse cosi'....mi gusta..........

Secondo me invece Alan è rimasto intrappolato ancora nel loop temporale del libro, mentre Alice è riuscita a liberarsi (Forse proprio tramite le pagine scritte da Alan)...Non mi stupirei se il prossimo Capitolo della serie avesse l'intreccio delle due storie di Alan che scrive e di Alice che cerca il suo amatissimo...Magari con l'alternarsi di parti giocate fra i due

Porca trota devo trovare il tempo per finirlo ed inserirmi nella discussione del finale :mattarello:
E moviti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif comunque voto finale: 9,5 mai un gioco mi ha appassionato così tanto....(Per console ovviamente sennò era 2 tacche sotto Guild Wars ;p)

ma teoricamente ora

ci sono 2 alan, e tom a dire che quando alan sarebbe sparito(cioè rimane nel cottege a scrivere)sarebbe apparso mr. scratch...che sia il protagonista scelto dallo stesso alan per proseguire questa odissea? O magari è un nuovo inizio da parte di tom che non riesce a sopraffare l'oscurità...rimane comunque emblematico il fatto che entrambi gli scrittori siano arrivati alla stessa conclusione nonostante le scelte diverse

voglio i dlc :cry2:

Alan rimane nel cottege a scrivere distraendo così l'oscurità e permettendo alla moglie di uscire dal lago(anche se probabilmente è un evento scritto da lui visto che alice cadde in acqua di notte e ne esce di giorno.

Tra la scena in cui Alan si tuffa e quella in cui riemenge Alice si vede lo scorrere del tempo, non ho guardato precisamente ma penso indichi che sono comunque passate due settimane in cui Alice è stata intrappolata in fondo al lago.

Sulla questione

dell'oceano
avevo già riportato questo commento di un utente di GameFaqs

well that's the ending of the game, i wanna hear what other players make of this.

my understanding of the ending is that there are more spots on the planet like the Cauldron Lake, andthe lake itself is NOT the same thing as the Darkness.

it was mentioned in the game a couple of times that the Lake is where Darkness is imprisoned, at the beginning of the game Tom Zane said "for HE did not know that beyond the lake HE called home, lies a deeper darker ocean green, its waves both wilder and more serene, to its ports I've been", at first i thought HE was referring to alan wake, but then it occurred to me, when at the end Zane referred to Darkness as HE ("He will not let you pass") before alan's final encounter with jagger, that HE was referring to Darkness itself.

So my understanding of this whole deal is that there's a much larger entity/existence than the lake that's granting it all its "magic" powers, and that this entity (the OCEAN GREEN) is neither good or bad ("both wilder and more serene"), Darkness is only like a parasite knowing only to use its power for "wild" and evil causes. Zane's backup plan was Alan Wake, which is in fact a character he devised, who in the end would remain and join with Darkness, but with a catch: not before he LIGHTED the darkness's heart, and now like Zane, alan/neo-darkness is able to touch the BEYOND, and see the ocean green for what it really is: a higher level of existence or dimension, unconcerned with light OR darkness.

Mi sembra abbastanza corretta come idea(per quanto si tratti di una semplice ipotesi).

Nella traduzione

la frase di Zane è resa un pò diversa

Poichè lui non sapeva che oltre il lago che chiamava casa un profondo e oscuro oceano vive, dove le onde sono più serene e schive, sono stato sulle sue rive, sono stato sulle sue rive

In originale dice "its waves both wilder and more serene" che mi sembra enfatizzi di più la dualità dell'analisi sopra rispetto a quella italiana(dove non si capisce)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro