PS4 Alien: Isolation

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Difetto dalla rece di IGN
"Unpredictable Alien AI."

no ma va bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

IGN ha corretto l'I.A. che adesso è diventata "frustrating " //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif spettacolo

forbice di giudizi molto ampia, coem rmai è consuetudine su titoli controversi o "difficili"Però in generale leggo cose che mi esaltano non poco. Speriamo davvero che la poco varietà nn infici sull'esperienza.

Cmq da fan di Alien sono in assoluta trepidazione
io son piu preoccupato per l;ottimizzazione ci sono rece dove dicono di struttering e microscatti su tutte le versioni ma in particolar modo ps4 abbastanza da risultare fastidiosi so che ce una patch al day one per tutte le piattaforme , ci spero molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

guarda credo che questo problema sia inevitabile. L'esplorazione sarà inevitabilmente limitata, un po per i checkpoint distanti e un po per la presenza dell'alien che porteranno al ripetersi di intere sessioni, per cui dopo un po credo che sarà necessario proseguire per la missione e limitarsi a fare il necessario per non ripetere una stessa parte più volte
Si però questo diventa un difetto del gioco.

Se mi dai un sistema di crafting ma rendi frustrante reperire i materiali allora tanto vale non inserire nulla.

Bastava che ti lasciassero mantenere gli oggetti trovati anche con la morte così da evitare questa situazione.

Ma vi siete scordati com'erano i vecchi survival horror? Pure lì c'erano stanze di salvataggio poste a parecchia distanza l'una dall'altro, ma non per questo non vi era esplorazione:asd:

non capisco come fate a dire senza avere provato il gioco.

è ovvio che se io ho ceckpoint lontani, faccio mezzora di esplorazione e tensione e tutto e poi mi ammazano senza motivo, la seconda volta lo gioco un po' meno teso, la terza volta lo gioco di corsa per andare vanti, la quarta volta inzio ad incacchiarmi.

alora un gioco così forse era meglio con salvataggi manuali.

io lo gioco a normale, la situazione già mi snerva apensarla, figuriamoci a giocarla.

abbiamo un esempio di gioco perfetto come tensione e che proprio nelle morti casuali con ia che ruba da il peggio e diventa un po' rompiballe, ed è quell'horror che c'è sul psn, horror validissimo in tutto e per tutto e che è ancora meglio se lo giochi soft così muori meno e ti godi l'esperienza.

Ma vi siete scordati com'erano i vecchi survival horror? Pure lì c'erano stanze di salvataggio poste a parecchia distanza l'una dall'altro, ma non per questo non vi era esplorazione:asd:
Il discorso è un altro.

Nei vecchi survival horror l IA dei nemici era prevedibile rendendo possibile l esplorazione, molti recensori invece hanno confermato che data l IA dell alien spesso e volentieri l esplorazione diventa frustrante e in certe situazioni di tende ad evitarla.

Vero, è sempre stata una esplorazione appunto a "tuo rischio e pericolo", che magari esplorando ti andava bene e trovavi oggetti utili o magari esplorazioni che non portavano a niente se non a rischiare e magari perdendo munizioni o morendo proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cioè il gioco non è ne propenso all'esplorazione ne tantomeno la vieta del tutto, è lasciato tutto in mano al giocatore decidere il da farsi, tenete conto che questo Alien è cosi, sembra un survival con le palle che non fa nessuno sconto, sinceramente non la vedo neanche come una cosa negativa, al limite se volete esplorare con pochi o proprio nessun rischio, abbassate il livello di difficoltà è bon :sasa:

Io per primo esplorerò tranquillamente, anche al livello di difficoltà più alto sapendo bene cosa mi aspetta, e personalmente mi va bene cosi :stema:

Ultima modifica da un moderatore:
IGN più passa il tempo più è triste
Perchè? Esprime semplicemente la sua opinione come fanno gli altri. Lo sappiamo tutti che le recensioni non posso essere oggettive.

l'esplorazione forse non è incentivata per renderlo rigiocabile e per i collezionisti, questo ci può stare.

secondo me l'essenziale è che ci siano vari livell e poter scelgiere se volerlo trial and error o sempliciotto.

io lo ripesco più avanti e me lo gioco a sempliciotto.ù, il gioco trial and error proprio non lo reggo più.

ci ho fatto 20 anni di giochi così, basta.

E pensavo che almeno questo me lo passavo e invece .... mi sa che vado di D1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Meh, i 60fps ci starebbero troppo bene in questo gioco
Beh, sinceramente come gioco mi sembra abbastanza "calmo", il bisogno dei 60 frame non lo vedo, ok che è sempre meglio averli, ma in questo caso non mi sembrano "indispensabili" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io non sono fan di Alien ma sto gioco mi sembra una figata pazzesca.

Immagini:

1412362584-ai-launch-screen-1.jpg

1412362586-ai-launch-screen-3.jpg

1412362587-ai-launch-screen-5.jpg

1412362588-ai-launch-screen-7.jpg

1412362588-ai-launch-screen-6.jpg

1412362590-ai-launch-screen-8.jpg

1412362589-ai-launch-screen-9.jpg

1412362584-ai-launch-screen-2.jpg

1412362635-ai-launch-screen-4.jpg

1412362591-ai-launch-screen-10.jpg

1412362590-ai-launch-screen-11.jpg

1412362589-ai-launch-screen-12.jpg

Diciamo che qui il voto alto è stato più prevedibile, in SoM ha contato molto il fattore sorpresa
ah perchè SoM poi si è rivelato un giocone? non sono per niente aggiornato....pensavo fosse brutto

sono un grande fan di Alien ma anche un grande fan di LOTR //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:

Alien Isolation ovviamente lo acquisto, sapete dirmi se nei dlc ci sta il vecchio doppiaggio italiano del primo Alien? sarebbe una cosa graditissima averlo

e poi come difficoltà va bene partire subito da difficile? o qua già a normale è tosta? perchè oramai a difficoltà normale di solito è troppo facile

- - - Aggiornato - - -

ma le immagini che avete postato sono della vers. ps3 o ps4?

io oltre a quella di spazio ho letto le review di alcune testate di cui mi fido (anche una concorrente italica) e devo dire che non speravo di meglio. Tutto ciò che ho letto, nelle dettagliate descrizioni mi ha confermato la cura maniacale che gli sviluppatori hanno impiegato e l'amore per il nome che il gioco porta. Incredibile, stavolta ce l'abbiamo probabilmente fatta, Alien ha una rappresentazione videoludica che rispetta la sua natura.

Beh, sinceramente come gioco mi sembra abbastanza "calmo", il bisogno dei 60 frame non lo vedo, ok che è sempre meglio averli, ma in questo caso non mi sembrano "indispensabili" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Per me sono indispensabili in ogni gioco in prima persona, ho l'occhio viziato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Per me sono indispensabili in ogni gioco in prima persona, ho l'occhio viziato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Capisco, ma in questa maniera non so quante delusioni prenderai in futuro o hai preso in generale, a questo punto prendi in considerazione di farti un PC e bon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per chi era interessato penso di aver trovato un video della versione ps3 in qualita piu alta per me ottimo lavoro veramente anche la old gen puo godersi bene questo gioco

Mi sono visto ieri notte il primo film di Alien del 79, stupendo *___*

Non l'avevo mai visto tutto mi sa, o per niente, in ogni caso mi è piaciuto tantissimo. Se ho tempo mi guardo pure il secondo i prossimi giorni.

Contento delle recensioni, questo gioco promette strabene. Ora, io non ho giocato nessun altro gioco di Alien quindi non posso fare paragoni, ma sembra che finalmente sia uscito un gioco che possa portare con onore il nome di Alien. L'ho preso per PS3 comunque,non vedo l'ora di provarlo *_*

Pubblicità
Pubblicità
Indietro