PS4 Alien: Isolation

  • Autore discussione Autore discussione Hell
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Infatti alla fine credo proprio che la fantomatica IA decantata del gioco sia quello che lo ammazza, non c'è imprevedibilità non c'è variazione di tema che in un gioco da 25 ore è abbastanza grave. Ma poi la questione dei terminali è aggirabile in una maniera imbarazzante, leggi tutto dal menù mappa senza che lo scemo ti viene a sfottere. Si scemo perchè come hai detto tu alla fine fa sempre quelle 3 cose che una volta imparate sono facilmente evitabili.

Addirittura ign dice che l'ia è troppo imprevedibile?

Davvero io non so come la gente vede i giochi, da evil within gioco impossibile ad alien con IA stratosferica.

- - - Aggiornato - - -

bene un supplizio... Un supplizio?se questo gioco è un supplizio io non mai capito una sega di videogames. Ed è anche probabile.

Ma allora vuol dire che ci meritiamo solo la ***** che abbiamo avuto da chiunque si sia approcciato alla serie Alien a livello videoludico da 15 anni a sta parte.

C.azzo CA ha fatto un lavoro bestiale con sto gioco, ha proposto un prodotto curatissimo sotto quasi tutti gli aspetti, survival horror o meno che sia. E lo si definsice un supplizio? Bella.
Ma il gioco è assolutamente ottimo, per me dove sono arrivato è un 8.5 perchè si tratta di una bella avventura che merita tutti i soldi spesi.

Ma attenzione a divinizzare le cose, io stesso sono caduto nel tranello leggendo le recensioni e i commenti aspettandomi un gioco tosto impegnativo e che desse ansia, sai quel classico gioco che ti porti avanti quel paio d'ore la sera al buio con le cuffie collegate al pad. Ma non ho visto queste caratteristiche e un bel pò sono rimasto deluso....soprattutto dall'alieno che come molti dicono sembra un qualcosa di mai visto o assolutamente capace di distinguere il gioco dal resto...io sinceramente non vedo queste cose e un bel pò ci ho giocato e non puoi dire che fa altro, l'alieno, oltre alle due cose dette prima.

 
Dalla prima cutscene ho notato un evidente problema di framerate altalenante.

E' un problema che si risolve con la patch che fa scaricare appena installato il gioco? :morristend:

 
Infatti alla fine credo proprio che la fantomatica IA decantata del gioco sia quello che lo ammazza, non c'è imprevedibilità non c'è variazione di tema che in un gioco da 25 ore è abbastanza grave. Ma poi la questione dei terminali è aggirabile in una maniera imbarazzante, leggi tutto dal menù mappa senza che lo scemo ti viene a sfottere. Si scemo perchè come hai detto tu alla fine fa sempre quelle 3 cose che una volta imparate sono facilmente evitabili. Addirittura ign dice che l'ia è troppo imprevedibile?

Davvero io non so come la gente vede i giochi, da evil within gioco impossibile ad alien con IA stratosferica.

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Ma il gioco è assolutamente ottimo, per me dove sono arrivato è un 8.5 perchè si tratta di una bella avventura che merita tutti i soldi spesi.

Ma attenzione a divinizzare le cose, io stesso sono caduto nel tranello leggendo le recensioni e i commenti aspettandomi un gioco tosto impegnativo e che desse ansia, sai quel classico gioco che ti porti avanti quel paio d'ore la sera al buio con le cuffie collegate al pad. Ma non ho visto queste caratteristiche e un bel pò sono rimasto deluso....soprattutto dall'alieno che come molti dicono sembra un qualcosa di mai visto o assolutamente capace di distinguere il gioco dal resto...io sinceramente non vedo queste cose e un bel pò ci ho giocato e non puoi dire che fa altro, l'alieno, oltre alle due cose dette prima.
infatti non mi riferivo a te, non l'hai certo tu definito un supplizio.

Io in ogni caso ci ho giocato solo e sempre di notte con cuffie ed al buio, ed ho vissuto momenti di ansia abbastanza netta. Però vedi, è soggettivo. Definirlo invece un gioco da 4,5 mi sembra francamente fuori quoto come cosa.

 
Ma guarda,la questione revolver era un esempio, ma vanno bene anche le altre risorse.
Assolutamente non è che mi sento al sicuro andando avanti perchè ho il revolver che ho usato 1 volta contro gli umani ovviamente, ma perchè al momento missione 14 sono sempre 2 i casi che mi si sono parati davanti: androidi o xenomorfo. In entrambi i casi basta giocare di stealth per non avere problemi e non ne sto avendo, ci sono una miriade di stazioni di salvataggio che se dovessi perdere so benissimo come poi comportarmi dopo dato che fino ad ora non ho mai dovuto rifare più di 5 minuti di gioco.

Quando dico che le risorse sono troppe e troppo permissive dico che basta andare avanti con granata emp, razzi e medikit e sono risorse che si trovano sempre e anzi quando il gioco sa che te ne servono in quel momento te ne mette un sacco vedi la missione 11 o 12. Quando ci sono gli androidi sai come mi comporto? se mi hanno visto mi lascio prendere per poi correre e nascondermi al primo riparo ma il tutto è facilissimo sono degli impediti lentissimi che non incutono nè timore nè sono causa di morte.

Mentre quando c'è lo xenomorfo basta non stare nella stessa stanza per più di qualche minuto che non ti prende mai, se vai sempre avanti verso l'obiettivo non lo becchi mai di faccia ti rincorre da sopra i condotti e sai sempre se è sceso (fa un baccano incredibile quando scende) o se è in un condotto ad aspettarti (vedi la bava), dimmi come posso aver paura o ansia di un qualcosa che so esattamente come agisce? e ripeto le volte che mi ha beccato erano sempre vicino ai punti di salvataggio, non ho mai ripetuto sessioni di gioco lunghe.

Il gioco al momento ha proposto queste due situazioni e sto a 16 ore.
Le parti in grassetto sono delle gran fregnacce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

I medikit ti servono dopo un momento in cui hai avuto degli scontri con gli androidi o gli umani e stop. Essere stracolmo di medikit non ti salva dall'Alieno e non ti salva nemmeno da un'altro tipo di nemico che si incontra solo nella seconda parte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Dire che si può tranquillamente andare avanti solo perchè si è pieni di medikit, è semplicemente una cosa falsa.

I razzi ti possono essere utili la prima, la seconda volta.....poi l'Alien non ci casca più.

"basta non stare nella stessa stanza per più di qualche minuto che non ti prende mai" - anche questa affermazione non mi risulta. A me è capitato di stare nella stessa stanza per molto tempo senza essere beccato, così come sono stato fregato anche quando in una stanza ci ero appena entrato........quindi il totale dei minuti che puoi passare in una stanza, non influsice proprio per nessuna ceppa sulla tua riuscita o sul tuo fallimento.

"se vai sempre avanti verso l'obiettivo non lo becchi mai di faccia" - e questa è proprio una gran minchiata perchè io tante volte, mentre avanzavo verso l'obiettivo, me lo sono ritrovato davanti.....sta a te poi evitare di farti vedere. E io l'ho completato il gioco eh...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Poi il fatto che quando scende da un condotto faccia baccano è vero si, ma tante volte lo senti soltanto....non vedi anche il punto esatto in cui scende. Il baccano ti fa capire che è lì vicino, e ok......ma il più delle volte però non si capisce se sta alla tua destra o alla tua sinistra o dietro di te. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se tu dici che sai sempre perfettamente come agisce e che quindi conosci ormai i suoi comportamenti alla perfezione beh.....allora non dovresti morire praticamente mai. :gix:

Io invece sono pronto a scommettere che muori un carretto di volte ad ogni nuova area però qui continui a scrivere che il gioco non è per niente difficile....e va bene.

Io leggendo il commento di quell'utente che scrive sempre post chilometrici credo di aver capito che in molti probabilmente, giocando questo titolo, non si rendono neppure conto delle vaccate che fanno mentre giocano e quindi si convincono che muoiono solo perchè l'Alien "ha degli script programmati per farti morire in ogni caso" :rickds:

Beh signori, vi posso assicurare che se morite è perchè avete fatto una minchiata voi e non perchè l'Alien si è materializzato all'improvviso dietro la vostra schiena :asdasd:

Viceversa, chi gioca nel modo giusto, si rende davvero conto di quanta soddisfazione dia questo gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Poi vabbè, addirittura dire che il gioco è una m3rda solo perchè non puoi fare baccano o perchè in maggioranza si è costretti a procedere accovacciati, significa proprio che vi meritate tutti i giochi ultra-semplificati delle ultime gen. :sasa:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Le parti in grassetto sono delle gran fregnacce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
I medikit ti servono dopo un momento in cui hai avuto degli scontri con gli androidi o gli umani e stop. Essere stracolmo di medikit non ti salva dall'Alieno e non ti salva nemmeno da un'altro tipo di nemico che si incontra solo nella seconda parte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Dire che si può tranquillamente andare avanti solo perchè si è pieni di medikit, è semplicemente una cosa falsa.

I razzi ti possono essere utili la prima, la seconda volta.....poi l'Alien non ci casca più.
Per i medikit ovvio che servono solo quando ti beccano gli androidi mai detto il contrario:asd:

I razzi li ho usati davvero di rado con tutto che sono tra gli oggetti che ho usato di più:morristend:

Contro l'alieno ho usato precisamente 1 cassa audio, 2 molotov e un pò di lanciafiamme arrivando al capitolo 14.

"basta non stare nella stessa stanza per più di qualche minuto che non ti prende mai" - anche questa affermazione non mi risulta. A me è capitato di stare nella stessa stanza per molto tempo senza essere beccato, così come sono stato fregato anche quando in una stanza ci ero appena entrato........quindi il totale dei minuti che puoi passare in una stanza, non influsice proprio per nessuna ceppa sulla tua riuscita o sul tuo fallimento.
Provare per credere, mentre ti insegue nei condotti prova a stare in una stanza per pò e vedi che scende

"se vai sempre avanti verso l'obiettivo non lo becchi mai di faccia" - e questa è proprio una gran minchiata perchè io tante volte, mentre avanzavo verso l'obiettivo, me lo sono ritrovato davanti.....sta a te poi evitare di farti vedere. E io l'ho completato il gioco eh...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Allora abbiamo due giochi diversi:asd:

Poi il fatto che quando scende da un condotto faccia baccano è vero si, ma tante volte lo senti soltanto....non vedi anche il punto esatto in cui scende. Il baccano ti fa capire che è lì vicino, e ok......ma il più delle volte però non si capisce se sta alla tua destra o alla tua sinistra o dietro di te. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Scusa ma il sensore di movimento lo usi?

Se tu dici che sai sempre perfettamente come agisce e che quindi conosci ormai i suoi comportamenti alla perfezione beh.....allora non dovresti morire praticamente mai. :gix:
L'ultima volta che son morto è stato alla 10a missione perchè beccato dalla telecamera mentre aprivo una porta con la torcia...lo script tipo fiamma ossidrica mi ha fregato, adesso sto alla 14a e non trovo nessun problema.

Io invece sono pronto a scommettere che muori un carretto di volte ad ogni nuova area però qui continui a scrivere che il gioco non è per niente difficile....e va bene.
ma proprio no, se c'è un modo per vedere le statistiche magari a fine gioco ti garantisco che non è affatto così, il fatto è forse che in questo genere di giochi sono abbastanza ferrato anche a the evil within l'ho finito a sopravvivenza morendo 50 volte.

Io leggendo il commento di quell'utente che scrive sempre post chilometrici credo di aver capito che in molti probabilmente, giocando questo titolo, non si rendono neppure conto delle vaccate che fanno mentre giocano e quindi si convincono che muoiono solo perchè l'Alien "ha degli script programmati per farti morire in ogni caso" :rickds:
in realtà si sta dicendo il contrario, magari ci fossero stati degli script ben piazzati per diversificare le situazioni, invece il gioco è piatto cambiano le skin delle stanze ma generalmente le situazioni sono sempre le stesse e le soluzioni per uscirne anche

Beh signori, vi posso assicurare che se morite è perchè avete fatto una minchiata voi e non perchè l'Alien si è materializzato all'improvviso dietro la vostra schiena :asdasd:
Viceversa, chi gioca nel modo giusto, si rende davvero conto di quanta soddisfazione dia questo gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E' tanto difficile capire che uno si sta lamentando della facilità del gioco?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Per i medikit ovvio che servono solo quando ti beccano gli androidi mai detto il contrario:asd:I razzi li ho usati davvero di rado con tutto che sono tra gli oggetti che ho usato di più:morristend:

Contro l'alieno ho usato precisamente 1 cassa audio, 2 molotov e un pò di lanciafiamme arrivando al capitolo 14.

Provare per credere, mentre ti insegue nei condotti prova a stare in una stanza per pò e vedi che scende

Allora abbiamo due giochi diversi:asd:

Scusa ma il sensore di movimento lo usi?

L'ultima volta che son morto è stato alla 10a missione perchè beccato dalla telecamera mentre aprivo una porta con la torcia...lo script tipo fiamma ossidrica mi ha fregato, adesso sto alla 14a e non trovo nessun problema.

ma proprio no, se c'è un modo per vedere le statistiche magari a fine gioco ti garantisco che non è affatto così, il fatto è forse che in questo genere di giochi sono abbastanza ferrato anche a the evil within l'ho finito a sopravvivenza morendo 50 volte.

in realtà si sta dicendo il contrario, magari ci fossero stati degli script ben piazzati per diversificare le situazioni, invece il gioco è piatto cambiano le skin delle stanze ma generalmente le situazioni sono sempre le stesse e le soluzioni per uscirne anche

E' tanto difficile capire che uno si sta lamentando della facilità del gioco?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
"Provare per credere, mentre ti insegue nei condotti prova a stare in una stanza per pò e vedi che scende"

Ma è ovvio che prima o poi scende, io sto solo dicendo che questo non dipende per nulla dai minuti che passi dentro una stanza, perchè a volte scende dopo un pò e altre volte scende praticamente subito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

"Allora abbiamo due giochi diversi":asd:

Come ti ho già detto io l'ho completato a Difficile perciò so perfettamente di cosa parlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Non è assolutamente vero che l'Alien non ti spunta mai di fronte perchè a me è capitato più di una volta di vederlo apparire davanti a me, e non in scene scriptate.....quindi se continui ad affermare il contrario, mi dispiace ma sei tu che stai giocando ad un altro gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

"il fatto è forse che in questo genere di giochi sono abbastanza ferrato anche a the evil within l'ho finito a sopravvivenza morendo 50 volte."

Wow un vero fenomeno! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

"in realtà si sta dicendo il contrario, magari ci fossero stati degli script ben piazzati per diversificare le situazioni, invece il gioco è piatto cambiano le skin delle stanze ma generalmente le situazioni sono sempre le stesse e le soluzioni per uscirne anche

 


E' tanto difficile capire che uno si sta lamentando della facilità del gioco?":asd:


E' tanto difficile capire che l'ultima parte del mio messaggio non era riferita al tuo post ma a quello dell'utente "Bradipodoc", che si lamentava appunto del fatto che moriva in continuazione, e che non poteva fare rumore, e che doveva sempre camminare accovacciato ecc... ecc....?? :rickds::rickds:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Finito ieri....

Un capolavoro sotto tutti i punti di vista per quanto mi riguarda.... 9 pieno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Io leggendo il commento di quell'utente che scrive sempre post chilometrici credo di aver capito che in molti probabilmente, giocando questo titolo, non si rendono neppure conto delle vaccate che fanno mentre giocano e quindi si convincono che muoiono solo perchè l'Alien "ha degli script programmati per farti morire in ogni caso" :rickds:

Beh signori, vi posso assicurare che se morite è perchè avete fatto una minchiata voi e non perchè l'Alien si è materializzato all'improvviso dietro la vostra schiena :asdasd:

Viceversa, chi gioca nel modo giusto, si rende davvero conto di quanta soddisfazione dia questo gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
This.

E comunque lo Xenomorfo non segue binari prestabiliti, cambia in base all'approccio del giocatore.

Esempi:

- In una sessione di gioco ho usato e stazionavo parecchio nei condotti, beh me lo son trovato alle spalle, nei condotti eh che non so chi definiva sicuri, cosa mai più successa anche perché sono morto di panico e volevo evitare che accadesse di nuovo.

- In un'altra ho usato un approccio cauto, nascondendomi ovunque, beh il ******** si metteva a controllare stanza per stanza!

- In un'altra ancora l'ho fatto a lanciafiamme spianato, si è incazzato ed erano attacchi costanti dappertutto, mi ha seguito per l'intero livello. Ai primi attacchi scappava, dopo il terzo non arretrava e dovevo colpirlo sempre più forte.

E' il giocatore che determina il comportamento dell'Alieno e di scriptato non c'è niente.

 
"Solo 50 volte" XD se provi Akumu allora quante volte muori? XD
ovvio ma chi ha tempo per rifinire i giochi:asd:

- - - Aggiornato - - -

"Provare per credere, mentre ti insegue nei condotti prova a stare in una stanza per pò e vedi che scende"
Ma è ovvio che prima o poi scende, io sto solo dicendo che questo non dipende per nulla dai minuti che passi dentro una stanza, perchè a volte scende dopo un pò e altre volte scende praticamente subito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

"Allora abbiamo due giochi diversi":asd:

Come ti ho già detto io l'ho completato a Difficile perciò so perfettamente di cosa parlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Non è assolutamente vero che l'Alien non ti spunta mai di fronte perchè a me è capitato più di una volta di vederlo apparire davanti a me, e non in scene scriptate.....quindi se continui ad affermare il contrario, mi dispiace ma sei tu che stai giocando ad un altro gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

"il fatto è forse che in questo genere di giochi sono abbastanza ferrato anche a the evil within l'ho finito a sopravvivenza morendo 50 volte."

Wow un vero fenomeno! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

"in realtà si sta dicendo il contrario, magari ci fossero stati degli script ben piazzati per diversificare le situazioni, invece il gioco è piatto cambiano le skin delle stanze ma generalmente le situazioni sono sempre le stesse e le soluzioni per uscirne anche

 


E' tanto difficile capire che uno si sta lamentando della facilità del gioco?":asd:


E' tanto difficile capire che l'ultima parte del mio messaggio non era riferita al tuo post ma a quello dell'utente "Bradipodoc", che si lamentava appunto del fatto che moriva in continuazione, e che non poteva fare rumore, e che doveva sempre camminare accovacciato ecc... ecc....?? :rickds::rickds:
Non sono un fenomeno ma mi piace agire in silenzio, non capisco perchè quando uno dice che un gioco non gli risulta difficile tutti che sparano di "fenomeno" a prendere per il ****.

Prendi the evil within che in tanti hanno difficoltà e io ancora non capisco perchè:rickds:

 
Ma non è vero che l'alieno non ti viene mai addosso se vai dritto all'obeittivo... questa è una roba assolutamente non riscontrata da me, giocando ad hard...

 
Ma non è vero che l'alieno non ti viene mai addosso se vai dritto all'obeittivo... questa è una roba assolutamente non riscontrata da me, giocando ad hard...
Io ad hard lo sto giocando ma non te lo trovi mai davanti all'improvviso almeno così è stato per me.

Lo sto giocando su PC ma non penso proprio ci siano differenze.

 
ordinato da Zavvi con la steelbook blu-ray del primo film. NON VEDO L'ORA. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
per me il problema è nella varietà di situazioni, varietà di nemici, varietà di ambientazioni e varietà narratve.

certamente se piace a tutti sono io che la vedo male (anche se all'estero alcuni siti lo hanno stroncato a dire il vero).

la struttura compie un errore di fondo che è quella di penalizzare qualsiasi cosa fai di divertente.

se questa struttura fosse stata limitata ad alcune ore di gioco non avrei dato un giudizio così negativo.

lo stealth di questo gioco non permette uccisioni silenziose tanto per dire.

è possibile fare uccidere gli umani dall'alineo creando casino, questo è divertente, ma anche in questo caso è una scelta che penalizza il giocatore perchè poi ti compare l'alineo anche in punti in cui non lo avresti visto per intere mezzore.

lo stesso discorso vale per i pastrocchi e le attrezzature.

la sensazione survival io non l'ho sentita perchè anche se le risorse sono poche, non sono poche in relazione alla eseguità degli scontri.

la sensazione horror anche non l'ho sentita perchè il gioco ti abitua immediatamente ad avere familiarità con quelle due tre situazioni ce il gioco prevede.

quando dopo 20 ore si arriva in un certo punto, si accende il gioco e arriva un pizzico di variazione sul tem, ma ormai è tardi, sei tediato da ore e ore di allungamento di brodo.

dunque io mi sono ritrovato con un gioco potenzialmente diverso da outlast, ma che tolto tutto quello che non conviene fare, complice il problema dei ceckpoint che non invoglia a rifarsi quei 5/10 minuti per sperimentare cose strane, si gioca addirittura in maniera ancora più restrittiva di outlast, senza tutta quella tensione narrativa, creatività dimostrata in quel prodotto casalingo e con una lunghezza spropositata per quando proposto come gameplay (outlast se durava 25 ore lo sassavo dalla finestra).

ne risulòta un gioco frustrante all'inverosimile, intendo stressante psicologicamente (già è una vita che faccio lavori ripetitivi, meccanici e schiavistici e mi mancava ritrovarmi le dinamiche lavoro anche quando ho voglia di rilassarmi).

un supplizio che ho terminato esclusivamente per poter esprimere tutto il mio dissenso.

un gioco nazista per come la vedo io.

 
*** santo quanto siete frustrati

Questo gioco è un maledettissimo capolavoro e l'utenza se ne è resa conto... non è il parere di pochi singoli haters a far cambiare idea su un prodotto eccellente

Avete rotto le scatole! abbiamo capito che dovete smerdare questo gioco per un vostro insano piacere personale ma vi prego basta essere cosi insistenti! ABBIAMO CAPITO!

 
Ultima modifica da un moderatore:
io lo ripeto n'altra volta, poi fate come volete: se avete intenzione di discutere CIVILMENTE e senza alimentare flame in un clima di haters vs supporters, allora va benissimo. se leggo cose fuori posto, va da sè che intervengo come ho già promesso in altre occasioni.


detto ciò, a voi.


 
Arrivato stamattina col corriere.... Provato poco, ancora non ho avuto il piacere di incontrare l'alieno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Arrivato stamattina col corriere.... Provato poco, ancora non ho avuto il piacere di incontrare l'alieno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io l'ho avuto quando mi ha portato il pacco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I 2 dlc cosa sono, parte della storia?

Consigliate di giocarli una volta finito il gioco?

 
Io ad hard lo sto giocando ma non te lo trovi mai davanti all'improvviso almeno così è stato per me.Lo sto giocando su PC ma non penso proprio ci siano differenze.
Eppure se più di una persona afferma il contrario, sarà che sei tu che ad essere nel torto non credi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif??

Comunque chiudiamola qua che è meglio, tanto nessuno si schioda dalle sue convinzioni.

 
per me il problema è nella varietà di situazioni, varietà di nemici, varietà di ambientazioni e varietà narratve.
certamente se piace a tutti sono io che la vedo male (anche se all'estero alcuni siti lo hanno stroncato a dire il vero).

la struttura compie un errore di fondo che è quella di penalizzare qualsiasi cosa fai di divertente.

se questa struttura fosse stata limitata ad alcune ore di gioco non avrei dato un giudizio così negativo.

lo stealth di questo gioco non permette uccisioni silenziose tanto per dire.

è possibile fare uccidere gli umani dall'alineo creando casino, questo è divertente, ma anche in questo caso è una scelta che penalizza il giocatore perchè poi ti compare l'alineo anche in punti in cui non lo avresti visto per intere mezzore.

lo stesso discorso vale per i pastrocchi e le attrezzature.

la sensazione survival io non l'ho sentita perchè anche se le risorse sono poche, non sono poche in relazione alla eseguità degli scontri.

la sensazione horror anche non l'ho sentita perchè il gioco ti abitua immediatamente ad avere familiarità con quelle due tre situazioni ce il gioco prevede.

quando dopo 20 ore si arriva in un certo punto, si accende il gioco e arriva un pizzico di variazione sul tem, ma ormai è tardi, sei tediato da ore e ore di allungamento di brodo.

dunque io mi sono ritrovato con un gioco potenzialmente diverso da outlast, ma che tolto tutto quello che non conviene fare, complice il problema dei ceckpoint che non invoglia a rifarsi quei 5/10 minuti per sperimentare cose strane, si gioca addirittura in maniera ancora più restrittiva di outlast, senza tutta quella tensione narrativa, creatività dimostrata in quel prodotto casalingo e con una lunghezza spropositata per quando proposto come gameplay (outlast se durava 25 ore lo sassavo dalla finestra).

ne risulòta un gioco frustrante all'inverosimile, intendo stressante psicologicamente (già è una vita che faccio lavori ripetitivi, meccanici e schiavistici e mi mancava ritrovarmi le dinamiche lavoro anche quando ho voglia di rilassarmi).

un supplizio che ho terminato esclusivamente per poter esprimere tutto il mio dissenso.

un gioco nazista per come la vedo io.
vox populi vox dei, e mi può anche star bene essendo noi su un pubblico forum.

ma a mio modo di vedere questa è disinformazione che fai sul gioco, pura e semplice

 
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