PS4 Alien: Isolation

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
No, ne ho trovati solo un paio figurati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ad un certo punto, dopo che avevo potenziato la torcia a ioni, ero ritornato in un area dove ricordavo che c'erano un bel pò di portelloni che a quel punto potevo sbloccare......appena sono entrato nella prima stanza, ho visto l'Alien in lontanza.......ho rifatto qualche passo indietro, ho richiuso il portello e c'ho rinunciato. :ivan::rickds::rickds:
ahah guarda posso immaginare...

io per ora ne ho raccolti 4

(uno nella stazione di transito vicino al san cristobal, un paio nella systech lorenz credo...) poi cercherò a fine gioco di fare un sunto deli punti doee li ho trovati.
Nel limite del possibile (tradotto: xenomorfo) esploro tutte le stanze esplorabili, come dicevo questa struttura vagamente metroidvaniana con mappe eplorabili mi ispira tantissimo a girare.... molto ma molto più di quanto succede in un sandbox.

io le adoro, sono uno dei motivi per cui, crescendo, son rimasto attaccato così tanto al mondo dei videogiochi... però mi rendo conto che sia una questione di gusti.. Per farti un esempio...hai presente in Dead Space 2

la camminata nello spazio per riallineare i pannelli solari? beh per i miei personali gusti e sensazioni quella è una delle sezioni più significative di tutta la scorsa gen
Non ho giocato DS2, solo il primo e il terzo:asd:

A me si, in un gioco sinceramente mi piacciono molto, anche considerando che non occupano mai troppo, cioè su 12 ore di gioco magari sezioni cosi non occupano neanche un'ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPoi queste sezioni molte volte sono anche quelle che più ti riescono a coinvolgere in ambientazioni ed atmosfere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma infatti non sono in disaccordo al loro utilizzo in assoluto, ad esempio per me la "calma dopo la tempesta" costituita dal villaggio di Uncharted 2 ci stava. Ma per esempio, la prima parte di Uncharted 3 è stata una delle robe più pallose che abbia mai fatto nella mia vita da videogiocatore. Per inciso basta poco per fare la differenza fra una camminata noiosa e basta e una camminata interessante: ad esempio le parti "vuote" di TLoU sono interessanti perché comunque permettono un'esplorazione dell'ambientazione, sia alla ricerca di risorse che alla per scoprire il background dei vari ambienti in cui ci si trova. In un certo senso in quei casi la narrativa diventa un interazione ludica, e lì mi piace. Per lo stesso motivo il villaggio di Uncharted 2 era più che una semplice camminata, sembrava un miniecosistema con retroscena narrativi (per quanto insignificanti) da scoprire. Invece le camminate di Uncharted 3... Madonna che palle, seriamente. E putroppo quelle di Alien, che fortunatamente sono due in tutto il gioco, soffrono dello stesso problema: sono solo un incessante camminare con poco interesse narrativo, OK sono un buon fanservice della saga (soprattutto la prima) ma si tratta solo di seguire un percorso linearissimo e non fare altro, con nessun elemento interessante nel mezzo. Insomma su PC è uscito un'intero gioco sperimentale che consiste nel camminare soltanto (Dear Esther) ma anche lì le peregrinazioni avevano un interesse narrativo che quindi le rendeva interessanti, invece purtroppo si sta diffondendo un uso di queste sezioni nel modo più sbagliato possibile. In più in Alien c'è l'aggravante che gia il ritmo non è alle stelle, quando arrivano quelle sezioni mi scende il latte alle ginocchia.

Sto alla 17a e penso che domani lo finisco.

Allora ho capito qual'è il vero problema del gioco, il protagonista "l'alieno" c'è troppo poco....alla fine è molto presente nella parte centrale ma oltre quella parte lì il resto sono androidi ed umani ad occupare la maggior parte del gioco.

Cioè

dalla missione 6 alla 10 c'è l'alieno poi c'è brevemente per un'altra missione nel nido e poi di nuovo brevemente nella 16a missione.......6 missioni su 17

Non ho giocato DS2, solo il primo e il terzo//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma infatti non sono in disaccordo al loro utilizzo in assoluto, ad esempio per me la "calma dopo la tempesta" costituita dal villaggio di Uncharted 2 ci stava. Ma per esempio, la prima parte di Uncharted 3 è stata una delle robe più pallose che abbia mai fatto nella mia vita da videogiocatore. Per inciso basta poco per fare la differenza fra una camminata noiosa e basta e una camminata interessante: ad esempio le parti "vuote" di TLoU sono interessanti perché comunque permettono un'esplorazione dell'ambientazione, sia alla ricerca di risorse che alla per scoprire il background dei vari ambienti in cui ci si trova. In un certo senso in quei casi la narrativa diventa un interazione ludica, e lì mi piace. Per lo stesso motivo il villaggio di Uncharted 2 era più che una semplice camminata, sembrava un miniecosistema con retroscena narrativi (per quanto insignificanti) da scoprire. Invece le camminate di Uncharted 3... Madonna che palle, seriamente. E putroppo quelle di Alien, che fortunatamente sono due in tutto il gioco, soffrono dello stesso problema: sono solo un incessante camminare con poco interesse narrativo, OK sono un buon fanservice della saga (soprattutto la prima) ma si tratta solo di seguire un percorso linearissimo e non fare altro, con nessun elemento interessante nel mezzo. Insomma su PC è uscito un'intero gioco sperimentale che consiste nel camminare soltanto (Dear Esther) ma anche lì le peregrinazioni avevano un interesse narrativo che quindi le rendeva interessanti, invece purtroppo si sta diffondendo un uso di queste sezioni nel modo più sbagliato possibile. In più in Alien c'è l'aggravante che gia il ritmo non è alle stelle, quando arrivano quelle sezioni mi scende il latte alle ginocchia.
se il primo ti è piaciuto, ti posso consigliare di recuperare il secondo, è anni avanti a DS3...

se il primo ti è piaciuto, ti posso consigliare di recuperare il secondo, è anni avanti a DS3...
Vabbé che DS3 è mediocre, per cui di certo non può essere peggio:rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Devi scrivere il codice di 11 cifre sul sito Bartolini in sezione id cliente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png!
ID collo cliente?

Non va neanche, dice Spedizione non trovata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Sto alla 17a e penso che domani lo finisco.Allora ho capito qual'è il vero problema del gioco, il protagonista "l'alieno" c'è troppo poco....alla fine è molto presente nella parte centrale ma oltre quella parte lì il resto sono androidi ed umani ad occupare la maggior parte del gioco.

Cioè

dalla missione 6 alla 10 c'è l'alieno poi c'è brevemente per un'altra missione nel nido e poi di nuovo brevemente nella 16a missione.......6 missioni su 17
Io seriamente non capisco quale copia hai di questo gioco......:moia:

La prima missione in cui siamo diciamo "a stretto contatto" con l'Alieno non è la 6 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ma bensì la 5, la missione nel centro medico :patpat: (che poi l'Alien in realtà lo incontriamo di presenza per la prima volta nella missione 4 ma vabbè :bah!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png.......dalla missione 5 alla missione 10, sono: 5,6,7,8,9,10. Io conto 6 MISSIONI solo qua :gix:

Poi c'è la missione del nido.

E poi la 16, la 17 e la 18.

Fino a dove sei arrivato tu (escludendo la 18 quindi), sono almeno 9 missioni su 17 e non certo 6 su 17 :patpat:

Va bene che ognuno ha la sua personale concezione di Survival, però direi almeno di non fare disinformazione bella e buona.

Secondo me te la stai prendendo sul personale senza vedere bene cosa scrivo io e nemmeno quello che scrivi tu lol

Mettiamo che sia la 5 e non la 6 e posso sbagliarmi su un numero, ma per la parte finale dove ho detto che sono arrivato alla 17 perché tu me la includi se manco l' ho fatta? E mi parli pure della 18:sard:

Secondo me te la stai prendendo sul personale senza vedere bene cosa scrivo io e nemmeno quello che scrivi tu lolMettiamo che sia la 5 e non la 6 e posso sbagliarmi su un numero, ma per la parte finale dove ho detto che sono arrivato alla 17 perché tu me la includi se manco l' ho fatta? E mi parli pure della 18:sard:
No ma scusa sei serio?? Ma che senso ha sta frase?? :rickds::rickds:

Non ha nessuna importanza dove sei arrivato tu........purtroppo io vedo benissimo cosa scrivi e tu hai scritto testualmente 6 missioni su 17 e io ti ho semplicemente fatto notare che non sono assolutamente 6 su 17, ma almeno 9 su 17 :patpat: .......che minchia mi frega a me a quale missione sei arrivato tu scusa eh! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Poi non è "mettiamo che sia la 5", perchè è la 5.....è un dato di fatto, oggettivo e inconfutabile, non è che me lo invento io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ti assicuro che non c'è niente di personale, però se tu vieni a scrivere che l'Alien è presente solo in 6 missioni su 17, allora stai semplicemente facendo disinformazione e io credo di essere assolutamente libero di poter riscrivere le cose in maniera corretta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ID collo cliente?Non va neanche, dice Spedizione non trovata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Aspeta Lunedi..!

No ma scusa sei serio?? Ma che senso ha sta frase?? :rickds::rickds:
Non ha nessuna importanza dove sei arrivato tu........purtroppo io vedo benissimo cosa scrivi e tu hai scritto testualmente 6 missioni su 17 e io ti ho semplicemente fatto notare che non sono assolutamente 6 su 17, ma almeno 9 su 17 :patpat: .......che minchia mi frega a me a quale missione sei arrivato tu scusa eh! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Poi non è "mettiamo che sia la 5", perchè è la 5.....è un dato di fatto, oggettivo e inconfutabile, non è che me lo invento io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ti assicuro che non c'è niente di personale, però se tu vieni a scrivere che l'Alien è presente solo in 6 missioni su 17, allora stai semplicemente facendo disinformazione e io credo di essere assolutamente libero di poter riscrivere le cose in maniera corretta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Perchè io non parlo per sentito dire ma per quello che vedo, non ha senso parlare di cose che uno ancora devo vedere e appunto su 17 missioni quella cosa là sta per 7.

Perchè io non parlo per sentito dire ma per quello che vedo, non ha senso parlare di cose che uno ancora devo vedere e appunto su 17 missioni quella cosa là sta per 7.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

A me sembra che tu parli, senza che prima nemmeno le vedi le cose. :rickds:

Scusami eh, se tu scrivi che sei arrivato alla missione 17, io come tutto il mondo, penso che hai visto tutte le missioni fino alla 17.......se poi in realtà non l'hai manco vista (come avevi scritto prima) o se in realtà sei ancora fermo alla precedente, sono cazzi tuoi :rickds::rickds:

Cioè tu continui a parlare di 17 missioni, ma in realtà da quello che mi hai fatto capire, ne hai viste solo 16.......mah.....va bè. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E ripeto per l'ennessima volta che tu stai continuando a fare disinformazione, perchè su 17 missioni "quella cosa là" non sta per 7 (mò sono diventate 7, prima erano 6 ora sò 7 :gix:) perchè in realtà è presente per almeno 9 MISSIONI SU 17 (anzi sarebbero anche 10, perchè pure nella missione 4 l'Alien c'è e ti può uccidere) quindi continuare ad insistere che sono solo 6 o 7 missioni, significa solo continuare a scrivere cose false.

Se poi provi gusto a fare questo allora è un altro discorso.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.pngA me sembra che tu parli, senza che prima nemmeno le vedi le cose. :rickds:

Scusami eh, se tu scrivi che sei arrivato alla missione 17, io come tutto il mondo, penso che hai visto tutte le missioni fino alla 17.......se poi in realtà non l'hai manco vista (come avevi scritto prima) o se in realtà sei ancora fermo alla precedente, sono cazzi tuoi :rickds::rickds:

Cioè tu continui a parlare di 17 missioni, ma in realtà da quello che mi hai fatto capire, ne hai viste solo 16.......mah.....va bè. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E ripeto per l'ennessima volta che tu stai continuando a fare disinformazione, perchè su 17 missioni "quella cosa là" non sta per 7 (mò sono diventate 7, prima erano 6 ora sò 7 :gix:) perchè in realtà è presente per almeno 9 MISSIONI SU 17 (anzi sarebbero anche 10, perchè pure nella missione 4 l'Alien c'è e ti può uccidere) quindi continuare ad insistere che sono solo 6 o 7 missioni, significa solo continuare a scrivere cose false.

Se poi provi gusto a fare questo allora è un altro discorso.
Sei convinto di questo fatti tuoi io esprimo un parere che possa essere sbagliato o meno perchè non ricordo il numero esatto della missione è una scusa da prendere solo per attaccare chi pensa che questo non sia un capolavoro, cosa che è oggettiva perchè non è un capolavoro. Poi può essere anche il tuo gioco preferito ma bisogna analizzare le cose anche con una mente fredda e distaccata per poter discutere, se no stiamo tutti qui dentro come scimmie a dire "capolavoro" 1111001010101!!!!!

su 18 missioni 9 0 10 c'è quello che dovrebbe essere il protagonista del gioco e non lo fa nemmeno per tutta la durata di alcune missioni, questo è oggettivo, metà o poco meno del gioco si tratta di scappare da nemici con un'ia terribile e questo non lo puoi negare, che lo si giochi a facile o a difficile.

Sei convinto di questo fatti tuoi io esprimo un parere che possa essere sbagliato o meno perchè non ricordo il numero esatto della missione è una scusa da prendere solo per attaccare chi pensa che questo non sia un capolavoro, cosa che è oggettiva perchè non è un capolavoro. Poi può essere anche il tuo gioco preferito ma bisogna analizzare le cose anche con una mente fredda e distaccata per poter discutere, se no stiamo tutti qui dentro come scimmie a dire "capolavoro" 1111001010101!!!!!su 18 missioni 9 0 10 c'è quello che dovrebbe essere il protagonista del gioco e non lo fa nemmeno per tutta la durata di alcune missioni, questo è oggettivo, metà o poco meno del gioco si tratta di scappare da nemici con un'ia terribile e questo non lo puoi negare, che lo si giochi a facile o a difficile.
Tu ora stai spostando completamente il discorso, perchè io negli ultimi post non mi sono messo a ripetere "a scimmia" che questo gioco è "capolavoro" 1111001010101!!!!!......si stava parlando di tutt'altro.

Io non ragiono da fan-boy bello mio.....e ti assicuro che so analizzare le cose a mente freddissima.

A me il gioco è piaciuto un botto e per me è un capolavoro. Ora quando tu dici che questo gioco OGGETTIVAMENTE non è un capolavoro, stai dicendo un'altra grande boiata, perchè il concetto di "CAPOLAVORO" è un concetto del tutto SOGGETTIVO. Ognuno ha il suo concetto di capolavoro.

Per me TLOU è un capolavoro, ma arriverà sempre un altro giocatore che dirà che per lui non è affatto.

Per me Metal Gear Solid 1 è un capolavoro assoluto, ma arriverà sempre qualcun'altro a elencarmi i difetti e dirmi che non lo è affatto.

Per me Alien è un capolavoro, per te no.

Come la mettiamo allora???

Tu puoi forse darmi una definizione OGGETTIVA di "CAPOLAVORO"??? Suvvia smettiamola.

CAPOLAVORO, nel senso stretto del termine, starebbe ad indicare un qualcosa di PERFETTO, un gioco che non ha praticamente NESSUN DIFETTO.

E credo che dovremmo essere tutti più o meno d'accordo nel dire che la perfezione non esiste e che non esiste gioco sulla faccia di questa Terra, che non abbia neanche un solo difetto che sia UNO.

Siamo nel campo della soggettività più assoluta quando parliamo di queste cose, quindi è meglio non addentrarci se no, veramente non ne usciamo più.

I FATTI su cui si disquisiva, sono che tu continui a sostenere che su 17 missioni (delle quali in realtà ne hai giocate solo 16, ma vabbè dettagli :rickds:) l'Alien è presente solo in 6-7. E io ho solo corretto la tua falsa affermazione, visto che l'Alien è presente in almeno una decina di missioni......e questa si che è una cosa OGGETTIVA. tutto qui, stop, basta.

Tu ora stai spostando completamente il discorso, perchè io negli ultimi post non mi sono messo a ripetere "a scimmia" che questo gioco è "capolavoro" 1111001010101!!!!!......si stava parlando di tutt'altro.
Io non ragiono da fan-boy bello mio.....e ti assicuro che so analizzare le cose a mente freddissima.

A me il gioco è piaciuto un botto e per me è un capolavoro. Ora quando tu dici che questo gioco OGGETTIVAMENTE non è un capolavoro, stai dicendo un'altra grande boiata, perchè il concetto di "CAPOLAVORO" è un concetto del tutto SOGGETTIVO. Ognuno ha il suo concetto di capolavoro.

Per me TLOU è un capolavoro, ma arriverà sempre un altro giocatore che dirà che per lui non è affatto.

Per me Metal Gear Solid 1 è un capolavoro assoluto, ma arriverà sempre qualcun'altro a elencarmi i difetti e dirmi che non lo è affatto.

Per me Alien è un capolavoro, per te no.

Come la mettiamo allora???

Tu puoi forse darmi una definizione OGGETTIVA di "CAPOLAVORO"??? Suvvia smettiamola.

CAPOLAVORO, nel senso stretto del termine, starebbe ad indicare un qualcosa di PERFETTO, un gioco che non ha praticamente NESSUN DIFETTO.

E credo che dovremmo essere tutti più o meno d'accordo nel dire che la perfezione non esiste e che non esiste gioco sulla faccia di questa Terra, che non abbia neanche un solo difetto che sia UNO.

Siamo nel campo della soggettività più assoluta quando parliamo di queste cose, quindi è meglio non addentrarci se no, veramente non ne usciamo più.

I FATTI su cui si disquisiva, sono che tu continui a sostenere che su 17 missioni (delle quali in realtà ne hai giocate solo 16, ma vabbè dettagli :rickds:) l'Alien è presente solo in 6-7. E io ho solo corretto la tua falsa affermazione, visto che l'Alien è presente in almeno una decina di missioni......e questa si che è una cosa OGGETTIVA. Stop, basta.
Quindi vorresti dire che oggettivamente non conti che quasi metà gioco è fatta da cani?

Ed è oggettiva questa cosa, le sezioni con gli androidi sono pessime

Quindi vorresti dire che oggettivamente non conti che quasi metà gioco è fatta da cani?Ed è oggettiva questa cosa, le sezioni con gli androidi sono pessime
Oggettivamente si può dire che le fasi con gli androidi siano molto inferiori a quelle in cui c'è l'Alien.......ma a parte questo, io in Alien: Isolation non riesco proprio a trovarci nulla che si possa associare alla parola PESSIMO.

Che poi gli androidi che noi incontriamo in questo gioco non sono altro che dei sintetici rudimentali, quindi a livello narrativo è pure perfettamente coerente il fatto che non siano in possesso di chissà quale intelligenza pazzesca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ti garantisco che i giochi "fatti da cani" sono ben altri e non certo un titolo come Alien: Isolation. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque non è questo il punto.....perchè se tu avessi solo scritto che per te Alien non è un capolavoro, per me non c'era nessun problema e non ti avrei nemmeno risposto, poichè come ho detto qui si entra nel campo soggettivo ed è inutile mettersi a discutere.

Però se tu ti metti a scrivere che l'Alien è presente per meno della metà del gioco (6 missioni su 17 cit.), io ti darò sempre addosso, primo perchè oggettivamente stai affermando una gran fregnaccia e secondo perchè stai facendo disinformazione su questo titolo.

Se solo tu ammettessi tutto ciò, potremmo anche finirla subito con questa diatriba........ma evidentemente è una cosa troppo difficile da farsi.

le parti con gli androidi me le aspettavo così ed è così che avrebbero dovuto essere, data l'intelligenza artificiale poco avanzata dei sintetici che non permette loro di elaborare startegie. E cmq gli androidi riescono a metterti un po di ansia quando li vedi avvicinarsi inesorabilmente perchè ti hanno visto, in alcune situazioni ho sudato freddo.

Gli umani sono scemi e facilmente aggirabili, sono dccordo su questo, ma in quante situazioni hai realmente a che fare con loro? 4-5?

La forza degli incontri cn lo xenomorfo è che sono sporadici e sparsi per il gioco, quindi non risultano pesanti a livello di gameplay, se ci fosse stato di più o lo avrebbero reso ancor meno prevedibile o aggiraibile con ltri mezzi, altrimenti sarebbe venuto a noia.

Oggettivamente si può dire che le fasi con gli androidi siano molto inferiori a quelle in cui c'è l'Alien.......ma a parte questo, io in Alien: Isolation non riesco proprio a trovarci nulla che si possa associare alla parola PESSIMO.Che poi gli androidi che noi incontriamo in questo gioco non sono altro che dei sintetici rudimentali, quindi a livello narrativo è pure perfettamente coerente il fatto che non siano in possesso di chissà quale intelligenza pazzesca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ti garantisco che i giochi "fatti da cani" sono ben altri e non certo un titolo come Alien: Isolation. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque non è questo il punto.....perchè se tu avessi solo scritto che per te Alien non è un capolavoro, per me non c'era nessun problema e non ti avrei nemmeno risposto, poichè come ho detto qui si entra nel campo soggettivo ed è inutile mettersi a discutere.

Però se tu ti metti a scrivere che l'Alien è presente per meno della metà del gioco (6 missioni su 17 cit.), io ti darò sempre addosso, primo perchè oggettivamente stai affermando una gran fregnaccia e secondo perchè stai facendo disinformazione su questo titolo.

Se solo tu ammettessi tutto ciò, potremmo anche finirla subito con questa diatriba........ma evidentemente è una cosa troppo difficile da farsi.
Per me non è un capolavoro ma un ottimo gioco, l'ho sempre detto questo non lo puoi negare.

Per la questione dei livelli con l'alien mi sembra una discussione assurda, ti stai appuntando i numeri quando il discorso è che poco meno della metà del gioco l'alien non c'è ora sono 6 o 9 missioni certo cambia e forse ho sbagliato io ad esprimermi con i numeri perchè ho confuso le missioni, ma il succo non cambia molto. Io non capisco tutto questo astio nei confronti di un parere diverso, manco avessi detto che il gioco fosse una *****.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro