PS4 Alien: Isolation

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Per me non è un capolavoro ma un ottimo gioco, l'ho sempre detto questo non lo puoi negare.Per la questione dei livelli con l'alien mi sembra una discussione assurda, ti stai appuntando i numeri quando il discorso è che poco meno della metà del gioco l'alien non c'è ora sono 6 o 9 missioni certo cambia e forse ho sbagliato io ad esprimermi con i numeri perchè ho confuso le missioni, ma il succo non cambia molto. Io non capisco tutto questo astio nei confronti di un parere diverso, manco avessi detto che il gioco fosse una *****.
Vabbè và ma allora proprio non vuoi capire :morristend:

Tu stai travisando ciò che voglio dire.

Io non ho nessun astio nei confronti di un parere diverso, se tu avessi scritto soltanto che per te il gioco era pessimo ad esempio, o un qualsiasi altro parere legato solo al tuo gusto personale, a me non fregava niente e come ti ho già detto nemmeno ti avrei risposto, perchè io non mi metto mai a discutere sui gusti personali.

Ma il numero delle missioni in cui l'Alien è presente, NON E' un "parere".......è una DATO OGGETTIVO. L'Alien è presente per più della metà del totale delle missioni, su questo non c'è nessun dubbio. Tu affermavi il contrario e perciò dicevi una cosa falsa......e io te l'ho solo fatto notare. Basta, fine della storia.

E spero che sia chiaro il fatto che non ho nessun problema con i tuoi pareri personali, sia che scrivi che il gioco è bello o sia che scrivi che per te sia una ***** a me non frega proprio una ceppa........lungi da me criticare i gusti personali.

Ultima modifica da un moderatore:
Dopo averlo provato per un bel pò di giorni devo dire che è un bel gioco, le critiche che ha ricevuto sono tutte comprensibili, però giocato a difficoltà easy non è poi cosi frustrante, per quanto riguarda il tanto criticato sistema di salvataggio se ci si organizza bene non è malaccio, bisogna salvare spesso e comuncque ce ne sono diversi sparsi per la mappa.

Il gioco va preso per quello che è, un survival horror puro al 100%, molto piu del primo Resident Evil, in questultimo infatti le munizioni erano scarse ma comuncque il protagonista non era inerme come in Alien Isolation, l'arsenale che abbiamo qui è quasi inutile con l'alieno, e rimane molto scarso per combattere gli androidi, veramente buffo il fatto che oggi non si riesca piu a trovare quel bilanciamento perfetto del primo Resident Evil, oggi o si fanno shooter alla Resident Evil 4 oppure giochi come questo dove si è totalmente inermi.

Non avevo mai visto un gameplay piu ripetitivo di questo, non si fa altro che andare da un posto all'altro con questo alieno che ti sta sempre tra le scatole e che ti toglie spesso anche il piacere di esplorare tutte le zone, si passa la maggior parte del gioco a nascondersi, al punto che le parti con gli androidi sono le piu divertenti o meno frustranti, l'alieno ti mette una tensione incredibile all'inizio ma poi diventa noia a causa di una ripetitività sovraumana, a salvare questo gioco dalla mediocrità sono una grafica ed atmosfera eccezionali, mai visto niente di simile, ed un impianto sonoro di primissimo livello, peccato, con un pò di varietà in più sarebbe stato un capolavoro.

Ci sto giocando. Devo ammettere che la prima parte è bella noiosetta, anche se fatta bene. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Poi, però, quando si arriva alle sezioni con l'Alien comincia il vero gioco. Ed è fichissimo. Riesce a mettere una tensione assurda! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ci sto giocando. Devo ammettere che la prima parte è bella noiosetta, anche se fatta bene. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png
Poi, però, quando si arriva alle sezioni con l'Alien comincia il vero gioco. Ed è fichissimo. Riesce a mettere una tensione assurda! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Che però a lungo andare diventa noia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Che però a lungo andare diventa noia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Anche questo è soggettivo, io non mi sono mai annoiato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ho avuto sempre l'ansia e la tensione alle stelle. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finito, finalmente ce l'ho fatta.

Tutta l'ultima missione

è di un'intensità notevole, davvero una gran cosa. Il finale poi è raffinatissimo, con una semicitazione pure ben realizzata a livello registico... davvero un gran finale per un gioco che mi ha lasciato moltissimo.
Da fan della saga va beh non potevo assolutamente sperare in nulla di meglio di questo, non chiedevo altro. Per un giudizio a freddo devo un attimo sbollire le emozioni del finale. Bellissima la colnna sonora dei titoli di coda tra l'altro...

quanto mi manca in termini di ore tra la 17 e la 18?

non vorrei accavallare la master chief collection e assassin's creed unity

finalmente ritirata la copia ps4 da unieuro ! il commesso (che anche lui è appassionato di videogiochi) è rimasto senza parole quando gli ho detto che avrei pagato il gioco 19.90€

quanto mi manca in termini di ore tra la 17 e la 18?non vorrei accavallare la master chief collection e assassin's creed unity
mah andando piano un ora... ma anche di meno, io son stato molto lento.

Ragazzi, c'è la possibilità di fare una seconda run con i potenziamenti e gli oggetti acquisiti nella prima o bisogna ricominciare sempre tutto?

Io devo ancora capire come si uccidono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se li spari in testa 3-4 volte muoiono xD

Sono arrivato ad una parte dove sta sempre davanti ai piedi e c'è anche l'alien che gironzola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Se li spari in testa 3-4 volte muoiono xDSono arrivato ad una parte dove sta sempre davanti ai piedi e c'è anche l'alien che gironzola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
Ah... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif pensavo fossero invincibili

Finito poche ore fa. Gran gioco, difficile e ben fatto.

Pensavo fosse limitato, che si dovesse solo giocare a nascondino e invece vi sono un gran numero di diversivi da poter usare (razzi, casse acustiche, granate ecc.) e anche un bel pò di armi, che comunque utilizzeremo con Androidi, Facehugger ecc.

Per chi parlava di come uccidere gli Androidi, c' era una parte in cui bisognava attivare delle zone di energia e ed erano un sacco. Io li uccidevo con la Boltgun (non so se è questo il nome giusto xD) sparandogli in testa.

Un colpo e moriva con quell' arma lì. Per la questione lanciafiamme: ok, l' Alien è intelligentissimo e fatto bene ma ci andrei cauto dicendo che impara dai comportamenti del giocatori ecc.

C' è stato un livello in cui continuavo a fare caricamento Checkpoint in quanto mi ammazava dopo poco e semplicemente alcune volte con pochi colpi di lanciafiamme scappava, con un altro Check serviva tutto il "caricatore", alcune volte non lo fermava e ti caricava.

Era casuale, ma mi sembra anche giusto alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sono d' accordo con la recensione di Spazio, è un buonissimo gioco, i fan lo adoreranno, ma comunque la IA è un pò strana. Nelle parti finali soprattutto per quanto una persona si nasconda bene o male lo Xenomorfo ti becca.

Di conseguenza capitava di dover ripartire dal Salvataggio e andare in una strada piuttosto che un' altra, tutto lì.

Per il resto un bel gioco, mi è durato tra l' altro molto e mi teneva sempre in tensione. Bello, bello.

Speravo nel finale una Boss Figt con lo Xenomorfo ma forse sarebbe andato contro allo stile del Gioco. Senza contare che alla fine durante il gioco incontriamo più Alien, di conseguenza il sentimento di vendetta verso l' unico Alien che ci faceva il **** viene meno.

Mi piace pensare però che l' Alien finale che freghiamo sia il primo che ci insegue //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

PS: Ma la protagonista muore alla fine? non ho visto i film e non ho riscattato i DLC. Ho la Ripley Edition. Cosa aggiungono i DLC? conviene vedere prima i film per apprezzare i contenuti extra? (ho letto che ti facevano impersonare la protagonista originale, boh) fatemi sapere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

ragazzi ma il modo più silenzioso per far fuori gli androidi?

Se li spari in testa 3-4 volte muoiono xDSono arrivato ad una parte dove sta sempre davanti ai piedi e c'è anche l'alien che gironzola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Dagli un colpo di Tonfa Elettrico e poi vai di piede di porco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Se no al posto del Tonfa Elettrico puoi usare anche le granate EMP che sono molto più efficaci però ovviamente fanno più rumore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Prederli a pistolettate è sicuramente la strategia peggiore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Dagli un colpo di Tonfa Elettrico e poi vai di piede di porco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Se no al posto del Tonfa Elettrico puoi usare anche le granate EMP che sono molto più efficaci però ovviamente fanno più rumore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Prederli a pistolettate è sicuramente la strategia peggiore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
il tonfa più la spranga è la strategia migliore, peccato che verso metà gioco son sempre al massimo con una-due ricariche di tonfa per volta

non ho visto i film e non ho riscattato i DLC. Ho la Ripley Edition. Cosa aggiungono i DLC? conviene vedere prima i film per apprezzare i contenuti extra? (ho letto che ti facevano impersonare la protagonista originale, boh) fatemi sapere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro